1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WitW AAR Iniziamo dal ventre molle - Patton (All) vs Cerbero (Ax)

Discussione in 'War in the East' iniziata da GeorgePatton, 13 Settembre 2020.

  1. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    si è l’alternativa più ovvia. Anche se la strada per la Germania poi è lunga
     
  2. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Turno 35 - Turno 38 - 27 febbraio - 18 marzo 1944

    Nel corso di quest'ultimo turno sono sbarcato in Corsica. Sembra sia deserta. La 3. Divisione di fanteria marocchina entra ad Ajaccio, mentre la 1. Brigata Speciale mista USA/Canada raggiunge ed occupa Calvi. Partecipano all'occupazione della Corsica anche la 1. Brigata motorizzata italiana, la 2. Brigata Special Service britannica, la 2. Divisione corazzata USA e la 85. Divisione di fanteria USA, tutte sotto il comando della 7. Armata di Patton.

    Una volta completata l'occupazione dell'isola potrò iniziare a programmare la prossima operazione anfibia. La primavera del 1944 è ormai vicina. La Gran Bretagna inizia ad essere piena di truppe alleate.
    Il fronte in sud Italia è sempre stabile.

    Le possibilità sono parecchie. Occorre studiarle a fondo.
     
  3. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Turno 39 - Turno 40 - 19 marzo - 1° aprile 1941

    Abbiamo vistosamente rallentato il ritmo di gioco. Probabilmente il mio avversario è un po' preso ultimamente e mi manda non più di un turno a settimana. Perciò gli avvenimenti da segnalare sono pochi.

    Uno su tutti il completamento dell'occupazione della Corsica, con la cattura di Porto Vecchio da parte del 1. Gruppo Motorizzato Italiano. Questo mi ha dato l'opportunità per rischierare parecchi aerei, sotto il comando della XII Tactical Air Force. Da li posso tenere sotto tiro il sud della Francia, la Liguria e buona parte della Toscana, oltre che alla regione di Roma.
    Ho potuto di conseguenza liberare gli aeroporti in Puglia, trasferendovi i bombardieir pesanti della 15. Air Force, che hanno colpito per la prima volta la zona petrolifera di Ploesti. I danni sembrano notevoli, sul 30% dei pozzi distrutti. Ma solo il tempo e le future ricognizioni mi diranno se i dati sono esatti.

    Per il resto nulla da segnalare. La linea del fronte a sud di Roma è sempre fissa. Toccherà aspettare gli sbarchi per vedere qualche movimento.
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Vabb'è c'hai la macchina del tempo, c'hai!!12! :ROFLMAO::ROFLMAO:


     
  5. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    E' l'abitudine con la guerra del Pacifico :lol::lol::lol:
     
    • Like Like x 1
  6. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Il mio avversario mi ha comunicato di voler interrompere. Avevo questa sensazione, visto che i turni ultimamente arrivavano ogni due settimane. In effetti posso forse capirlo, da parte tedesca deve essere un tantino noiosa e da parte alleata è comunque una partita molto lenta.
    Peccato perché fra poco sarebbe iniziato il bello. Pazienza.
     

Condividi questa Pagina