1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Questa storia del virus cinese...

Discussione in 'Off Topic' iniziata da GyJeX, 25 Gennaio 2020.

  1. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.706
    Ratings:
    +550
    Si, briaglioni, dato che anche i coglioni hanno una loro dignità... diciamo che quest'estate ovunque in Europa si respirava -è il caso di dirlo- un infondato ottimismo e un diffuso malcelato menefreghismo: molto più piacevole dar retta al briaglione di turno, che prestare un minimo di attenzione e abituarsi all'idea di un autunno socialmente "distanziato"; le "cassandre" in realtà non sono mai mancate e come tali venivano chiaramente ignorate. Dove la popolazione ha mantenuto, per intelligenza o abitudine civica, i comportamenti suggeriti adesso si trova in posizione privilegiata: Giappone, ma anche Taiwan, Nuova Zelanda, India (!), per non parlare della Cina...

    Sembra proprio che l'occidente sia particolarmente ottuso
     
  2. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    1) Con Felpa non ne facevamo di lockdown, come per gli altri sovranisti Trump, Bolsonaro Johnson (finché non l'ha provato sulla sua pelle) sarebbe stata un'eresia chiudere. Avremmo avuto un disastro di morti e lui avrebbe semplicemente dato la colpa a qualcun altro o negato tutto.
    2) Sei ancora convinto che abbiamo scollinato in europa? No perché mi sembra che viviamo su due pianeti diversi...
    In Italia, Francia, Germania, UK, Spagna siamo al record di contagiati. Di cosa stai parlando? Del Liechtenstein?
    3) lo spero anche io che non arriveremo a1000 morti al giorno
    4) i problemi ospedalieri sono causati sia dalle procedure (zero filtro ante P.S.con medici di base non sfruttati)sia dall'ondata del Covid sia ai pochi posti letto a causa di tagli indiscriminati.
    5) spero sia andata bene ai tuoi cari; così per la cronaca sono andati alla clinica privata o all'ospedale pubblico? :whistle:
    No perché c'è anche il San Raffaele se vuoi pagare
    6) hahaha mi vien da ridere l'alfiere della sanità privata a parole che poi nella pratica come prima scelta si rivolge al pubblico... A parte gli scherzi, in bocca al lupo per l'intervento. Anche io sono impazzito per una semplice cisti infetta che nessuno mi voleva operare.
    7) la colpa è sia delle persone sia dei governi; ci sono persone e governi piu responsabili e altri meno.
    Il nostro governo di fenomeni ha fallito miseramente e ha dilapidato il patrimonio acquisito con il primo difficile lockdown.
    L'emblema è l'app immuni, che io ho scaricato da tempo e non ha mai funzionato. Non mi riferisco solo al fatto che tutto il processo di gestione dei positivi è sbagliato, ma al fatto che proprio non registra nemmeno i contatti per un bug...
    Governi più furbi come in Australia, Corea del Sud Taiwan, Giappone hanno saputo gestire bene la situazione. Chiuso le frontiere dall'inizio e fatto rispettare le quarantene, altro che le nostre patetiche quarantene fiduciarie...
    Il fatto di essere un isola aiuta (ma non basta, vedi UK se hai il governo in mano ai negazionisti) e anche noi come penisola con le Alpi come frontiera ce la potevamo fare.
    Adesso godiamoci questo nuovo lockdown, tutti a leggere il libro che il nostro fantastico ministro della salute ha trovato il tempo di scrivere quest'estate, intitolato "perché guariremo" Ritirato dalla vendita per manifesta sfiga.
     
  3. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    a me sembra che l'occidente goda a dirsi malato , mentre ammira la Cina come esempio da seguire .

    Ma vi rendete conto ? Ma di che droghe fate uso esattamente ? La Cina un esempio ?
     
  4. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    @blizzard , guardo i grafici in europa tutti i giorni , Spagna Uk sembrano sulla buona strada, Francia e Italia invece vanno a salire ancora. E anche nei piccoli paesi c'è un po' un misto , poi c'è la germania e alcuni suoi paesi limitrofi che sono del tutto particolari, sembra quasi una prima ondata per rapporto infetti morti. Se invece si va a guardare all'emisfero sud , tutte le curve son in remissione probabilmente per l'avvento della nuova stagione.
    Potrebbe essere un inverno molto difficile per chi ha fatto il lockdown a marzo, mentre paesi come Svezia e Usa potrebbero avere un grosso vantaggio ad aver diluito l'impatto del virus per tutta l'estate. Speriamo di no per gli Italiani, ma l'impressione che ho è quella.
    Tra l'altro nel nuovo mondo c'è una situazione assurda, tutti i paesi hanno la stessa mortalità , sia con lockdown che senza , Argentina = messico = Brasile = USA, si differenzia in bene solo il Canada, l'assurdo è che questi paesi hanno avuto tutte strategie diverse.
    Ora a sud sembra però migliorare a nord invece è in salita.
     
  5. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Direi di si.
    Mi pare evidente a chiunque, non parta prevenuto, che l'approccio Giapponese, e non solo, è quello corretto, lo dimostrano i dati.

    Le istituzioni hanno fatto le loro cretinate ed i cittiadini le loro.
    Usare le cretinate di una parte come alibi per giustificare quelle dell'altra ci porta solo a perseverare nel fare cretinate e tra alcuni mesi a rivivere nuovamente l'attuale situazione.
     
  6. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    https://ourworldindata.org/coronavi...othing=0&pickerMetric=location&pickerSort=asc

    Confronta le ondate qui... a me pare che fare i lockdown e mettere regole non porti a grandi vantaggi, se non appunto cercare di salvare la sanità allo sbando.
    Dare la colpa di tutto ai cittadini e far credere che la colpa sia di chi non rispetti le regole si scontra semplicemente con la realtà, che vede ad esempio Svezia e brasile avere ondate che si contraggono da sole o che partono dopo nonostante nessuna regole (o poche) imposte dau governi.
    Io lo trovo orribile che lo facciano governo e tv, e trovo allucinante quelli che vanno in giro a fare le foto dei bar, del vicino ecc per denunciare chi non ha mascherina , che sono n più ecc...
    Mi sembrate novelli nazzisti, oggi vplete dare fuoco ai bar, e domani?
     
  7. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Zaia per @bacca:
    "Il futuro ce l’abbiamo in mano noi, non tanto la macchina sanitaria. – ha detto – I responsabili del Suem mi hanno spiegato che, malgrado le migliaia di pazienti trattati, nessun operatore si è infettato in questi 8 mesi. Quindi, se tutti portassimo sempre la mascherina avremmo grandi risultati. Se nessuno, per assurdo, portasse la mascherina qui in Veneto, è garantito che noi oggi saremo in ‘zona rossa’. Se qualcuno non l’ha capito, continui a non portare la mascherina, poi però non si lamenti perchè lo chiudono in casa”.
    Dai @bacca fai contento il tuo governatore :D
     
  8. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Zaia sostiene che il picco della pandemia sarà per il 20 novembre , sostiene in pratica che siamo nella zona massima di casi al giorno e che nel giro di un mese avremo un calo. Scopo della mascherina non è proteggere dal virus ma rallentarne la diffusione.
    Poi da dire che già a febbraio in veneto le ambulanze erano state colpite , mi sembra normale che siano poco colpite oggi.
    Esattamente come a Bergamo che oggi è poco colpita, o Vo.
    Per fortuna il virus non torna sui suoi passi.
    Che la mascherina sia utile, soprattutto le ffp3 che usano quelli del suem è indubbio.
    Poi anche un altra cosa dice Zaia, state a casa non andate in pronto soccorso se avete un po' di febbre, non andate a rompere i coglioni ai medici .... (il 60% degli accessi viene rispedito a casa) , nelle altre regioni con i pronto soccorso in crisi non oso immaginare cosa stiano combinando. In veneto con i covid hospital abbiamo risolto il problema , alcuni ospedali lavorano come prima altri fanno solo covid.
     
  9. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    cmq @blizzard rettifico, tutte le curve sembrano nella fase alta della curva e un ritracciamento sembra possibile a breve per tutti, italia e francia comprese.
     
  10. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Scusa, cosa intendi con "ritracciamento"?
     
  11. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Nooo ritratti.... :cautious:
    Sono d'accordo sul fatto che presumibilmente inizieranno a scendere per effetto del lockdown (non delle scie chimiche o altro) che come si sa ha due settimane di inerzia.
    In questo momento le curve non hanno nessuna traccia di cedimento.
     
  12. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Se volete imbarcarvi in queste rischiose analisi, guardate all'andamento dei ricoveri e dei decessi, non a quello dei contagi: visto che i criteri per effettuare i test cambiano fra stato e stato e nel tempo all'interno dello stesso stato, ha poco valore fare confronti, se non all'interno di uno stesso stato e per periodi di tempo limitati. Ad esempio da domani il Veneto inserisce anche i test rapidi nel conteggio dei test, il che potrebbe abbassare "artificiosamente" la % dei positivi ma alzarne il numero assoluto, rispetto al giorno corrispondente della settimana scorsa.
     
  13. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    In effetti quelle dei ricoveri sarebbe interessanti ma non è facile reperirle

    @blizzard è importante guardare non quando la curva scende ma quando smette di salire, forse non hai capito che intendevo rettificare quanto detto per Italia e Francia, anche queste curve sembrano in fase di inversione.


    P.S. la Cina sta vaccinando da mesi almeno centinaia di migliaia di persone , teoricamente con un vaccino non testato , almeno completamente . Però è davvero strano che i primi ad averlo usato ufficialmente siano stati medici e personale del partito. Ve lo vedete un alto funzionario del partito comunista che si offre da cavia ?
     
    Ultima modifica: 9 Novembre 2020
  14. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Francia:

    Screenshot_2020-11-09-16-19-25-582_com.android.chrome.jpg

    Italia:

    Screenshot_2020-11-09-16-18-30-864_com.android.chrome.jpg

    Dove la vedi l'inversione? No nel caso così vado a ordinare gli occhiali nuovi :D
     
  15. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Devi ingrandire i grafici, così non vedi i giorni in cui non è arrivato il dato
    questa è la Francia :
    upload_2020-11-9_16-32-15.png

    Italia e Francia restano comunque le uniche in cui l'inversione non è così evidente
     
    Ultima modifica: 9 Novembre 2020
  16. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    I ricoveri in Italia e Francia dove li puoi trovare, già scodellati in un grafico?
    Dobbiamo anche considerare che se gli ospedali sono pieni e non ti ricoverano te ne rimani malato a casa come è già successo in fase 1.
    E conosco delle persone che attualmente sono a casa con la bombola di ossigeno. Quindi sarebbero forse da ricoverare.
    Mi piace peró il tuo aplomb, alle provocazioni più smaccate rispondi sempre in tono pacato e razionale :approved:
     
  17. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Ha lo stesso identico andamento, non ha smesso di salire.
     
  18. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
  19. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    le iene ? :rolleyes: Davvero ? :rolleyes: sono quelli delle cure staminali che funzionano usato garantito :ROFLMAO::ROFLMAO:
     
  20. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Vabbè , lo dicevo già da mò, loro leggono qui e poi fanno gli articoli
     

Condividi questa Pagina