1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Questa storia del virus cinese...

Discussione in 'Off Topic' iniziata da GyJeX, 25 Gennaio 2020.

  1. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Torniamo a cose più leggere
    Mi hanno confrontato l'utilizzo delle mascherine per i bambini alle elementari
    È perché? Perché gli ospedali erano pieni e medici impegnati? Da Chi? Dal covid?

    E come dire che se ti investe una macchina muori per colpa del asfalto

    Poi che alcuni medici (molti di base) si sono comportati male questo succedeva anche prima
     
  2. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    916
    Ratings:
    +169
    ragazzi, non so voi, ma a volte (tipo stasera) mi sale un nervoso alle stelle e mi viene voglia di andare a Roma ad urlare.
    ho amici in cassa integrazione, noi al lavoro siamo tipo in guerra, e ho nel guppo di amici gli statali che c***o, sparlano di cose e nemmeno sanno cosa significa avere 30-40-50 anni e rischiare il posto, chiudere il negozio etc., tanto a loro lo stipendio gli arriva. bla bla bla.

    Il covid ha fatto emergere il grande problema dell'Italia: chi ha uno stipendio GARANTITO, ovvero chi lavora per lo stato, e tutti gli altri. e lo scrive uno che, grazie a Dio, fino ad oggi non ha mai avuto problemi perchè pur lavorando aziende private non ho mai fatto un'ora di cassa integrazione.

    ma come si fa.... non lavorano. se ne stanno a casa (tipo i miei vicini), pagati dallo stato. e mi vengono anche a dire che farei bene a stare a casa e non uscire. Mentre tutto il resto può anche morire, loro continuano a godersi lo stipendio in casa felici.
     
    • Agree Agree x 3
  3. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    916
    Ratings:
    +169
    Aggiungo una riflessione. Conte ha firmato un DPCM martedì, che ha un impatto un'enorme sull'azienda in cui lavoro, con validità mercoledì. insomma, io martedì alle ore 12:00 ho scaricato il DPCM, tutti di corsa a correre ai ripari, e poi la sera leggo sul Corriere che è stato posticiato di un giorno, perchè le Regioni "hanno manifestato". ma è così difficile adottare un DPCM almeno, che ne so, il venerdì sera con decorrenza 3 gg dopo? ma come si fa a lavorare?
     
    • Agree Agree x 1
  4. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.125
    Ratings:
    +209
    Secondo me c'è un problema che si sta affacciando molto più grande: i visoni.
    Se veramente il virus è mutato nei visoni, ho fortemente paura che possa riespandersi e con esiti non felici
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Dai retta a me: comprati un pezzo di terra con alberi da frutto, uva, olive, acqua e 500mq per un bell'orto, poi recinta tutto col filo spinato, procurati una MG-42 e rilassati e goditi la vita
     
    • Agree Agree x 3
    • Funny Funny x 1
  6. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    il vaffanculo in risposta al tuo commento mi viene automatico.
    e tu che ne sai di cosa hanno fatto prima di fare gli statali? o pensi che siano nati tali?
    secondo me (uno) dei grandi problemi dell' italia è che gli stipendi, anche quelli garantiti, sono troppo bassi e non consentono di accumulare abbastanza riserve per fronteggiare 6 mesi con stipendio ridotto o nullo.
    lavoro per un azienda privata, ma ho stipendio e posto (ragionevolmente) garantito, pero' sono un lavoratore indispensabile, in un posto ad alto rischio contagio: ho fatto 8 giorni di ferie da febbraio, e 40-60 ore di straordinario (turni notturni compresi) al mese tutti i mesi: Agosto l' ho passato a fare da secondino a 4 coglioni positivi e sintomatici. ORA posso dirti di stare a casa ed uscire solo se indispensabile?
     
  7. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ah si ? Io leggo tutto il contrario ma credo, leggendo quello che scrivi qui, che viviamo su due universi diversi e neanche tanto paralleli.

    Comunque alla fine ti auguro di ottenere quello che vuoi e desideri. :asd:
     
  8. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
    Facciamo a gara a chi lavora ?

    Tuo papà da medico non ti ha insegnato cosa vuol dire fare 13 al giorno? Tutti i giorni? Io non vedo nulla di straordinario nell'orario di lavoro su esposto, e mi sembra incredibile che tu lo reputi tale.
    Ferie poi , 9 giorni è un lusso di questi tempi, per molti.
    La verità è che quest'anno tutto il peso del paese si è rovesciato su pochi, ancora di più del solito.
    Gli stipendi sono bassi per un motivo semplice, la rapina fiscale, senza la quale sarebbero a livello usa o Giappone.
    Tu dirai che non è vero tutto ciò perche leggi Repubblica, e io da Consulente del Lavoro cazzo vuoi che ne sappia....

    @Darksky la croce rossa sta raccogliendo in Veneto il plasma dai positivi covid di marzo e aprile, mio papà compreso, ti basta come prova?
    Solo dai sintomatici bada bene, molti asintomatici sono possibili falsi positivi quindi non hanno anticorpi e si possono riammalare.
    Ad ogni modo l'articolo di Scienze è stato pubblicato qualche pagina fa.
     
  9. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ma dici questo ? https://science.sciencemag.org/content/early/2020/10/27/science.abd7728

    Dai, è una nota rivista complottista... Non puoi informarti lì... Adesso, solo perchè Science dice che un individuo ammalatosi conserva una sorta di immunità per un periodo che va da 5 a 7 mesi allora dev'essere Vangelo ? *

    Dai giochiamo al giochino delle parole: asintomatico non vuol dire malato, positivo non vuol dire malato, malato vuol dire malato ? (chiedo per un amico, eh)
     
  11. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Che poi è un bene, almeno possiamo sperare che il vaccino sblocchi la calamità statale che ci siamo autoimposti ( che vi siete o che ci avete, sarebbero più corretti)
     
  12. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    L'immunità acquisita "naturalmente" e quella da vaccino (o da infusione di anticorpi monoclonali, se funziona) non funzionano nello stesso modo e non sono necessariamente sovrapponibili come durata.
     
  13. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Si chiaro, ma tendo a essere più ottimista su un vaccino covid che su uno per l'hiv.
     
  14. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Siamo a 40.000 contagiati al giorno, il tuo plateau a 30.000 di pochi giorni fa è già stato polverizzato. 400 e passa morti al giorno.
    Qui a Novara hanno chiuso il pronto soccorso l'altro giorno. Perché non ci stavano più dietro, i pazienti dirottati a Vercelli. Più 38 ricoverati Covid in un giorno.
    Hanno già riconvertito i reparti di ginecologia, ortopedia, oculistica a Covid e chi doveva fare interventi lì (compresa mia moglie) cazzi suoi.
    I ricoverati covid a Novara sono già 190, ai livelli del picco della prima fase.
    Siamo di nuovo in lockdown almeno qui in Piemonte.
    Il mondo fantastico di quelli dove è solo poco più di un'influenza e comunque non è necessario fare nulla anzi è controproducente perché si perdono solo soldi e posti di lavoro e tanto si risolve tutto da solo mi fa incazzare sempre di più.
    Vorrei vedere quelli che fanno tanto i fenomeni se poi succede a loro davvero o ai loro cari di finire intubati in ospedale o di doverci andare per un'altra cosa e non trovare posto se non si cacano addosso.
    Ringraziando solo che non c'è Felpini al governo o adesso stavamo scavando le fosse comuni.
    Per fortuna almeno Trump ce lo siamo levati dai coglioni.
    Amen
     
    • Agree Agree x 2
  15. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    1 con Felpa al governo di lockdown ne facevamo amche di più.
    2 non ho mai indicato quote giornaliere di infetti, ho fatto solo notare che le curve in europa sembrano aver rallentato e scollinato, e ipotizzato un possibile raggiungimento della quota di corciera
    3 l'unico dato che avevo ipotizzato è che spero non ci saranno 1000 morti al giorno come a marzo , dove a mio parere ci sono stati gravi errori, ora ne abbiamo 400 su scala nazionale
    4 ci sono enormi problemi ospedalieri, causati dalle procedure e non dal covid in se. I morti causati dai ritardi nella sanità per contenere il virus sono il doppio dei morti causati dal virus in se. Bisogna iniziare a ragionarci prima o poi.
    5 io stesso ho avuto il covid in famiglia
    6 io stesso venerdì dovrò pagarmi l'intervento in clinica privata perché l'ospedale è andato... ma meglio così , coglione io a provare a fare qualcosa con la sanità pubblica mi hanno solo spillato soldi di ticket su ticket e rimandato per mesi su mesi, da privato ho l'intervento subito in 2 settimane.
    7 ti confermo che la situazione è da follia , ma non capisco perche ritieni che sia colpa delle persone se il virus si diffonde, non c'è un governo che ha poteri e responsabilità? Non sono le persone a gestire gli ospedali, è il governo, non sono le persone a uccidere è il virus, le regole non le fanno le persone ma il governo, eppure per te la colpa è delle persone. Mentre in Usa i morti sono colpa di Trump, esattamente come in Brasile di Bolsonaro o in Svezia di Tywell ?
    A me sembra che in tutto il mondo il virus stia facendo gli stessi danni a dispetto dei governi o delle regole scelte per fronteggiarlo, so solo che incasinare gli ospedali e la vita delle persone ha molti effetti collaterali.
     
    • Like Like x 1
  16. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Non direi che il virus stia facendo in tutto il mondo gli stessi danni. Noi ci distinguiamo in negativo.

    L'unico modo per mantenere la normale attività ospedaliera era tenere bassa la circolazione, visto che nessuno ha voluto impegnarsi a farlo, adesso ce li teniamo così come sono. A Genova stanno montando due tende, perchè posti nuovi non ce ne sono più.
     
  17. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Speriamo di no, speriamo sia solo la solita castroneria italiana, ma che poi si prendano, meglio se velocemente.
    Anche perché viste le immagini di Napoli oggi credo manchi poco ad una migrazione verso gli ospedali del Veneto.
     
  18. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Perchè molti, da circa metà Luglio, se ne sono fottuti delle regole di prevenzione, se avessero continuato a seguirle, Giappone docet, non saremmo a questo punto.
    Ora le istituizioni hanno le loro colpe, non avrebbero dovuto riapriere le scuole superiori in presenza, avrebbero dovuto continuare con lo lo smart working per i dipendenti pubblici non essenziali, avrebbero dovuto multare chi non rispettava le regole di prevenzione.
    Non per questo però si possono negare le colpe dei cittadini, se avessero seguito le regole di prevenzione, che funzionano lo dimostra il Giappone, probabilemente non saremmo a questo punto, neppure con gli errori delle istituzioni.
     
  19. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Quindi tutti i cittadini europei sono coglioni che non rispettano le regole, mentre il governo del bonus vecanze in pandemia è ok?
     
    • Agree Agree x 1
  20. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Questo articolo è demenziale, non l'articolo in se ma il dove siamo arrivati ... la colpa è di qualcuno sicuramente o è da dare a qualcuno comunque, basta solo trovare di chi , ed ecco che :

    Anche i dati trasmessi da Genova a Roma per la determinazione delle zone di rischio, con le relative misure per il contenimento del Coronavirus, finiscono sotto la lente della procura di Genova. "Stiamo verificando cosa sia stato inviato al ministero della Salute - spiega una fonte investigativa - e se siano dati corrispondenti alla realtà del nostro territorio".

    La Liguria lunedì è stata inserita in fascia gialla, quella a basso rischio.
    La procura nei giorni scorsi aveva aperto una inchiesta "conoscitiva", senza ipotesi di reato, dopo le immagini di pazienti in ambulanza in attesa per ore prima di essere visitati negli ospedali per verificare se un piano anti Covid è stato messo a punto nei tempi previsti. Nei giorni scorsi, nel mirino degli investigatori era finita Alisa, l'agenzia della sanità della Regione. Gli inquirenti vogliono capire se, a fronte delle previsioni dell'arrivo di una seconda ondata e dell'aumento esponenziale di casi già da settembre, la struttura sanitaria abbia messo in piedi il piano per affrontare la pandemia anche approntando strutture esterne dove ricoverare i casi meno gravi.

    https://www.ansa.it/liguria/notizie...vid_2f55905b-448e-467a-8206-e2f57626b4f7.html

    I nuovi colpevoli sono le regioni, sono loro ad aver creato la pandemia


    Risponde la regione Piemonte (indovinate a chi da la colpa ?) :

    "Dirottate personale sanitario dai vostri ospedali all'estero verso il Piemonte. I posti letto e soprattutto il personale si stanno esaurendo.
    Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti". E' l'appello alle Organizzazioni non governative (Ong) lanciato da Alessandro Stecco, professore universitario e medico dell'ospedale di Novara, esponente della Lega e presidente della commissione Sanità della Regione Piemonte. "Senza polemica - aggiunge - non posso non notare che il mio Piemonte sia stato nuovamente lasciato solo da un Governo che si muove con una lentezza esasperante". .
     
    • Funny Funny x 1
    Ultima modifica: 8 Novembre 2020

Condividi questa Pagina