1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Questa storia del virus cinese...

Discussione in 'Off Topic' iniziata da GyJeX, 25 Gennaio 2020.

  1. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Troppo presto per dirlo, e abbiamo avuto 30.000 contagi anche oggi.

    È l'effetto dell'autolockdown che molta gente come me si inpone, non si va più a trovare i genitori anziani. Si sta con la mascherina in ufficio, non si va più al bar a fare colazione, ecc...
    Semplice cautela che forse sta dando i suoi effetti sui grandi numeri.
    D'altronde chi non ci crede o non gli dà peso, come te, continua a fare le stesse cose di prima immagino, cioè andare in giro senza mascherina. non penso che per compensare la maggior cautela di quelli come me ti sei messo a baciare tutti :D
    Non ci contare, in Francia sono arrivati a molti contagiati in più al giorno, il limite teorico non l'abbiamo raggiunto è molto più alto.

    Ah questo è certo, quando la maggior parte della popolazione è stata contagiata si va verso l'immunità di gregge.
     
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    @blizzard tendenzialmente non serve tanto autolimitarsi , ma stare netti , puliti , germofobici.
    Ho casi di aziende super attrezzate con tutti dpi lezioni circolari ecc... e poi i dipendenti vanno a lavorare per una settimana con la febbre prendendo una tachipirina, e non si limitano al lavoro , ma vanno via con i colleghi anche fuori, si scambiano cibi auto bevande....
    Risultato gli infetti sono solo quelli che scambiavano oggetti/lingua con l'infetto. Nemmeno andarci via in macchina sembrerebbe averli contagiati,anche senza mascherina.
    Mio papà ha fatto il virus , ne mio fratello ne i miei nonni lo hanno preso e all'epoca non c'era nemmeno l'idea della mascherina.

    Ad ogni modo io speravo di prenderlo in fretta ma non ne sono ancora stato capace, non uso tanto la mascherina perché sono esentato, ma la uso per le piccole occasioni, ma più che altro faccio fatica a stare a contatto con lo sporco, ho la compagna germofobica e che ha lavarato nelle igienizzazioni qualcosa ho imparato.
     
  3. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    1. il presunto agente responsabile della malattia in esame deve essere presente in tutti i casi riscontrati di quella malattia.
    2. deve essere possibile isolare il microrganismo dall'ospite malato e farlo crescere in coltura pura
    3. ogni volta che una coltura pura del microrganismo viene inoculata in un ospite sano (ma suscettibile alla malattia), si riproduce la malattia
    4. il microrganismo deve poter essere isolato nuovamente dall'ospite infettato sperimentalmente
    Voi che siete studiati, cosa si deve pensare del Covid in merito al punto 3, considerando che dai dati diffusi dalla Rai , il 70% e oltre è asintomatico o paucisintomatico ?
    Cioè se fosse un argomento diverso , fisica, un evento di eu4, biologia ecc... nessuno imputerebbe al covid la malattia di quel 30 % di persone.
     
  4. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Asintomatico non vuol dire sano non malato
     
  5. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
  6. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Asintomatico vuol dire senza sintomi, quelli che lui riporta nelle immagini sono sintomi di persone malate . Lui intende dire che a volte i sintomi non sono del tutto evidenti e vanno indagati nei pazienti positivi.
     
  7. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Oibò e perché mai sperare addirittura di prenderlo in fretta? Perché così, nel caso, ci sono ancora posti in ospedale?
     
  8. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Definizione di sintomo:
    In medicina, manifestazione di uno stato patologico, avvertita soggettivamente dal malato (distinto dal segno, rilevabile dal medico all'esame obiettivo).

    Uno si sente perfettamente normale ma alle lastre i polmoni risultano danneggiati.

    Stavolta @bacca Burioni ha ragione
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Un orologio fermo azzecca l'ora almeno due volte al giorno... Io ho una meridiana, ferma. Fate voi...
     
  10. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Per togliermi il pensiero, sia per la potenzialità di infettare altri senza saperlo, sia per il blocco lavorativo che ne deriverebbe.
    Se tipo lo inoculassero a richiesta quasi quasi ci farei un pensierino, mi faccio una settimana quando posso per lavoro a casa e poi via.
    invece se ti arriva con i lavori da fare è dura fermare tutto , le scadenza rimangono, mica si fermano perchè cihai il coviddi
     
  11. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Anche io avevo ragione :piango:
     
    • Agree Agree x 1
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Stai a vedere che adesso ti fanno i tamponi con i tamponi già infetti... ahhhhhh.... L' A B C del comblotto!! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
     
  13. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    La Svezia dopo 3 mesi di 2/3 morti al giorno segna improvvisamente per due giorni di fila 50 morti a fronte di contagi giornalieri di 5000 persone , ma il giorno stesso .
    Credo abbiano cambiato sistema di conteggio e forse di tamponi o comunque un riconteggio dei precedenti casi
     
  14. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Era un po' che non rispondevano e sono andati a controllare
     
    • Agree Agree x 1
    • Funny Funny x 1
  15. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Il pensiero te lo togli per un paio di mesi, poi ritorni al punto di partenza.
     
  16. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Non è vero, la permanenza degli anticorpi è già ampiamente dimostrata su scienze
     
  17. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Da gli stessi scienziati che contesti sempre ?
     
    • Funny Funny x 1
  18. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    @bacca è più subdolo, lascia che siano gli scienziati e i premi Nobel a contestarsi a vicenda :sneaky:
     
    • Funny Funny x 1
  19. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Non contesto mai alcuno studio scientifico degno di questo nome, al massimo cerco di capire i limiti alla conoscenza che i metodi usati nello studio portano
     
    • Agree Agree x 1
  20. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543

Condividi questa Pagina