1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Proteste e Lockdown

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Willy il Peyote, 1 Novembre 2020.

  1. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Se il primo lockdown ha colto tutti impreparati e non ha dato tempo di organizzare manifestazioni, il coprifuoco e il paventato secondo lockdown hanno invece scatenato reazioni analoghe in tutta Europa.

    UK



    Spagna



    Germania



    Italia



    Francia



    Trait d'union delle proteste è la rabbia verso le misure adottate, comprensibile in uno Stato democratico che improvvisamente si ritrova a dover confinare i propri abitanti per far fronte all'emergenza sanitaria che rischia di mettere in crisi la sanità di Paesi che garantiscono assistenza a tutti, in forma più o meno pubblica.

    Che sia la soluzione più immediata non si può negare, il primo lockdown ha abbattuto la curva dei contagiati, insieme all'arrivo della bella stagione.

    Ma io qui non voglio discutere se sia utile o meno, ma piuttosto analizzare le proteste e le conseguenze che potrebbero avere per l'Europa.
    Tutti i video postati sopra sono di RT, sarà un caso che scrivendo "capitale europea + protest" i primi risultati siano tutti di questa fonte?
    Unica eccezione per l'Italia, la fonte è Local Team ma questo credo dipenda dai miei cookies.

    Chi sta cavalcando politicamente l'ondata di proteste?

    Che io ricordi, in Italia, non si è mai visto nulla di simile sino ad oggi. Parlo delle manifestazioni che ormai ogni sera si tengono in tutto il Paese.
    Quale connessione lega questi manifestanti? C'è un coordinamento?
     
  2. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    A Milano hanno caricato sulle camionette 13 minorenni ... Erano lì sicuramente coscienti del perché lo facevano...
     
  3. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Per me regie non ce ne sono, solo gente incazzata nera

    considera che molti social stanno bloccando certi hashtag o ricerche
     
    • Like Like x 2
  4. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Tanto per capirci, se ci fosse Salvini avrebbero già chiuso tutto e tutti. Non ci sono opposizioni ne in Italia ne all'estero.
    L'unico che sta facendo opposizione in Italia è praticamente solo Sgarbi
    In Inghilterra l'opposizione a BJ la fa una parte del suo stesso partito.
     
  5. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    sembra una puntata di Black Mirror :eek: io farei come Bandersnatch interattivo, con possibilità di scelte multiple :geek:
     
    • Funny Funny x 1
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Hastatoputin!!1!11!111!!!!

    che la gente sì sia semplicemente rotta i coglioni di dover considerare 'sto coronavirus come se fosse la peste nera nel XIV secolo è troppo complicato?


    che stiano a casa i vecchi e i malati se ne hanno voglia, con tutta l'assistenza possibile da parte dello stato (spesa consegnata a casa, alloggio separato a chi convive con anziani, ad esempio i figli degli anziani che vivono insieme a loro, reddito per chi ha particolari malattie che lo rendono a rischio e non è pensionato), e non rompete i coglioni a tutto il resto della popolazione. Semplice, ed estremamente meno esoso in termini economici di quanto fatto finora.

    Io vado ovunque in bici da corsa, da sempre, spesso a velocità comparabili a quelle di un ciclomotore, rischiando costantemente di subire un incidente perché per l'automobilista medio essendo io silenzioso e in bici è come se non esistessi, se mi capita poi non trovo posto in terapia intensiva e muoio? pazienza, la vita è fatta di rischi, cazzi miei, non rompete i coglioni.

    cuckold e ipocondriaco, ecco l'uomo del XXI secolo. (non mi riferisco a te willy)
     
    • Funny Funny x 1
    Ultima modifica: 2 Novembre 2020
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Date una femmina a quest'uomo! L'astinenza lo sta facendo diventare uno spartano gay...

    @Willy il Peyote prendilo sotto la tua ala!
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina