1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Colonia disarmata

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Xerse, 20 Ottobre 2020.

  1. Xerse

    Xerse

    Registrato:
    7 Gennaio 2020
    Messaggi:
    40
    Ratings:
    +2
    Salve a tutti,
    mi capita una cosa molto strana. Gioco con Francia e sono intorno al 1630. Posseggo diverse colonie nelle americhe. Una di queste (corrispondente al Messico) non si arma, ovvero non crea un suo esercito né una propria marina. La sua vocazione pare solo la colonizzazione di territori liberi. Il problema è che nazioni come gli Aztechi si approfittano di questa situazione e attaccano la mia colonia, la quale non si difende. Ma c'è di più, la Francia non può intervenire a difenderla perché non ha un casus belli contro gli Aztechi e nel tempo che mi serve per creare un clame (mi sembra si chiami così) la mia colonia è bella che spacciata. Come fare?
     
  2. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    Dunque, così al volo è difficile da capire cosa sia successo.
    In generale nella mia esperienza le nazioni coloniali tendono ad avere eserciti decenti e anzi a colonizzare poco per i miei gusti. Può essere che il loro esercito sia stato distrutto in una guerra contro gli Aztechi (dichiarata dalla tua nazione coloniale, quindi senza la possibilità di intervenire). Onestamente non ricordo le meccaniche per intervenire nelle guerre coloniali, quindi non so aiutarti.
    Faccio un'ipotesi: la nazione coloniale non riesce a ricostruire l'esercito perché ha finito soldi e/o manpower. Per aiutarli puoi provare a dargli soldi. Dall'interfaccia dei subject dovrebbe esserci l'opzione "Pay Off Debts" se ha debiti (cosa che probabilmente riduce anche il liberty desire). In ogni caso oltre a quelli prova a dare un po' di denaro come normale regalo diplomatico, magari così assumono mercenari (non so se le nazioni coloniali possono farlo in realtà).
     
  3. Xerse

    Xerse

    Registrato:
    7 Gennaio 2020
    Messaggi:
    40
    Ratings:
    +2
    La colonia nasce da una guerra della Francia contro una delle popolazioni dell'antico Messico. Ciò che rimaneva dello stato sconfitto, alleato agli Aztechi, si è rimangiata tutte le province conquistate dalla colonia che intanto si era costituita. Al contrario delle altre colonie, questa non ha mai avuto né esercito né marina. Proverò a sganciare un po' di soldi. vediamo...
     
  4. Xerse

    Xerse

    Registrato:
    7 Gennaio 2020
    Messaggi:
    40
    Ratings:
    +2
    Grande AC! Era proprio quello.
    Foraggiandoli un po' si sono degnati di richiamare alle armi qualcuno.
    Grazie mille.
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina