1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cauldrons of War - Barbarossa

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Mappo, 3 Agosto 2020.

  1. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
  2. crostaceo_infernale

    crostaceo_infernale

    Registrato:
    15 Settembre 2007
    Messaggi:
    170
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +15
    Anche io l'ho notato, ero indeciso sul prenderlo ma mi sembra molto molto leggerino...
     
  3. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
  4. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Non mi piacciono i giochi in tempo reale, li preferisco a turni e non mi piacciono i giochi a livello grande stategico, dove una pedina rappresenta, per intenderci, un'armata. I miei preferiti, tempo permettendo, sarebbero i grandi tattici, come BtR, Witp, Wite ecc.
     
  5. Ransome

    Ransome

    Registrato:
    1 Giugno 2006
    Messaggi:
    100
    Località:
    Perugia
    Ratings:
    +41
    In quest’epoca di vacche magre è difficile ignorare un gioco di guerra sulla campagna di Russia che promette un approccio innovativo per soli 5 Euro. Acquistato e installato, ho chiuso baracca e burattini appena mi sono reso conto che, oltre alla mappa strategica, il gioco non prevede una mappa tattica con la disposizione delle unità. Follia, considerando che qualsiasi alto comando, ovvero ciò che si vorrebbe simulare, da che mondo è mondo si riunisce attorno a una situation map.

    In pratica un gioco testuale (a turni, diversamente di quanto scritto sopra) dove si danno ordini alle unità scegliendo tra una serie di opzioni all’interno di una narrazione predefinita. Mah.
     
    • Informative Informative x 2
    • Useful Useful x 1
  6. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Grazie mille per l'info, anche se negativa
     
  7. crostaceo_infernale

    crostaceo_infernale

    Registrato:
    15 Settembre 2007
    Messaggi:
    170
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +15
    Non l'ho trovato così negativo, insomma non è War in the East ma neanche vuole esserlo però per me, per 5 euro, rimane un buon strategico.
    é infatti un gioco a livello strategico nel quale dai gli ordini alle armate principali. All'interno di esse puoi spostare le divisioni, puoi aprire nuovi fronti... sempre a livello strategico.
    Da pochi giorni è uscito anche il nuovo capitolo, incentrato su Stalingrado.
    Di sicuro c'è da dire che è un idea nuova senza la pretesa di creare un monster game...
     

Condividi questa Pagina