1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Questa storia del virus cinese...

Discussione in 'Off Topic' iniziata da GyJeX, 25 Gennaio 2020.

  1. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Ma io non credo siano percentuali, altrimenti saremmo tutti infetti
     
    • Agree Agree x 1
  2. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Io sarei curioso di sapere come hanno estrapolato quei dati ...
    Le ricerche americane mi lasciano sempre più perplesso
     
  3. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
  4. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
  5. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Sempre colpa della vecchia generazione ... Indifferentemente da quale sia
     
  6. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Italia
    [​IMG]

    Svezia
    [​IMG]

    il lockdown è servito in italia ? forse si , ma perchè in svezia non è stato necessario ?
     
  7. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Questi sono i grafici che mostra sempre il professor Silvestri, quando dice che le due curve sono uguali... A me invece sembrano abbastanza diverse, quella svedese fa più "fatica" ad abbassarsi, poi qualche misura l'hanno presa anche in Svezia (le scuole superiori le hanno chiuse anche lì), quindi non è proprio vero che non sia successo niente.

    Misure più incisive in Svezia non sono state necessarie perchè non è stato necessario aumentare il numero dei posti in ospedale da dedicare alla CoViD, mentre in Italia sì. E in Italia è successo proprio perchè non si è agito per tempo.
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    in Svezia non ci sono i terroni...
     
  9. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    secondo me ci sono milioni di positivi in Italia che al più manifestano un raffreddore e/o un pochino di tosse, uno su cinquantamila-centomila manifesta sintomi più seri e quindi si rivolge alla sanità, oppure è ipocondriaco e quindi lo fa anche solo perché gli cola un po' il naso, e così lo stato va a fare il test ai colleghi e familiari scoprendo un "focolaio" di positivi (non malati) , e poi tra stampa sensazionalista, governo assistenzialista che mette ogni bua prima della sopravvivenza economica, e virologi "topi di laboratorio" (Zangrillo cit.), parte il terrorismo psicologico come se il virus fosse solo in luoghi come la Bartolini e da lì si potesse diffondere ovunque, quando in realtà il virus non se ne è mai realmente andato.

    è giusto una mia impressione guardando i numeri, la gente che vedo quasi di nascosto tossire o soffiarsi il naso (io primo), e il fatto che nessuno va a chiedere un tampone se ha solo quei sintomi, anche solo per il timore che le autorità facciano chiudere il proprio luogo di lavoro.
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Guarda... spera per te che il covid non si trasmetta via uozzap o via forum, perchè ti vengo a cercare! E adesso mi installo anche Kaspersky! Tanto per stare sicuri...
     
  11. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Milioni di positivi italiani in passato sì, oggi 12 luglio ne dubito fortemente; bisognerebbe che venisse ultimata l'indagine di sieroprevalenza, ma forse non si potrà fare perché non abbastanza persone hanno risposto. L'unica nazione europea, a mia conoscenza, che ha portato a termine qualcosa del genere è la Spagna:
    https://www.thelancet.com/journals/lancet/article/PIIS0140-6736(20)31483-5/fulltext
    che all'11 maggio dichiara il 5.0% circa (95% C.I. 4.7–5.4%) di infettati, cioè circa 2.367.000 casi di CoViD, il 22/36% asintomatici.
    L'11 maggio i decessi in Spagna erano 26.744, quindi se il campione è stato scelto in modo attendibile la mortalità era attorno all'1.13% (1.05-1.20%), più o meno 11 volte quella che si attribuisce di solito all'influenza "normale".
    https://www.worldometers.info/coronavirus/country/spain/
     
    • Like Like x 1
  12. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
  13. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Piu' leggo 'sto thread e piu' mi spiego perche' il massimo che la gran parte degli italiani riescono a meritarsi sono il generale Pappag...ahem Pappalardo coi suoi gilet arancioni

    [​IMG]
     
  14. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
  15. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
  16. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    non sappiamo però esattamente quante siano colpite da covid , i tamponi come più volte detto sono poco attendibili, e pure gli esami degli anticorpi.
    allo stesso modo l'efficacia dei lockdown è da valutare attentamente, e non va dimenticato che per l'influenza esiste un vaccino ogni anno.
     
  17. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    L'esame degli anticorpi è attendibile se fatto entro poco tempo dall'infezione, poi più il tempo passa e meno lo diventa perchè può perdersi questo particolare tipo di immunità, cioè in futuro potrebbero venire fuori molti falsi negativi, ma non ancora.

    Certamente esiste il vaccino che riduce le problematiche dell'influenza stagionale, e questo è infatti uno dei problemi che si spera verrà risolto a breve.

    Tutto sommato penso che si stiano distribuendo al pubblico molti dati e affermazioni difficili da verificare e non attendibili, ad esempio prendiamo il caso della Russia, una nazione che ha fatto un lockdown severo per il mese di aprile, ed in cui per motivi misteriosi "ufficialmente" ci sono da settimane 100-200 morti al giorno, tutti i giorni tranne che nel fine settimana. E' un andamento molto particolare. Inoltre, confrontando il numero dei decessi fra il personale sanitario russo e quello italiano, questi non appaiono coerenti con il totale dei deceduti. Credo che ci siano stati degli errori di registrazione dei dati a questo proposito, probabilmente in entrambe le nazioni.
     
  18. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    sull'esame degli anticorpi c'era uno studio americano che evidenziava come non fosse sufficiente un solo tipo di esame, ma che in alcuni soggetti la risposta immunitaria sembrava essersi sviluppata su altri anticorpi rispetto a quelli testati.

    edit: https://www.galileonet.it/covid-19-immunita-anticorpi-cellule/
     
    Ultima modifica: 13 Luglio 2020
  19. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
  20. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235

Condividi questa Pagina