1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Questa storia del virus cinese...

Discussione in 'Off Topic' iniziata da GyJeX, 25 Gennaio 2020.

  1. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    non credo che nelle favelas muoiano di covid con lo stesso ritmo delle case di riposo lombarde, però può darsi eh ... Sicuramente molti governi non la stanno raccontando giusta, in primi cina e india se dovessi proprio indicarne due
     
  2. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Non ha detto Italia ... Miracolo .... Sì vedono cambiamenti
     
  3. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    I dati della Russia sono completamente diversi da quelli presenti sul sito della John Hopkins University, e i morti sono dieci volte tanto. Ma mi sembrano più verosimili questi, non ce lo vedo Putin a mandare in vacanza i russi per un mese in cambio di niente, ad aprile c'erano video di ambulanze incolonnate a Mosca per centinaia di metri di coda, in attesa di entrare in ospedale. Il lockdown russo è stato tosto, non so quanto abbiano già allentato ma non sono ancora alle aperture generali.

    Per il Brasile, purtroppo bisogna contare che nell'emisfero sud era estate ed adesso è autunno: il "brutto" arriva adesso, e partono già da una base di almeno 16.000 decessi.
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    sono ben tre mesi che sono perennemente raffreddato con un paio di colpetti di tosse al giorno, dite che mi dovrei preoccupare? anche se sono soggetto al raffreddore che non passa mai in inverno, forse non lo ho mai avuto costante per ben tre mesi, ma mi preoccupa molto di più l'assistenzialismo di chi ci governa:meh:

    PS non avendo mai avuto febbre la guardia medica mi ha detto che posso continuare a vivere normalmente
     
  5. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Sono gli effetti del clima padano
     
    • Agree Agree x 1
  6. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Sono sballati anche gli italiani, in tutti i modi. Dico solo che se dovessi indicare chi li falsifica indicherei chi ha piu popolazione
     
  7. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Forse più l'inquinamento padano, mi aspettavo roba alla il sergente nella neve, e ho beccato l'inverno più caldo di sempre
     
    • Agree Agree x 1
  8. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Freddo e neve pochi in effetti negli ultimi anni, ma preparati psicologicamente per la nebbia, quest'anno ha dato buca ma vedrai il prossimo
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    sarà un allergia alla Padania... Puoi guarire, eh
     
  10. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Sono preparato (poche volte ma la ho vista potente), è una figata la nebbia, fascino, mistero, contemplazione, l'ideale per i miei ascolti black metal


    Nah, non mi sta dispiacendo la padania, un po' troppo piatta, ma su questo mi consolo guardando gli appennini in lontananza.
     
  11. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Per il Brasile, ma penso valga anche per l'India, più che falsificare i dati penso si possa dire che ignorano i dati.
    Il Governo neppure sà di preciso quanta gente c'è nelle favelas e quanta ne muoia ogni giorno per svariati motivi, figurati se può sapere quanti sono i contagiati di covid.
     
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Intanto in Russia...

    upload_2020-5-20_14-0-40.png
     
    • Like Like x 3
    • Funny Funny x 1
  13. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Allarme dei consumatori sui rincari dei prezzi. Lo stop di oltre due mesi ora pesa anche sui listini di diversi bar e parrucchieri, dove il caffé è arrivato a costare in alcuni casi anche il 53% in più mentre il taglio di capelli e la messa in piega sono aumentati del 25%.

    "Stiamo ricevendo decine di segnalazioni", spiega il Codacons. In testa alla classifica degli aumenti ci sono i bar, con molti esercenti che hanno ritoccato al rialzo il prezzo di caffè e cappuccino: al centro di Milano, dove il prezzo medio di un espresso è 1,30 euro, si arriva fino a 2 euro (+53,8%). A Roma (1,10) fino a 1,5 euro (+36,3%). A Firenze (1,40) fino a 1,7 euro (+21,5%). Anche i parrucchieri, in base alle segnalazioni, hanno aumentato i listini, con rincari per shampoo, messa in piega, taglio, e altri trattamenti. In base ai costi medi nelle grandi città, il prezzo di un taglio passa da una media 20 a 25 euro (+25%), ma con punte che arrivano al +66%, dove secondo una segnalazione a Milano il taglio donna in un salone è passato da 15 a 25 euro.


    :ROFLMAO::lol::ROFLMAO::lol: l'untimo che mi ha chiesto 1.2 per un caffè sé tenuto il caffè già fatto​
     
    • Funny Funny x 1
    Ultima modifica: 20 Maggio 2020
  14. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Se c'era il listino esposto e ti denunciava poi ti divertivi :sneaky:
     
    • Funny Funny x 1
  16. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Appunto..
    Lasciatela un po' di mancia, fate girare sta economia
     
  17. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Intanto, oltre un mese fa l'autonominato miglior virologo del mondo / pluricandidato al premio Nobel / supremo leader della medicina scommetteva la sua reputazione, dichiarando che entro un mese il coronavirus sarebbe stato solo un ricordo.

    161 decessi nelle ultime 24 ore, quindi ancora una volta siamo in presenza di previsioni astrologiche. Il miglior virologo del mondo ha festeggiato l'ultima novità querelando Burioni o_Oo_O
     
    • Funny Funny x 2
  18. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Sti esperti ne hanno imbroccata una?
    In fin dei conti sono solo uno scaricabarile per il politico che così evita di rischiare di prendere lui una decisione
     
  19. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Beh io ho avuto a che fare con l'autonominato per la prima volta alcuni anni fa, quando proponeva di assumere per via orale letame ovicaprino come cura contro il cancro (non è uno scherzo, maggiori dettagli a richiesta, ma lontano dai pasti). Diciamo che già allora, pur non avendo conseguito una laurea in medicina, scorgevo i sintomi di una "sofferenza cerebrale", come direbbe un medico.
     
  20. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Sì esposto in bagno ... O a 5 metri carattere arial 5 ...
     

Condividi questa Pagina