1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Questa storia del virus cinese...

Discussione in 'Off Topic' iniziata da GyJeX, 25 Gennaio 2020.

  1. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Valutano se riaprire :ROFLMAO: Peccato che Confindustria ha fatto cartello consegnando lo stesso giorno millemila richieste di apertura ai prefetti (al che puoi riaprire in attesa di risposta) che non ce la faranno mai a valutare e rispondere a tutti? Noi abbiamo chiuso 5 giorni, è da lunedi che sono rientrato :rolleyes: In attesa della risposta del prefetto, ovvio ;)
     
  2. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Ma che mestiere fai @cohimbra ?


    Comunque sta discussione sembra un manga il 90 % dei messaggi sono cose già dette ... parte il flashback a tutti ...
     
  3. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Operaio metalmeccanico.
    Sai, ho studiato io. Mica come te.
     
  4. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Ogniuno ha i suoi talenti ...

    Comunque perché lavorate non dovete stare chiusi?
     
  5. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Intanto in Cina continuano a dire che il virus è americano

    Ansa:

    STATI UNITI - Gli Stati Uniti superano i 17.000 morti per coronavirus e si avviano verso i 18.000. Secondo le rilevazioni della John Hopkins University, i casi sono 473.093 e i decessi 17.836. E immagini shock - riprese da un drone - di bare sepolte una accanto all'altra in fosse comuni vicino New York sono state pubblicate oggi dalla Bbc online. La fossa si trova a Hart Island, al largo del Bronx, che da oltre 150 anni viene utilizzata per seppellire chi non può permettersi funerali o posti al cimitero. "Se tutto va come speriamo riapriremo il Paese molto, molto, molto presto, lo spero": cosi' il presidente americano Donald Trump nel quotidiano briefing della Casa Bianca sul coronavirus, spiegando che si sta studiando come far ripartire il prima possibile parti dell'economia americana.
     
  6. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.206
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +262
    La prima l'ho capita, la seconda no...
     
  7. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    E niente,mi devo ripetere all'infinito.
    Se,in un mondo ideale e utopico,tutti avessero rispetto,buonsenso ed educazione,non staremmo qui a discutere.
    MA COSI' NON E'.
    Una buona parte della gente se ne frega,pensa solo per se e non possiamo aspettarci granche' da questi cervelli.
    Tanto per dire,l'altro ieri sono uscito a piedi per andare a comprare il pane e mi passa di fianco uno in maglietta e pantaloncini gridando alla moglie che stava sul balcone del condominio:
    ......"emmihannofermatoperche'nonavevolamascherina....maiosottocasamiafaccioquellochevvvoglio.......glielafffaciiovvveddereiochissssono........"
    Quindi per colpa di alcuni COGLIONI,si proibisce a prescindere a tutti,e cosi' e'.
    Secondo te perche',per esempio,ci sono limiti assurdi dei 50 km/h su vialoni a 2/3 corsie?
    Perche' molti se ne vanno in giro come ebeti facendo i cazzi propri e non dedicando attenzione a quello che stanno facendo,cioe' guidare.
    Morale,limite dei 50km/h e tanti saluti alla logica e al cervello.
    Forse che io se decidessi di fare un giro in moto,senza entrare in contatto con nessuno,con tanto di casco ,sottocasco e cazzi vari,darei fastidio a qualcuno o rischierei di infettare/essere infettato?
    Direi di no,ma(a prescindere che la moto non l'ho piu') mi attengo alle regole in vigore,e' cosi' difficile?
     
    • Agree Agree x 1
  8. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Ma non te l'avevo scritto? Il perchè intendo :cautious: Era l'oggetto del messaggio...forse...magari...chissà...poichè
     
  9. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Anche mio fratello ma il dpdm li ha chiusi. Se voi siete aperti avrete dei motivi ...

    Dieci Mila persone su 63 milioni di persone non è "buona parte " ...
     
  10. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Per fare cassa?

    Poi la mascherina ad oggi non è obbligatoria, quindi non scassate le palle perchè vado alla sala scommesse senza. Se non avete il fisico state a casa.

    E questo insorgere di sceriffi dell'ultima ora pronti a denunciare tutti a me fa vomitare e mi ricorda perchè disprezzo parte della mia nazione.


    Certo. Hanno fatto richiesta al prefetto...io produco pompe idrauliche...vabbè che l'uomo senza pompe non può stare, però....circamenoquasi.

    Fortuna che il Signore ha inventato gli alcolici. Sia gloria a quel Signore! Ame.
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
    Ultima modifica: 10 Aprile 2020
  11. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
  12. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    eh beh @cohimbra ,come uccidere una discussione direi.....:finger:
     
  13. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Su 60 milioni quelli che stanno a casa mica li controlli ... Sono bravi loro
     
  14. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    Ma quella dei 50 km/h StarUgo non si può leggere , i limiti sui vialoni infiniti non solo non hanno diminuito gli incidenti ( e ti parlo per esperienza, ne ho uno vicino a casa ) , ma hanno solo aumentato le multe per quei poveri sfigati che vengono beccati a 65-70 km/h .
    Purtroppo ci sarà sempre il coglione che guida responsabilmente e quello che se ne sbatte e si crede il padrone del mondo in macchina.

    Lascia stare che ancora prima del blocco camminando per strada (in un cazzo di paesino di montagna) una vecchia da dietro ad una siepe mentre parlava con un altro, che tra l'altro gli aveva fatto visita!!! si è messa a commentare in dialetto " guarda questi giovani che vanno sempre in giro e non stanno a casa"
     
    • Funny Funny x 1
  15. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    1 ) i tamponi costano pochi euro, quelli sugli anticorpi sono semplicissimi da usare e possono essere fatti al momento 5 minuti, quelli tamponi orale possono essere raccolti dalla FO e portati in laboratorio. IMO sono più utili così che a fare i cazzoni in giro e inquisire i passanti. Mio papa ha già fatto il virus, sta aspettando il tampone da 4 settimane, cosa deve fare ? il medico gli ha risposto : se non lo fanno a me ti pare che lo facciano a te? (lui sa di averlo fato perchè ha avuto tutti i sintomi, compreso aver perso l'olfatto tanto da non sentire più l'odore del cane, e molti colleghi sono risultati positivi perchè si sono fatti il test a pagamento a padova)
    2) la percentuale infettati morti sembra essere abbastanza simile in tutta europa tranne italia per eccesso, e germania per difetto, quindi se ne deduce che non serve a un cazzo chiudere tutti in casa
    3) chiudere tutti in casa potrebbe avere un vantaggio cioè ridurre la curva di crescita del virus il prima possibile, ma espone alla seconda e terza ondata, fermano però l'economia, conviene?
    4) nei prossimi mesi usciranno studi su cosa è stato fatto in italia e in particolare gli errori italiani
    5) attualmente ho letto alcune interviste che sottolineano come la cosa migliore da fare sia invitare a starsene in casa le categorie a rischio ma lasciare che i più forti sviluppino l'immunità , non avevo capito il concetto prima ma devo dire che ha una sua logica, molto interessante. In pratica al posto che lasciare al virus scegliere chi infettare, con la prima o con la seconda e terza ondata, lo si lascia infettare solo chi è forte e glielo si fa fare subito, difendendo in questo modo chi è a rischio.
    6) Pare che ci sia stato un grosso errore sulle valutazioni dell'impatto del virus sugli organismi umani, in pratica la polmonite non sarebbe la causa della morte , quanto l'infiammazione dovuta alla reazione immunitaria, terapie di antiinfiammatori e antibiotici sembrerebbero dare ottimi risultati. ( Esattamente il contrario di quanto insegnano le basi della medicina contro un virus) https://www.ilsole24ore.com/art/covid-19-perche-e-pericoloso-la-coagulazione-e-il-cuore-ADZHlmH
    E' possibile che tutta questa corsa ai respiratori non serva a un cazzo.
    7) Con il senno di poi è facile tirare conclusioni su cosa è sbagliato fare e cosa invece era meglio, però credo occorra imparare che ci sono regole generali nel nostro ordinamento, una di queste è la compensazione giuridica. Ci sono vari diritti tutelati dalla costituzione nel nostro caso, questi diritti nella loro esplicazione vanno compensati gli uni con gli altri, per trovare un equilibrio. Ecco che la costituzione garantisce la libertà di movimento e la limita solo in presenza di pericolo per gli altri come un pericolo sanitario.
    La compensazione però va fatta con logica, e con logica sarà la stessa corte costituzionale a rimodulare i provvedimenti fin qui presi in fase di ricorso contro le multe elevate in questi giorni. Al runner da solo sull'argine a cui è stata elevata la multa quindi sarà la stessa corte costituzionale a dare ragione perchè facendo la compensazione non c'è nessun percolo da lui creato, e non ci sono altri diritti da tutelare che debbano comprimere la libertà di uno di correre da solo o farsi un giro in moto o in bici. Il discorso se lo fa uno lo fanno tutti è da poveracci , se dobbiamo ragionare in questo modo mi rifiuto, ma sono disposto ad assisterti in tribunale mentre spieghi al giudice che siccome tutti rubavano al supermercato lo hai fatto anche tu.
    8) per tua cronaca @StarUGO io rispetto le regole della quarantena senza violazioni, lo faccio perchè seguo le regole pur rilevando quanto siano stupide. Le violo solo se ritengo sia necessario. Uso la mia testa sempre, ed è anche per questo che vivo in campagna e non in condomino e non ho problemi di parcheggio con vicini repressi.
     
    • Like Like x 1
  16. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
  17. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    no, io scriverei per fortuna l'europa ci aiuta impedendo di indebitarci
     
    • Funny Funny x 1
  18. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Non controllano certo tutti quelli che escono, ma neanche il 10% IMHO. Dall'inizio del lockdown io sono uscito spesso per andare a fare compere e tre o quattro volte per motivi di lavoro (il mio codice ATECO lo permette), cambiando ogni volta comune per il lavoro. Non sono mai stato controllato, e non ho mai neanche visto nessuno essere controllato, tranne una volta davanti alla casa comunale.
     
  19. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Vasosamitad.png

    Miiiiiiiiiiiiii il pessimismo è ben diverso dal realistico ragazzi miei ... Se vedi sempre qualcuno che fa qualcosa di male non vuol dire che tutti lo fanno ... Neppure la maggior parte .. le strade sono per lo più deserte autostrade - 57% (-82% su alcune) spostamenti urbani -60% (Google) ... Togli gli idioti. chi deve lavorare e quelli che escono per giusta causa ... Rimangono in giro 4 idioti (statisticamente parlando) ...

    Un altra cosa ... Parlare col senno del poi sono buoni tutti ... Concretamente dubito che avremmo (chiunque) fatto diversamente ... E anche se avremo fatto diversamente non sapremmo mai come sarebbe andata ... Confrontare con quello che fanno gli altri stati è bislacco ( e difficilmente confrontabile) perché non siamo gli altri stati ...
     
  20. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Se permetti sono due concetti un po diversi tra loro e da te esposti in poche ore, con il secondo decisamente più aderente alla realtà dei fatti.

    Bene, allora ci comportiamo più o meno nello stesso modo.
    Ora mi chiedo, se tu tendenzialmente rispetti le regole, perché inviti a non rispettarle? Che senso ha?
     

Condividi questa Pagina