1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cos'è il genio?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Maxim Hakim, 15 Novembre 2014.

  1. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    è il mondo dell'IT in Italì, i pesci grossi vincono gli appalti (all'italiana) e poi subappaltano alle aziende come la mia a condizioni pietose (ma se vuoi star nel giro devi accettarle)

    considera che io manco 2 anni fa vendevo prosecco in Germania, ora non posso dirti nel dettaglio cosa gestisco, ma posso dirti candidamente che non ho nessuna competenza per farlo, solo tanta spregiudicatezza e faccia come il culo ;)
     
  2. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.204
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +262
    Se è per questo anche dirigenti della mia azienda, che è un big delle telecomunicazioni hanno le stesse tue caratteristiche, o skill come direbbero loro
     
  3. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    d'altronde abbiamo dei tecnici (30enni, 40 enni) ai quali bisogna spiegare che la cinta ai pantaloni serve a uno scopo preciso, ovvero non mostrare il culo ogni volta che si piegano, ai quali bisogna spiegare che non si starnutisce prima di dare la mano al cliente, per non parlare del classico "se farebbi così mi potrebbi liberare per tempo".
    Io non sono una cima eh, ma quando mi dicono "potresti essere mio figlio" faccio candidamente presente che i loro figli consegnano pizze. Con tutto il rispetto per carità, io son finito pure a pulire i cessi oltre che i piatti, ma a una certa ti chiedi se valga la pena di vivere una vita così. A 40 anni lo slancio perde vigore, a 27 per me le porte vanno aperte col cazzo duro se le mani le hai impegnate :D
     
  4. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
  5. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Non riusciamo ad aggiornare le graduatorie di istituto - ha detto ancora -e questo è dovuto a procedure vetuste: non riusciamo a portare avanti le domande cartacee. Chiedo scusa io a tutti i precari, li aggiorneremo l'anno prossimo con procedura digitalizzata


    Ma ma ma ma ... No dai lasciamo perdere ... Quand'è che ho salvato la partita l'ultima volta 1946 ok ok ricominciamo da capo ... Le procedure vetuste le avete fatte voi mica noi ...
     
  6. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    L'aggiornamento delle graduatorie di istituto adesso è un non problema. Mi piacerebbe però sapere come si pretende di praticare la didattica a distanza, se è vero che al sud oltre il 40% delle famiglie non ha tablet o pc. Ma anche al nord, so da fonte diretta che alcuni alunni delle medie seguono le lezioni sul telefono...
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Graaaandissimi! Ora il Grande Fratello ha pure la possibilità legale di usare le videocamere nelle case degli studenti! Così IL Stato potrà vedere cosa avete nella stanza e valutare se il tenere di vita è "consono" ! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

    Una bella storiella di ieri sera:

    Conosco uno con 14 pc fissi in casa, raccattati negli anni (-devo buttare il pc vecchio -te lo butto io se ti va), 12 si accendono win10 girarci dovrebbe, una qualsiasi distro Linux sicuramente, il più vecchio è del 2007, ma NESSUNO ha una videocamera, quindi la scuola a cui voleva REGALARLI ha detto "no, non ci servono, non rispettano le direttive del ministero". :hilarious::hilarious::hilarious::hilarious::hilarious::hilarious::hilarious:


    Ora... Siamo seri... Quanta gente ha buttato portatili vecchi per far posto ai nuovi ? Quanti sono finiti in REI ? Quanti si potevano tranquillamente recuperare per darli agli analfabeti informatici del sud ?
    Il 40% delle famiglie non ha un pc perchè gliene fotte assai di avercelo, cià la tivvù e cià il smarfon! cazz senne fanno di un soprammubile ?
     
    • Funny Funny x 1
  8. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Altre soluzioni se i locali scolastici sono inagibili non ce ne sono. A parte chiudere la scuola.
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ma alla fine quanti sono veramente i ragazzi che "vogliono" seguire le lezioni ma non hanno un computer con la videocamera e una connessione ad internet non 56k ? uno su venti ? uno su ventidue ?

    Davvero non si può prendere in prestito uno straccio di pc dalla scuola e montarglielo in casa ? Oppure investire 50/100 euro per uno straccio di micropc da attaccare a un qualsiasi televisore dal 2008 a oggi ? ah già... la videocamera... 20 euro bastano ? quindi saliamo a 70-120 euro per seguire le lezioni comodamente da casa su un monitor da boh... quando hanno iniziato a produrli i pannelli LCD da 32" ?

    INTERNET! Caaazz.... Internet... Senza internet non si può fare lezione! Ommioddio... Giusto... Siamo solo nell'era del 5G, internet è ancora agli albori... Non se ne trova in giro... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

    Davvero c'è un adolescente che si permette di esistere senza uno smartphone e senza una connessione dati mobile ?? E magari è pure uno di quelli che vuole studiare ma, ahimè contessa, non può :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

    Ma in che mondo viviamo, contessa... Anche lo spacciatore in obbligo scolastico vuole studiare da casa :rolleyes: Ma non può :rolleyes:

    Uh, guarda... Altroconsumo ti da un tablet per DUE EURO

    https://regalotablet.altroconsumo.it/
     
  10. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Sì lo che non è una priorità ma la motivazione è una boiata

    La scuola a distanza dipende dai professionisti (ora è obbligatoria per legge ) c'è chi è sveglio e si adatta sapendo che i genitori non sono insegnanti e ci sono quelli stacanovisti che vogliono per forza fare tutto di tutto ... Molti alunni usano solo il cellulare e il libro mandando le foto molti altri non hanno manco una stampante ... Tutto ovviamente su piattaforma Google ...
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Fanno le foto ai liiiibriii ??? MIODDIO! Ma la SIAE lo sa ? E Franceschini non dice niente ??? Ma come si permettono questi poveracci con le pezze al culo!!!!
     
    • Funny Funny x 1
  12. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Che vogliano o no è poco importante, lo devono fare, piuttosto li prendo io a frustate :)

    Davvero, se veramente sono il 40% vuol dire che una scuola piccola con 200 allievi dovrebbe mettere a disposizione 80 PC. 80 PC in una scuola io non li ho mai visti, vero è che ho terminato le scuole da più di dieci anni. Come mai penso che da allora la situazione non sia granché migliorata?

    Infatti, che se lo comprino. Poi si potrebbe aprire un capitolo sulla reale disponibilità economica delle famiglie italiane, ma è lunga e troppo seria come discussione :)
     
  13. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Mi Lombardia tre poco arrivano lo sconto di 80% per l'acquisto di hardware per il tele lavoro e la scuola ...

    Fanno le foto degli esercizi svolti e li inviano ai professori ...

    Detto questo è un macello comunque anche solo la gestione ...

    Vogliamo parlare delle divisioni in colonna coi cappelletti? Ma che ne sa una persona normale? :ROFLMAO::lol:
     
  14. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    No, aspè, l'istat parla di 40% di famiglie, in generale, ma non è mica detto che quei nuclei familiari abbiano figli in età scolare, magari sono nuclei familiari composti da vecchiardi che fanno videosorveglianza H24 dalle finestre socchiuse

    secondo me la percentuale di studenti senza telescuola è molto più ridotta, metti che sia sull'ordine del 5%-6%

    Voi che siete senza far niente, trovate statistiche più accurate, io ciò da fà all'aria aperta
     
  15. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Ma questi dati dove li prendete? Alla radio dicevano tutt'altro

    Istat famiglie con figli età scolare 30% non hanno il computer è solo due su 10 hanno un per ogni utenza della famiglia
    Una media italiana Io penso che al sud siano messi parecchio parecchio male
     
  16. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
  17. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
  18. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
  19. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    gy digli all'amico tuo di non rivolgersi alle scuole, ma alle famiglie direttamente. Se non arrivi a loro, basta spargere la voce al bar.
    Appena prima del blocco, quando già iniziavano le lezioni da casa, ho raccattato una decina di webcam fondi di magazzino e sono andato a bussare alla porta di chi so avere problemi. Quando sarà passata la bufera però li voglio in cortile da me a strappare erbacce, ho già anche pronto il vestito da negriero e la sedia a dondolo da mettere sotto il porticato :lol::lol::lol:
     
  20. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    li venderà a 100€ l'uno, come suggerito dal sottoscritto :sneaky:
     

Condividi questa Pagina