1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come perdere contro l'IA giocando in difesa... [WITW] [grande campagna 1944-1945 dal d-day]

Discussione in 'War in the East' iniziata da qwetry, 22 Marzo 2020.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Dal d-day ho tenuto per quasi due mesi gli alleati bloccati su un fronte orizzontale passante per appena a sud di Caen, e con una facilità che quasi rinunciavo alla partita convincendomi che l'IA fosse troppo scarsa per giocarci contro dando a lei la parte in attacco senza darle grossi bonus (infatti il punteggio è nettamente a mio favore attualmente); ma poi a inizio agosto cominciano a guadagnare terreno, ben poco terreno, ma quel che basta per andare oltre la penisola di Cotentin provocando così l'allargamento del fronte, e ora, dopo soli due turni da allora (due settimane), ecco la situazione:



    upload_2020-3-22_21-48-53.png

    upload_2020-3-22_21-59-23.png

    upload_2020-3-22_21-59-58.png

    e io che solo fino al turno precedente ero convinto di poterli fermare sulla Senna giusto il tempo di riorganizzarmi spostando truppe da ovest, e ora mi ritrovo con 5 divisioni di fanteria insaccate mentre gli alleati hanno praticamente campo libero verso il belgio, dite che la partita ormai è persa? :D


    stupidamente ero così preso dal provare a bloccarli nella penisola di Cotentin che non ho considerato che se costretto potevo permettere loro di avanzare verso la bretagna a ovest, ma mai e poi mai verso est...
     
    • Like Like x 3
    • Agree Agree x 1
    Ultima modifica: 22 Marzo 2020
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Ora è dura fermarli, ma al contrario potresti tentare di tagliare fuori tutte le sue divisioni verso il belgio
     
    • Agree Agree x 1
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Ho un grosso problema con la logistica, le truppe migliori (che sono quasi tutte a ovest...) sono molto logorate e hanno enormi mancanze di rifornimenti, forse ho gestito male la logistica, forse ho sbilanciato il gioco dando un bonus del 30% nei trasporti e nella logistica agli alleati:
    attaccavano perennemente loro (io mai provato un contrattacco), ed erano perennemente le mie truppe ad avere le maggiori carenze di munizioni, al momento non sono proprio nelle condizioni per poter tentare un'offensiva.

    Ho tolto già da un turno questi bonus all'ia, ma non sono sicuro che queste modifiche abbiano effetto su uno scenario già avviato. Volevo dare un aiuto all'ia senza alterare il bilanciamento realistico dei combattimenti (cioè agendo anche sul morale), ma con un bonus di questo tipo, così forte e solo sulla logistica, forse ho avuto come effetto collaterale che gli alleati mi sconfiggono anche perché le mie unità finiscono prima di loro le munizioni, subendo di conseguenza anche maggiori perdite e quindi maggiore logoramento.
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina