1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Questa storia del virus cinese...

Discussione in 'Off Topic' iniziata da GyJeX, 25 Gennaio 2020.

  1. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Sul decreto non ricordo di averli visti,

    edit confermo non ci sono
     
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Cmq sono in ospedale, per i soliti miei problemi, parlando con i medici ho capito una cosa, lo stato è infame... sono senza dpi, senza tamponi e sono rimasti ad applicare regole del cazzo scritte da politici in piena epidemia...
     
    • Agree Agree x 1
  3. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Eppure e' stato scritto e ripetuto che le officine ed i meccanici sarebbero stati aperti.
    vedi qui:
    https://www.sicurauto.it/news/attua...gommisti-chi-puo-restare-aperto-dal-12-marzo/

    Stamattina ho portato l'auto per il tagliando programmato,dato che la spia della manutenzione era accesa gia' da 3 settimane.
    Officina autorizzata Renault aperta infatti,lascio l'auto e torno a casa con la sostitutiva.
    Alle 17,30 ritorno,pago ( mazzata) e ritiro l'auto.
    Il titolare mi dice che i vigili di Rozzano e' tutto il giorno che girano per officine e concessionari (tutti aperti)per avvisare che a differenza di quanto comunemente risaputo sulla gazzetta ufficiale non si parla di meccanici e officine,quindi da domani tutti chiusi con frenetiche disdette degli appuntamenti.
    Cazzo ci credo che se butti fuori i decreti a mezzanotte poi vengono i casini....
     
    • Agree Agree x 1
  4. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
  5. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    io sono rimasto a piedi batteria esausta della macchina .. ed è tutto chiuso ...
     
  6. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Hai fatto il tampone all'auto?

    Non ti chiedo di andare a Lourdes perché hanno prosciugato le piscine...
     
    • Like Like x 1
  7. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Beh li sopra non vengono nemmeno citate le officine,ne si ne no.
    Ieri sera erano chiaramente indicate come aperte,secondo me si sono dimenticati di inserirle.
     
    • Like Like x 1
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ma che cazz... E se si guasta il camion del latte dove lo riparano ? E chi deve lavorare ? Se incidenta cosa succede ?

    Io, per scrupolo, ho chiesto all'amico di qui di paese, e lui rimane aperto, nessuno gli dice nulla...
     
  9. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Lascia perdere concessionarie aperte meccanici chiusi ... Mi compro la macchina nuova invece di cambiare la batteria
     
  10. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Che bella l'Italia. Il Paese dove non posso andare a fare gdr in 5 a casa di un amico, ma dove sono obbligato ad andare a lavorare in un posto contenente circa 600 persone...
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    basta che portate i cani al parco o giocate correndo a un metro di distanza, no ? :lol::lol:
     
  12. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Io sto giocando in line ...
     
  13. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    La seconda che hai detto è un problema: se non lavori non hai una busta paga e l'Italia non si può permettere di pagarti una Cassa Integrazione Speciale (o come la vuoi chiamare) per dare a tutti il modo di non lavorare.
    Ma nel frattempo ha perfettamente ragione a dire che in un posto dove lavorano 600 persone, il rischio di un eventuale contagio si alza di un bel po'...

    Non ha una soluzione facile questo problema...
     
  14. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Però i soldi per garantire ai dipendenti pubblici uno stipendio anche se a casa li hanno trovati subito
     
  15. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Sono lavoratori dello Stato. In questo caso è capibile che "prima i tuoi dipendenti". Lo faresti anche tu, immagino, se avessi una ditta e dei soldi da allocare in quel modo.
     
  16. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Sono soldi già a preventivo

    Per gli altri non sono previsti perciò devono "trovarli" ora stanno pensando di mandare tutti in malattia a carico dello stato e non del Inps ...

    Vediamo se pensano qualcosa anche alle piccole aziende e ditte individuali ...

    Sarà quello che sarà ma ci aspettano anni di sacrificio ...

    E se è capitato ora perché non può ricapitare? Tra 3 o 6 mesi o 2 anni? ...
     
    • Agree Agree x 1
  17. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    • Agree Agree x 1
  18. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Posti tipo l'iper sono aperti,hanno anche il reparto autoaccessori, se non ricordo male ci sono le batterie.
     
  19. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    raga se non
    ceh devono pensare legio? ieri parlavo col mio capo, nonostante un paio di spalle belle larghe non possiamo mica fermarci per un mese o due. Martedì sono ancora andato in ufficio a organizzare qualche spedizione ma da allora ci siamo fermati e da soli, senza decreti.
    Io posso pure levarmi lo stipendio un mese, per dire teniamo in piedi la baracca sacrificandoci tutti. Ma ti pare normale? ho amici che si grattano tutto il giorno stando in disoccupazione e beccando praticamente il 60% del mio netto. Ridicolo.

    Intanto a Berlino hanno iniziato a chiudere università, teatri e club. Nessun ordine preciso a riguardo di scuole e luoghi di lavoro. Mia cognata si è autointernata (ci voleva il coronavirus per levarsela dai coglioni) ma la madre di mia figlia continua a lavorare, mia figlia questa settimana è rimasta a casa perchè sui social gira la storia di una scuola di quartiere con un insegnante positivo. E io manco posso salire, i voli sono bloccati e forse solo in macchina, passando dalla Francia potrei farcela.
     
    • Like Like x 2
  20. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Ma sono d'accordo che erano già in preventivo, che sono i tuoi dipendenti eccetera, ma perchè uno deve rimetterci sempre il settore privato ?
    I dipendenti privati perderanno dal 20 al 50 % del loro stipendio, le aziende dovranno assorbire tutti i costi della crisi e pagare anche l'f24 , che si sono ben guardati dal sospendere.
    Ma siete davvero convinti che possa durare molto un paese impostato in questo modo ?
     

Condividi questa Pagina