1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Conquista civiltà precolombiane

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Xerse, 7 Gennaio 2020.

  1. Xerse

    Xerse

    Registrato:
    7 Gennaio 2020
    Messaggi:
    40
    Ratings:
    +2
    Salve a tutti.
    Gioco con la Francia e sono nel 1489. Ottengo accesso territoriale in Totonac e dopo essermi creato una spy network e un Claim dichiaro guerra a Chichimeca. Entro nel suo territorio con le mie truppe comandate da un Conquistador ma non succede assolutamente nulla: non ci sono assedi come in Europa né si vedono truppe nemiche. E intanto il mio punteggio per stipulare la pace scende. Che succede?
    Mi scuso se l'argomento è stato trattato in precedenza, ma ho cercato un po' e non ho trovato niente a riguardo.
    Grazie anticipate,
    Xerse
     
  2. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    Controlla che l'armata non sia Exiled: https://eu4.paradoxwikis.com/Land_warfare#Exile
    Succede di solito se alla dichiarazione di guerra l'armata si trovava in un luogo non valido per attaccare.
     
  3. Xerse

    Xerse

    Registrato:
    7 Gennaio 2020
    Messaggi:
    40
    Ratings:
    +2
    Grazie della risposta.
    L'armata parte dalla nazione di Totonac (confinante) in cui ho accesso territoriale.
    Forse però questo non è sufficiente. L'armata potrebbe essere exiled?
    Le modalità sono quindi le stesse di quelle in Europa?
     
  4. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    When a war begins, any army in a neutral or hostile province that it only had access to through a military access agreement is exiled. This prevents troops from being placed outside their country's territory in preparation for war. An army in uncolonized land or the territory of a subject or ally won't be exiled, even if the ally isn't called into the war.

    Quindi alla dichiarazione di guerra le truppe devono essere nelle tue province o in quelle dei tuoi soggetti, non possono essere presenti a inizio guerra in province in cui hai solo accesso territoriale.
    Una volta iniziata la guerra, puoi passare nelle province in cui hai accesso territoriale.
     
  5. Xerse

    Xerse

    Registrato:
    7 Gennaio 2020
    Messaggi:
    40
    Ratings:
    +2
    Urca!
    Molto interessante.
    Quindi o dichiaro guerra quando ho le truppe in Francia, oppure mi alleo con Totonac (ma la vedo dura) e attacco da lì. Stasera provo.
     
  6. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    In realtà rileggendo quello che ho citato sopra dalla wiki, mi sembra di capire che tu possa avere truppe in province non colonizzate a inizio guerra, quindi puoi provare anche quello.
     
  7. Xerse

    Xerse

    Registrato:
    7 Gennaio 2020
    Messaggi:
    40
    Ratings:
    +2
    Perfetto. Grazie mille :)
     
  8. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Vedi subito se l’armata è “esiliata” perché ha una bandierina nera affianco
     
  9. Xerse

    Xerse

    Registrato:
    7 Gennaio 2020
    Messaggi:
    40
    Ratings:
    +2
    Benissimo. Provo e vi faccio sapere.
    Sono un vecchio giocatore di Europa Universalis e una quindicina di anni fa partecipavo molto attivamente al forum che c'era all'epoca... Ogni tanto riprendo il gioco e faccio una partita. Devo dire però che con Europa Universalis IV si è fatto un salto di livello notevole. Per un certo aspetto si è ripreso il gioco didattico che era all'inizio (con molti eventi storici inseriti) ma di complessità (e bellezza grafica) superiori. Impressionante l'accuratezza delle tribù americane!
    Alla prossima.
     
  10. Xerse

    Xerse

    Registrato:
    7 Gennaio 2020
    Messaggi:
    40
    Ratings:
    +2
    Fatto. Era come dicevate.
    Ho attaccato Chichimeca, ma sono riuscito solo a vassallizzarla. Al contrario delle altre versioni del gioco non ho potuto annettermi province. Dato che siamo in tema, approfitto della vostra disponibilità per chiedere:
    ho visto che una delle province dello stato che ho assoggettato produce oro. Ma il quantitativo è a zero. come può un giocatore accaparrarsi il tesoro degli aztechi? :sneaky: Solo con i trattati di pace? E solo quando quel quantitativo passerà a maggiore di zero?
    Grazie.
     
  11. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    Probabilmente perché non potevi "renderle core" . In questo caso c'è un tooltip che te lo dice, quando la provincia non è selezionabile nella pace.
    Ci sono varie possibilità: magari è solo temporaneo dovuto alla devastazione della guerra se tu hai occupato quella provincia. In alternativa la miniera può diventare "esaurita". O magari semplicemente stai leggendo il valore sbagliato. Leggi qua: https://eu4.paradoxwikis.com/Trade_goods#Gold_mines

    In futuro però per favore crea discussioni separate per ogni domanda, in questo forum si fa così.
     
  12. Xerse

    Xerse

    Registrato:
    7 Gennaio 2020
    Messaggi:
    40
    Ratings:
    +2
    Pardon, credevo di essere in tema. Apro altra discussione.
     

Condividi questa Pagina