1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

RM - Mod Nuova MOD per Arsenal of Democracy - IRON FIST

Discussione in 'Mod e Patch' iniziata da boulvard, 1 Novembre 2019.

  1. boulvard

    boulvard

    Registrato:
    11 Luglio 2011
    Messaggi:
    52
    Ratings:
    +26
    Nuova Mod per HOI 2 – Arsenal of Democracy:

    Irön Fist

    Versione 1.00
    Disponibile dal 01/11/2019

    Ultima versione 1.471 a partire dal 09/03/2023.
    Scarica sempre l'ultima versione della mod Irön Fist da questo link:

    https://drive.google.com/file/d/1PqWeO9tKzc0yPsOM1hQ6ohMOEaIxGzWG/view?usp=share_link

    Link alternativo:

    https://ln5.sync.com/dl/97e3b8640/kinxfaxw-ny8sribv-efqeeawc-gjfr39qi

    Se incontrate problemi nello scaricare il gioco, sto aggiornando, provate dal link alternativo oppure riprovate dopo 90 minuti.
    Dopo l'installazione degli aggiornamenti consiglio sempre di iniziare una nuova partita.
    Irön Fist non usa gli sprites ma esclusivamente i contatori NATO.
    Irön Fist implementa già la patch 1.11, è sufficiente una versione base di Arsenal of Democracy o comunque non superiore alla patch 1.11.
    Irön Fist non è compatibile con versioni superiori alla patch 1.11.

    Consiglio di seguire questo post dedicato ad Irön Fist per rimanere aggiornati su patch correttive.

    Introduzione:

    Come la maggior parte di voi, anch'io sono un appassionato di storia.
    Fin dal primo momento in cui giocai ad Hearts of Iron 2, ho desiderato poter modificare il gioco e creare una MOD tutta mia.
    Quando vidi nascere il “Compendium” sviluppato da Luxor ed il “CORE”, mi resi conto che l'impresa sarebbe stata possibile, era solo questione di tempo.
    Ispirato dall'eccellente lavoro di Luxor, il “Compendium”, iniziarono le mie lunghe notti insonni spese con l'editor, programmi di modifica grafica delle immagini, creazione di centinaia di eventi, modifiche di ricerche, modifiche delle unità, traduzioni, modifiche sui file dell'intelligenza artificiale, integrazioni su permesso di altre MOD e migliaia di partite dell'unico beta tester disponibile, mio zio, anche lui grande appassionato di HOI 2, ha testato costantemente donandomi il suo prezioso aiuto.
    In “IRON FIST” ho cercato di mantenere il miglior compromesso possibile fra storicità e giocabilità.
    Per molti sembra scontato, ma per altri non lo è: “IRON FIST” ha come base di gioco “Arsenal of Democracy”, é necessario disporre del gioco originale “Arsenal of Democracy”, su di esso va installata la MOD “IRON FIST”.
    Ho scelto “Arsenal of Democracy” per via dell'assenza di bug, il lavoro é partito da questa base, su consenso di Luxor ho poi integrato elementi grafici del mai nato “Pact of Steel” ed eventi del “Compendium”, in seguito sarebbero arrivate tutte le novità fatte personalmente da me.
    In definitiva, “IRON FIST” nasce dalla passione di 3 persone, me stesso, mio zio e Luxor.
    Non ho grandi pretese, se “IRON FIST” non dovesse piacere lo accetterò serenamente, non sono abile come un programmatore, sicuramente c'è chi é più bravo di me in queste cose.
    Voglio credere che almeno qualcuno ci giochi e si diverta gratuitamente.
    “IRON FIST” mi é costato moltissimo in termini di tempo, considerate che io sono un semplice operaio metalmeccanico, faccio i turni al lavoro, ho dovuto fare tutto nel tempo libero e nel cuore della notte.
    Sono finalmente felice di metterlo a disposizione liberamente di chi vorrà giocarci.
    Non chiedetemi variazioni, il gioco rimarrà così, oltre a correggere gli errori per il momento non farò altro.

    Video promozionale:



    Principali novità in IRON FIST:

    • Giocabile in tutte le lingue del gioco originale, il giocatore italiano può finalmente godere di una completa e totale traduzione.
    • Base di Arsenal of Democracy, sulla quale ho integrato la grafica di Pact of Steel e moltissimi eventi modificati, ritoccati e migliorati, ma anche originali, del Compendium.
    • Integrata la patch 1.11 di Arsenal of Democracy, quindi basta avere il gioco originale puro, senza patch aggiornate, la MOD provvede anche all'aggiornamento 1.11.
    • Moltissimi nuovi eventi tra cui: attacco a Pearl Harbour, complesso sistema di eventi per i piani segreti per assoggettare i Balcani alla Germania, eventi dedicati alle donne, operazione “Husky” (per AI), operazione “Overlord” (per AI), operazione “Felix” (per AI), sviluppo unità HQ germaniche storiche, caccia notturna tedesca, dettagliato sistema di eventi riproducibile la grande guerra patriottica sovietica, operazione “Fall Grun” (per AI) per l'invasione tedesca del'Irlanda.
    • Nuove ricerche tecnologiche.
    • Ricerche dedicate nelle dottrine terrestri per le principali nazioni di gioco al fine di riprodurre le caratteristiche e le specialità di tali nazioni.
    • Nuove dottrine aeree dedicate alle principali nazioni di gioco come per quelle terrestri.
    • Divisioni dedicate per le principali nazioni di gioco riproducenti in dimensione la divisione ed anche nei valori quali ad esempio organizzazione, morale, attacco leggero, leggerezza, difesa, ecc...
    • Nuovo tipo di divisione, la “divisione di sicurezza”, considerabile come una guarnigione mobile, mentre le normali guarnigioni che rimangono ad essere non mobili, sono intese più come delle truppe dislocate in fortificazioni.
    • Nuove brigate aggregabili di vario tipo e caratteristiche innovative per alcune di esse.
    • Nuovi modelli di caccia multi ruolo, ricercabili come “caccia pesanti” che garantiscono un lungo raggio d'azione, ideali per scortare i bombardieri in quanto non si dispone più dei caccia di scorta come brigata aggregata. Gli squadroni di caccia dovranno effettuare, come nella realtà, la scorta ai bombardieri integrandosi negli stormi di bombardieri.
    • Due sviluppi alternativi di caccia multiruolo a turbogetto.
    • Ricerche concatenate fra loro per seguire una logica realistica, sarà necessario ricercare determinati armamenti e dottrine prima di ricercare un tipo di unità o di armamento.
    • I CAG per le portaerei e i ricognitori navali appartengono alla ricerca aerea e non saranno più sviluppati automaticamente nelle ricerche navali.
    • Nella ricerca industriale ora c'è la possibilità di accumulare rifornimenti e di rilasciarli al momento desiderato eseguendo delle veloci ricerche che ne simulano il costo logistico ed industriale per l'accumulo e per il rilascio.
    • Dottrine navali del Compendium completamente integrate con varie modifiche.
    • Ricerchè sui specifici mezzi corazzati che generano nuove unità di battaglioni aggregati di tipo carro leggero, carro medio, MBT e carro pesante, caratteristica ispirata al Compendium ma con delle differenze sostanziali.
    • 1195 nuovi modelli grafici colorati di unità e 1864 nuove immagini in bianco e nero per le unità.
    • 463 nuove immagini di eventi.
    • Nuovi ministri, nuovi leader militari e nuovi gruppi di ricerca.
    • Eventi di rilevanza storica dotati di personale introduzione audio, come per la caduta di Berlino o per l'attacco a Pearl Harbour.
    • Esteso sistema di eventi per il giocatore sovietico che offrono la scelta di riorganizzare le truppe corazzate sovietiche in brigate, come avvenne storicamente.
    • Particolareggiato sviluppo delle truppe d'Elite con particolare cura per la Waffen SS e per le Guardie Sovietiche.
    • Guerra disperata in caso di invasione per le principali nazioni di gioco, non sarà più possibile annettere gli Stati Uniti d'America con qualche decina di divisioni. La guerra disperata é a disposizione per la Germania, l'Unione Sovietica, gli Stati Uniti, la Gran Bretagna e il Giappone.
    • Guerra partigiana sul suolo sovietico, cinese, iugoslavo e USA, essa si inasprisce o meno in base alle scelte dell'invasore.
    • Dettagliato sviluppo dei corpi di spedizione britannici in Francia, Norvegia e Grecia.
    • Dettagliato sviluppo dell'Afrika Korps.
    • Realistica guerra sottomarina per la Germania intelligenza artificiale ...avrete a che fare con formidabili branchi di lupi simulando la guerra nell'Atlantico.
    • Divisione di fanteria di tipo 1944 per la Germania, basata su un numero inferiore di soldati, permette di risparmiare forza lavoro, attivabile a scelta dal giocatore quando le riserve umane scarseggiano e la situazione militare si deteriora.
    • Particolare sistema di sviluppo delle milizie per la Germania. Per la Germania non sono disponibili milizie vere e proprie come per le altre nazioni, bensì un unità che in forza e valori simula le Volksgrenadier-Division e le Luftwaffen-Feld-Division, quindi saranno visibili sulla mappa come divisioni regolari di fanteria molto superiori alle milizie, economiche da produrre ma comunque inferiori alle comuni fanterie.
    • Organico delle unità aeree ridotto a un quarto rispetto alle precedenti versioni di HOI 2, questo permette un rapporto più realistico e proporzionato tra la Luftwaffe e le forze aeree di tutte le altre nazioni.
    • La cavalleria corazzata del 1943 ora é disponibile solo per le nazioni che tradizionalmente hanno sempre avuto una forte cavalleria come ad esempio la Polonia, oppure che hanno sviluppato divisioni meccanizzate leggere come USA e Regno Unito. La cavalleria corazzata del 1946 invece sarà disponibile per tutte le nazioni.
    • Fedele riproduzione degli eventi del'8 Settembre italiano, con eventi per l'arresto di Mussolini alla residenza del re, la liberazione di Mussolini dall'albergo sul Gran Sasso, l'incontro con Hitler a Monaco e la nascita della RSI.
    • Eventi per il giocatore inglese per la creazione su opzione di scelta dell'esercito cobelligerante italiano, riproduzione fedele delle truppe dell'esercito cobelligerante italiano gestite dall'inglese.
    • Sistema di eventi che riproduce le purghe staliniane in dettaglio.
    • Eventi per l'Italiano e per il tedesco con lo sviluppo del CISR, "Corpo Italiano di Spedizione in Russia".
    • Eventi per l'italiano e per il tedesco con lo sviluppo del ARMIR, "Armata Italiana in Russia".
    Buon divertimento.

    Boulvard.

    IRON FIST LOGO.jpg
     
    • Like Like x 4
    • Informative Informative x 1
    Ultima modifica: 6 Marzo 2024
  2. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    Congratulazioni per il lavoro!
    Purtroppo non gioco a AoD ma ti faccio i migliori auguri!
     
    • Like Like x 1
  3. boulvard

    boulvard

    Registrato:
    11 Luglio 2011
    Messaggi:
    52
    Ratings:
    +26
    Apprezzo molto, grazie mille!
    Non ho grandissime aspettative, sono conscio del fatto che arrivo molto tardi, purtroppo il tempo era quello che era, di meglio non ho potuto fare.
    Sono comunque molto felice di aver realizzato la mia MOD, spero che qualcuno comunque ci giocherà.
     
    • Agree Agree x 3
  4. boulvard

    boulvard

    Registrato:
    11 Luglio 2011
    Messaggi:
    52
    Ratings:
    +26
    Ho inserito su youtube un video introduttivo fatto da me recentemente per far conoscere Irön Fist ...non é un gran che, ma almeno dovrebbe rendere più curioso chi lo vede. ;)


    Buona visione :approved:
     
    • Like Like x 3
    Ultima modifica: 8 Novembre 2019
  5. boulvard

    boulvard

    Registrato:
    11 Luglio 2011
    Messaggi:
    52
    Ratings:
    +26
    Disponibile l'ultima versione, la "1.03" a partire dal 10/11/2019.
    Corretto varie inesattezze e testi mancanti o errati, migliorato IA degli USA, UK e Giappone nel produrre trasporti navali.
    Trovate comunque al'interno della cartella IRON FIST, all'interno della cartella MODS, il file "Changelog Iron Fist 1.xx.txt" con migliori spiegazioni di cosa cambia e che novità ci sono.
    Seguite sempre questa discussione, di volta in volta modifico il messaggio introduttivo (cioè il primissimo messaggio di presentazione con i link per fare il download) e le patch saranno sempre scaricabili dallo stesso link creato al'inizio.
    Ogni volta scaricate una nuova versione leggete sempre il file LEGGIMI.txt, magari ho inserito qualche riga nuova di spiegazione.
     
    • Like Like x 1
  6. boulvard

    boulvard

    Registrato:
    11 Luglio 2011
    Messaggi:
    52
    Ratings:
    +26
    Iron Fist versione 1.16 é disponibile per il download.
    Anticipazione del file "Changelog Iron Fist 1.16.txt":

    Version 1.16
    15 December 2019

    -- Fixed error in message box for dismantled units, deleted "UNKNOWN WANTED STRINGS" message.
    -- Improved German AI events for "Operation Sea Lion".
    -- Spain territories occupied from Italy after Operation felix, now Italy gives these territories to Germany before Germany frees nationalist Spain.
    -- Fixed serious error, incorrect event command in various events trigger conditions for AI: don't can use negation of command line "control = { province = [id province] data = [-2/-3] }".
    -- added Uk event 3131070 "Alliance with Poland - WAR" UK goes to war against Germany if it is not yet allied with Poland.
    -- Fixed error in Soviet "Great Patriottic War", event 3283008.
    -- Added alternative events for German AI for operation Barbarossa without Molotov-Ribbentrop pact.
    -- Modified event 380016, "Top secret Rosies", divided in two parts, added event 380033.
    -- Fixed various errors in German AI events for "operation Felix" and "invasion Balkans".
    -- Improved trigger event condition for event 1000032 "Japan attack United States!".
    -- Added events for partisan activity in occupied Yugoslavia and the occupied lands of the Soviet Union.
    -- Fixed serious error in Germany event for trigger conditions event 3336000 "An European New Order".
    -- Fixed error in Germany AI event 20020 "The Germany goes in England when Russian is defeated".
    -- Improved game introduction videos, some little changes.
    -- Fixed error in Germany AI events for develope HQ, now the AI chose always the historical commander.
    -- Added event for U73 England, give militar access to Germany.
    -- Fixed error for Italy, double event for "The death of Italo Balbo", cancelled event in file "death_events.txt".
    -- The early leaders of the Waffen SS set up as sleeping laders in "germany.inc", are activated to the development of the divisions in which they militated. All the others are activated starting from 1941.
    -- Fixed error in Land lease event, -50 PI for USSR if germany does not exist, The USA withdraws their aid.
    -- Fixed error for English "Homeguard division" and for German "Volksgrenadier division", reduced attack and resistance parameters.
    -- Reduced organic German infantry division in France on the eve of D-Day, German units were reduced in mens from 67.7% to 40%, decided values after intense historical research on my books.
    -- Fixed serious error AI for Husky operation events, conditions of deployment of German occupation forces in Italy.
    -- Fixed serious error AI for Overlord operation events, conditions of deployment of German forces in france.
    -- Fixed error in the development of events of the great Soviet patriotic war.
    -- Fixed error in Commander USA forces operation Husky.
    -- New grafics screens and buttons for some nations and game.(take to "Soviet Union Improved mods" by "Bestmajor")
    -- Added aver 1000 pics of colorized leader and minister.(take to "Soviet Union Improved mods" by "Bestmajor")
    -- hundreds of new leader and minister.(take to "Soviet Union Improved mods" by "Bestmajor")
    -- Improved events for Vicky France.(take to "Soviet Union Improved mods" by "Bestmajor")
    -- Improved events for soviet Purge.(take to "Soviet Union Improved mods" by "Bestmajor")
    -- Improved events for german Anschluss.(take to "Soviet Union Improved mods" by "Bestmajor")
    -- Added dormants leader for german. (take to "Soviet Union Improved mods" by "Bestmajor")
    -- Improved German AI for operation Barbarossa.
    -- Modified suffix name for soviet motorized and mechanized units from "Diviziya" to "Brigada".
    -- Added new leaders without SS emblem in "IRON FIST no nazi mod".

    Buon divertimento.

    Boulvard.
     
  7. boulvard

    boulvard

    Registrato:
    11 Luglio 2011
    Messaggi:
    52
    Ratings:
    +26
    Iron Fist versione 1.26 é disponibile per il download.
    Anticipazione del file "Changelog Iron Fist 1.26.txt":

    Version 1.26
    06 Gennaio 2020

    -- Fixed error in event 8072 in file "Required_tech_events.txt".
    -- Added events for Ireland, USA and UK, Ireland enters the war, alliance with England on request for help during the German invasion. (events kindly concession by Czarina Julie)
    -- Added events for USSR and Baltic states, Baltic states into USSR influences sphere, events take by Compendium mod and integrated.
    -- Added events for USSR, "Sikorski-Mayski agreement" and "Arrival Of Spain Republican Refugees", events take by Compendium mod and integrated.
    -- Added new events take to mod "Improved 1936" named "National Resources".
    -- Fixed serious error in trigger conditions events in "Japan_desperate_war".
    -- Changed date start event to "date = { day = 1 month = january..." in "date = { day = 0 month = january...".
    -- changed date end event to "deathdate = { day = 30 month = december..." in "deathdate = { day = 29 month = december...".
    -- Improved events for german AI in file "AI_GER_corrections.txt".
    -- Fixed serious error in trigger conditions events for german AI in file "ai_ger", After the invasion of Greece, sometimes the Barbarossa operation does not develop.

    Buon divertimento.

    Boulvard.
     
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2020
  8. giuseppe85

    giuseppe85

    Registrato:
    27 Marzo 2017
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +3
    Ciao a tutti. Ho scaricato la Mod ma non so come installarla. Qualcuno può aiutarmi indicandomi i passaggi? Grazie
     
  9. boulvard

    boulvard

    Registrato:
    11 Luglio 2011
    Messaggi:
    52
    Ratings:
    +26
    Ciao Giuseppe.
    Perdonami, ma solamente ora ho visto il tuo messaggio.
    Scompatti il file scaricato, si crea la nuova cartella con al'interno i file decompattati.
    Tra i file trovi il file di testo LEGGIMI.txt.
    Lo apri e lo leggi per intero una volta, dopodichè lo rileggi seguendo le indicazioni passo passo.
    Fammi sapere se ce l'hai fatta o se hai incontrato problemi, cercherò di seguirti fino a quando riesci a giocare.
    A presto.
     
  10. boulvard

    boulvard

    Registrato:
    11 Luglio 2011
    Messaggi:
    52
    Ratings:
    +26
    Iron Fist versione 1.29 é disponibile per il download.
    Anticipazione del file "Changelog Iron Fist 1.26.txt":

    Version 1.29
    12 April 2020

    -- Added new events take to mod "Improved 1936" named "Hydroelectricity_Events".
    -- Fixed error in SOV event 2501009, after end of war in Asia, Communist China and Sinkiang are freed not as
    democratic nations.
    -- Now the heavy fighters can be produced by searching only the first step early heavy fighter.

    Le modifiche questa volta sono poche, ma non volevo si credesse che ho abbandonato le migliorie e la cura del mio progetto ...che non posso nascondere di esserne molto fiero ;)

    Buona Pasqua!

    Boulvard.
     
    • Like Like x 2
  11. boulvard

    boulvard

    Registrato:
    11 Luglio 2011
    Messaggi:
    52
    Ratings:
    +26
    Iron Fist versione 1.33 é disponibile per il download.
    Anticipazione del file "Changelog Iron Fist 1.33.txt":

    Version 1.33
    15 June 2020

    -- Modified file IRON_FIST.bat, now all sprites file are deleted because Iron Fist use only NATO counters.
    -- Removed in the game start message, the advice not to play at extreme speed.
    -- New series of events built by "Czarina Julie" which foresees the return of the African colonies to Germany in
    certain situations, an event that is not historical but dictated by a precise and correct logic.
    -- Replace Ill_prov_hills.bmp with new picture of hills, by "Czarina Julie".

    Buon divertimento.

    Boulvard.
     
    • Like Like x 1
  12. boulvard

    boulvard

    Registrato:
    11 Luglio 2011
    Messaggi:
    52
    Ratings:
    +26
    Iron Fist versione 1.36 é disponibile per il download.

    Corretto un grave errore per il sovietico!

    Anticipazione del file "Changelog Iron Fist 1.36.txt":

    Version 1.36
    23 June 2020

    -- Deleted all second strings "#EOF;;;;;;;;;;;x" in all .csv file into "config" folder, all strings after the
    first string "#EOF;;;;;;;;;;;x" will cause errors.
    Many thanks to Czarina julie for discovering and reporting this important issue, the cuase of many game crash.
    -- Eliminated spaces at the end of texts, before the semicolon "; " and " ;", in many text files in the "config" folder.
    They can cause sudden crash of the game.
    -- Fixed a serious error in Soviet events for the development of the 1943 armored brigades and the return to the 1943
    armored divisions.


    Buon divertimento.

    Boulvard.
     
    Ultima modifica: 24 Giugno 2020
  13. boulvard

    boulvard

    Registrato:
    11 Luglio 2011
    Messaggi:
    52
    Ratings:
    +26
    Salve a tutti.

    Ho deciso che non integro la AoD patch 1.12, decisione presa dopo un attenta valutazione.
    La patch AoD 1.12 non riproduce il video introduttivo, l'introduzione non è indispensabile, ma io ci ho dedicato tempo e denaro, essa è parte di Iron Fist.
    Dopo decine di prove non ho notato un netto miglioramento contro i crash improvvisi.
    Abbiamo eseguito 30 test con AoD 1.12 e ci sono stati 7 crash, 30 test con AoD 1.11 e ci sono stati 9 crash.
    Il guadagno è esiguo.
    Il giocatore tedesco (sia AI che umano) è inspiegabilmente più forte, parametri dentro il motore di gioco? ...ho tenuto solo il file eseguibile e 3 file della mappa, quindi la forza della Germania non può essere data da impostazioni, eventi ed unità delle sue forze armate.
    Dopo anni di settaggi per trovare i giusti equilibri con Iron Fist, non voglio rifare tutto l'immane lavoro di nuovo.
    Spero che gli sviluppatori della patch 1.12 possano capire i miei punti di vista.
    Uscirà tra poche settimane una gigantesca patch per iron Fist con nuova IA molto reattiva e realistica per le nazioni USA, Inghilterra e USSR.
    E questa volta le AI saranno toste, le stiamo testando e settando da quasi un mese grazie al prezioso aiuto di "PB-DK".
    Le patch per Iron Fist, al momento rimarranno basate su AoD 1.11.

    Di seguito un anticipazione della futura patch:

    Version 1.120 (Ovviamente non è definitiva, prevedo di arrivare verso la 1.13x.)
    21 August 2020

    -- Modified SOV event 3183086, eliminated the possibility of the German event 2018 being triggered 2 times
    simultaneously.
    -- Changed text for the chosen option A for SOV event 3183086.
    -- Changed new text event name for POL event 101.
    -- Removed text strings for addon.csv by file extra_text.csv and Boostertext.csv, this text tstrings are already
    present in file addon.csv into folder "Additional".
    -- Added speciality "Panzer Commander" for soviet commander Zhukov G.K.
    -- Improved German AI events for "Greece invasion".
    -- Added new series of events take to mod "Improved 1936" named "Postwar".
    -- Improved SOV AI in file "SOV_Red_Flag_in_Berlin.ai", this AI neeeded to Soviet AI for conquer Berlin, modified
    by the great "PB-DK".
    -- Improved Soviet events for "USSR RETURNS PERSIAN PROVINCES TO PERSIA IF BAKU IS LOST" in file
    "armageddon_events.txt", modified event 700000 and created 2 new events.
    -- New event for Persia AI, related event to "USSR RETURNS PERSIAN PROVINCES TO PERSIA IF BAKU IS LOST" in file
    "armageddon_events.txt".
    -- Fixed error in description text for Soviet event 3183235.
    -- Added conditions in trigger for events USA and UK "Naval transports buildings".
    -- Improved soviet events in file "USSR_Great_Patriottic_War".
    -- Added new soviet events in file "USSR_Great_Patriottic_War".
    -- Improved soviet events in file "USSR_armored_organization_1".
    -- Added new soviet events in file "USSR_armored_organization_3".
    -- Fixed some errors for English AI, in events for Operation Husky.
    -- Added new event in "ai_ger.txt" to improve the deployment before the Barbarossa operation.
    -- Fixed name of divisions in Soviet scenario file, now all division's names are in russian.
    -- Added for HQ units the aggregate brigade "Veicles transport troops".
    -- Fixed "UNKNOWN WANTED TEXT" in hide sub-text under botton for production.
    -- Fixed serious problem for the interceptor unit, the first two models were unable to carry out the mission of
    "air superiority".
    -- New events for the US at the time of entering the war, new events for mass recruitment give more manpower.
    -- Improved production system for German nation.
    -- Fixed 2 serious errors in German events for the "Operation Felix".
    -- Fixed wrong pitcure for romanian infantry expedition force for Germany army.
    -- Added new soviet event in file "USSR_Great_Patriottic_War", soviet buildings fortifications in Leningrad,
    Moscow and Stalingrad.
    -- Improved trigger event condition for event 20598, Germany have new conditions for declare war against
    Yugoslavia.
    -- Improved trigger event condition for event 2, Germany have new conditions for declare war against
    Yugoslavia.
    -- Improved trigger event condition for event 3, Germany have new conditions for declare war against
    Yugoslavia.
    -- Added new events for wakeup dormant leader for german commander "Lukas von Mazzückler".
    -- Added new events for wakeup dormant leader for soviet commander "Joseph Silveji Mazzukovskji".
    -- Added 4 new events for all, follow the development of the "battle of britain".
    -- Added 3 new events for italy, follow the development of the "Italian expeditionary forces to Russia, CSIR".
    -- Added 3 new events for italy, follow the development of the "Italian expeditionary forces to Russia, ARMIR".
    -- Added AI event 27100 for Nanjing China for naval transport production.
    -- Events that deactivate the escort fighters unit and explain how to perform escort fighter missions for bombers.
    -- Fixed serious error in trigger conditions for event 26002 "Italy invades Greece" in file AI_ITA.txt.
    -- Changed color of political map for nations China Republican, Shanxi, Afganistan and iraq.
    -- Improved GER AI for sent Afrika Korps to italian allied.
    -- Created new event for Germany AI, given research project for technological research of the
    "basic heavy fighter", will speed up the search for the Messerschmitt BF 110 heavy fighter, making it available
    in 1938 as it happened in history.

    -- Improved USA initial AI in file "usa_1936.ai", modified by the great "PB-DK".
    -- Improved USA AI in file "usa_dday.ai", this AI neeeded to USA AI for landing to Normandy, modified by the great
    "PB-DK".
    -- Improved USA AI in file "USA_Dragoon.ai", this AI neeeded to USA AI for landing to South of france, modified by
    the great "PB-DK".
    -- Improved USA AI in file "usa_gear_up_4.ai", this AI neeeded to USA AI for make war against enemyes, modified
    by the great "PB-DK".
    -- Improved USA AI in file "USA_Invade_Japan.ai", this AI neeeded to USA AI for make invasion against Japan,
    modified by the great "PB-DK".
    -- Improved USA AI in file "usa_invade_uk.ai", this AI is needed for USA AI to invade anyone who invaded England,
    modified by the great "PB-DK".
    -- Improved USA AI in file "usa_italy.ai", this AI is needed for USA AI to invade Italy, operation Husky, modified
    by the great "PB-DK".
    -- Improved USA AI in file "USA_NAfrica.ai", this AI is needed for USA AI to invade North Africa, operation Torch,
    modified by the great "PB-DK".

    -- Improved USA AI in file "usa_build_land.ai", modified by the great "PB-DK".
    -- Improved USA AI in file "usa_build_land_1948.ai", modified by the great "PB-DK".
    -- Improved USA AI in file "usa_build_mixed.ai", modified by the great "PB-DK".
    -- Improved USA AI in file "usa_build_mixed_1948.ai", modified by the great "PB-DK".
    -- Improved USA AI in file "usa_build_standard.ai", modified by the great "PB-DK".
    -- Improved USA AI in file "usa_build_standard_1948.ai", modified by the great "PB-DK".
    -- Improved USA AI in file "usa_1936.ai", modified by the great "PB-DK".
    -- Improved USA AI in file "Air_Mixed.ai", modified by the great "PB-DK".
    -- Improved USA AI in file "air_strategic.ai", modified by the great "PB-DK".
    -- Improved USA AI in file "AI_USA.txt", modified by the great "PB-DK".
    -- Improved USA in file scenario "usa.inc", modified by the great "PB-DK".

    Spero che il mio Iron Fist mantenga viva la voglia e l'interesse di giocarci.

    Alla prossima.

    Boulvard.
     
    • Like Like x 1
  14. boulvard

    boulvard

    Registrato:
    11 Luglio 2011
    Messaggi:
    52
    Ratings:
    +26
    Salve gente!

    Iron Fist version 1.159 è ora disponibile per il download. upload_2020-11-4_22-3-54.gif
    Anticipazione dei cambiamenti:

    Versione 1.159
    04 Novembre 2020

    -- Removed the ability to speed up game time to "extreme speed", this speed causes 50% of sudden bugs and the
    unexplained loss of some in-game events.
    -- Fixed a serious error in "Japan_desperate_war.txt" events for the development of the second atomic bomb on
    Nagasaky, correct trigger conditions in events 440013 and 440017.
    -- Modified SOV event 3183086, eliminated the possibility of the German event 2018 being triggered 2 times
    simultaneously.
    -- Changed text for the chosen option A for SOV event 3183086.
    -- Changed new text event name for POL event 101.
    -- Removed text strings for addon.csv by file extra_text.csv and Boostertext.csv, this text tstrings are already
    present in file addon.csv into folder "Additional".
    -- Added speciality "Panzer Commander" for soviet commander Zhukov G.K.
    -- Improved German AI events for "Greece invasion".
    -- Added new series of events take to mod "Improved 1936" named "Postwar".
    -- Improved SOV AI in file "SOV_Red_Flag_in_Berlin.ai", this AI neeeded to Soviet AI for conquer Berlin, modified
    by the great "PB-DK".
    -- Improved Soviet events for "USSR RETURNS PERSIAN PROVINCES TO PERSIA IF BAKU IS LOST" in file
    "armageddon_events.txt", modified event 700000 and created 2 new events.
    -- New event for Persia AI, related event to "USSR RETURNS PERSIAN PROVINCES TO PERSIA IF BAKU IS LOST" in file
    "armageddon_events.txt".
    -- Fixed error in description text for Soviet event 3183235.
    -- Added conditions in trigger for events USA and UK "Naval transports buildings".
    -- Improved soviet events in file "USSR_Great_Patriottic_War".
    -- Added new soviet events in file "USSR_Great_Patriottic_War".
    -- Improved soviet events in file "USSR_armored_organization_1".
    -- Added new soviet events in file "USSR_armored_organization_3".
    -- Fixed some errors for English AI, in events for Operation Husky.
    -- Added new event in "ai_ger.txt" to improve the deployment before the Barbarossa operation.
    -- Fixed name of divisions in Soviet scenario file, now all division's names are in russian.
    -- Added for HQ units the aggregate brigade "Veicles transport troops".
    -- Fixed "UNKNOWN WANTED TEXT" in hide sub-text under botton for production.
    -- Fixed serious problem for the interceptor unit, the first two models were unable to carry out the mission of
    "air superiority".
    -- New events for the US at the time of entering the war, new events for mass recruitment give more manpower.
    -- Improved production system for German nation.
    -- Fixed 2 serious errors in German events for the "Operation Felix".
    -- Fixed wrong pitcure for romanian infantry expedition force for Germany army.
    -- Added new soviet event in file "USSR_Great_Patriottic_War", soviet buildings fortifications in Leningrad,
    Moscow and Stalingrad.
    -- Improved trigger event condition for event 20598, Germany have new conditions for declare war against
    Yugoslavia.
    -- Improved trigger event condition for event 2, Germany have new conditions for declare war against
    Yugoslavia.
    -- Improved trigger event condition for event 3, Germany have new conditions for declare war against
    Yugoslavia.
    -- Added new events for wakeup dormant leader for german commander "Lukas von Mazzückler".
    -- Added new events for wakeup dormant leader for soviet commander "Joseph Silveji Mazzukovskji".
    -- Added 4 new events for all, follow the development of the "battle of britain".
    -- Added 3 new events for italy, follow the development of the "Italian expeditionary forces to Russia, CSIR".
    -- Added 3 new events for italy, follow the development of the "Italian expeditionary forces to Russia, ARMIR".
    -- Added AI event 27100 for Nanjing China for naval transport production.
    -- Event that deactivate the escort fighters unit only for human player (for unknown reasons for AI is impossible
    deactivate escort fighters) and explain how to perform escort fighter missions for bombers.
    -- Fixed serious error in trigger conditions for event 26002 "Italy invades Greece" in file AI_ITA.txt.
    -- Changed color of political map for nations China Republican, Shanxi, Afganistan and iraq.
    -- Improved GER AI for sent Afrika Korps to italian allied.
    -- Created new event for Germany AI, given research project for technological research of the
    "basic heavy fighter", will speed up the search for the Messerschmitt BF 110 heavy fighter, making it available
    in 1938 as it happened in history.
    -- Fixed error in trigger conditions for Holland event 3155004.
    -- Fixed error in trigger conditions for U19 event 3155006.
    -- Added 10 new events for German AI in file "AI_GER_corrections" to balance the game with Germany AI against
    human Soviet player or human USA player.
    -- Improved and made more realistic research effects: Arctic Warfare, Desert Warfare and Jungle Warfare.
    -- Improved Commonwealth AI and aggressiveness.
    -- Fixed error in Finland event 3134012.
    -- Fixed error in Finland event 3134014.
    -- Added 4 new events for SAF, NZL, AST and CAN, follow the development of the events named
    "The End of World War II" in file "Cold_War.txt".
    -- Added 4 new events for SAF, NZL, AST and CAN, follow the development of the events named
    "Asia Restoration" in file "Cold_War.txt".
    -- Fixed error in trigger conditions for events 370040, 370041 and 370043 in file "Mobilization.txt".
    -- Improved conditions for events in file "Mobilization.txt".
    -- Added new event 28208 for AI USA in "AI_USA.txt" for Max Factor Control production.
    -- Improved soviet event 87800 in file "postwar.txt".
    -- Improved soviet event 3183070 in file "Cold_war.txt".
    -- Fixed error in trigger conditions for AI Soviet events 25582 to 25589 in file "ai_sov.txt".
    -- Added new event "1000046" for AI players in file "events_for_all.txt".
    -- Improved conditions for events in file "USA_desperate_war.txt".
    -- Added new event "470038" for USA in "USA_desperate_war.txt".
    -- Added new event "390111" for italian player in file "Husky_operation.txt".
    -- Improved conditions for USA AI events "28024" and "28025", air war operations.
    -- Added new event "28027" for USA AI, air war operations in DDay.
    -- Fixed error in trigger conditions for AI event "1000046" in file "events_for_all.txt".
    -- Improved development for many events in file "Cold_war.txt".
    -- Fixed serious error in value "soft attack" for USA infantry division of 1945, correct 2.25 in real value 22.5.
    -- Fixed error in trigger conditions for UK event 3414 named "A hard lesson" in file "UK.txt".
    -- Improved 4 USA events in file "USA.txt", "The US gears up for war" system events, moved from "hoi2.txt".
    -- Added 4 new USA events in file "USA.txt" named "After WWII industrial conversion".
    -- Added 7 new UK events in file "hoi2.txt" named "After WWII industrial conversion".
    -- Added 7 new France events in file "hoi2.txt" named "After WWII industrial conversion".
    -- Added new event "370121" only for facist nations in "Mobilization.txt".
    -- Added 4 new USA events in file "USA.txt" named "A new threat".
    -- Added 4 new USA events in file "USA.txt" named "After WWIII industrial conversion".
    -- Fixed an error in the names of the US battleships, removed the double name "Montana-class".
    -- Fixed error in description text for events in file "Cold_War.txt", deleted "UNKNOWN WANTED STRINGS" message.
    -- Added new AI event "27084" for Nationalist China in "AI_CHI.txt".
    -- Improved conditions for SOV event "9362" in file "hoi2.txt", the USSR returns the occupied territories
    to Persia.
    -- Added new event "135" for UK in "UK.txt", England cedes territories to India.

    -- Improved USA initial AI in file "usa_1936.ai", modified by the great "PB-DK".
    -- Improved USA AI in file "usa_dday.ai", this AI neeeded to USA AI for landing to Normandy, modified by the great
    "PB-DK".
    -- Improved USA AI in file "USA_Dragoon.ai", this AI neeeded to USA AI for landing to South of france, modified by
    the great "PB-DK".
    -- Improved USA AI in file "usa_gear_up_4.ai", this AI neeeded to USA AI for make war against enemyes, modified
    by the great "PB-DK".
    -- Improved USA AI in file "USA_Invade_Japan.ai", this AI neeeded to USA AI for make invasion against Japan,
    modified by the great "PB-DK".
    -- Improved USA AI in file "usa_invade_uk.ai", this AI is needed for USA AI to invade anyone who invaded England,
    modified by the great "PB-DK".
    -- Improved USA AI in file "usa_italy.ai", this AI is needed for USA AI to invade Italy, operation Husky, modified
    by the great "PB-DK".
    -- Improved USA AI in file "USA_NAfrica.ai", this AI is needed for USA AI to invade North Africa, operation Torch,
    modified by the great "PB-DK".

    -- Improved USA AI in file "usa_build_land.ai", modified by the great "PB-DK".
    -- Improved USA AI in file "usa_build_land_1948.ai", modified by the great "PB-DK".
    -- Improved USA AI in file "usa_build_mixed.ai", modified by the great "PB-DK".
    -- Improved USA AI in file "usa_build_mixed_1948.ai", modified by the great "PB-DK".
    -- Improved USA AI in file "usa_build_standard.ai", modified by the great "PB-DK".
    -- Improved USA AI in file "usa_build_standard_1948.ai", modified by the great "PB-DK".
    -- Improved USA AI in file "usa_1936.ai", modified by the great "PB-DK".
    -- Improved USA AI in file "Air_Mixed.ai", modified by the great "PB-DK".
    -- Improved USA AI in file "air_strategic.ai", modified by the great "PB-DK".
    -- Improved USA AI in file "AI_USA.txt", modified by the great "PB-DK".
    -- Improved USA in file scenario "usa.inc", modified by the great "PB-DK".

    Buon divertimento

    Boulvard.

    [​IMG]

    21 Aprile 1945 nei pressi di Bautzen, Germania orientale.

    Hasso von Manteuffel: << Ma sei forse impazzito? tentare di fermare i russi alle porte di Bautzen sarà come andare all'inferno! >>

    Lukas von Mazzückler: << Non è forse l'inferno il posto in cui quelli come noi devono stare? >>

    Dopo la battaglia, nessuno lo rivide mai più.
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 7 Novembre 2020
  15. Beppe

    Beppe

    Registrato:
    28 Ottobre 2020
    Messaggi:
    2
    Località:
    Valeggio sul Mincio (VR)
    Ratings:
    +3
    Buona giornata a tutti.

    Mi sono registrato da poco e ho voluto farlo specialmente per ringrazziare a modo mio i creatori di Iron Fist.

    Sono un “datato” appassionato del genere.
    Cresciuto a pane e soldatini, di carta, di piombo, di gesso infine sintetici, il tutto condito con filmografie del tipo “Ombre Rosse”, “Il giorno più lungo”, “Affondate la Bismark” per citarne alcuni delle centinaia.
    Ai soldatini, ben presto si sono affiancati modelli di aerei, carri armati, navi, inizialmente rozzamente auto-costruiti e successivamente, le prime fantastiche scatole di montaggio di aziende che oggi sono praticamente scomparse.
    Con tutto questo nuovo materiale a disposizione non si poteva giocare alla vecchia maniera, si sentiva la necessità di regolamentare il confronto, certamente in modo molto rudimentale, ma era già qualcosa.
    Poi, un giorno vedo nella vetrina di una cartoleria una scatola, “Afrika Korps”, prodotto dalla “Avalon Hill”.
    Chiamati a raccolta gli ultimi reduci, si trascorrono le notti a scorrazzare e battagliare nel deserto di cartone.
    La vita va avanti, cambia, finisce la scuola inizia il lavoro, gli amici seguono i loro destini, la famiglia i figli, ma la voglia di giocare rimane, ma con chi?
    Arriva il Commodore 64, che sancisce la fine dell'isolamento ludico, poi il primo PC, e con il PC inizia una escalation di migliorie e potenziamenti a non finire, e giochi che evolvono di pari passo.
    La saga di “Age of Empire”, “Cossaks”, “American Conquest” e simulazioni aeree da sogno quali "IL2 Sturmvik", presto abbandonate causa la carica di adrenalina che mi producevano, impedendomi di dormire per settimane.
    Ma la mia mente tornava sempre più spesso a quel ”Afrika Korps” e al tema della Seconda Guerra Mondiale.
    Mio nipote mi consiglia un nuovo gioco, “Hearts of Iron”, è l'inizio di una nuova primavera.
    All'epoca non c'era nulla di simile a quel livello, certo qualche bug, la storia non bene rappresentata, ma quante partite!!!
    Con la versione successiva, "HOI2", c'è già un salto di qualità, nuova linfa ludica da far scorrere, ma l'apoteosi arriva con la famosa MOD di Luxor il “Compendium”, maledetto da mia moglie.
    Purtroppo questa fantastica MOD, non è stata mai ultimata a dovere, ne correttamente testata, più la giocavi e più nuove imperfezioni si presentavano, ma per anni, a mio giudizio, è stato un modello di paragone.
    Dell'evoluzione tecnologica beneficiavano giochi commerciali, il genere bellico si riduceva a piccole isolate nicchie, l'uscita del “Darkest Hour” non mi ha mai convinto, al contrario “Arsenal of Democracy” mi ha fatto nuovamente vibrare di emozioni, ed è appunto di una MOD basata su “Arsenal of Democracy” che desidero esprimere il mio pensiero, la MOD “IRON FIST”.
    Con IRON FIST, “uno non è più uguale ad uno”, una divisione corazzata tedesca non è uguale ad una divisione corazzata italiana.
    Lo studio per personalizzare gli eserciti delle principali nazioni di gioco, a mio avviso, è quanto di meglio si possa trovare.
    Ho notato che praticamente è stato inserito buona parte del “Compendium”, riveduto e finalmente corretto, inoltre moltissimi nuovi eventi, come i “Piani segreti per assoggettare i Balcani” che se vanno a buon fine per il sovietico sono guai.
    Ho apprezzato anche la nuova unità “Divisione di sicurezza” in sostituzione del vecchio presidio che pure rimane con compiti di presidio e difesa statica. La divisione di sicurezza quando munita della brigata di polizia, è perfetta per il compito di repressione e considerando la mobilità può essere usata anche come unità combattente di second'ordine, ovviamente con le sue limitazioni ma alla disperata è meglio di niente.
    Poi tutta la sfilza delle unità SS e relativa evoluzione, grande cura per lo sviluppo della storica divisione panzergrenadier “GROSSDEUTCLAND”.
    Particolare attenzione è stata dedicata all’avversario n.1 del tedesco, il sovietico, a mio avviso eccellentemente sviluppato al pari del tedesco.
    Anche in questo caso nel rispetto quanto più possibile della storia, complimenti per la trovata dei titoli Guardie da assegnare alle unità sovietiche e per la possibilità di sostituire le divisioni corazzate con le brigate corazzate, come storicamente avvenne.
    Ma non voglio rivelarvi tutto, togliendo la sorpresa a chi giocherà con questa Mod decisamente costruita da una persona che di storia ne sa.
    Ho trovato qualche intoppo in qualche ricerca tecnologica, niente di grave ma a volte fastidioso.
    Per il resto, ripeto, non esiste nulla di simile con una precisione storica simile.
    Se siete dei veri appassionati di storia e amate le cose fatte con qualità e dettaglio come lo sono io, non c'è nulla di meglio di"iron Fist" ...una mod fantastica fatta da un ITALIANO!!!

    Beppe.
     
    • Like Like x 3
  16. boulvard

    boulvard

    Registrato:
    11 Luglio 2011
    Messaggi:
    52
    Ratings:
    +26
    Signor Giuseppe della tribù dei Nez Perce....
    Lei mi da grande soddisfazione!
    Questo post fatto da lei rappresenta il complimento più bello che ho ricevuto da quando esiste Iron Fist.
    Anch'io conosco Afrika Korps della Avalon Hill, giocavo a "panzer leader" e "panzer blitz", 2 board games sempre della Avalon Hill molto conosciuti, sostituiti dalla versione per computer "Panzer General" e la rivisitazione attuale chiamata "Panzer Corps".
    Invece come simulazioni giocavo a "panzer commander", mai più trovato nulla di simile purtroppo.
    Mi piacerebbe sapere se lei gioca anche come sovietico perchè ha notato quanto sia curato il giocatore sovietico.
    Pochi giocano con nazioni differenti dalla Germania, sarebbe bello avere notizie e impressioni di chi ha provato Iron Fist giocando con altre nazioni.
    Può dirmi di più sui problemi delle tecnologie? se posso vedrò di correggere, attualmente il mio scopo è portare sempre più vicino alla perfezione Iron Fist.
    Già grandi passi si sono fatti in fatto di intelligenza artificiale con l'ultima versione, la 1.159, grazie agli sforzi congiunti miei e di PB-DK, un utente storico del forum della Paradox esperto nell'intelligenza artificiale.
    Grazie di cuore per le belle parole usate.
     
    • Like Like x 1
  17. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Sembra molto interessante, ma ho un problema a giocarci. L'ho installato seguendo le istruzioni ma quando avvio la partita dopo aver scelto una nazione mi da errore database e crasha tutto poco dopo, qualche suggerimento?
     
  18. boulvard

    boulvard

    Registrato:
    11 Luglio 2011
    Messaggi:
    52
    Ratings:
    +26
    Ciao Daniel.
    Se hai dei salvataggi, cancellali tutti, anche l'autosave e old autosave.
    Ti assicuro che la mod funziona, il problema deve essere di altra natura, adesso prova così, se non cambia nulla proveremo altre cose.
    Fammi sapere se così risolvi.
    Ciao.
     
  19. Beppe

    Beppe

    Registrato:
    28 Ottobre 2020
    Messaggi:
    2
    Località:
    Valeggio sul Mincio (VR)
    Ratings:
    +3

    ciao boulevard....
    io gioco quasi sempre col sovietico....è sempre una grande sfida tentare di fermare la strapotenza tedesca...e bene o male
    ci riesco e sempre con grande soddisfazione.
    le tecnologie che spesso mi danno problemi, nel senso che non si rendono disponibili nei tempi corretti, sono
    il turbogetto pratico e la missilistica nel settore armi segrete.
    ultimamente mi si verifica anche una cosa strana, non preventivata da alcun evento e cioè l'impossibilità di commerciare via mare,
    qualsiasi porto del pianeta risulta bloccato, nonostante io abbia sotto controllo tutte le regioni nazionali interessate dai mari,
    questo fatto ha la durata di circa 3 anni, comunque si riesce ad andare avanti lo stesso, male che vada registro un calo di PI
    dovuto a scarsità di materie prime, un calo di PI comunque non catastrofico, gestibile.
    per quanto riguarda le novità ho apprezzato il titolo "GUARDIE" riprodotto con lo storico stemma, e sopratutto la possibilità di trasformare le divisioni corazzate in brigate, per me, vera chiave vincente....

    ciao...
     
    • Agree Agree x 1
  20. boulvard

    boulvard

    Registrato:
    11 Luglio 2011
    Messaggi:
    52
    Ratings:
    +26
    Ciao!
    Sei riuscito a risolvere?
     

Condividi questa Pagina