1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio stampante laser bianco e nero

Discussione in 'Off Topic' iniziata da MediterraneanViking, 3 Gennaio 2020.

  1. MediterraneanViking

    MediterraneanViking

    Registrato:
    21 Marzo 2011
    Messaggi:
    203
    Ratings:
    +31
    Ciao a tutti come da titolo vorrei prendere una stampante laser bianco e nero.
    Sono orientato su quello perche a getto d' inchiostro mi sono rotto le scatole quando poi finiscono le cartucce e magari fai prima a comprarne una nuova che a mettere le nuove cartucce cariche.

    La stampante è destinata ad un uso domestico quindi se faccio 10 stampe al mese è tanto.
    Vorrei spendere non più di 90/100€.
    Non mi interessa che sia anche fax, mi interessa invece cha funga anche da scanner.
    Il formato che mi interessa è A4. Se dovessero essercene altri formati ben venga altrimenti mi basta A4.
    Non so su che marca buttarmi...vedendo un pò in rete ho visto marca "brother"..
    Cmq vorrei una stampante che abbia un toner che quando si esaurisce costi poco 10/20€

    Non sono molto aggiornato e vorrei un vostro consiglio
     
  2. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.702
    Ratings:
    +544
  3. MediterraneanViking

    MediterraneanViking

    Registrato:
    21 Marzo 2011
    Messaggi:
    203
    Ratings:
    +31
    ciao! :)
    grazie per la soffiata! Le darò uno sguardo.

    si hai ragione, ho dimenticato di scriverlo...allora per quanto concerne la modalità fronte/retro e interfaccia devo valutare un attimo...nel senso che volevo capire un attimino quanto costano in più queste due cose. Nel senso se riuscivo a starci nel budget di 100€ includendo queste due cose..
     
  4. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.702
    Ratings:
    +544
    Quella linkata ha il WiFi (quasi tutte su quel livello lo hanno), coi pro e i contro della cosa. Per l'rj45 il prezzo parte dai 200 Euro.
     
  5. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Io provengo da un'esperienza con Samsung,era laser,a colori con Wi-Fi ,pagata non poco,circa 300 euro ma delusione totale.
    Dopo due anni ho dovuto cambiare un pezzo perche' non riusciva piu' a tirare dentro i fogli,circa 100 euro di spesa.
    Passato un'altro anno e si e' fuso qualcosa,perche' usciva fumo con odore di brucio.
    Buttata in discarica e molto deluso da un prodotto Samsung non certo "entry level" e comunque i toner non mi pare durassero cosi' a lungo pur facendone un normale uso domestico e ogni volta erano tra i 100 e i 120 euro per sostituirli.
    Da circa un anno e mezzo mi sono comprato una HP Envy 5030 per meno di 60 euro,e' a cartucce,WI-FI,fa fronte e retro e ha un cassetto che scompare completamente nel corpo della stampante,che pure ha dimensioni ridotte,cosa molto pratica e comoda.
    Tanto per dire,La Samsung che era piu' ingombrante aveva il cassetto che non rientrava completamente.
    Ho scoperto una cosa piuttosto comoda riguardo al consumo delle cartucce,l'abbonamento HP Instant Ink.
    Con 2,99 euro/mese,con un limite di 50 pagine/mese,quando le cartucce si stanno esaurendo me le spediscono a casa gratis.
    Ci sono vari tipi di abbonamento,uno addirittura gratuito se non si superano le 15 pagine/mese e potrebbe fare per te. In pratica non spendi piu' un euro per l'inchiostro.
    Oltretutto si possono accumulare fino a 100 pagine di quelle non usufruite se non si raggiunge il limite.
    Lo trovo comodo e con spese fisse in pratica di 36 euro all'anno non mi devo piu' preoccupare dell'inchiostro.
    Qui maggiori informazioni: https://instantink.hpconnected.com/it/it/l/
     
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2020
  6. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    10/20 euro per un toner la vedo dura,quelli sono prezzi da cartucce.
     
  7. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Io ho questa brother mfc-1910 da ormai più di 7 anni di toner si trovano a prezzi bassi e fa un po' di tutto ... Ma non wifi
     
  8. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Su Amazon questa viene 139 euro.
     
  9. MediterraneanViking

    MediterraneanViking

    Registrato:
    21 Marzo 2011
    Messaggi:
    203
    Ratings:
    +31
    sinceramente mi hai fatto rivalutare la stampa ad inchiostro con questo abbonamneto HP istant link....
    adesso ho ancora più dubbi su cosa scegliere tra laser o inchiostro :)
    grazie per la soffiata :)
     
  10. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    io a casa ho preso questa HP a 40€ e mi trovo bene, anche io farò si e no 10 stampe al mese.

    https://www.amazon.it/HP-DeskJet-St...jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ==
     
  11. MediterraneanViking

    MediterraneanViking

    Registrato:
    21 Marzo 2011
    Messaggi:
    203
    Ratings:
    +31
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    • Funny Funny x 1
  13. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904

Condividi questa Pagina