1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

A che gioco?

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da Willy il Peyote, 6 Dicembre 2019.

  1. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Io gioco a fare il giardiniere
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Farmville 2020 con la tuta VR più reale della realtà, calli compresi :lol::lol:
     
  3. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Tecnicamente parlando il degrado fisico e mentale inizia a trent'anni :D
     
  4. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.679
    Ratings:
    +522
    A vederlo (trail e poco altro) fa tanto WoT o mi sbaglio?

    L'unico War Thunder che conosco è un WoT potenziato e non capisco cos'abbia in comune con DH o_O.

    Comunque a mio avviso è proprio il panorama videoludico ad essersi modificato e per quanto mi riguarda è sconfortante, basta vedere com'è ridotto il catalogo Matrix; imho il business del DLC ha ucciso il mercato.
     
    • Agree Agree x 1
  5. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    no, è una sorta di Total War. Hai una campagna con 5 scenari che giochi su mappa strategica e quando scatta la viuuulenz si passa a mappa tattica. In campagna giochi con le armate storiche, in schermaglia puoi crearti un rooster personalizzato.
    Lo paragonavo a WT come curva d'apprendimento, nel senso che per godertelo lo devi imparare, non è molto immediato.


    idem come sopra, DH per me è un giocone da paura finchè non arrivo al 44, quando puntualmente mi ritrovo pressato su ogni fronte e non riesco a reggere.

    Eppure le case non hanno mai venduto tanto come adesso, il mondo del videogioco sta vivendo un boom che a me pare essere più a livello di marketing che non di contenuto.

    Ho ripreso Kingdom Come Deliverance l'altra sera, un gioco che mi è sempre piaciuto per la difficoltà dei combattimenti. Se non riesci a padroneggiare il combattimento anche una semplice imboscata di 4 briganti diventa un bel dito in Q, questo mi piace assai perchè anche il più valente dei cavalieri poteva ritrovarsi circondato e col cavallo azzoppato, lì la differenza la fa una buona armatura e mantenere la lucidità mentre ti arrivano roncolate a destra e manca.

    Ma comunque dopo un paio d'ore lo chiudo e mi attacco una conferenza di Barbero che mi concilia sempre il sonno.
    Io mi ricordo le nottate passate su Mount&Blade, quel partire dopo cena come l'ultimo degli stronzi e ritrovarsi alle 6 del mattino a devastare le campagne con una piccola compagnia di mercenari al soldo dell'Impero. Boh, che fine hanno fatto? Non ci sono più giochi così o ci sono ma è passata la voglia a me? Mistero.
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  6. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Love per Barbero
     
  7. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Io sto cercando un gioco da relax serale, son oindeciso tra the witcher e kingdom delilverace, che consigli?
     
  8. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Hai dato un'occhiata a rimworld?
     
  9. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Io andrei su The Witcher, dato che hai un mondo aperto, missioni secondarie molto, molto belle, e in generale se non vuoi seguire la storia principale ma cazzeggiare amabilmente, lo puoi fare. In KCD invece si è più costretti con la storia principale e devi imparare a combattere, che ti porta via un po' più di tempo.
    My 2 cents.
     
    • Like Like x 1
  10. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    541
    Ratings:
    +57
    Grande idea Bacca!
    Rimworld è un gioiellino (https://it.wikipedia.org/wiki/RimWorld)!!!
    Dello stesso tipo di Dwarf Fortress (https://it.wikipedia.org/wiki/Dwarf_Fortress).
    Hai pochi naufraghi su un pianeta sconosciuto, li devi far sopravvivere e crescere e moltiplicarsi, per riuscire a portarli, se vuoi, via da lì.
    Ad ogni partita cambiano personaggi e mondo.
    Devi costruire quasi tutto, raccogliere e coltivare le risorse, sviluppare le fabbriche per avere una vita decente (altrimenti i coloni deperiscono o si ammalano o peggio), o per armi e difese dalle insidie (altri abitanti bellicosi del pianeta, animali selvaggi o un tuo colono (o un tuo animale domestico!!) che impazzisce).
    Le storie le crei tu, ogni volta diverse.
    Ti fai risate matte e incazzature epiche!!!
    Qualche video:


     
    • Like Like x 2
  11. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Notte insonne causa volo in mattinata, verso le 24 installo Rimworld. Alle 6 mi sono reso conto che avevo impostato la sveglia per le 7. :lol:
    Spettacolo, dopo ore sono riuscito ad accogliere un profugo di nome Luxemburg, meno male perché altri 2 coloni passano il tempo a fare risse :D
    Ho affrontato un inverno senza fare grosse scorte di cibo, quando me ne sono accorto non c'erano animali selvatici in vista e ho dovuto ammazzare la muta di husky domestici, ci è finito di mezzo il labrador di un colono, che ha smattato :lol:
    Ottimo per un AAR alla Variale :leggo:

    @bacca the witcher è tra quelli che ho mollato dopo il primo test, Kingdom Come è più la mia idea di relax. Non hai boss fight, gli scontri sono molto imprevedibili, diventa interessante anche solo andare a zonzo al trotto, cercare di prendere un capriolo con l'arco, imbattersi in un accampamento di Cumani bello bello a me piace
     
    • Like Like x 1
  12. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Io sono andato a letto alle 4 dopo aver scoperto cities skylane gratis tra i giochi dell'abbonamento Origin dei boccia....

    Rimworld avevo voglia di provarlo, a quanto pare merita davvero.
     
  13. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Cities Skyline, il simulatore di rotonde e svincoli intasati :lol:
    Scaricati un mod tipo Traffic Manager, almeno riesci a organizzare le multicorsie
     
    • Like Like x 1
  14. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Spetta, quali dei titoli testè citati viene elavgito come pevla ai povci? (leggasi aggratisse, ndr). Colgo l'occasione per povgevLe dystinty salutji.

    Cohimbva (qvello fyne).

    No stim
    No multipleier
    No onlain
    Che forse è lo stesso
     
  15. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Origin abbonamento, 40 € all you can eat
     
  16. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    916
    Ratings:
    +169
    Su Epic store stanno regalando un gioco ogni giorno, io ne ho presi due per ora
     
  17. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    916
    Ratings:
    +169
    anche io. Però devo dire che ho acquistato a 5€ Age of empires 1, si l'uno, definitive Edition. Sarà un gioco di 20 anni fa ma mi sta piacendo, mi rilassa e mi viene foglia di finire sempre una partita. L'AI è fortissima, non riesco ad andare oltre al livello medio.
     
    • Like Like x 1
  18. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Esatto, gli unici a cui gioco pure io sono Age of Empires II, nel quale faccio schifissimo e The Binding of Isaac
     
  19. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    okkei sono riuscito a moddarlo un po' e ne è uscito un gioco proprio bastardo :D occhio alla Combat Extended, rende ogni scontro un rompicapo, pure uno scoiattolo incazzato può fare danni.

    Ieri sera ho reinstallato The Witcher 3, vediamo se dura fino a Marzo quando dovrebbe uscire Bannerlord. Se il nuovo Mount&Blade mi delude è la volta buona che vendo il PC e mi do al giardinaggio, poi ti chiedo le mod @bacca
     
    • Agree Agree x 1
  20. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Farmville 2020 AR (augmented reality, sudore e calli compresi :lol::lol:) fammi sapere, che magari giochiamo un multi coop in LAN :hilarious::hilarious:
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina