1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fumetti/Manga & Anime/Cartoni animati

Discussione in 'Off Topic' iniziata da MediterraneanViking, 28 Agosto 2018.

  1. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    In questa discussione come non citare i film prodotti da Hayao Miyazaki e dallo Studio Ghibli?
    Ok, ne ho visti solo solo due, Il Castello Errante di Howl (bellissimo) e Lupin III - Il Castello di Cagliostro (divertente e godibile ancora oggi), ma sono tutti molto apprezzati.

    Mi sento di citare anche:
    - Sword Art Online
    - The Promised Neverland (sembra molto intrigante ed è uno dei manga tenuti maggiormente d'occhio nell'ultimo periodo)
    - L'Ultimo Dominatore dell'Aria e il suo seguito La Leggenda di Korra (prendilo come uno shonen realizzato da uno studio americano)
     
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Bella l'idea ma è un anime da bambini , o piccoli adolesceti
     
  3. MediterraneanViking

    MediterraneanViking

    Registrato:
    21 Marzo 2011
    Messaggi:
    203
    Ratings:
    +31
    Visto che anche tu lo leggi volevo chiederti una cosa....
    Hai notato che man mano che andiamo avanti nella storia i disegni per quanto concerne i momenti delle batteglie sono
    sempre più difficili da comprendere?
    Mi spiego meglio..prima x tali disegni ci impiegavo pochi secondi a capire tutto il "significato" del disegno..adesso invece
    ci impiego decisamente tanto x cogliere tutti i particolari...(parlo sempre nei momenti delle batteglie)
    Hai notato anche tu questa evoluzione nei disegni per quanto concerne le battaglie?
    questo cambiamneto l ho notato dopo lo scontro tra Gatsu e MOZGUS...

    curioso di sapere la tua impressione....
     
  4. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Io ho notato che tutto il fumetto e diventato più chiaro meno gotico forse perché c'e il falco in giro ... Però rimane piacevole ... Per le battaglie non ci ho fatto caso certo che i protagonisti ora sono diventati una dozzina perciò è fisiologico che ci siano più dettagli in battaglia ... Se parliamo solo dei disegni di battaglia non ci ho fatto particolarmente caso ...
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Miseria... non m'ero reso conto che fossero usciti anche il 77 e il 78... Che roba queste saghe infinite... passi 30 anni a leggere un fumetto e poi, magari, manco finisce, tipo quel buzzurro di Kazushi Hagiwara :rolleyes: Fortuna che ci sono autori come Takaya Yoshiki :lol::lol: 33 anni e ancora va avanti regolare come i funny di Maie :lol:
     
  6. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Il fatto che esca quando cavolo gli pare a lui non aiuta ... Una volta al mese una volta ogni 6 mesi una volta al anno ... Da impazzire
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Eh, però nel mentre ha disegnato quel Gigantomachia, che ho davvero gradito.
     
  8. MediterraneanViking

    MediterraneanViking

    Registrato:
    21 Marzo 2011
    Messaggi:
    203
    Ratings:
    +31


    sigla di chiusura episodio 3 Hellsing Ultimate....
     
  9. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
  10. MediterraneanViking

    MediterraneanViking

    Registrato:
    21 Marzo 2011
    Messaggi:
    203
    Ratings:
    +31
    PSYCHO-PASS

    trailer


    giusto uno scorcio x descrivere la profondita di questo anime..
     
    • Agree Agree x 1
  11. MediterraneanViking

    MediterraneanViking

    Registrato:
    21 Marzo 2011
    Messaggi:
    203
    Ratings:
    +31
    Angolmois: Record of Mongol Invasion

    Siamo nel 1274, i mongoli vogliono invadere il giappone ma prima dovranno cercare di invadere l isola di Tsushima la quale si trova a metà strada tra il territorio mongolo e il Giappone.
    Il protagonista è un samurai che sta scontando l'esilio su questa isola....Per redimersi riceverà un incarico il cui scopo è quello trattenere l'avanzata mongola sull'isola x una durata di 5 gg... con i soli "abitanti"/soldati che vi si trovano in quel momento sull'isola appunto...
    Riusciranno i mongoli a spazzare via la resistenza in questa isola in poche ore o magari ci vorrà più tempo?
    Cosa avrà in mente lo shougun giapponese ?
    Tattica e strategia davvero carina!
    Lo consiglio vivamente
     
    • Like Like x 1
  12. MediterraneanViking

    MediterraneanViking

    Registrato:
    21 Marzo 2011
    Messaggi:
    203
    Ratings:
    +31
    Drifters


    immaginate un mondo parallelo dove ci sono due fazioni che si danno battaglia....
    A prescidenre dai motivi per i quali combattono..Provate a immaginare che in queste due diverse fazioni si trovano i condottieri morti in passato....Da una parte Nobunaga, Shimazu Toyohisa(famoso per la battaglia di Sekigahara),Nerone,Cesare, un asso dell avazone nipponica nella WWII e altri....., dall altra porte se non ricordo male Giovanna d'arco,hitler ecc
    Anche qui molta tattica e strategia...


    Questo è lo stesso studio che ha sviluppato l'anime "HELLSING the ULTIMATE" a cui consiglio a tutti vivamnete di vederlo subito...
    Ho già postato qualcosa su sto anime qui in questo tread, lo trovate nei post precedenti....
     
    • Like Like x 1
  13. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.678
    Ratings:
    +522
    Dipende dallo stacking limits e da quante supplies ci sono a disposizione sull'isola... A che livello sono i forts? :cool:
     
    • Funny Funny x 2
  14. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    A artiglieria come siamo messi? Rifornimenti?
     
    • Funny Funny x 1
  15. MediterraneanViking

    MediterraneanViking

    Registrato:
    21 Marzo 2011
    Messaggi:
    203
    Ratings:
    +31
    Ragazzi non posso darvi informazioni a tal proposito perchè non voglio spoilerale...
    Però oserei dire che il Nostro protagonista sia un Mago della Logistica e Truffatore :)
     
  16. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Miglior anime visto ultimamente l'attacco de giganti, non c'è partita con altri titoli , anche serie tv o film.
    E' una spanna sopra al resto del panorama audiovideo.
     
  17. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Confermo consigliatissimo
     
    • Agree Agree x 1
  18. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    vuoi mettere con i cavalieri dello zodiaco di netflix ? bah... :smug::smug:
     
  19. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Dio santo, ci vorrebbe la pena di morte
     
    • Agree Agree x 1
  20. MediterraneanViking

    MediterraneanViking

    Registrato:
    21 Marzo 2011
    Messaggi:
    203
    Ratings:
    +31

    si davvero bello, la trama è molto ben articolata la quale ruota attorno anche a tanti personaggi,lievemente secondari direi, oltre al protagonista...
    Poi magari mi sbaglio, ma con l'andare avanti delle stagioni ho notato nell anime proprio un decentramento della trama dal protagonista e poi ho notato anche che tutto lo "splatter" delle prime stagioni sia scomparso quasi.
    Queste due osservazioni che ho appena elencato cmq non sono dei punti negativi infatti mi piaceva com'era prima e mi piace com'è adesso.

    Ti consiglio Tokyo Ghoul come anime. Una trama molto articolata con tanti personaggi, i quali è davvero difficile dire che siano secondari, poi ho notato che anche in questo anime la vena splatter con il susseguirsi della stagione è andata via via perduta o quasi.
    Insomma non so come dire però ho trovato molte "similitudini" con Attacco dei Giganti


    Cmq cerco di consigliarvi sempre roba non famosa perchè tanto di anime famosi ne riuscete sempre a venirne a conoscenza in un modo o nell'altro tramite via traverse
     
    • Agree Agree x 2

Condividi questa Pagina