1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR Alleato dello scenario BTS (Cap[A] vs Lele88[J])

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da CapHydra, 14 Settembre 2019.

  1. CapHydra

    CapHydra

    Registrato:
    29 Giugno 2016
    Messaggi:
    180
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +38
    Il problema è che ha portato un sacco di flak e ho dovuto alzare la quota a 20k quindi ora se becco 2 pozzi al giorni è già tanto
     
  2. CapHydra

    CapHydra

    Registrato:
    29 Giugno 2016
    Messaggi:
    180
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +38
    @blizzard quali sono le sue considerazioni sulle possibilità dell'alleato?:paura:
     
  3. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Premetto che questo mod non lo conosco, ho letto la descrizione ma per esperienza sono spesso taciute caratteristiche che fanno la differenza; ad esempio quando il jap avrà a disposizione i caccia di terza generazione sulle CV. Viste le tue perdite navali credo che sia difficile recuperare ma non impossibile ad esempio in caso di errori dell'avversario. Credo che in realtà in cuor tuo tu abbia già stabilito che la guerra è persa.
     
    • Agree Agree x 1
  4. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224

    No, viene detto che il George e il Sam arrivano praticamente subito. In effetti il Sam poteva arrivare molto prima se non sbaglio. E del George fecero una versione imbarcabile che pero' non fu mai prodotta perche' tanto non c'erano piu' CV.


    Col Sam nel '42 catturo New York. E non e' un'esagerazione.
     
  5. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    E dove lo dicono?

    Io ho trovato solo questo dove non ci sono date ma resta molto tra le righe accennando un generico fine 42 -1943:

    "The Japan Naval Air Arm deploys its magnificent A6M2 with research complete for its successors of the M3 and M5. These airframes are nearly ready in December 1941 and the Japanese wisely look at advanced prototypes elsewhere and decide to explore several second-generation fighter concepts. The Zero Team moves on to the Jack and Sam, while private contractors work on the George. Yamamoto fosters a sense of competition between the two teams to see who will win out as having a worthy successor to the A6M2 line. Additional streamlining and encouragement brings forward second-generation aircraft of other fields--Dive-Bombing, Torpedo-Bombing, and the creation of a small heavy bomber line.
    .....
    The foresight of the Admiral pays off during late-1942 and 1943 as new ships, aircraft, and ground units enter into the Japanese"
     
  6. CapHydra

    CapHydra

    Registrato:
    29 Giugno 2016
    Messaggi:
    180
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +38
    Resta il fatto che tanto in mare io non ho nessuna chance di vittoria. La sua superiorità sia in fatto di CV sia in fatto di qualità è schiacciante. Anche con tutte le CV non potrei fare molto. Prendete come esempio l'AAR di questo scenario che stanno facendo sul forum Matrix. L'alleato ha preso qualche isola nelle Salomone e adesso le sta perdendo di nuovo tutte perchè non può garantire nemmeno la copertura aerea. Il problema è che il numero di CV in più permette al giapponese di garantire copertura aeronavale in ogni settore senza essere in inferiorità (questo è il vero problema dello scenario IMHO).

    L'unico teatro in cui ho possibilità è la terra per il semplice fattore numerico. Ma anche lì, l'unica opzione è Burma dove il giapponese può formare colli di bottiglia ovunque e bloccarmi mentre fa arrivare rinforzi dal pacifico.

    Per ora l'aviazione alleata surclassa quella giapponese perchè l'industria, a detta di Lele, non può garantirgli una produzione piena degli ultimi modelli. Conto su questo per fargli mantenere un ritmo di rincorsa per rimpinguare le perdite invece che upgradare nuovi squadroni e tenere un minimo di vantaggio.

    Non so come è messa l'industria giapponese a questo punto, ma Magwe è inutilizzabile per il 50/60%, e i pozzi di sumatra sono stati danneggiati mediamente. Questo mi porta a pensare che la sua situazione di supplies dovrebbe solo peggiorare. Le sue campagne, sopratutto in Cina, gli stanno facendo sprecare tonnellate di rifornimenti senza aver conquistato importanti centri di produzione: Manila è nelle mie mani anche se non per molto perchè ho solo più 3k supplies.
    Batavia, invece, rimarrà contesa ancora per un mese o due fino alla caduta di Luzon e il trasferimento di queste forze nel teatro.
    E almeno 2000+ AV sono bloccati nelle Samoa/Fiji.

    Tra le altre cose, l'impegno di tutte le sue forze lo ha costretto a fermare l'occupazione delle isole minori nelle DEI e le basi subito a nord di Darwin sono ancora Alleate (non timor però).

    In Burma si è fatto avanti con almeno una divisione e 3/4 reparti corazzati e credo che siano l'unica cosa in grado di resistere ad un offensiva. Vero è che i primi reparti USA arrivano fra 44 giorni e la situazione potrebbe cambiare.

    In Cina il suo attacco a SUD è stato fermato con enormi perdite e difficilmente tenterà nuove sortite nel breve periodo mentre a Nord sta cercando di isolare le mie truppe nelle Montagne ma ho pronte 2 linee difensive in hex con SL minimi che dovrebbero permettermi di fermarlo. IL vero problema sono i supplies, a NORD c'è solo una strada e pure brutta per cui tutte le LCU sono sotto i livelli minimi. Ma le linee di rifornimento si accorceranno quindi speriamo in bene.
    Altro tasto dolente è l'aria, qui ha impegnato tutta la sua aviazione tralasciando DEI e Filippine e la mia tattica di mordi e fuggi non è più attuabile. In compenso l'arrivo di 3 squadriglie di Hurricane dovrebbero portare nuovo equilibrio.
     
    • Agree Agree x 1
  7. CapHydra

    CapHydra

    Registrato:
    29 Giugno 2016
    Messaggi:
    180
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +38
    Questa situazione mi ha portato alla conclusione che le DEI siano il vero fulcro di questo gioco. Cadute le DEI può prendere indisturbato Australia e l'India Orientale.

    Nel giro di 20 giorni arrivano 2 CV (1 UK e 1 USA). Sommate alle 3 rimaste più 2 CVL sono una forza di tutto rispetto se non incontro la KB.

    In base a queste considerazioni, voglio tentare un tutto per tutto nelle DEI: appena arriveranno le truppe USA (39-44 gg)avrò a disposizione a CT 5 CV, 2 CVL e 10 BB più 5/6 CLAA e numerosi CA/CL e DD. Tenterò di Sfondare il blocco navale, composto da quello che posso notare da Aerei basati a terra e forze navali di superficie. Le CV sembrano essere ammassate nel pacifico per bloccare le Samoa mentre almeno 2 CV o CVL sono a Singapore.

    Tenterò di sfondare il blocca navale, dicevo, con la forza bruta e portando supplies e almeno una divisione USA più supporto nelle DEI in modo da tenere fermo il giapponese per altri mesi. In aria ho già la supremazia aerea, garantita dagli Hurricane Olandesi e una squadriglia di P-39 USA che hanno fermato ogni bombardamento aereo da parte di Lele.

    La vera incognita e rappresentata dalla sua recon navale, Cocos è sua ma non so cosa abbia portato. Sto cercando di effettuare delle ricognizioni con i PA olandesi per vedere quanto possa essere difesa. Nel caso, nel sud est asiatico sono già presenti 2 Bn di Marines che potrebbero prendere l'isola per fermare la sua recon.

    OPERAZIONE RENOWN
    Prima però, ho intenzione di prendere l'iniziativa in Burma, l''apparente esiguità delle sue forze mi permette di sfruttare il terreno a mio vantaggio. Come suggerito da Linus procederà lungo tre assi.
    Il primo, da Akyab a Cox's bazar terrà impegnate 1 Divisione e altre unità per ora sconosciute. Se l'offensiva avrà successo allora procederò lungo la costa (unità impiegate: 2 divisioni di fanteria, 1 brigata fanteria, 2 brigate corazzate).
    Il secondo asse invece parte da Impal, dove Lele ha portato 3/4 unità corazzate ma che sono isolate per mancanza di strade che attraversino il confine (unità: 2 divisioni fanteria, 2 brigate corazzate).
    Il terzo asse invece è quello che dovrà spingere più in profondità ma sopratutto, dovrà passare inosservato. Partirà da Ledo o Impal per arrivare a rispettivamente a Mytkila o Katha dove non prevedo grosse resistenze. Da li mi spingerò verso il centro per tagliare la strada alle unità in ritirata dal fronte e isolarle (7a divisione australiana più un paio di piccoli reparti corazzati).

    L'arrivo dei rinforzi USA mi darà nuova forza per spingere e rompere le reni della difesa nemica nel teatro.
    Nell'aria inoltre la supremazia alleata è indiscussa, La presenza dei P38 ha fato rimanere a terra tutte le squadriglie di caccia e i miei bombardieri non avranno problemi.

    OPERAZIONE REVENGE
    Mentre l'offensiva in Burma prenderà piede avverà il rinforzo delle DEI che dovrebbero vedere una minor presenza navale in risposta all'offensiva nel Nord.

    OPERAZIONE RETAKE
    Tra l'altro, sto tentando un colpo gobbo con le truppe già a mia disposizione: Lele ha concentrato tute le sue unità a Batavia sguarnendo i fianchi.
    Questo mi ha permesso, ieri, di prendere Merak e riprendere il controllo di 2 lati di Batavia. Ne rimane solo 1.
    Questo è coperto da un hex difeso da 2 LCU di cui non conosco la natura ma che i bombardamenti dei prossimi giorni dovrebbero svelare.
    Ho intenzione di muovere 2 brigate inglesi, 1 indiana e 1 reggimento olandese per riprendermi l'esagono e chiudere l'ultima lato conteso. Se l'operazione riesce, allora avrei intrappolato migliaia di AV a Batavia senza possibilità per loro di uscire senza aiuti esterni.
    Ho buone speranze per questa operazione, vederemo.

    OPERAZIONE SUN RISE
    Ultima operazione, nel caso Retake non avesse successo e le DEI rimanessero contese, è quella che vede il grosso delle truppe USA partire dal Nord Australiano per riprendere le Isole olandesi in direzione Java, da li prendere Sumatra e il nord del Borneo, ricongiungersi con gli inglesi in Vietnam e spingere in Cina mentre una piccola armata prende Singapore per trasformarlo nell'hub logistico per le operazioni finali.
     
  8. CapHydra

    CapHydra

    Registrato:
    29 Giugno 2016
    Messaggi:
    180
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +38
    Ditemi la vostra, perchè ho paura questi siano solo vaneggiamenti di un povero Alleato alla frutta
     
  9. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    541
    Ratings:
    +57
    Da quando avrai le CV, che tempi ti sei dato per ciascuna operazione?
    Quante pensi di poterne fare in contemporanea?
    Perché se le fai in sequenza, penso potrebbe arrivare la KB a rovinarti la festa.
    Ti servirebbe un qualche diversivo, se hai truppe e trasporti a sufficienza per organizzarlo senza destare sospetti.
     
  10. CapHydra

    CapHydra

    Registrato:
    29 Giugno 2016
    Messaggi:
    180
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +38
    La Wasp arriva in 9 giorni, andrà verso CT in circa una ventina e poi dovrò aspettare 2 settimane perchè arrivino gli americani. Appena sono arrivati parto e per arrivare a Java impiegherò altri 20 giorni. In totale un mese abbondante per RETAKE.

    In Burma invece ho già iniziato i bombardamenti aerei e le truppe hanno inziato a muoversi. L'idea è di distogliere lo sguardo dalle DEI per poi fiondarmici.

    Se Batavia dovesse cadere prima allora attuerò l'operazione SUN RISE ma non prima di fine estate.

    Purtroppo non posso permettermi diversivi, ho già perso troppe navi ma fortunatamente Lele sta tenendo occupate almeno 2 CVTF nel pacifico e la KB probabilmente in riserva in zona.

    Anche la maggioranza della flotta di superficie è impiegata nella zona con bombardamenti giornalieri.

    Il delay fra le 2 operazioni principali mi fa ben sperare che non abbia il tempo materiale di spostare tutte le sue CV in tempo per intercettarmi.

    Vero è che devo ancora scoprire se Cocos e Xmas island sono utilizzate come base per i suoi Mavis. Nel caso lo fossero dovrò cambiare leggermente strategia.

    Il bello è che a Java ho rifornimenti per soli 49 giorni:piango:
     
  11. CapHydra

    CapHydra

    Registrato:
    29 Giugno 2016
    Messaggi:
    180
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +38
    14-19 Aprile 1942

    AUSTRALIA
    Niente da segnalare

    DEI

    A Java le notizie importanti arrivano negli ultimi giorni,il 18 con l'ennesimo assalto a Batavia respinto
    Ground combat at Batavia (49,98)

    Japanese Deliberate attack

    Attacking force 66179 troops, 811 guns, 330 vehicles, Assault Value = 1673

    Defending force 38921 troops, 512 guns, 378 vehicles, Assault Value = 839

    Japanese engineers reduce fortifications to 1

    Japanese adjusted assault: 1075

    Allied adjusted defense: 2089

    Japanese assault odds: 1 to 2 (fort level 1)

    Combat modifiers
    Defender: terrain(+), preparation(-)
    Attacker:

    Japanese ground losses:
    5676 casualties reported
    Squads: 61 destroyed, 334 disabled
    Non Combat: 2 destroyed, 56 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 11 disabled
    Guns lost 69 (1 destroyed, 68 disabled)

    Allied ground losses:
    2635 casualties reported
    Squads: 60 destroyed, 88 disabled
    Non Combat: 33 destroyed, 38 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 9 disabled
    Guns lost 15 (2 destroyed, 13 disabled)
    Vehicles lost 30 (1 destroyed, 29 disabled)
    Units destroyed 1

    Assaulting units:
    5th Division
    90th Infantry Regiment
    4th Ind.Mixed Regiment
    1st Kure Assault Division
    56th Division
    Imperial Guards Division
    18th Division
    64th Inf Group Brigade
    41st Infantry Regiment
    91st Naval Guard Unit
    3rd Mortar Battalion
    16th Army
    3rd Ind. Mountain Gun Regiment
    18th Medium Field Artillery Regiment
    25th Army
    14th Ind.Art.Mortar Battalion
    3rd Medium Field Artillery Regiment
    5th Mortar Battalion
    17th Medium Field Artillery Regiment

    Defending units:
    II Marechausse Cdo
    1st Cav Regiment
    1st KNIL Regiment
    Mobiele Battalion
    6th KNIL Regiment
    Riouw Cdo
    6th Australian Brigade
    Lijfwacht Cav Sqdn
    VII KNIL Battalion
    Tjepoe Cdo
    55th British Brigade
    B Sqn 3rd Hussars Regiment
    100th Indian Brigade
    KNI Leger
    Batavia KM Base Force
    77th Heavy AA Regiment
    ML-KNIL
    HQ III KNIL Division
    HQ I KNIL Division
    KNI Zeemacht
    148th Field Artillery Battalion
    Batavia Defenses
    85th British AT Gun Regiment
    ABDA
    A-I-Ld AA Battalion
    147th Field Artillery Battalion
    2e-VLG-V Sup Afd
    24th Base Group
    VLG-III Sup Groep
    35th Light AA Regiment

    Questa volta ho subito più perdite ma son comunque contento perchè il 19 ho finalmente chiuso tutti gli Hex di Batavia conquistando l'ultimo esagono in mano nemica infliggendo gravi perdite
    Ground combat at 49,99 (near Batavia)

    Allied Deliberate attack

    Attacking force 14736 troops, 199 guns, 128 vehicles, Assault Value = 529

    Defending force 2668 troops, 72 guns, 0 vehicles, Assault Value = 115

    Allied adjusted assault: 243

    Japanese adjusted defense: 115

    Allied assault odds: 2 to 1

    Combat modifiers
    Defender: leaders(+)
    Attacker:

    Japanese ground losses:
    1091 casualties reported
    Squads: 34 destroyed, 62 disabled
    Non Combat: 20 destroyed, 5 disabled
    Engineers: 2 destroyed, 3 disabled
    Guns lost 43 (10 destroyed, 33 disabled)
    Units retreated 1

    Allied ground losses:
    730 casualties reported
    Squads: 2 destroyed, 77 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 4 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 5 disabled

    Defeated Japanese Units Retreating!

    Assaulting units:
    2nd KNIL Regiment
    4th Australian Brigade
    45th Indian Brigade
    54th British Brigade

    Defending units:
    1st Para Assault Division

    Il mio dubbio sorge sulla decisione se continuare o stabilizzare le linee.
    A Kalidjati la recon mi segna 15k uomini, ma solo lì. Non credo però di avere abbastanza truppe per allungare il fronte.

    FILIPPINE
    La mancanza di risorse inizia a far scricchiolare le difese e dopo un 2:1 a Manila decido di evacuarla non ho voglia di perdere 1000AV

    Ground combat at Manila (79,77)

    Japanese Deliberate attack

    Attacking force 82751 troops, 913 guns, 381 vehicles, Assault Value = 2130

    Defending force 54373 troops, 391 guns, 94 vehicles, Assault Value = 1232

    Japanese engineers reduce fortifications to 1

    Japanese adjusted assault: 2277

    Allied adjusted defense: 1103

    Japanese assault odds: 2 to 1 (fort level 1)

    Japanese Assault reduces fortifications to 1

    Combat modifiers
    Defender: terrain(+), preparation(-), experience(-), supply(-)
    Attacker:

    Japanese ground losses:
    2320 casualties reported
    Squads: 13 destroyed, 324 disabled
    Non Combat: 1 destroyed, 32 disabled
    Engineers: 1 destroyed, 93 disabled

    Allied ground losses:
    1604 casualties reported
    Squads: 30 destroyed, 169 disabled
    Non Combat: 45 destroyed, 115 disabled
    Engineers: 2 destroyed, 4 disabled
    Guns lost 12 (2 destroyed, 10 disabled)

    Assaulting units:
    48th Division
    20th Ind Com Engineer Regiment
    4th Division
    28th Division
    21st Ind Com Engineer Regiment
    3rd Ind Com Engineer Regiment
    16th Division
    38th Division
    90th Division
    1st Medium Field Artillery Regiment
    9th Ind.Hvy.Art. Battalion
    20th Ind. Mtn Gun Battalion
    2nd Ind.Art.Mortar Battalion
    2nd Mortar Battalion
    14th Army
    10th Ind. Mountain Gun Regiment
    3rd Ind.Hvy.Art. Battalion
    1st Hvy.Artillery Regiment
    15th Ind.Art.Mortar Battalion
    2nd Ind.Hvy.Art. Battalion
    8th Medium Field Artillery Regiment
    2nd Field Artillery Regiment

    Defending units:
    93rd PA Infantry Regiment
    51st PA Infantry Division
    21st PA Infantry Division
    61st PA Infantry Division
    26th PS Cavalry Regiment
    41st PA Infantry Division
    57th PS Infantry Regiment
    11th PA Infantry Division
    1st PA Infantry Division
    91st PA Infantry Division
    1st Constabulary Regiment
    2nd Constabulary Regiment
    4th PAAC Avn Sup
    !/23rd PS FA Battalion
    Nichols Field AAF Base Force
    1st USMC AA Battalion
    Cavite USN Base Force
    24th PS FA Regiment
    US Forces Far East
    88th PS Field Artillery Regiment
    86th PS Field Artillery Battalion
    27th Avn Sup
    Asiatic Fleet
    II Corps
    301st PA Field Artillery Regiment

    Purtroppo anche a CF i rifornimenti iniziano a scarseggiare.

    CINA
    Nel NORD il giapponese forte della recente conquista tenta nuovamente di sfondare nelle montagne
    Ground combat at 82,37 (near Kungchang)

    Japanese Deliberate attack

    Attacking force 50472 troops, 555 guns, 273 vehicles, Assault Value = 1353

    Defending force 18814 troops, 74 guns, 0 vehicles, Assault Value = 535

    Japanese adjusted assault: 399

    Allied adjusted defense: 559

    Japanese assault odds: 1 to 2

    Combat modifiers
    Defender: terrain(+), experience(-), supply(-)
    Attacker:

    Japanese ground losses:
    5368 casualties reported
    Squads: 132 destroyed, 222 disabled
    Non Combat: 14 destroyed, 24 disabled
    Engineers: 22 destroyed, 28 disabled
    Guns lost 23 (12 destroyed, 11 disabled)
    Vehicles lost 1 (1 destroyed, 0 disabled)

    Allied ground losses:
    772 casualties reported
    Squads: 6 destroyed, 69 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 6 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 1 disabled

    Assaulting units:
    1st Engineer Regiment
    3rd Ind.Mixed Brigade
    4th Ind.Mixed Brigade
    37th Division
    69th Division
    9th Ind.Mixed Brigade
    36th/C Division
    2nd Hvy.Artillery Regiment
    11th Ind.Art.Mortar Battalion
    9th Medium Field Artillery Regiment
    3rd Hvy.Artillery Regiment
    10th Mortar Battalion
    4th Ind. Mountain Gun Regiment
    4th Ind.Hvy.Art. Battalion
    1st Ind.Hvy.Art. Battalion
    20th Medium Field Artillery Regiment
    12th Ind.Art.Mortar Battalion
    1st Army
    11th Field Artillery Regiment

    Defending units:
    85th Chinese Corps
    92nd Chinese Corps

    mentre il giorno dopo attraversa il fiume tra Tienshui e Kungchan, i risultati si descrivono da soli

    Ground combat at 81,39 (near Tienshui)

    Japanese Shock attack

    Attacking force 67292 troops, 795 guns, 317 vehicles, Assault Value = 1735

    Defending force 33068 troops, 114 guns, 0 vehicles, Assault Value = 930

    Japanese adjusted assault: 1136

    Allied adjusted defense: 2260

    Japanese assault odds: 1 to 2

    Combat modifiers
    Defender: terrain(+), leaders(+), experience(-)
    Attacker: shock(+)

    Japanese ground losses:
    14413 casualties reported
    Squads: 497 destroyed, 123 disabled
    Non Combat: 73 destroyed, 50 disabled
    Engineers: 23 destroyed, 37 disabled
    Guns lost 59 (30 destroyed, 29 disabled)
    Vehicles lost 1 (1 destroyed, 0 disabled)

    Allied ground losses:
    510 casualties reported
    Squads: 4 destroyed, 120 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 6 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 2 disabled

    Assaulting units:
    15th Ind.Mixed Brigade
    6th Ind.Mixed Brigade
    7th Ind.Mixed Brigade
    1st Ind.Mixed Brigade
    8th Engineer Regiment
    27th Division
    35th Division
    67th Division
    15th Medium Field Artillery Regiment
    7th Ind.Hvy.Art. Battalion
    4th Medium Field Artillery Regiment
    5th Medium Field Artillery Regiment
    12th Medium Field Artillery Regiment
    6th Medium Field Artillery Regiment
    13th Ind.Art.Mortar Battalion
    5th Ind.Hvy.Art Battalion
    6th Ind.Hvy.Art. Battalion
    7th Medium Field Artillery Regiment
    North China Area Army
    22nd Medium Field Artillery Regiment
    26th Field Artillery Regiment
    10th Mortar Battalion

    Defending units:
    16th Chinese Corps
    1st Chinese Corps
    36th Chinese Corps


    Tutto questo mentre i supplies ritornano ad aumentare quindi buone notizie su tutti i fronti qui YEAH:whistle:.

    INDIA
    L'operazione REVENGE inizia con bombardamenti alleati sulle truppe nemiche che però non sortiscono molti effetti, solo quelli di terra riusciranno a strappare qualche vittima.

    Se l'asse "Chittagong" scopre di fronteggiare la 55a e 33a Divisioni di fanteria, l'asse "Imphal" si trova di fronte 5 reggimenti carri sotto i livelli richiesti di supplies per cui sono abbastanza fiducioso che appena i miei carri arriveranno potrò iniziare l'offensiva.

    SAMOA
    A suva la mancanza di supplies inizia a farsi sentire, nonostante 60 PA e il fiji Express siano in funzione
    Ground combat at Suva (132,160)

    Japanese Deliberate attack

    Attacking force 34511 troops, 453 guns, 54 vehicles, Assault Value = 1074

    Defending force 15600 troops, 164 guns, 73 vehicles, Assault Value = 437

    Japanese adjusted assault: 451

    Allied adjusted defense: 799

    Japanese assault odds: 1 to 2 (fort level 3)

    Combat modifiers
    Defender: terrain(+), forts(+), experience(-), supply(-)
    Attacker:

    Japanese ground losses:
    2130 casualties reported
    Squads: 12 destroyed, 303 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 13 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 5 disabled

    Allied ground losses:
    877 casualties reported
    Squads: 16 destroyed, 55 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 14 disabled
    Engineers: 8 destroyed, 4 disabled
    Guns lost 14 (8 destroyed, 6 disabled)

    Assaulting units:
    2nd Maizuru Assault Division
    140th Infantry Regiment
    1st China Assault Division
    87th Infantry Regiment
    88th Infantry Regiment
    1st Maizuru Assault Division
    1st Sasebo Assault Division
    1st Naval Pioneer Battalion

    Defending units:
    14th NZ Brigade
    160th Infantry Regiment
    2nd Fiji Battalion
    1st Fiji Battalion
    8th NZ Brigade
    8th Marine Regiment
    185th Infantry Rgt /1
    Suva Naval Base Force
    1st RNZAF Base Sqdn
    22nd Base Group /1
     
  12. CapHydra

    CapHydra

    Registrato:
    29 Giugno 2016
    Messaggi:
    180
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +38
    Piccolo aggiornamento dal fronte:

    Manila è caduta il 26 maggio. Delle 11 Divisioni giappo solo 3 sono rimaste ad assediare Clark Field.

    Java è investita da 4 divisioni provenienti da Manila. Cadrà in una settimana. Ogni operazione per rinforzare l'isola è terminata.

    Il fronte cinese è crollato a SUD. Cercherò di ripiegare in terreno più favorevole. Il NORD è in difficoltà ma tiene per il momento.
    Il giappone sta vincendo solo perchè i supplies non arrivano più.

    A Burma l'offensiva è un successo solo in parte. Vengono distrutti 400 tank ma un'assalto sulla costa di una divisione veterana distrugge completamente al primo assalto la 17a Indiana.

    Suva resiste ancora per il momento ma il pacifico rimane nelle mani giapponesi.
     

Condividi questa Pagina