1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[AAR] Pacific Bunga Bunga

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da ITAK_Linus, 9 Settembre 2018.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    dai, è poetico! "ferire" un incrociatore, sa di battuta di caccia alla tigre :lol::lol:
     
    • Like Like x 1
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Sono gli stessi grandi pensatori che guidano il bel paese...

    Edit: tipo i romani avevano anche molti immigrati integrati come Scipione l'africano, sentita ieri eh non me la invento mica.
     
    • Disagree Disagree x 1
    • Informative Informative x 1
    Ultima modifica: 13 Novembre 2019
  3. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224

    Al di la' del soggetto preso ad esempio, e' vero.
     
  4. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    ma lo so che è vero, esattamente come è vero che il giappone aveva altre portaerei , il fatto di dire una cosa vera o parzialmente vera non implica che hai capito di cosa stiamo parlando.
    O meglio c'è tanta ignoranza "parziale" si conosco mezze verità e si pensa di essere dotti chiudendosi alle informazioni ulteriori .
    Sia chiaro chi vota Meloni è messo peggio, o Lega.
    Ma mi preoccupa molto di più quella mezza conoscenza dell'area liberal.
     
    Ultima modifica: 13 Novembre 2019
  5. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Andare a vederlo? Io di sicuro, in Italia esce il 27 novembre. Sul forum Matrix ne parlano abbastanza bene , negli USA è già uscito...
     
    • Like Like x 1
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    guarda il trailer... è x-wing vs tie fighter nell'Indipendence day a PH :piango:
     
    • Like Like x 1
  7. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224

    Spero esista il modo di averlo in streaming dato che a Monrovia c'e' un solo cinema microscopico, costosissimo e meta' dei pochi giorni in cui e' aperto c'e' il Re Leone. Lo so che detta cosi pare follia e che stia scherzando, ma e' vero.

    In compenso via via hanno le ultime uscite.
    Ma alle volte scazzano. Non ricordo quale film era uscito il "2". Mega costo per il biglietto e sti infami hanno mandato il primo. I pochi internazionali che erano presenti e avevano visto il primo hanno quasi linciato il proprietario del posto.


    Mi sa che me lo creero' contro Patton. O meglio, la mia versione in cui i giapponesi trionfano e Roosvelt in lacrime fa seppuku alla Casa Bianca seguito da tutto il comando supremo alleato.
     
  8. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Infatti il regista è lo stesso! :lol: Però sul sito matrix i veterani del Pacifico sono concordi che è molto meglio sia del Midway versione del 76 sia di Pearl Harbor
    https://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=4708595
     
    • Agree Agree x 1
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    aspetto il tuo verdetto, ordunque! :leggo:
     
    • Like Like x 1
  10. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224
    @blizzard qui cazzeggiamo ma tutti i tuoi post di là sono seri mi sa... E vedo che ne fai molti. Spero almeno brevi.:D:D:D


    Che ne pensi della mia decisione di non inseguire le cv alleate e della situazione in generale ?
     
  11. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Certo... Patton mica cazzeggia :D
    E tu non hai certo bisogno dei miei consigli in generale e qui in particolare ;)
     
  12. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224

    Perché? Hai sempre opinioni illuminanti e apprezzo molto ogni intervento anche se fatto da utenti che nemmeno hanno il gioco.

    E lo sai che reputo te Cohimbra ed altri giocatori molto molto migliori di me.

    Poi, il vantaggio di essere Sacro e Divino Imperatore è che decido io ma anche se una roba non mi convince molto mi dà sicuramente idee o da riflettere.


    Sto pensando di essermi fritto il cervello con l'idea di non inseguire e affondare le sue portaerei. Forse sto ragionando così per massimi sistemi e macro equilibri strategici da aver perso il lume della ragione
     
  13. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    o in realtà vuoi convincere noi che non lo farai così da convincerci a dire a lui che on lo farai mentre in realtà lo farai così tutto senza virgole per poi rimanere a piedi con la kb in mezzo all'indiano con le su cv che comunque scappano ma hanno il culo di beccare le tue ao mandate a rifornire la kb sempre senza virgole si intende
     
    • Agree Agree x 1
  14. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224

    Gesu' santo nemmeno io son cosi contorto


    No le AO le ho gia' dov'e' ora la KB. Ieri ho rifiutato il refuel perche' in linea di principio il mio piano era di fare un turno in full speed verso SUD, lasciare i DD praticamente vuoti e farne un altro sempre in full speed senza scorta per ingaggiare le CV nemiche.

    Nel mentre, una TF di 2xCA+6xDD e un'altra di 6xDD che sono relativamente piu' a SUD e cariche di benza si portano in full speed nella posizione della KB e farebbero da grossomodo scorta per essa.

    Ma e' un piano che ho scartato dato che Alleato sta andando verso SUD-OVEST invece che direttamente verso OVEST.


    Mi rimane l'alternativa di andare un paio di hex a NORD, fare refuel alle CV con le AO e poi dirigermi a SUD cercando di "andare sopravvento"... Cioe' frappormi fra lui e il bordomappa dovunque vada.


    In teoria ho anche una piccola AirTF con la Hosho e la Hiyo che potrebbe intervenire. Si trova a una quindicina di hex a OVEST di Giava e potrebbe andare verso NORD-OVEST per intercettare Alleato visto che pare abbia splittato la CV USA dalle CV UK (non mi chiedete il perche'). Le CV UK dovrei brasarle con facilita' anche con questa piccola AirTF (73 a/c).




    Propendo per lasciar perdere.


    Il discorso e' che pero' io ho le AO e per quanto Alleato abbia fuel infinito... Sticazzi se va a SUD-OVEST lo finira' prima o poi...
     
    • Like Like x 1
  15. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Non avevi detto che avevi ao nell'indiano, ma la sue recon di cat non le vede?

    Comunque corri veramente il rischio di trovarti in scontro notturno con una BB inglese, non so

    Ps: potrebbe avere anche lui ao a sud o farle partire da cape
     
    • Like Like x 1
  16. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224

    Ne ho a iosa:

    -2 da 13knts con 11k fuel a tipo 3 hex dalle cv
    -2 da 13knts disbandate a great nicobar con 5k totali
    -1 da 18knts con 8k grossomodo all'altezza di great nicobar


    Lui non vede nulla.



    Non ho quelle veloci (18-19knts) perché sono sempre cariche (50-60k) e disbandate in un dot senza nome dalle parti delle Marshall. Forse Bikini addirittura. Per l'oceano indiano uso quelle da 13knts perché non pensavo di avere opposizione e necessità di AO veloci. Ne ho solo una per le emergenze che era in loading a Rangoon per caso per essere poi disbandata in un dot a casaccio delle DEI
     
    Ultima modifica: 13 Novembre 2019
  17. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Se non dico nulla è perché preferisco seguire e godermi la partita. Non hai davvero bisogno di consigli...
     
    • Like Like x 1
  18. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224

    Le AO da capetown o le ha spedite eoni fa o non arrivano in tempo. Anche ci mette soli 5 giorni, ha finito il fuel assai prima. E supponendo fossero cariche e abbiano una velocità di tipo 50 nodi e le abbia spedite immediatamente


    Quando ho il turno faccio girare in full screen così mostro l'intera zona.


    Non le ha già presenti sennò i mavis le avrebbero spottate. E averle a bordo mappa non avrebbe senso per lui





    PS. Sulle virgole risparmio perche' scrivo al volo dal cellulare quasi sempre a parte i report del giorno
     
    Ultima modifica: 13 Novembre 2019
  19. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224

    Troppo buono
     
  20. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224
    15 APRILE 1942

    1) Teatro Perimetro Interno

    Alleato bombarda ancora dal cielo ad Attu.

    Le BB ferite eoni fa a Port Augusta sono oramai a NORD di Formosa e si avvicinano a Nagasaki dove saranno riparate. Inshallah


    2) Teatro del Pacifico

    Una mia xAK viene silurata vicino Wake ma dovrebbe farcela. Wake sta diventando il cimitero degli elefanti delle xAK silurate.

    In Australia faccio un'imboscata su un hex di Wood Rough a NORD di Sidney e abbatto diversi bombardieri con gli Zero.


    3) Teatro Burma/DEI

    Alleato manda navi del cazzo in TF singole a disturbare la placida navigazione della KB. E' gamey lammerda come cosa.
    Mi assicura che fossero gia' in TF singole per testare la mia NavS ma la vedo dura dato che sono un bel po' a OVEST di Sumatra. Nel senso, vabbe' range elevato degli a/c giappo ma 40 hex non li faccio davvero.
    Comunque arrivano e ne affondo un paio, non prima che un sub alleato cerchi di silurare la Akagi mancandola con 4 siluri. Rallentata la navigazione di chiunque e ne conto almeno altre 3 o 4 in giro. Magnifico proprio.

    Non abbiamo HR al riguardo ma ho fatto notare al mio avversario che trovo un uso del genere MOLTO GAMEY.
    Lui dice di no e che non avrebbe accettato una HR in materia (e io sono contrario ad HR in materia dato che credo l'importante sia autoregolarsi).
    Come spesso accade, l'idea e' dell'intransigenza quando si crede di avere un vantaggio. Io faccio notare candidamente che ora gli dice bene, ma gli dira' meno bene quando spawnero' 50 barges in TF singole per far finire le ammo e gli ops alle sue TF da bombardamento e poi le braso con centinaia di a/c.
    Meno convinti delle TF singole a cazzo eh?

    In tutto cio', la situazione e' veramente contorta:
    1.png

    2.png


    Non credo affatto di riuscire ad intercettare le CV nemiche e quindi amen. Anche perche' il movimento offmap non richiede fuel e quindi sticazzi. Altra roba che vabbe' lasciamo perdere.



    4) Teatro Cina

    Nulla di nuovo.


    5) Fronte ECONOMIA

    PUNTI: 28,483(+160) : 8,251 (-16) => Ratio di 3.45206641619 : 1

    Trinkat is occupied by the Japanese
    Japanese forces CAPTURE Terapo !!!


    Asahikawa expands airfield to size 2
    Babeldaob
    expands airfield to size 5
    Attu Island
    expands airfield to size 1


    Kitano, A. reassigned

    Loss of SS I-25 on Jan 24, 1942 is admitted
    CL Capetown is reported to have been sunk near Colombo on Apr 13, 1942
    AVD William B. Preston
    is reported to have been sunk near Sinabang on Apr 15, 1942
    xAK Empire Raja
    is reported to have been sunk near Colombo on Apr 15, 1942
    AMC Chitral
    is reported to have been sunk near Sinabang on Apr 15, 1942
    xAKL Meroendoeng
    is reported to have been sunk near Colombo on Apr 13, 1942
    xAKL Sipirok
    is reported to have been sunk near Colombo on Apr 13, 1942
    KV Thyme
    is reported to have been sunk near Colombo on Apr 13, 1942
    KV Aster
    is reported to have been sunk near Colombo on Apr 13, 1942
    xAP Neptuna
    is reported to have been sunk near Manila on Dec 10, 1941
    ML No. 189
    is reported to have been sunk near Colombo on Apr 13, 1942

    SC CHa-32 arrives at Kumamoto
    xAK Teikin Maru
    arrives at Saigon
     
    Ultima modifica: 14 Novembre 2019

Condividi questa Pagina