1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[AAR] A lezione nel Pacifico Revamped - Patton (A) vs LaX (J)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da GeorgePatton, 15 Maggio 2019.

  1. CapHydra

    CapHydra

    Registrato:
    29 Giugno 2016
    Messaggi:
    180
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +38
    Non puoi, se guardi l'immagine che hai postato, l'opzione non è selezionabile.

    Allora ricordavo giusto bene:cool:
     
  2. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Mi sembra che l'upgrade sia già stato fatto infatti ha già sostituito la milizia con le moderne squadre di fanteria "AIF inf section 42".
    Piuttosto manca ancora un 20% di rimpiazzi per completare il TOE, non bisogna intervenire sul flag in basso a sinistra "replacements delayed" ?
     
  3. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.307
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +608
    No, replacement delayed significa che i rimpiazzi devono arrivare ma per qualche ragione non succede.
    La base dove si trova l'unità deve avere una quantità di supplies almeno il doppio rispetto a quelle "required" e i rimpiazzi arrivano nell'ordine di 1 elemento al giorno.
    Credo anche, ma non ne sono sicuro che essere nel raggio di Command e corps HQ aiuti a velocizzare la procedura
     
  4. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Allora, siccome sono tutti a Sidney per una rimpatriata, HQ compresi e dispongo di 230 k (quale è il minimo richiesto?), non dovrei avere problemi. Quindi il problema potrebbe essere, come si diceva, che la città è contesa?
     
  5. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    lascia tutto in combat per carità d'iddio !
    Che non ti vada in deliberate mentre hai incasinato le lcu con aggiornamenti non necessari, oppure le hai in rest per nulla.
     
  6. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.307
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +608
    Ma Patton, partendo dall'immagine postata, quello che vedi è il TOE attuale, se poi clicchi in basso "show unit TOE" ti dice quanti giorni mancano al prossimo aggiornamento, se ti dice tipo 300 giorni significa che l'hai aggiornata correttamente, se invece hai "TOE can be upgraded" o una cosa del genere significa che la devi ancora aggiornare e quindi va messa in rest/training per un turno (command HQ disponibile).
    Considerando che hai le squadre di fanteria del 42 nel TOE attuale, secondo me hai fatt tutto correttamente, rimetti l'unità in combat.
    Per gli elementi, ad Aprile del 42 gli Australiani non penso avessero chissà quanta roba nei magazzini, quindi può darsi che il TOE l'hai aggiornato, le supplies le hai, ma non hai li elementi nell'inventario, anche questo lo puoi controllare, elemento per elemento.

    Inoltre se non ricordo male, se lasci il cursore sopra "replacements delayed" ti dovrebbe dire una cosa del tipo che i prossimi rimpiazzi arrivano tra 3 giorni (ammesso che siano disponibili).
     
    • Agree Agree x 1
  7. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    12 aprile 1942

    Melbourne, in realtà, cade oggi. Avevo letto il combat.txt quando Linus me l’ha mandato l'altra sera e mi è rimasto impresso. Quindi l’ho inserito nel report della giornata di ieri che non avevo ancora postato.

    Durante la notte il mercantile armato Hector incontra, a nord di Flores, due AK nemiche scortate da una PB e le attacca, ma senza risultato. In giornata riesce a sopravvivere a due attacchi portati dai Nell nipponici. Un ottimo capitano.

    Ad Attu le mie 4 BB danno un’altra ripassata alla guarnigione nemica, infliggendo comunque poche perdite. Forse la disruption è comunque sufficiente ad evitare che i canadesi vengano ributtati a mare. Nel pomeriggio, infatti, le truppe nipponiche lanciano uno shock attack, che viene però respinto.
    Ho bombardato per settimane la guarnigione di Attu e sembrava che le vittime fossero parecchie eppure mi sembrano in gran forma.

    A Singapore un sottomarino olandese penetra nel porto di Singapore ed affonda una CM. In verità era sulla rotta di rientro per Colombo, ma meglio così.
     
  8. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    13 aprile 1942

    Giornata densa di avvenimenti questa. Tralasciando il solito, ripetitivo, resoconto dall'Australia e dalla Cina, si resta confinati, ancora una volta, nell'Oceano Indiano.

    La giornata inizia con un pesante sweep di 45 Zero su Colombo. Zero provenienti da portaerei nemiche. Nel tentativo di contrastarli perdo 5 Hurricane e 2 Buffalo, in cambio di 1 Zero abbattuto.
    Seguono altri 28 Zero, che abbattono altri 2 caccia britannici, contro uno giapponese. E fanno ben 83 Zero.
    Segue poi il massiccio attacco dell'intera Kido Butai:

    Morning Air attack on Colombo , at 29,48
    Weather in hex: Clear sky
    Raid detected at 71 NM, estimated altitude 11,000 feet.
    Estimated time to target is 30 minutes

    Japanese aircraft
    A6M2 Zero x 60
    B5N2 Kate x 220
    Allied aircraft
    Buffalo I x 1

    Japanese aircraft losses
    B5N2 Kate: 22 damaged
    B5N2 Kate: 14 destroyed by flak

    No Allied losses

    Allied Ships
    BC Repulse, Bomb hits 15, heavy fires, heavy damage
    xAP Van Landsberge, Bomb hits 2, heavy fires, heavy damage
    xAKL Parigi, Bomb hits 1, heavy fires
    KV Hollyhock, Bomb hits 1, on fire
    CL Capetown, Bomb hits 5, and is sunk
    KV Thyme, Bomb hits 1, and is sunk
    KV Nigella, Bomb hits 1, heavy fires
    KV Aster, Bomb hits 2, and is sunk
    xAK Ho Kiang, Bomb hits 1
    xAKL Elout, Bomb hits 1, heavy fires
    AS Lucia, Bomb hits 3, heavy fires, heavy damage
    DD Vampire, Bomb hits 1, heavy fires
    CM Abdiel, Bomb hits 2, heavy fires, heavy damage
    DD Vendetta, Bomb hits 1, on fire
    xAK Shirala, Bomb hits 1, on fire
    xAKL Mabella, Bomb hits 1, heavy fires, heavy damage
    SS O19, Bomb hits 2
    ML No. 189, Bomb hits 1, and is sunk
    xAKL Sipirok, Bomb hits 1, and is sunk
    DE Sutlej, Bomb hits 1, heavy fires
    AS Colombia, Bomb hits 1

    Allied ground losses:
    11 casualties reported
    Squads: 0 destroyed, 0 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 5 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 0 disabled

    Repair Shipyard hits 4
    Port hits 14
    Port fuel hits 1

    Il povero Repulse si ingoia altre 15 bombe e, questa volta, cola a picco mentre si trovava ai cantieri. Purtroppo non ero riuscito a portarlo via dagli ultimi raid, in quanto i danni subiti erano stati elevatissimi e non potevo riparare nulla di sostanziale in quanto anche i cantieri erano ridotti male e non erano in grado di accoglierlo in bacino di carenaggio.
    Vi era entrato solo da qualche giorno e, non appena la float fosse scesa lo avrei trasferito a Cape Town. Ma non ho fatto in tempo. Peccato.
    Avevo diversi trasporti nel porto e ce ne sarebbero stati parecchi di più nei prossimi giorni perché avevo in programma un trasferimento di truppe sulla terraferma. Trasferimento che, ovviamente, ora è sospeso. Anche i KV ed i due DD di scorta si sono fatti beccare in porto. Il Vampire è affondato mentre il Vendetta, seppure conciato maluccio, riuscirà a lasciare l'isola.
    Il sottomarino O19 era ai cantieri e ci resterà ancora per un po'.
    La AS Lucia è affondata mentre la Colombia è abbastanza in salute.

    Un ulteriore attacco non porta altri danni, se si esclude una AKL affondata. Altri 5 Kate non rientrano alle rispettive portaerei, portando il totale a 19 Kate. Una magra consolazione, ma si tratta comunque del 7.78% di Kate abbattuti (220+24 del secondo attacco). La flak si è comportata bene.

    La notizia del pesante attacco su Colombo viene, per fortuna, offuscata da un altro evento.
    Da giorni mi stavo avvicinando, con le mie 2 CV britanniche e la Hornet, a Palembang, per bombardarne i pozzi. Ero pronto a ritirarmi in caso di avvistamento da parte della recon nemica, ma, durante la giornata di ieri ho notato che le mie 3 TF non erano state spottate perciò, oggi, hanno navigato alla massima velocità consentita dalla TF più lenta.
    I danni ai pozzi non sono stati pesanti. Vengono segnalati 11 hits. Niente di che. Il mio scopo era quello di vedere quanto avessi potuto avvicinarmi prima di essere avvistato dalla recon nemica e direi che è stato positivo.
    Ora, però, occorre svignarsela alla svelta. Ovviamente è impensabile dirigere verso Diego Garcia perche Linus cercherà di intercettare le mie CV su questa rotta. Perciò punto direttamente all'off map.
     
    • Like Like x 2
  9. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Hai trovato flak o caccia nemica su Palembang? Se non altro adesso si dovrà coprire anche lì aumentando le difese a discapito del fronte. Per me è stata un'ottima mossa psicologica a prescindere dal risultato materiale immediato
     
  10. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Poca flak, qualche danno ai miei aerei. Ma nessuna CAP.
    Infatti, ora penso anche io che debba difendere i suoi pozzi.
     
  11. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Comunque sia, prevedo prossimi turni molto concitati e difficili per me.
    Linus vorrà senz’altro vendicarsi del mio attacco e cercherà di spazzare via le mie portaerei.
    Certo, se ci mettiamo un’idiozia da parte mia che ho scoperto solo ora, mi sa che gli faciliterò il compito.
     
  12. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Ti sei dimenticato di aumentare la CAP o di mettere in full speed le CVs? :facepalm:
     
  13. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    No, ho dimenticato di mettere No Refuel nelle varie schermate delle TF, cosicché si sono rifornite a vicenda ed ora hanno un solo hex di move. Inoltre hanno sballato tutto il fuel rimanente. Avevo calcolato tutto perfettamente, anche per tornare in off map e, invece, ho mandato tutto all'aria, sempre per la fretta di chiudere i turni e vedere che succede.
    Ora non mi resta che incrociare le dita....
     
    • Agree Agree x 1
  14. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Turno mandato a Linus.
    L’intero Regno Unito è con il fiato sospeso per le sorti della Eastern Fleet.
     
  15. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Le prime notizie che giungono dall'Oceano Indiano sono frammentarie. Si parla di 4 DD giapponesi affondati. Ma mancano conferme.
     
    • Informative Informative x 1
  16. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    14 aprile 1942

    Oceano Indiano


    Durante la notte un sottomarino tascabile nipponico tentano di penetrare nel porto di Colombo. L'unità, trasportata dall'I-24 lanci i suoi siluri senza alcun successo. Ha miglior successo, invece, l'I-24, che affonda un xAK ed un DE, entrambi già danneggiati e che stanno tentando di lasciare Ceylon.

    Con le luci del giorno mi aspetto ondate su ondate di attacchi aerei nemici, soprattutto provenienti da Palembang. Invece niente. Incredibile.
    Ed è ancor più incredibile quello che succede. Quattro DD nipponici, lanciati da Linus all'inseguimento delle mie portaerei, vengono affondati dai miei aerei al largo dell'isola di Enggano. Si tratta dei DD Akebono, Tokitsukaze, Nenohi, Kazegumo. In realtà ne vedo tre affondati, ma Linus mi dice che sono affondati tutti e quattro.

    Australia

    Intervengono i pesi massimi della marina imperiale, per cannoneggiare Sidney ed i suoi difensori. I miei sottomarini e le mie PT si fanno valere, affondando un DMS. Una PT viene poi affondata.
    Oltrepassata questa debole difesa, i grossi calibri giapponesi vomitano proiettili sugli aeroporti di Sidney, distruggendo e danneggiando decine di aerei.
    In giornata anche la cittadina di Wagga-Wagga, con il suo importante aereoporto, viene catturata dai giapponesi.

    Attu

    Continuano i bombardamenti da parte dei miei velivoli basati a Kiska contro le truppe nemiche ad Attu. Nel frattempo ho completato lo sbarco della 13. Brigata canadese. La 14. Brigata inizierà l'imbarco domani ed è previsto il suo arrivo solamente tra 10-12 giorni.

    Cina

    La 104. Divisione nipponica oltrepassa il fiume a sud di Kweyang, subendo pesantissime perdite. Oltre 2'700 tra morti e feriti japs. Ma si tratta solamente di una battuta d'arresto temporanea. Oltre il fiume vi sono decine di migliaia di giapponesini.

    DEI

    Da diversi giorni le forze nemiche sono sbarcate ad Ambon che, però, continua a resitere eroicamente ed a respingere gli assalti nemici. Un pensiero va a tutti i valorosi olandesi abbandonati al loro destino ma che non si vogliono piegare.
     
    • Like Like x 2
  17. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Un aggiornamento della situazione nell'Oceano Indiano.

    La Kido Butai è sparita dalla circolazione. Ciò significa che Linus l'ha mossa alla massima velocità verso sud/sud-ovest, al fine di intercettare le mie portaerei. Muovendosi alla massima velocità sta consumando una grande quantità di carburante ma lui ha il vantaggio di poter piegare su Java e rifornire li la flotta, per lo meno di carburante.
    Le mie portaerei non sono ancora al sicuro, per lo meno non tutte. La TF della Hornet è quella messa meglio e, molto probabilmente, potrà sfuggire. La TF della Formidable ha un grande problema di fuel ma, per ora, procederà a full speed. Chi stà peggio è la TF della Indomitable. Questo mi obbliga a dover prendere una rotta sud-ovest, in quanto la rotta diretta ad ovest, a causa dei limitati hex che percorreranno, potrebbe portarle nel range degli aerei della KB se Linus la fa nvigare ancora a full speed per il prossimo turno.

    Come si può capire, la situazione è tutt'altro che risolta.
     
    • Like Like x 1
  18. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Dividendo le tre TF non corri il rischio che siano preda più facile degli aerei da terra, betty and company? Da cocos island possono partire i bimotori con i siluri?
     
  19. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Dici che sia meglio inglobare tutto in un'unica TF? Con 3 CV alleate in un'unica TF nel 1942?

    Poi così, però, penalizzo tipo la squadra della Hornet che potrebbe allontanarsi molto.
     
    Ultima modifica: 13 Novembre 2019
  20. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Tenendole insieme puoi mettere a fattor comune una robusta CAP. È chiaro che nel primo semestre 42 3 CV alleate hanno una penalizzazione per gli strike congiunti. Ma anche andando separate produrrebbero 3 piccoli strike. E poi credo che la probabilità che le KB ti raggiunga da Colombo siano basse o no?
    Quanti hex riescono a fare a turno le tue CV? Puoi andare in full speed o sei a corto di carburante?
     

Condividi questa Pagina