1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[AAR] Nuova Guerra, stessa storia Cap(A) vs Gervabit(J)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da CapHydra, 3 Settembre 2019.

  1. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Buh?
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    al limite "muh" :lol::lol:
     
  3. CapHydra

    CapHydra

    Registrato:
    29 Giugno 2016
    Messaggi:
    180
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +38
    Scusate ma i corsi non mi stanno lasciando più tempo per scrivere qui sul Forum, ma entrambi i Pbem vanno avanti!

    Attualmente siamo nella prima settimana di maggio 42 e il giapponese è fermo pressochè ovunque, si combatte, per modo di dire dato che sono solo tiri di artiglieria, a Nord est di Sian e in burma dove ha raggiunto la mia linea difensiva. Le filippine sono cadute mentre Bandoeng dovrebbe cadere in questi giorni.
    Nel frattempo sto racimolando ogni nave a Seattle per l'op. Dawnfall mentre aspetto arrivi la Wasp. Sto anche testando la sua recon nella speranza di trovare un buco e fiondarci tutte le navi per sbucare dal nulla.

    Info Panel del 5-5-42
    Info 5-5.jpg

    Panel perdite 5-5-42
    Perdite 5-5.jpg
     
    • Like Like x 1
    • Informative Informative x 1
  4. CapHydra

    CapHydra

    Registrato:
    29 Giugno 2016
    Messaggi:
    180
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +38
    Piccolo e veloce aggiornamento prima di dover andare ai corsi universitari

    Il giapponese sbarca in Alaska! o meglio, tenta:ROFLMAO:
    Per ora l'unica unità che ha messo piede sul suolo americano è un Nav guard a Nome che per altro sta subendo perdite senza ottenere nulla. Un altra TF ha sbarcato truppe ad Umnak ma il gioco non segnala truppe nell'Hex mah. La recon mi segnala una nuova TF a pochi hex sempre da Umnak, più grossa di quella che l'ha preceduta. Ogni nave da guerra a Seattle, 6 BB e 6 DD, è stata allertata ed ha lasciato i porti ieri.

    Io, nella mia enorme stupidaggine, avevo mandato 3 CV in giro nel pacifico del nord per far addestrare i Piloti e l'invasione le trova a 2 giorni di full speed da Umnak, che bello!

    Intanto la saratoga ha ultimato le riparazioni ieri ed è salpata il giorno stesso mentre l'ultima CV a PH verrà fatta uscire dalle riparazioni domani, ha ancora qualche danno (19 syst e 31 nodi) ma non posso permettermi di combattere con solo 4 CV. Purtroppo le CV inglesi sono ancora a 7 gg da Balboa e non credo potranno partecipare agli scontri a meno di ulteriori tentativi da parte del giappo.

    Intanto Midway è già caduta quindi niente manovre diversive qui :rolleyes: a meno che non voglia sbarcare in australia o a PH:eek:
     
  5. CapHydra

    CapHydra

    Registrato:
    29 Giugno 2016
    Messaggi:
    180
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +38
    Nonostante la mancanza di update la guerra va avanti, siamo arrivati al 22 Giugno 42 e l'operazione Dawnfall è appena partita, a breve aggiornamenti, sopratutto sulla conquista giapponese di Colombo e la strenua resistenza di Tricomalae
     
    • Like Like x 1
  6. CapHydra

    CapHydra

    Registrato:
    29 Giugno 2016
    Messaggi:
    180
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +38
    Altro mini mini update, nelle vacanze di natale aggiornerò come si deve. Siamo al 1 Luglio 42.

    Dopo 5 giorni a cercare di capire perchè le TF dell'operazione Dawnfall non partissero ho scoperto che il gioco non sa gestire tante missioni in follow. BENE. Ora son partite e sono in navigazione verso le loro destinazioni.

    Il giapponese sbarca a Ceylon e attualmente sta assediando Tricomalae. Nel frattempo un'offensiva con scopo diversivo è partita lungo la costa burmese per deviare truppe dall'entroterra.

    In cina il fronte è stabile e con 60 mila supplies ho deciso di fare qualche puntata offensiva. Subito la prima vittoria, i nostri hanno attraversato il fiume ad Ichang trovando ad aspettarli la 70a ID e un reggimento. La battaglia è sanguinosa ma strappo un 4 a 1.

    In tutto il resto del mondo è calma piatta, nuovi convogli per l'australia sono partiti dalla west coast. Appena posso vi parlerò dei miei piani per la rimonta.
     

Condividi questa Pagina