1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Impatto economico e sociale dell'immigrazione odierna

Discussione in 'Off Topic' iniziata da andy, 13 Gennaio 2016.

  1. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Non capirò mai perché il calcio riesca a coinvolgere così tanti temi estranei allo sport. Capisco il numero di tifosi, il ruolo cardine delle tifoserie e il coinvolgimento di tutte quelle persone, ma non vedo perché le curve in particolare debbano essere così politicizzate (che poi a questi della politica gliene frega cazzi vogliono solo trovarsi un'identità comune).
    Io seguo il motorsport e lì al massimo ci sono le solite figuracce dei fischi ad Hamilton o a Marquez (guarda caso 2 fenomeni senza rivali all'altezza) ma immagino che se qualcuno esponesse qualche striscione politico verrebbe semplicemente allontanato e deriso. Nemmeno nella Nascar, lo sport più seguito al mondo (eggià) che è anche il regno dei rednecks non si vedono certe scene, al massimo truck ricoperti di stelle e strisce ma niente cappucci bianchi a punta.

    Boh, mi spiace per i tifosi veramente appassionati che sono certo siano la maggioranza, ma gli stadi raccolgono veramente lo spurgo della società. E il costo ricade sulla comunità, non sulle società che mai si sono accollate i costi di sicurezza pubblica e altri danni collaterali.
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  2. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    I miei amici intenditori di calcio dicono che è voluto sia dalle forze politiche (tutte più o meno), sia dalle forze di polizia l'aver rinchiuso decine di migliaia di violenti senza causa in luoghi ben precisi e dove più di tanto non possono nuocere, sperando che si uccidano tra loro. L'idea è che, diversamente, l'Italia sarebbe da tempo ostaggio di una guerra civile peggiore di quella degli anni settanta.
    Non essendo appassionato di calcio, non ho elementi per dire se è l'interpretazione corretta, però è plausibile.
     
    • Agree Agree x 1
  3. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    In passato una teoria che veniva in parte confermata con la violenza che dominava le curve,attualmente direi che il tutto rispetto al passato si è molto ridimensionato grazie a sistemi di controllo e ai Daspo.
    Gli incedenti e scontri tra tifoserie si sono notevolmente ridotti rispetto al passato,per fare un esempio quello che è accaduto a verona domenica se fosse successo negli anni 90 avrebbe sicuramente avuto conseguenze molto peggiori,con successivi scontri al di fuori dello stadio.
    Ora fanno notizia i cori razzisti i saluti romani perchè sono concentrati a liberare il paese dal fascismo:D:D:D in passato ogni domenica era una guerra,questo non vuole certo giustificare gli episodi di violenza ancora presenti,ma sembra che tutto abbia più a che fare con delle sfilate di moda che con uno sport maschio come il calcio,i giocatori pensano ad essere ben pettinati e ai loro tatuaggi i tifosi ad essere ben vestiti e a tante segate che in passato non ti avrebbero certo concesso di entrare in una curva.
    Dai il mondo sta cambiando,questo non vuol dire che io giustifichi i delinquenti i razzisti o chi si approfitta dei più deboli modello bulli,ma per qualcuno una buona dose di ultra-violenza ritengo che possa sempre, essere altamente educativa e preciso senza distinzione di sesso-età-razza e di religione se no qualcuno potrebbe sempre sentirsi in diritto di accusarmi di sessismo-razzismo-omofobia etc etc etc :D
     
  4. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Bello feste! Lasciamo perdere queste cose, tutto dipende dal livello di fama del giocatore coinvolto e se ne parlano al tg1 o a chiticàa. Il mondo del pallone (quello di serie a in particolare) è diventato tipo il set di uomini e donne, roba da finocchi (anzi no, così gli ortaggi si offendono, roba da diversamente etero).:facepalm:
     
    Ultima modifica: 9 Novembre 2019
  5. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Sono arrivati i grossi calibri @feste e @cohimbra . Aspetto di vedere che effetto fanno i meme su di loro.... :ROFLMAO::ROFLMAO:
     
    • Funny Funny x 1
  6. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Massì dai era una goliardata
     
  7. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.291
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +592
    Partiamo dal presupposto che, il calcio è oggettivamente lo sport più' bello del mondo e quindi il più seguito di sempre.
    Partiamo anche dal presupposto che essendo il più' seguito e praticato al mondo è anche quello più "popolare" o "populista" per accontentare i diversamente pensanti come maie, quindi coinvolge gli strati più bassi della popolazione compresi ladri, spacciatori e delinquenti di ogni genere che hanno il loro tornaconto. (diversamente da sport come la pallavolo, pallanuoto o rugby che sono quelli che più si avvicinano come struttura al calcio).
    Parliamo di 30-40000 persone in media + tutti quelli che vedono la partita nei bar e a casa.
    Il clasico spagnolo riesce a fare 1 miliardo di spettatori ogni volta nel mondo.

    Mettiamoci anche che, tutti abbiamo bisogno di trovare un'identità comune e un nemico comune, sempre e comunque.
    Gli stadi di calcio poi sono strutture enormi pensate per accogliere queste migliaia di persone che letteralmente ci nascono e ci muoiono e al contempo microcosmi dove ci si costruisce una seconda famiglia all'interno e si crea un senso di cameratismo in curva, ci si trova quello che una volta ti dava la nazione, una patria, un'identità e dei nemici da combattere.
    E i nemici negli anni 70 erano quelli di sinistra o di destra della squadra rivale o semplicemente i rivali nel derby ormai quasi tutti sdoganati, oggi lo sono i neri della squadra avversaria per via della questione immigrazione.
    Quando poi porti la partita a livello di nazionale, il coinvolgimento è totale anche da parte di chi un pallone non l'ha mai visto manco per sbaglio, le curve e le rivalità interne scompaiono per il "bene comune della nazione-nazionale" e una sconfitta o vittoria è per i popoli latini soprattutto il corrispettivo di una vittoria in guerra o una sconfitta. https://it.wikipedia.org/wiki/Maracanazo
    E negli stadi si fa proprio di tutto specie quelli comunali, si va a vedere la partita, si scommette, ci si droga, si spaccia e si sfoga la rabbia (funzione che una volta era assolta dalla guerra).
    Anche il quartiere dove è costruito lo stadio di calcio cittadino finisce con l'essere identificato con quello è la gente che ci abita ne è totalmente influenzata per il resto della vita.
     
    • Like Like x 1
    • Funny Funny x 1
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    "mi è semblato di vedere un fascio" cit.
     
  9. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Tutto vero tutto plausibile ma boh non capisco perché Balotelli sia un negro e e Hamilton soltanto un tamarro..l'unica volta che ne ho sentito parlare in termini "politici" era un tizio che sosteneva che gli si era permesso di diventare 6 volte campione perché appunto diversamente bianco quindi ottimo come pubblicità specie da quando il circus è in mano a Liberty Media.
    Ovviamente si è preso talmente tante pernacchie che non ha neanche più replicato..questo non capisco, perché i tifosi normali non riescano ad ostracizzare queste frange di Neanderthal che scambiano lo sport per la guerra.

    Che poi dioboia definire 22 tizi che corrono in pantaloncini come lo sport OGGETTIVAMENTE più bello del mondo significa avere OGGETTIVAMENTE dei gusti di merda

    Toh va' se proprio vogliamo paragonare lo sport con la guerra, eccovi un vero dogfight stile Barone Rosso

     
  10. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Se non altro perché fino a qualche anno fa di piloti ne crepava minimo uno a stagione, calciatori stirati in campo, che non fosse per malformazioni cardiache, non mi pare di ricordarne (poi mi posso sbagliare, a malapena riconosco un fuorigioco se lo vedo)
     
  11. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    [​IMG]
     
    • Funny Funny x 1
  12. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    I paladini dell'immigrazione
    75594348_2655185228093185_2650026819138355200_n.jpg
     
    • Funny Funny x 2
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ma proprio ora che son riuscito a costruire il muro della legnaia ??? Ora capisco chi era quel tipo che passava e guardava attentamente... un piddino! Devo prendermi un cane fascio, così non si avvicina più :sneaky:
     
    • Like Like x 1
    • Funny Funny x 1
  14. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Sono veramente convinti di essere diversi , sono convinti che il socialismo liberal progressista sia diverso dal comunismo sovietico. Solo un lavaggio del cervello sapientemente organizzato avrebbe potuto ottenere questi risultati.
     
    • Funny Funny x 1
  15. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Di questi tempi così liquidi, subire il lavaggio del cervello e neanche rendersene conto è un attimo :D:joyful:
     
    • Agree Agree x 1
  16. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    [​IMG]
     
  17. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    75246642_593569127849794_6701097761510522880_n.jpg
     
    • Funny Funny x 2
  18. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Eddai @bacca ci manca solo che gli dai corda con ste immaginette
     
    • Agree Agree x 1
    • Funny Funny x 1
  19. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    ok
    75354989_2440203849592621_4046814900364771328_n.jpg
     
    • Funny Funny x 1
  20. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Abbiamo trovato il trigger per bacca :ROFLMAO:

    C01499C4-DDBE-4BF2-A950-9966078400F7.jpeg
     

Condividi questa Pagina