1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

PBEM - Ciotto (J) Vs Kaiser85 (A) - No AAR, no Ciotto inside

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da kaiser85, 24 Maggio 2019.

  1. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.291
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +592
    Infatti, cari ragazzuoli, vedere Singapore bella piantata lì con la 18esima a fare la guardia mi rincuora non poco e riesco ancora a fare arrivare qualche cargo da Colombo di rifornimento. Stesso discorso per Manila e CF, irrifornibili però.

    Per il discorso trasporto truppe, devo andarci con i piedi di piombo, qualcosina l'ho già portata, ma Ciotto ovviamente si è fatto furbo (voi non centrate nulla vero?) e mantiene la KB a metà strada tra PH e Noumea e qualcosina l'ha beccata. Credevo anche volesse invadere Christmas Island o Suva ad un certo punto.
    Gli ho pure detto che si è cagato in mano per aver individuato una 20ina di caccia a Noumea e Sydney e ha mancato una grossa opportunità di vincere la guerra.
    Ho già progettato di spostare tutto il Seventh HQ in Australia, sono centinaia di bombardieri e caccia, ma devo stare attento, le mie CV non sono pronte ad un eventuale scontro.

    Discorso Birmania: dato che non voglio portare gli Spitfire via cargo, ho pensato di mettere un ENG di aviation support ad Akyab, quindi spostare i caccia da Calcutta ad Akyab e infine a Colombo. Ricreata una Cap decente, posso portare un'altra divisione indiana a Rangoon di rinforzo + supply, ora come ora verrebbero affondati tutti i trasporti in avvicinamento.
     
    • Like Like x 1
  2. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224
    No no vai tranquillo: se passi a bordo mappa con le cv cariche di aerei non te le becca. L'importante è accettare quei 5-10gg in più di tragitto che però ti evitano grane e rischi.

    Usa le cv per trasferire aerei: lasci tutti i gruppi imbarcati da qualche parte e imbarchi 5-6 gruppi di Fighter, possibilmente dell'esercito, e li dispieghi in Australia. Per l'India, vai tranquillo via offmap e ciaone.


    Più cargo porti a Singapore, meglio è anche se hai perdite. Direi che finché non perdi 8 cargo su 10 ne vale la pena. Anche se ne perdi tipo 7 su 10 è ok. Consiglio addirittura di mandare cargo in TF di una sola nave che vengono attaccate facile daivsub ma poco dagli aerei.

    Per Rangoon: usa i Catalina e ogni TR possibile e fai airlift da ogni AF a portata. Anche 20AV a turno sono oro: in 5 giorni sono 100AV che in città fanno adjusted 200AV e con tipo forts lvl 3 sono già 400AV. Non poco.
    Akyab è ottima ma ancora meglio Cox's Bazar o Chittagong se sono in range dei TR. Lo sono di sicuro per i Catalina che necessitano solo di air support e non di AF sviluppati. Ogni AV che trasferisci è oro colato e tanto Ciotto l'India non la attaccherà
     
  3. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.291
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +592
    Snif snif, sento puzza di resa del giapponese. Non sò se Ciotto è occupato in questo periodo, ma è una settimana che non aggiorna il suo AAR e i turni mi arrivano col contagocce.
     
    • Like Like x 1
  4. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224

    Ferie?


    È troppo presto perché si arrenda: ha da sbatterci il naso su Singapore e altri posti. Una volta che lo stalli, si arrenderà. A occhio dico maggio/giugno ma con lo Scen2 ci sta l'agonia arrivi ad agosto.

    Tu cerca un altro punto oltre Singapore dove bloccarlo (Burma? NORD Sumatra?)
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Stavo giusto chiedendomi che fine avessi fatto :cautious:
     
  6. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.291
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +592
    Duole ammetterlo, ma credo che anche Ciotto sia profondamente sfiduciato da questa partita e non me lo vuole dire.
    L'ho bloccato dappertutto, Singapore sembra inespugnabile, Rangoon e ben difesa, Manila e CF ha troppe poche truppe, in Cina ultimamente si è mosso bene, ma è una gocce in mezzo all'oceano, quindi i turni arrivano col contagocce (1 a settimana), credo di essere troppo forte per tutti voi a WiTP :p, solo quella marionetta di ITAK potrebbe impensierirmi :ROFLMAO:
     
    • Agree Agree x 2
  7. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Il bene trionferà :ROFLMAO:
     
  8. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Come alleato ho iniziato 6 partite , tutti finite per resa giapponese entro febbraio (Cerbero , lele , roccia ecc...)
    Come giapponese 1 partita resa entro gennaio (poi continuata con linus ma per varie cause non proseguita)
    se solo avessi il tempo vi smazzuolerei tutti
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Io non ho mai perso a WITP e vi sfido a provare il contrario :p
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  10. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Ti sfido io invece, io giappo tu alleato :D
     
    • Useful Useful x 1
  11. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.291
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +592
    La partita sta andando avanti, lentamente, ma causa mancanza di tempo l'AAR di Ciotto non viene più aggiornato.
     
    • Like Like x 1
  12. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224
    Vabbe' ma dicci qualcosa comunque... :D:D:D

    Tipo "ah si e poi ho affondato la KB con un solitario DD olandese e l'ho finita con le bombe di un Falcon" o "Ciotto e' arrivato coi jet su Los Angeles il 10 Maggio '42".
     
  13. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Con un Wapiti ha colpito Tokyo e ucciso l’imperatore
     
  14. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.291
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +592
    Anche questo và avanti, lento ma và. Però ho scoperto un bug estremamente fastidioso.

    Nell'immagine sotto vedete i 3 reggimenti della 24th divisione di fanteria, inviata a Suva ad inizio partita. Come vedete 2 reggimenti sono assegnati al I US Amphibious e uno al Pacific Ocean. Che cazzo hai fatto Kaiser direte voi??
    In realtà io ero convinto di averli assegnati tutti al I US Amphibious in modo tale da poterla ricostituire in divisione se fosse servito. Quando giorni dopo lo sbarco andai a ricontrollare i reggimenti ho visto che uno era stato assegnato "erroneamente" da me al Pacific Ocean.. Rimasi perplesso dell'errore e pensai boh, sono andato avanti.

    MWSnap002.jpg

    Tempo dopo a PH, ho sbloccato i 3 reggimenti della 25th divisione sempre assegnandoli al I US Amphibious, stavolta però mi sono accorto il turno dopo credo, che un reggimento era stato assegnato di nuovo al Pacific Ocean.. errore mio di nuovo? Impossibile, quindi ho concluso che c'è un bug che cambia l'HQ automaticamente ed è una bella rottura, perché in caso di bisogno l'unità non può essere ricomposta e si devono spendere altri PP.

    MWSnap001.jpg
     
  15. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Uhm...a breve vorrei proprio ricomporre la 24. Entro un paio di turni ti dico come va.
     
  16. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Ho ricomposto proprio oggi la 24. Divisione. I tre reggimenti avevano già, come HQ, Paific Ocean Areas. Non ho avuto alcun problema.
     
  17. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.291
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +592
    Avevi già assegnato tu il Pacific Ocean Areas giusto? Perchè la 24esima parte in Restricted.
     
  18. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Si, certo, avevo cambiato per tutti l'HQ. Ma poi non mi ha dato nessun problema.
     

Condividi questa Pagina