1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Naval Action

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da Mauro92, 2 Dicembre 2014.

  1. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    Dai creatori di Ultimate general: Gettysburg sta per arrivare una nuova chicca !
    Per chi, come me, è interessato alle battaglie navali dell'era della vela, questo gioco sembra promettere molto bene,
    adesso è in una fase di sviluppo assolutamente primordiale, e credo che in 2 o 3 anni possa uscire un buon prodotto.
    Di cosa tratta: è un gioco di combattimento navale ambientato nel 18° secolo, il gioco prevede di essere un open world con tutta la mappa dei caraibi disponibile per l'esplorazione il commercio ecc.
    Per adesso però sono disponibili una manciata di navi e una modalità di combattimento contro altre navi in una specie di "arena" (un rettangolone d'acqua), il gioco è abbastanza simulativo, con i tempi di ricarica, le gittate dei cannoni, i danni ed il vento molto realistici, ma non maniacali, essendo che le battaglie navali duravano ore ed ore, se non giorni, gli sviluppatori hanno deciso di levigare quelle parti estremamente noiose (tipo una virata controvento che in realtà si faceva in moltissimo tempo, con ausilio di altre barche o dell'ancora) ecc.
    Per il tiro bisogna regolare l'alzo e sparare un proiettile, se questo andrà a segno si può dare l'ordine di bordata, si possono regolare l'angolo d'attacco delle vele, o lasciare queste cose a chi se ne intende, e il sistema danni (per quanto primitivo) mi sembra abbastanza buono..

    Metto qualche video :)



     
    • Like Like x 3
  2. Sargon

    Sargon

    Registrato:
    15 Dicembre 2013
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +21
    Si e' molto interessante, lo sto seguendo anche io.

    Ho solamente da capire quanto sia simulativo. Regolare le vele non e' propio da tutti e non credo che lo vogliano rendere troppo ostico, altrimenti ne perdono in accessibilita' e utenze.

    Il problema e' che per quanto tu lo possa rendere facile (regolazioni in auto), anche le sole manovre in manuale sono incasinate.

    Insomma prendere il vento ha le sue difficolta'. Il rischio di vedere capitani che non riescono a muovere il legno o che spuntano solo una velocita' ridicola potrebbe essere alto.

    Ma sarebbe la sua bellezza. D

    Diversamente un gioco troppo arcade non sarebbe di mio gusto. Spero non sia cosi'.
     
  3. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    bhè mi sembra il giusto compromesso.. è un po come arma 3 e gli elicotteri, non si può pretendere che siano dei modelli pari a quelli di DCS per es. ma sono fatti abbastanza bene. Ricordiamolo che in futuro sarà un open world con personaggio da gestire mappa da esplorare ecc. quindi le navi sono uno degli aspetti del gioco, ovviamente di rilievo, ma non l'unico.. In più se noi impersoniamo il comandante (IMHO) non dovremmo occuparci direttamente ed in maniera maniacale di tutte le variabili della nave, ma deve esserci comunque una possibilità, ed in caso uno non se la sente può farne a meno.
     
  4. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Bello,sempre stato affascinato da questo tipo di ambientazione,peccato che di navi a vela non ne sappia un mazza da mozzo.
     
  5. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    2 piccole precauzioni per chi lo acquisterà:
    1) quando comprate il gioco dovrete attendere un pò di giorni prima che vi arrivi la mail (il codice vi arriva sulla mail di paypal)
    2) il gioco lavora con gli shader model 5, se avete una scheda video vecchia è probabile che non parta
     
  6. vikkyng

    vikkyng

    Registrato:
    17 Ottobre 2014
    Messaggi:
    87
    Ratings:
    +11
    io ho comprato il gioco oggi alle 11.59 ho letto che le key arrivano ogni venerdi...ma mi vieni il dubbio che la mia non arrivi questo venerdi...ho postato la stessa domanda sul loro forum ma nessuno mi ha risposto.....cmq come funziona?
     
  7. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    Non so di preciso quando, a me ci sono voluti 3 giorni, ma può passare anche una settimana, forse dovrai attendere il prossimo venrdì
     
  8. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    io lo ho giá acquistato e sono speranzoso riguardo il futuro di sto progetto. Se realizzano tutto quello che hanno in progetto di fare verrá fuori un gran gioco. Per il momento sono un po' preoccupato dalla scarsitá di update rilasciati negli ultimi due mesi (solo due patch di pochi mb l'una). Comunque promettono per il primo trimestre del 2015 di rilasciare una prima versione base dell'open world.
     
  9. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    A breve dovrà uscire il damage model 4.0

    11019019_443482945809629_6641727687820121671_o.jpg

    Ho visto che si stanno concentrando sull'open world, stanno ricreando le varie isole ecc
    Il mio terrore è quello che non ti faranno scendere dalla nave.. a me piacerebbe un gioco tipo age of pirates 2, sarà brutto non poter scoprire l'entroterra..
     
  10. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Le cose importanti da sapere, se vuoi governare un'imbarcazione a vela, è che il vento migliore deve arrivarti da tre quarti, non perpendicolare oppure direttamente dall'ipotetico Nord o Sud rispetto alla direzione della nave. Non sono un esparto, affatto, ma due nozioni le ho imparate facendo il marinaio quando avevo 14 anni.
     
    • Informative Informative x 1
  11. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Su Steam ho letto che è uscito ieri, qualcuno se lo è già preso? Se sì quali sono le sue impressioni? Mi piacerebbe farci un pensierino anche se 37 euro non sono pochi.
     
  12. Antonio Coimbra y Azevedo

    Antonio Coimbra y Azevedo

    Registrato:
    23 Gennaio 2016
    Messaggi:
    1
    Ratings:
    +1
    In game sono Antonio Coimbra y Azevedo (Spagna) hehe della coronilla non ci stava >_>. Comunque il gioco l'ho preso e posso dire che è per certi versi è mediocremente user friendly. Come longevità beh ho già giocato giochi simili per anni (vedi Uncharted Waters Online, Voyager Centuries, Pirates of the Burning Seas etc..) posso dire che gli do 2-3 anni se uno si trova un gruppo affiatato. Il gioco è ancora in Alpha quindi molto acerbo, dal livello di giocabilità posso dire che è molto molto pregevole, per dirne una gli esperti di barca a vela si divertiranno parecchio a trollare i nubbi di nautica (ma basta guardare qualche tutorial per imparare quello che per i velisti esperti è palese) come ad esempio regolare le vele durante la battaglia per ottenere una manovrabilità superiore rispetto al solo uso del timone con le vele in automatico. Ho ancora molto da scoprire del gioco, posso lamentare le seguenti cose per ora:

    1) Non si scende a terra, si potrà fare? si no bho? devo ancora verificare nei forum degli sviluppatori ma preferisco un gioco dove anche non posso scendere piuttosto che un koreano dove si puoi scendere ma la navigazione è nerfata (vedi i titoli sopracitati nelle mie esperienze).

    2) Il modello 3d delle città è sempre uguale e una volta entrati c'è una schermata blu con un menu che ricorda windows 1 del mio AMSTRAD 64K del 1985. La grafica è tutta nella navigazione e nelle battaglie, se pensate di trovare UI o menu gestionali interessanti, no non li troverete.

    3) Il PVE è leggermente ripetitivo (da notare per ora sto circumnavigando Cuba ho ancora MOOOOOOOOOOOOOOOOLTO da esplorare) ma se pensate a quanti mob si ammazzano negli mmo prima di cambiare zona o tipologia di quest insomma è tollerabile (e poi ricordo è ancora un ALPHA)

    4) Poco User Friendly, la wiki ancora molto spoglia. Per capire certe cose bisogna chiedere in chat globale dove comunque le persone sono abbastanza disposte a condividere info.

    5) A risoluzione bassa è impensabile giocare, almeno media e i requisiti di sistema in realtà sono molto + bassi di quelli pubblicati (ho un super desktop ma il mio portatile è vecchio di 6 anni cmq essendo un gaming ultranotebook ci gira) e il sistema di fuoco per quanto relativamente simulativo è poco intuitivo dovuto anche dal fatto che l'onda lunga sulle navi piccole in particolare gioca una componente molto alta nelle battaglie.

    6) Come tutti i giochi navali per quanto la velocità è decisamente alzata in free roaming è cmq un gioco che porta via molto tempo se ci si mette a fare trading o similia.

    7) Manca una storyline che per quanto relativamente breve era uno dei punti forti dei giochi di mare tipo UWO (per quanto venisse poi rovinato da tante altre cose).

    Aspetti positivi:

    1) Non è koreano non ci sono millemila lvl da fare e NON ci sono gabbole tipo: per fare il pirata non usi i cannoni quindi perché metterli a scapito del numero di ciurma? (vedi Uncharted Waters Online). Realisticamente a seconda del livello si ha accesso a una ciurma più numerosa quindi non si troveranno guardiamarina girare con navi di linea con 100 cannoni per fiancata solo perché si sono comprati gold o altro XD. A tal proposito la vedo dura per il mercato dei gold in questo gioco quindi probabilmente si avrà un ambiente equo e leale (quantomeno fino all'uscita reale, poi si vedrà )

    2) In battle molto simulativo anche vele regolabili per aiutare virate e strambate

    3) Realistico: niente mappa con cursore per sapere costantemente dove sei. Del resto nel 17mo secolo non c'era mica il GPS XD (Anche se non mi faccio illusioni anche UWO era così poi i giocatori hanno fatto la mod anche se a rischio ban per avere il gps con un programmino apposito. Non sono sicuro sia possibile farlo anche qua ma non mi stupirei. Cmq per ora non c'è)

    4) Amplia varietà di navi e patch molto frequenti che migliorano ogni volta qualche aspetto del gioco

    5) Vasta scelta di nazioni e a quanto pare qui i Pirati non sono nerfati come in (pirates of the burning seas) tutte le fazioni sono abbastanza equilibrate tra loro, far parte di una nazione non ti preclude le classi di navi che puoi manovrare ma cambia solo la città di partenza e ovviamente la nazionalità.

    6) Il vento è realmente random, probabilmente ci sono dei venti più ricorrenti nelle varie regioni di mappa, ma quantomeno raramente ho visto il vento restare costante

    7) Mappa unica non istanziata, le uniche istance sono per le battaglie,

    8) Minigame per gli abbordaggi carino ancora da comprendere appieno ma indubbiamente pare più complesso di quello di uncharted waters online dal quale pare prendere spunto

    Conclusione:

    Il gioco è ancora molto acerbo per quanto giocabile e se si è in compagnia anche parecchio divertente. Gli sviluppatori ci lavorano costantemente e apportano spesso migliorie. Sarà probabilmente un MUST tra un annetto, perché prenderlo ora? per il prezzo più basso ovviamente e per iniziare a provarlo impratichendosi con le meccaniche di gioco.
     
    • Informative Informative x 1
  13. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    io infatti ne ero entusiasta, ma adesso aspetto il completamento del suo sviluppo.. Ultimamente va di moda fare giochi incompleti e venderli facendo mille promesse, non mi pare sia questo il caso, però aspetterò qualche annetto per poi giocarci in maniera decente ;)

    @Antonio Coimbra y Azevedo che tu sappia è ancora disponibile "l'arena" con le battaglie ? o bisogna obbligatoriamente stare nella mappa dei caraibi ?
     
  14. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Molto interessante ma 37 € sono un po' tantini per ora (a meno che a gioco ultimato non costi 70€).
     
  15. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Alla fine ho fatto l'acquisto, (maledetto O'Brian!)

    Qualche consiglio per un niubbo su dove cominciare?

    E' normale che il menù "in porto" sia questo?

    upload_2016-3-11_21-29-47.png

    Stavo per scrivere sul forum di supporto tecnico, ma poi ho letto il post qua sopra di @Antonio Coimbra y Azevedo ...

    La navigazione invece graficamente non è niente male!

    upload_2016-3-11_21-44-46.png
     
  16. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Qualcuno ci gioca ancora?
     
  17. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Ce l'ho nella libreria di Steam da un bel po' ma da quando l'hanno passato a un simil Battle Royale (sort of...) l'ho chiuso per non riaprirlo.
     

Condividi questa Pagina