1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Viaggio in Polonia

Discussione in 'Off Topic' iniziata da StarUGO, 8 Febbraio 2019.

  1. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.292
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +592
    Che mi ricordi non pagai 30 euro, sicuramente non ce li avrei spesi, mi pare 15, però considera che avevo già comprato la Vienna card quella per i mezzi (necessaria se si sta piu' di 2 giorni) e quindi avevo sconti per musei e robe varie.
     
    • Agree Agree x 1
  2. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Quando andai io a Vienna circa sei anni fa, ci sistemammo in un paesino vicino a Wagram e da lì andavamo tuti i giorni a Vienna con il treno, in due settimane penso che si sia visto tutti i principali musei, palazzi e chiese della città, compreso il museo militare (Heeresgeschichtliches Museum) peccato che buona parte dell'area dedicata alla Prima guerra mondiale fosse in ristrutturazione. Finito Vienna passammo ai campi di battaglia napoleonici, Aspern Essling, Wagram e poi una puntata a Bratislava
     
    • Like Like x 1
  3. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Mai stato nei campi di battaglia napoleonici. Che c'è da vedere?
     
  4. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    :eek::eek::eek::eek::eek:
    Vista la misera giornata e,forse,mezza,credo che opteremo per un giro in centro + prater +flakturm,cosi' ad occhio.
    Conto di tornare a Vienna prima o poi e dedicarci una settimana.
    Considerato che Vienna e' caruccia ho trovato un hotel carino e non dispendsioso verso Donaustadt,comodo con i mezzi di superficie verso il centro.
    Nel caso volessimo comunque andare in centro con la macchina,si trovano autosilo o parcheggi a prezzi umani o e' sconsigliato a prescindere?
    Arriveremo a ferragosto,nel caso ti messaggio in privato per sapere un paio di posti dove vale la pena andare a mangiare.
    :)
     
    • Agree Agree x 1
  5. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Un paio di musei, uno piccolo, ma molto bello accanto ad una chiesa di Aspern Essling, è in una piazza con un monumento che rappresenta un grande leone morente poi c'è il granaio dove si è svolta una furibonda battaglia fra austriaci e francesi, al suo interno c'è uno spettacolare plastico con soldatini che riprende tutta a battaglia, se sei un appassionato, quello da solo merita una visita approfondita. L'altro a Wagram anche questo carino, ma trovarlo è stata una vera caccia al tesoro.
    Questo è il link al museo di Aspern e al granaio, è in tetesco, ma per te non dovrebbe essere un problema
    http://www.aspern-essling-1809.at/
    Qui qualche notizia sul museo di Wagram
    https://www.tripadvisor.it/Attracti...Wagram_1809-Deutsch_Wagram_Lower_Austria.html
    Infine su un libro della Osprey ho trovato un accenno ad una cripta nel paesino di Markgrafneusiedl. Non c'è nessuna indicazione, eppure qui la battaglia è stata feroce e potrebbero attirare qualche turista. Comunque libro alla mano ho trovato diversi punti dello scontro. La chiesa era chiusa, ma per fortuna ho incontrato la figlia del custode del cimitero annesso che ha chiamato suo padre, che molto gentilmente mi ha aperto la cripta. Molto emozionante, ero la prima persona a scenderci dopo molti anni, l'ultimo era stato uno storico che doveva scrivere un libro su Wagram. Le ragnatele avvolgevano come un sudario la cripta, la scala ripida scendeva a ridosso delle ossa, se cascavo finivo direttamente fra le braccia di qualche chasseur francese, niente luce.Di fronte a me gli scheletri di non so quante migliaia di caduti francesi e austriaci. Da imbranato quale sono non mi ero accorto di aver acceso la telecamera così ho immortalato, senza accorgemene, la visita alla cripta.
    Il link della parrocchia
    http://www.markgrafneusiedl.at/pfarre/pfarre.html
    Di questa visita alla cripta ne parlai anche su NWI sei anni fa:
    http://www.netwargamingitalia.net/f...i-markgrafneusiedl-battaglia-di-wagram.23490/
     
    • Like Like x 3
  6. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.292
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +592
    Straordinario.
     
    • Agree Agree x 2
  7. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    20190810_091302.jpg purtroppo per ora non posso caricare le immagini dalla macchina,solo questa dal cellulare,peraltro viene al contrario....
    Povero Patton,ridotto a Pattona..... :lol::ROFLMAO:
     
  8. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Dopo 15 giorni, 3600 km in macchina e 140 a piedi, rientro in Italia e , alla faccia di @bacca , due giorni di riposo in Veneto.
    Tra l'altro, viaggiando nel nulla cosmico di questo periodo tra la carnia e la marca trevigiana ( che Orgosolo in confronto è Times square) sono passato davanti alla caserma della 132a brigata corazzata Ariete ,ma non sono riuscito ad infiltrare nessuna size 0 per fare delle foto.
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ci mancherebbe... Orgosolo festeggia l'Assunta (ok, per modo di dire, in realtà è una roba pagana per la fine dell'annata agricola e per l'inizio di quella nuova), è strapieno di genti
     
  10. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Valdobbiadene e il museo del Canova da vedere se ci passi vicino. Pure una puntata sul grappa se hai tempo.
     
  11. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Dopo il giro che ho fatto non mi muovo dal bordo della piscina nemmeno se mi pagano....
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina