1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Impatto economico e sociale dell'immigrazione odierna

Discussione in 'Off Topic' iniziata da andy, 13 Gennaio 2016.

  1. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Leggo ( non frequento) dei forum sul mondo delle moto, il classico becero ultras,normalmente tifoso pro o contro Valentino Rossi,usa invariabilmente i termini rosicone e Malox , andate pure a verificare.
    Tanto per non fare nomi eh.....:shifty:
     
    • Like Like x 2
    • Funny Funny x 1
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Il Malox è stato ampiamente soppiantato dall'acquavite, qui :whistle:


    https://www.repubblica.it/cronaca/2..._ferma_a_lampedusa_con_46_migranti-230508451/


    Dai e dai... stavolta ci scappa il morto... Mettersi in mare, in missione di soccorso, con una bagnarola del genere... Ma veramente, da pazzi furiosi anche solo pensarla una roba del genere. Ma questi erano convinti di andare a ripescare canotti con quattro passeggeri per volta ??? Bellissima la pretesa di avere acqua per i bagni, come se tutti avessero l'attrezzatura per il rifornimento in mare a disposizione di una bagnarola a vela come quella. Vuotate le bottiglie d'acqua minerale nei serbatoi! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

    In Australia l'avrebbero già affondata con un missione da uomini rana e un trapano... Ah, già... Dimenticavo, non si può dire perchè non è abbastanza politically correcte e gli australiani non lasciano tracce...
     
    • Agree Agree x 2
  3. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Scusate ,ma da 0.17,mentre un gommone ,che immagino di Mediterranea,si avvicina al gommone dei migranti, ( notare che nessuno li chiama piu' profughi,manco i buonisti ) sullo sfondo (a un miglio o due?) si vede una mega nave mercantile ed altre piu' lontane.
    Come cazzo fanno ad essere in pericolo di vita con tutte quelle navi attorno?
     
    • Dislike Dislike x 1
    • Agree Agree x 1
  4. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    C'è una certa confusione in giro,lo prova anche la citazione di un articolo del Post da parte di Maie che parla dello "speronamento" che nulla aveva a vedere con la questione affrontata dalla Gip e da me citata. Per l'ultima volta, la questione del presunto speronamento, la grattatina al parcheggio per intenderci, non era oggetto del mio post. La Gip ne parla successivamente, fa delle considerazioni simili alle tue e siccome agisce nel pieno della sua discrezionalità si può essere d'accordo o meno, ma la sua è una posizione più che legittima. Per un momento dimentichiamoci della Capitana e del Capitano e guardiamo a cosa ha confezionato la Gip: io mi sono limitato a sottolineare un evidente, direi clamoroso, errore della Gip. Qualunque fosse l'oggetto della sua ordinanza, fosse pure un litigio condominiale, sta di fatto che ha letto a capocchia una sentenza della Corte Costituzionale e si è "dimenticata" di una successiva sentenza della Cassazione che definisce in maniera definitiva la questione e questo è un fatto oggettivo. Su tutto il resto rimango molto dubbioso e sono convinto che l'ordinanza andrebbe stracciata nel suo complesso e l'autrice mandata ad un corso di aggiornamento giuridico, ma qui andiamo in un dibattito su tesi contrapposte su cui chiunque mastichi di diritto può dire la sua. Un conto sono gli errori materiali un altro le interpretazioni normative fatte dal giudice su cui ci si può scannare in saecula saeculorum.
    Si può essere totalmente dalla parte della Capitana e riconoscere al tempo stesso che l'ordinanza di scarcerazione pur favorevole alla Capitana è stata fatta con i piedi ed è tutto fuorché impeccabile e coraggiosa (Carofiglio dixit), no?
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
    • Funny Funny x 1
  5. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Il maaaalox mi servirebbe per altre cose. In fin dei conti a meno che le preziose risorse della Sea Watch, nell'attesa di pagarmi la pensione, non si installino davanti al mio portone di casa, la cosa mi tocca il giusto e mi lascia solo un po' d'amarezza e poco altro.

    Il malox al contrario mi servirebbe per cose come questa:

    Nella Toscana splendidamente governata dal figliol prodigo piddino Ernesto Rossi da settimane mancano i farmaci per le chemioterapie, lo so perché una mia cara amica è stata operata per un tumore maligno alla vescica e si sta sottoponendo alla chemio. Del progressivo esaurirsi delle scorte ne erano stati portati a conoscenza, fin dallo scorso aprile, i dirigenti ASL direttamente interessati, ma nulla è stato fatto. Poi tre settimane fa, la mattina del giorno in cui la mia amica doveva sottoporsi alla quinta seduta di chemio riceve una telefonata dall'ospedale in cui le dicono, spiacente il farmaco è esaurito, le faremo sapere quando potrà ricominciare la cura. La stessa cosa coinvolge altri 24 malati. Ora chi sa come funzionano le cose sa che l'interruzione di una chemio espone fortemente alla recidiva del tumore. La mia amica telefona ad una clinica privata che le dice che loro il farmaco lo hanno e costa 300 euro a seduta, ma come se lo sono procurati? Semplicemente comprandolo dall'ospedale pubblico che poi ha finito le sue scorte. La mia amica, per inciso simpatizzante di estrema sinistra, non ci sta, contatta un giornalista de La Repubblica il quale fa le sue indagini e quello che ne viene fuori è desolante. Furti di medicinali, mercato nero degli stessi, compravendite di medicinali fra strutture pubbliche e strutture private, le strutture pubbliche che poi vanno a rifornirsi all'estero pagando 10 volte tanto i farmaci rispetto al prezzo praticato in Italia. Esce un primo articolo che però si limita solo a denunciare la mancanza dei farmaci e sugli altri aspetti ci tornerà nei giorni successivi. Tempo poche ore e lo splendido Enrico Rossi cade giù dal pero, annuncia querele a destra e a manca, non perde occasione per incolpare il governo della situazione e si dice disposto a montare in macchina e andare ovunque sia disponibile il farmaco per procurarselo. Nella stessa giornata la mia amica riceve la telefonata di un megadirettore galattico della ASL che le chiede un incontro e poi l'annuncio che è stato tutto uno scherzo, i medicinali sono stati trovati, le tre settimane di chemio interrotta e la possibile recidiva sono una bazzecola, in realtà pare che si siano trovate una trentina di dosi prese a prestito da Pisa, trenta dosi per 25 malati e la settimana prossima siamo daccapo. Probabilmente qualche pesce piccolo delle ASL passerà un periodaccio, ma questa è la sanità toscana fiore all'occhiello di Enrico Rossi.
     
    • Funny Funny x 1
  6. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224

    Si si io mi riferivo al fatto nautico, non legale.

    Il fatto è che nei fantasiosi racconti propagandistici pare che sia avvenuto a livello nautico il corrispettivo di uno che col gippone (nel senso di Jeep grossa, non di GIP grossa o errore di battitura per Giappone), ecco, pare che uno col gippone abbia sfondato un posto di blocco con due auto dei carabinieri a bloccare la strada. E non è così.
    I tizi della gdf non sono MAI stati in pericolo.

    Mi riferivo a questa parte dell'evento che è anche quella che è stata strumentalizzata alla grande dai cari amici, salviniani e non.


    La seconda parte del post era a carattere generale.
     
    • Agree Agree x 2
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Interessante, ho avuto un problema simile quattro anni fa, venne risolto in pochi minuti con un "chiarimento". Stranamente è il genere di cose che si risolve rapidamente non appena ti fai beccare mentre all'imbrunire fai una innocentissima foto a una determinata auto o a una determinata casa :rolleyes:
     
    • Agree Agree x 1
    • Funny Funny x 1
  8. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Non credo sia colpa di Ernesto Rossi, ma la Toscana fino a poco tempo fa rimborsava i prodotti omeopatici e promuoveva l'uso di fiori di bach e cristalloterapia negli ambulatori degli ospedali pubblici. Non so se sia ancora così, però. Non so neppure se sia stato un astuto piano per diminuire l'età media della popolazione italiana, o se invece più semplicemente siano scemi di natura.
     
  9. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Se la sanità toscana funziona è merito di Rossi (e del PD), se la sanità toscana non funziona non è colpa di Rossi (e del PD), ah saperlo :D
     
    • Funny Funny x 1
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    "La sanità toscana funziona solo con chi non ne ha bisogno" cit.

    @maie mi aiuti ? :lol::lol::lol:

    [​IMG]
     
    • Funny Funny x 2
  11. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    La Alan Kurdi, il veliero ONG, è in porto a Lampedusa. Pare non abbia scorte di acqua potabile e i servizi igienici siano fuori uso.

    Al solito, le autorità italiane non vogliono far sbarcare i migranti e blablabla, come da copione.

    Vediamo come si evolve questa. Già sui social, i leghisti sono in stato di massima allerta.
     
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    magari qualcuno sarà abbastanza intelligente da far ritrovare bombe carta e bandiere isis vicino al porto :lol::lol: allarme terrorismo islamico e porto non sicuro :lol::lol::lol:
     
  13. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Comunque sono stati gentili: non serve nemmeno che i rappresentanti PD si facciano una gitarella col gommone. Basta attraversare una passerella...

    Comunque, io mi sono sciroppato 3 mesi di mare, non volendolo (ero militare di leva), senza mai toccare terra. Sono ancora vivo e ragionante.
    Ed ero lontano almeno un migliaio di km (con la nave in porto, a Taranto) dalla mia famiglia. In navigazione molti, molti di più.
    Non sarà esattamente la stessa cosa, certo, ma vi assicuro che se hai cibo, acqua e un posto dove dormire, non impazzisci per 20-30 giorni in mare.

    Prima di ciò, a 14 anni e mezzo, già lavoravo a bordo di una carbonera che faceva la spola tra Savona e Annapolis (USA). Anche lì i giorni senza toccare terra erano una ventina, più la rada (in genere 7 in più).
    Anche qui poi tranquillamente resistere.

    A meno di soffrire il mare...
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 6 Luglio 2019
  14. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    :eek: Minchia , cose di questo genere ricordo solo di averle lette sul libro Cuore,tipo dagli appennini alle ande.....
     
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Vabbe', ma era l'era dei piroscafi... Qualche anno dopo arrivò il Sealandia.
     
    • Agree Agree x 1
  16. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Quando ho finito le Medie (un paio di Ere Geologiche fa), potevi ancora scegliere se studiare o lavorare. Non eravamo ricchi e quindi ho scelto i "pochi, maledetti e subito", mentre mia sorella ha preferito fare l'Alberghiera.
    Non mi sono mai pentito, in ogni caso: morirei se dovessi fare un lavoro in ufficio...
     
  17. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
  18. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Un finanziere sulla banchina ha inciampato e ha speronato un suo collega, che è caduto in acqua.
    Uno dei migranti si è tuffato e l'ha tratto in salvo, salendo sulla banchina.

    Salvini ha dichiarato: "Non ci ho capito un cazzo"

    :D
     
    • Agree Agree x 1
  19. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    e nei tre mesi di mare o nei 27 sull carboniera in quanti eravate per mq ?
     
  20. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677

Condividi questa Pagina