1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Osservatorio Guerra civile in Iraq e Siria

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da huirttps, 30 Luglio 2012.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Wael Mustafà, numero 3 di Jaish al Izza è stato ucciso durante un raid aereo russo su Idlib

    [​IMG]

    JWT ha pubblicato una marea di video sui combattimenti di ieri con SAA dalle parti di Jalamah e Kafr Nabuda









    Jaish al Izza




    I turchi riprendono i loro giri



    Nel villaggio di Ilda (Quneitra ??)

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]





    Il riassunto degli ultimi due giorni da parte di AnnaNews (googletradotto)

    Aleppo. I capi tribù siriani si sono incontrati giovedì ad Aleppo per discutere dell'attuale situazione nel nord della Siria e confermare il loro sostegno al governo e all'esercito arabo siriano (CAA). I leader tribali hanno anche parlato contro la presenza di truppe straniere non invitati sul suolo siriano. Hanno respinto qualsiasi presenza straniera illegale in Siria, specialmente nelle regioni settentrionali e nord-orientali, affermando che tutte le truppe che entrano illegalmente in Siria stanno occupando le loro forze. Hanno affermato che qualsiasi interferenza esterna negli affari interni è indesiderabile e che i confini della SAR sono protetti in conformità con le leggi e le convenzioni internazionali.
    Nella città di Aleppo, Al-Bab, si sono verificati scontri con le vittime tra due gruppi filo-turchi: la divisione Al-Hamza e la brigata Sultan Murad. Fonti di islamisti, hanno riferito che c'è stata una disputa tra i mercanti, che ha provocato uno scontro a fuoco. Un civile è stato ucciso da un ordigno esplosivo in un'auto nel centro di Afrin.
    Idlib. Nella zona di Idlib - As-Sinaa, le forze aerospaziali russe hanno condotto attacchi aerei su officine per la produzione di munizioni e armi appartenenti al gruppo HTS. È stato riferito che nei laboratori realizzati lanciatori di lanciarazzi, mortai, varie assemblaggio di artigianato munizioni. Presumibilmente, anche l'aviazione russa ha distrutto magazzini con attrezzature militari precedentemente ricevute dalla Turchia.
    Oltre alla città di Idlib, l'aviazione russa e siriana ha attaccato mercoledì le posizioni dei militanti a Kansafra, Maarat an-Numan, Serakib, Khan Sheikhun, Ariha, Kafr Sajna e molti altri villaggi nella regione del "grande Idlib" (province di Hama e Idlib, parti delle regioni di Aleppo e Latakia).
    Ham. I militanti dell'HTS di mercoledì hanno dichiarato che il loro gruppo ha attaccato l'aereo della SAR Air Force usando MANPADS. Secondo l'HTS, hanno danneggiato l'aereo siriano quando è tornato alla sua base. Dopo che il razzo ha colpito l'aereo, il pilota dell'aeronautica siriana è stato costretto a fare un atterraggio di emergenza nel vicino aeroporto militare di Hama. Se questo messaggio è confermato, sarà la seconda volta in un mese in cui HTS e i suoi alleati hanno attaccato un aereo siriano con un missile antiaereo. Il primo attacco è stato confermato dall'esercito siriano, che ha dichiarato che il loro pilota esperto è stato in grado di tornare in sicurezza alla sua base dopo un attacco missilistico. Non è chiaro quali MANPADS siano usati dai jihadisti che per anni hanno sequestrato MANPADS dal CAA. Inoltre, ci sono state segnalazioni che l'esercito turco ha fornito questi missili antiaerei ai militanti nella Siria nord-occidentale, ma questa informazione non è stata confermata.
    La CAA ha attaccato senza successo le posizioni e le fortificazioni dei militanti dei gruppi pro-turchi Al-Jabhat al-Watania il-Tahrir (Fronte di Liberazione Nazionale, NLF) e HTS a Tal Talah e l'insediamento Dzhibin (Jibeen). I militanti della fazione filo-turca "Front of National Liberation" (NLF) hanno ingaggiato artiglieria pesante nella battaglia per l'altitudine. L'aviazione ha ripreso gli scioperi contro obiettivi stabiliti nel nord della provincia. Nonostante il massiccio sostegno delle forze aerospaziali russe, le truppe governative non potevano spostare gli islamisti da un'altezza strategica.
    Damasco. Il campo di Harjill a Damasco ha ricevuto rifugiati dalla zona di disallentamento di Idlib, dove i combattimenti continuano. La gente ha ricevuto assistenza medica, cibo e assegni di soggiorno, ha detto ai giornalisti il capo del consiglio distrettuale Khardzhilla Abdurakhman Khazib. "Quando le persone sono fuggite dalle loro case, non hanno nemmeno avuto il tempo di prendere qualcosa con loro. Quando sono venuti nel nostro campo, i rifugiati non avevano altre cose oltre a quelle che erano su di loro. Le autorità provinciali hanno reagito immediatamente: alle persone viene fornito tutto ciò di cui hanno bisogno. Anche ricevere un assegno, un piccolo, vero, ma ancora ricevere ", ha detto. Quasi 1.5mila persone si stabilirono temporaneamente nel campo. Sono fuggiti tutti da Idlib dopo che l'area è stata catturata dai militanti. Medici siriani condussero 7 mila diverse operazioni in un ospedale della città di Qatana vicino a Damasco, che fu restaurato dopo la fine delle ostilità. Questo è stato riferito ai giornalisti dal primario dell'istituto medico Bassam al-Muyi. "Solo l'anno scorso abbiamo eseguito 7.000 operazioni molto diverse qui. Prima dell'apertura dell'ospedale dopo la riparazione, l'attrezzatura più moderna è stata portata qui, in ogni dipartimento abbiamo i migliori medici. Pertanto, probabilmente, non solo i residenti di Katana e l'area circostante saranno trattati ", ha detto, notando che 60 mila pazienti erano stati trattati presso la clinica l'anno scorso. Attualmente, più di 400 specialisti lavorano nell'ospedale: medici e infermieri.
    Hasaka. L'SDF ha annunciato la creazione di un consiglio militare nella città di Kamyshly.
    Deir ez-Zor. Durante l'operazione, le forze dell'ordine hanno eliminato la sede degli islamisti, che hanno sequestrato un gran numero di armi e munizioni.

    La carta con i consigli militari permanenti creati dai curdi per la difesa di Rojava

    [​IMG]
     
    • Informative Informative x 1
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    NFL dice si aver seccato un T-72 e un BMP1 nel tentativo SAA di ieri a Jalamah

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]


    il leader Arhar al Sham sprona i suoi alla resistenza

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]


    La northern Brigade con TOW



    JWT con Kornet



    A Tal Malah la Tiger Force non guadagna un metro e torna sulle sue posizioni

    [​IMG]

    Sputnik era dietro a riprendere le operazioni







    E i russi che continuano con i raid, Syriainfo ne ha contati 130 solo ieri



    Finisce nel mirino anche Rakaya:

    [​IMG]


    Girano voci di un ridispiegamento della totalità della 4° divisione dopo le sberle prese a Kabani e quindi la fine delle operazioni nell'area dopo due mesi di stallo. La 4° divisione sarebbe diretta a Kafr Nabudah. Fosse vero sarebbe una brutta grana per Assad.

    Però, strano caso, proprio stamattina i russi stanno pestando per bene Jisr al-Shughur e Kabani, evidentemente i movimenti della 4° divisione li hanno visti anche gli amichetti del TIP e Al Muminin e hanno deciso di spostare anche loro uomini e risorse più a sud-est, ghiotta occasione per i russi.

    L'aviazione di Assad si sta divertendo vicino Aleppo, invece.


    Vaharid al Muminin in Latakia
    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]


    Al Hamza è arrivata a contatto con una squadra di curdi in Afrin

    [​IMG] [​IMG]

    Lo scontro è riassunto così dai curdi

    [​IMG]

    Nel mentre ad Al-Bab giocano a pallavolo

     
    • Informative Informative x 1
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Primo sniper rifle made in Siria: Golan-S01 In pratica una copia dello Steyr 50

    [​IMG]

    Qualcuno ha minato le condotte per il terminal petrolifero di Banya (vicino Tartous), dove sono gli ambientalisti ? Greta ?



    Ricordiamoci che i turchi hanno un team creato appositamente proprio per minare oleodotti marini. E se ne vantano pure...

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]
    Muraselon mostra un nuovo video "chimico":

    https://en.muraselon.com/2019/06/chemical-attack-movie-trailer-syria/


    Taaaanta noia in Idlib... Scaramucce e bombardamenti, solita minestra.

    La novità più interessante è che negli ultimi due giorni sono stati abbattuti quattro droni armati diretti alla base aerea di Hama, e dove sta la novità ? Che sono arrivati a terra INTATTI:

    [​IMG] [​IMG]

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Arrivano i Golan in nord Hama

    [​IMG]

    I bombardamenti segnalati ieri, finito con Aleppo, si ritorna a martellare Idlib.

    [​IMG]

    Furbastri :lol::lol: Usare i teloni UNHCR per coprire gli spostamenti della 1° divisione :lol::lol:

    [​IMG]


    http://www.xinhuanet.com/english/2019-06/23/c_138166727.htm


    L'attività Isis in Siria, le ultime novità



    L'elenco dei caduti in Badia, sempre secondo l'isis, la gran parte sono ufficialmente morti a causa di incidenti stradali o morti improvvise naturali, secondo SAA

    [​IMG]


    altro magazzino scovato in Homs




    SDF preleva un ferito in ospedale a poi l'ammazza

     
    • Informative Informative x 1
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Primo F-35 inglese in missione in Siria, avrebbe scortato un Eurofighter su un bersaglio isis vicino al confine iracheno, decollo da Akrotiri (Cipro)

    [​IMG]

    in Latakia va via la 4° divisione arrivano elementi della 1° e della 7°, i combattimenti riprendono, sempre dalle parti di Kabani



    [​IMG]
    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Almasdarnews parla di un attacco a Hmeymim, strano caso, all'alba i russi hanno raso al suolo Taftanaz, la vecchia base per elicotteri in idlib e dove stava un HQ del TIP e una fabbrica di droni kamikaze

    https://www.almasdarnews.com/article/breaking-jihadists-attempt-to-bomb-main-russian-base-in-syria/




    Soliti bombardamenti e soliti atgm in Hama













    e scaramucce

    http://www.syriahr.com/en/?p=132568

    [​IMG]

    [​IMG]


    Prima e dopo la cura russa

    [​IMG] [​IMG]


    Addestramento del secondo corpo in Afrin



    Nuovi arrivi alla base russa di Tartous

    [​IMG] [​IMG]

    Ancora robba in Quneitra



    I curdi ballano mentre bruciano i campi
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Notevole... Chi se lo sarebbe mai immaginato ?? Praticamente hanno lanciato dal observation point turco! :lol::lol::lol:



    [​IMG]
     
    • Informative Informative x 1
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Visita in Nord Corea del ministro degli esteri siriano

    [​IMG]

    L'attacco drone di ieri a Hmeymim, in realtà, era ben poca cosa

    https://tass.ru/armiya-i-opk/6597995

    il GPS non è hackerabile, dicevano... Ma bibi non ci sente da quell'orecchio e...

    https://www.haaretz.com/israel-news...d-in-its-airspace-but-planes-secure-1.7413357

    Crisi internet in Iran, sta succedendo qualcosa di grosso

    https://netblocks.org/reports/wides...ion-in-iran-amid-geopolitical-crisis-3AnwGkB2

    Ad Aleppo salta la corrente per via del caldo e della precarietà delle connessioni tra le centrali e le stazioni di smistamento, quindi è stato avviato un piano d'emergenza per il ripristino di alcune stazioni a ridosso della linea di demarcazione con SDF, lungo l'Eufrate

    [​IMG]

    Il niente nel nulla... solita noia...

    Assad che continua a far girare le sue pedine, qui a Kafr Nabuda e se si portano dietro un BREN così a ridosso della prima linea la situazione non è delle migliori

    [​IMG]



    un ATGM team jwt in trasferta a ain al Gazal (Latakia)




    Anche i curdi in azione in Afrin

     
    • Informative Informative x 1
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    La CNN dice: Gli israeliani dicono: Sono stati i russi!

    https://edition.cnn.com/2019/06/27/middleeast/israel-russia-gps-failure-intl/index.html

    Quindi i russi sono in grado di hackerare il GPS ? Non è un tantinello spaventosa questa cosa ??


    ATGM a Tal Hawash





    Combattimenti intorno a Kafr Nabudah e Huwayz, tentativi d'infiltrazione HTS, SAA avrebbe respinto tre tentativi e distrutto due tanks

    [​IMG]

    [​IMG] [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]


    NFL dice che Assad ha colpito con mortai una colonna turca a Shar Maghar e porta queste foto a dimostrazione, ci sarebbe anche un video che non trovo, però


    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    [​IMG]

    L'IMMENSO Jakub Janovsky ha finalmente aggiornato l'archivio dei video della guerra in Siria, sono 155 GB in tutto:

    ATGM shots

    magnet:?xt=urn:btih:1EF57F39D53DC5A9DD0B90DC871243BA7066DDF1

    2011

    magnet:?xt=urn:btih:F2F6E4D9CA76A68EFD58DAA0E3256A855D42CE31

    2012

    magnet:?xt=urn:btih:AED3903CA71907EABEA6C7A61DC04846363E0502

    2013

    magnet:?xt=urn:btih:12849B643A797EEFF584A929CB0010685F7BCCC9

    2014

    magnet:?xt=urn:btih:C59FC9D3842FBE4EB328B934DA006D0A7C05BB78

    2015

    magnet:?xt=urn:btih:88D5E6A8138A47FC2ACDFF2F29C09B4E93EB057E

    2016

    magnet:?xt=urn:btih:D4CBEA3AFE474433ACFA6A62521C77943AEDD90E

    2017

    magnet:?xt=urn:btih:26844DD67643434929C59C07241B6776EEF9F241

    2018

    magnet:?xt=urn:btih:2CC9FEBE2CD74BA324EE4773FCCADB6772BBB3CF

    2019

    magnet:?xt=urn:btih:9DAF9AE1E241BB54744BD7CB49D4C1E5141B2053
     
    • Informative Informative x 1
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    un morto e tre feriti ieri, i turchi non l'hanno presa bene e hanno risposto al fuoco

    https://www.msb.gov.tr/SlaytHaber/2762019-34702

    Lo stesso convoglio è poi arrivato in Afrin la sera stessa



    Il militare turco caduto

    [​IMG]


    Il video dei colpi sul observation point n° 10 turco

    https://twitter.com/i/status/1144137713198784512


    Più a nord, Jarabulus, un convoglio turco investe questo tipo in moto e manco si ferma

    https://twitter.com/i/status/1143994519232360449

    Vaharid al Muminin ha attaccato un checkpoint SAA dalle parti di Atshan (quindi a est, dalle vicino Abu Duhur), una 20ina di morti SAA un prigioniero e 4 caduti dichiarati

    [​IMG]
    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]
     
    • Informative Informative x 1
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Le foto ufficiali della serie di attacchi nella zona di Kafr Nabuda

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Stranamente i capi erano vicino Aleppo :lol::lol:

    [​IMG]






    Anche Kataib al Fatah ha partecipato all'operazione

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]


    Dall'inizio dei combattimenti in nord Hama Assad ha perso 600 uomini, l'elenco è stato stilato da NFL

    [​IMG]


    Postazione artiglieria SAA in nord Hama, a Suqaylbiyah

    [​IMG]

    Il TIP sta spostando 500 uomini e mezzi in Idlib per una nuova grande offensiva

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]


    Consiglio militare permanente a Shara (Hasaka)

    [​IMG]
    [​IMG] [​IMG]



    Southfront

     
    • Informative Informative x 1
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Secondo caduto turco, morto nella notte per le ferite

    [​IMG]
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ecco la prova, ha stato Putin!

    https://www.timesofisrael.com/gps-j...mes-from-russian-base-in-syria-us-researcher/


    Il TIP continua con la storia dei rinforzi verso Idlib...

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]


    Scontri intensi a Tal Malah e Al Jadidah, un centinaio i caduti secondo il SOHR

    http://www.syriahr.com/?p=326562

    [​IMG]






    NORS ottimista come sempre

    [​IMG]

    [​IMG]


    Un L-39 sarebbe stato colpito da Manpads e danneggiato, riuscendo comunque a tornare alla base di Hama

    Tiri notturni su Kafr Nabudah



    Jaish al Izza a Kafr Houd








    E Abu Zuhair



    Il raid a Huwaiz di tre giorni fa



    HTS tira giù un drone russo

    [​IMG]

    Il Nonno HTS, 73enne e ancora in prima linea, è caduto a Jibeen durante un bombardamento

    [​IMG]


    Altri colpi di mortaio sul observation point turco di Jebal Shashabo

    [​IMG]

    [​IMG]



    [​IMG]

    Niente ritorsioni turche ma NFL ha lanciato Grad su Kafr Houd mirando a un distaccamento russo:

    [​IMG]

    La cosa sembra aver fatto girare le balle a Putin, perchè due ore dopo sei SU-24 hanno colpito Idlib



    [​IMG] [​IMG] [​IMG]



    Aleppo, JWT centra una postazione 14,5mm




    [​IMG]


    Kafr Nabudah dopo le battaglie e i bombardamenti di maggio

    [​IMG]


    Curdi in azione a Kabassin, secondo loro hanno fatto fuori 14 militari turchi

     
    • Informative Informative x 1
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Davvero assurdo... ormai a furia si ripassare le linee di confine sulle carte si vedono anche nella realtà :lol::lol::lol:

    [​IMG] [​IMG]


    Nuova ondata di incendi in Hasaka, a me questa storia che sia l'isis ad appicciarli suona di un falso... Ma di un falso! Tant'è che succede praticamente solo in territori a prevalenza araba, che quindi sono sempre più dipendenti dalle forniture umanitarie spedite dagli occidentali e dai programmi ONU e gestite dai curdi SDF.

    [​IMG] [​IMG]
     
    • Informative Informative x 1
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Gli effetti del sabotaggio al terminal petrolifero di Banijas, gli ambientalisti dove sono ? Greta ?

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    I turchi centrati dai mortai nel punto d'osservazione 10 tre giorni fa

    [​IMG]


    La carta aggiornata da Southfront

    [​IMG]

    Nuovo lancio stamane

     
    • Informative Informative x 1
  14. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Carta aggiornata da ETANA

    [​IMG]

    Gli S-300 siriani sarebbero finalmente in piena efficienza, vediamo quanto ci restano prima di venire asfaltati dagli israeliani

    [​IMG]

    Ma non sono entrati in azione la scorsa notte... una deina di dalilah IDF avrebbero colpito Mazzeh, però non c'è alcuna evidenza, ancora, dai video si direbbe che ci siano state diverse intercettazioni e rottami son finiti nelle aree residenziali

    https://www.sana.sy/?p=971025

    Parlano di 4 morti civili

    E c'è un elenco delle vittime (googletradotto)

    4 martiri di civili, tra cui un bambino e un certo numero di feriti dall'aggressione sionista nella città di Sahnaya nelle campagne di Damasco

    I nomi dei feriti 21 feriti sono stati trattati da Hisham Medical Clinics:
    Aya Shouli ha 15 anni
    Bassam Fares Al - Eid
    Mohammed Shahin, di 24 anni, è stato gravemente ferito
    Rami Shaheen, di 48 anni, è gravemente ferito
    Hamada Harthush, 23 anni
    Heba Harthosh un infortunio facciale di un mese
    Nour Khaled Omar 24 anni
    Ahlam Al Ali 19 anni
    Abdul Rahman Al-Khalid
    Hussein Sheikh
    Ghaith Kahlous 16 anni
    Nofal Ali
    Emad Khaled 24 anni
    Mohammed Abdul Karim 15 anni
    Zeina è conosciuta come Abdel Majid
    Il perdono è di 13 anni
    Pesa 13 anni
    Fayhaa Ayoub 30 anni
    Ahmed El Sheikh
    Nargis Mohiuddin







    https://www.facebook.com/watch/?v=900203146994252

    Uno dei missili IDF intercettati è caduti in pezzi nel quartiere Sahnaya. Ora vai a vedere... Magari i russi hanno usato la magia del GPS e i Delilah hanno perso la testa :lol::lol:

    [​IMG]

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Qualcosa è caduto a Cipro, parlano di S-300 ma a me sembra un S-200



    https://cyprusbutterfly.com.cy/news...he-downed-fighter-jet-or-missile-system-s-300


    La flotta russa a Tartous

    [​IMG]


    JWT contro postazione fissa




    Notizia interessante, se confermata: Un colonnello SAA avrebbe giustiziato sul posto 15 ex miliziani FSA che avevano cambiato casacca dopo la resa di Daraa, perchè si rifiutavano di combattere a Tal malah

    https://www.horanfree.com/?p=3933


    I russi hanno centrato un officina per Toyota a Bidama

    [​IMG]


    E un bunker ad Arhia

    [​IMG]

    E sembra che gli americani abbiano centrato un edificio di Haras Al Din, vicino Aleppo, in cui c'era una riunione tra capi al qaeda, perchè dicano sia un raid americano... Boh...

    Almasdarnews parla di un report, questo vizio di non metterci le fonti...

    https://www.almasdarnews.com/articl...se-missile-attack-against-jihadists-in-idlib/

    Edit: frugando tra i cinguettii della galassia jihadista è saltata fuori questa serie di foto scattata la sera di ieri


    [​IMG]
    [​IMG]


    Ed ecco la conferma ufficiale di CENTCOM: siamo stati noi

    https://www.centcom.mil/MEDIA/STATE...-command-on-strike-against-al-qaida-in-syria/



    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]
    [​IMG]


    Bilal Abdul Karim ci fa vedere come si scava in Latakia



    I curdi spiegano perchè qusta proliferazione di consigli militari permanenti

    http://parezvan.tv/view?v=2795663365
     
    • Informative Informative x 1
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Le aree colpite ieri notte, Mazzeh non risulta

    [​IMG]
     
  16. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    [​IMG]


    Ancora ATGM



    Il bersaglio più importante distrutto ieri notte:


    [​IMG] [​IMG]


    Le vittime civili: Ratib al-Basha e la figlia Elaf

    [​IMG] [​IMG]

    Anas Abd al-Rahman al-Byat, il figlio Abd al-Rahman e la moglie Rama Imad Arna'ut

    [​IMG]






    Cipro




    Un reporter cipriota assomiglia il missile a una roba turca, ma le misure non è che tornino così bene, eh...

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]


    A guardarlo bene non calza poi tanto manco il S-200

    [​IMG]





    [​IMG]


    S-300 calza un po' meglio

    [​IMG]

    Mah... questo è ciò che rimaneva del S-200 caduto in Giordania durante la caccia al F-16 IDF poi abbattuto l'anno scorso

    [​IMG]
     
    • Informative Informative x 1
  17. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Venite a lavorare in Siria, il compagno Kim ve lo "consiglia"

    https://www.nknews.org/2019/07/syri...mascus-open-to-recruiting-north-korean-labor/


    Diavolerie russe a Hmeimym

    [​IMG]


    Raid NFL in Latakia

    [​IMG]


    Qualcosa di strano a Manbij, ieri, ma le foto hanno le didascalie in arabo...

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]


    Questo dovrebbe essere il video (anche se si parla di Hasaka e non Manbij), se ho capito bene i curdi hanno intercettato un veicolo strano, l'autista l'ha abbandonato ma il quinto senso e mezzo dei curdi gli ha ha suggerito di farlo saltare con un rpg, ottima mira tralaltro.



    Nella notte scambio di cortesie tra turchi e curdi a nord di Aleppo, i turchi sparacchiano su Tal Rifaat e i curdi su Marea e Azaz

    Le foto arrivano da Azaz

    [​IMG] [​IMG]


    E i curdi continuano ad addestrare un esercito sempre più grande




    Russi in azione dalle parti di Lataminah







    Assad e la sua nuova carne da cannone

    https://www.almasdarnews.com/articl...rd-graduates-new-class-of-shock-troops-video/


    Ancora scambio di saluti in nord Hama



    Assad risponde con gli alberi di Natale su Khan Sheikun

    [​IMG]


    Mutasir bilal turgai si mette in mostra e sostituisce i turcomanni




    Convoglio turco in direzione di Morek



    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]
     
    • Informative Informative x 1
  18. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
  19. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Strani voli iraniani su T4

    [​IMG]

    Motobomba a Suwaida





    Scaramucce in Hama



    Jaish al Izza saluta



    Failak al Mahjid



    Vaharid al Muminin nell'ultima operazione ingimasi in nord di Hama (Gahib Plain si direbbe). Anche questa volta è la sorpresa il peggior nemico dei lealisti.

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]


    HTS scova una nuova cellula Isis in Idlib

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]


    Al Hamza avrebbe respinto un tentativo SAA vicino Aleppo

    [​IMG]
     
    • Informative Informative x 1
  20. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Non ci sono più uomini in Latakia

    https://syriadirect.org/news/“there...n-of-latakia-defy-traditional-gender-roles-1/

    Commandos inglesi intercettano una petroliera iraniana diretta in Siria

    [​IMG]

    https://www.reuters.com/article/us-mideast-crisis-syria-gibraltar-idUSKCN1TZ0GN

    https://www.bbc.com/news/uk-48865030

    ISI sugli effetti dell'ultimo raid israeliano, mi sembra strano tutto quel casino per due bersagli...

    [​IMG]
    [​IMG]




    Kafr Nabul è stata oggetto di molte attenzioni, ieri

    https://twitter.com/i/status/1146762429629706241



    Ancora TOW



    HTS in azione nella Gahib Plain

    [​IMG] [​IMG]


    Intercettato un trasporto di armi verso Jarabulus

    [​IMG]



    Nuovi veicoli per FSA filoturchi, Hamza in questo caso:

    https://almohrarmedia.net/2019/07/04/خاص-أحد-فصائل-الجيش-الوطني-يكشف-عن-عرب/

    [​IMG]

    Intercettata una cellula terroristica curda in Afrin

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    i curdi pretendono il pagamento di una cifra spropositata per il rilascio di una patente che poi non sarà riconosciuta da nessuno, perchè non esiste uno stato curdo




    Qualcosa si muove a Raqqa... Nel 2020 riavranno la corrente :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: leggere questo articolo è più una roba da Zelig che altro... Ma come si fa ?

    https://www.patreon.com/posts/28124057
     
    • Informative Informative x 1

Condividi questa Pagina