1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Morte ai diritti sociali, viva i diritti civili!

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Alessandro Argeade, 9 Gennaio 2016.

  1. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Grazie del dislike lo ritengo un complimento ... Ciao caro ...
     
  2. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Non è possibile impedire ad una persona di uccidersi, a meno di non ricoverarla in un ospedale psichiatrico e sorvegliarla a vista. Litigare perchè lo ha fatto secondo o contro la legge è assurdo, noi non possiamo sapere cosa pensasse.
     
    • Like Like x 1
  3. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    A me nulla, a te evidentemente il fatto che non è che una bella mattina ha preso, è andata in pronto soccorso e ha premuto il bottone rosso “EUTANASIA”
     
  4. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Si ovviamente sono d'accordo ma dare anche semplicemente una possibilità legale ... Incentiva ...
    Può scandalizzarmi la cosa o no? Posso essere per la vita invece che per la libertà a tutti i costi o no?
     
    • Dislike Dislike x 1
  5. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.701
    Ratings:
    +542
    Il fatto è che almeno un poco devi vivere, per poter morire.
    Aveva capito che a vivere non ci sarebbe mai riuscita, smentendo il facile e falso pensiero da avannotto "Non si può voler morire a 17 anni". Noa sta li a dimostrare il contrario, tra i tanti che da sempre perlopiù inspiegabilmente si tuffano sotto i treni, giù dai ponti o arricciando tachimetri.

    "Com'è l'acqua oggi ?" chiese il pesce anziano ai due avannotti...

    Se ti scandalizza è un problema tuo non di Noa, che la libertà implica possibilità di scelta, Noa e i tanti come lei quella possibilità non ce l'hanno. Il problema poi è sempre di chi resta ma lei almeno se n'è andata in maniera incruenta, accompagnata in modo ***civile***.
     
    • Like Like x 2
  6. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    2.8 milioni di italiani sono depressi ... Diamo un pulsante rosso anche a loro ... Però solo se ci hanno pensato seriamente ...
    Il 24% degli adolescenti ha pensato almeno un a volta al suicidio ... Facciamo girare per le classi un volantino così sanno che se ci pensano seriamente possono ammazzarsi in maniera civile?
    ...
    A me non sembra un discorso campato per aria ...
     
    • Dislike Dislike x 1
  7. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Certo che TU puoi essere per la “vita invece che per la libertà a tutti i costi” (che poi cosa vuol dire sta frase da baci perugina lo sai te), non puoi invece decidere anche per gli altri.

    O meglio non dovresti ma in realtà lo fai. E la gente è costretta ad andare a morire in Svizzera o chissà quale altro Paese grazie a quelli come te ;)
     
  8. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Magari lungo la strada ci ripensano
     
    • Funny Funny x 1
  9. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    NB: comunque per chiarezza l'Olanda ha negato l'eutanasia a questa ragazza perché non esiste l'eutanasia per problemi psicologici ha provato anche a curare questa sua depressione ma la ragazza ha smesso di mangiare e di bere


    Perciò due cose
    La prima non siamo poi così messi male
    La seconda la stampa in genere è una roba ridicola
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    interessante! Le camere suicidio: 200mila euro e risolto il problema! e pure il debito pubblico, però poi chi lo spiega alle industrie farmaceutiche degli antidepressivi ?

    Si, ho letto Alita :lol::lol:
     
    • Like Like x 1
  11. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.203
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +262
    IO ho il film, l'OAV ed il manga, per adesso ho visto solo il film

    PS
    Se una ragazza di 17 anni cerca la morte perché violentata tre volte e non riesce a metabolizzare il tutto, il problema non è lei ma chi le sta accanto.
    a cominciare da chi gli tiene la siringa invece di parlarle, e per tiene la siringa intendo i genitori, gli amici, ammesso che ne abbia, la società, i tipi come @maie che dicono che è giusto che si ammazzi perché è libera.
     
    • Agree Agree x 2
    • Disagree Disagree x 1
  12. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
  13. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
  14. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    [​IMG]
     
    • Like Like x 1
    • Funny Funny x 1
  15. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.203
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +262
    MI autocito per dire che non cambia niente, anche se la ragazza si è lasciata morire le motivazioni non cambiano era sola, ha vissuto sola è morta sola.
     
    • Like Like x 1
  16. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Libertà di suicidarsi? Ma quando mai?

    Da quello che ho letto, l'unica alternativa che aveva per liberarsi anima e corpo da quello che la faceva stare male era il togliersi di mezzo, e tanti saluti. La fine del tunnel era il suicidio (mi metto nei suoi panni, per quanto difficile sia, dato che io amo viveve), e dato che ogni persona "normale" non desideri uccidersi, la voglia di togliersi la vita è un qualcosa di forzato, l'unica alternativa valida laddove tutto il resto è fallito.
    Siamo proprio sicuri che togliersi la vita sia una "libera scelta" e non una conseguenza forzata?

    Quella povera ragazza secondo me, nella sua mente (che per lei era l'unica cosa che contava), non era libera e poteva solamente uccidersi per provare sollievo. Doveva soffrire davvero moltissimo.

    Non voglio fare la morale, non voglio schierarmi da una parte o da un'altra, voglio semplicemente dire che secondo me, nel suo caso, il gesto del suicidio non era una libera scelta, ma l'unico modo possibile (per lei, che stava lei dentro la sua pelle) per stare meglio.

    Vogliamo veramente parlare di libertà, ripeto?

    Nei miei 54 anni di vita, ho conosciuto solo due persone che si sono poi tolte la vita. Tutte e due vedevano il suidicio come l'unico modo per smettere di soffrire. Vogliamo sempre parlare di libertà? Se uno si vuole veramente suicidare, lo farà e basta.
     
    Ultima modifica: 6 Giugno 2019
  17. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Manca un senso alla vita ... Lasciando perdere religioni o ideologie ... Ma oggi non abbiamo un motivo per cui vivere ... Abbiamo solo delle tappe più o meno raggiungibili e quando una di queste tappe viene meno il mondo crolla ... E non di ha motivo di continuare ...
     
    • Disagree Disagree x 1
  18. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ma smettila... l'acquavite non finirà MAI! :cool:
     
  19. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Ok va bene Non succederà mai ...... Ma se succede?
     
  20. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ti suicido io, se succede :sneaky:
     
    • Funny Funny x 1

Condividi questa Pagina