1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

quando i generali impugnano il fucile....[Call of Duty1-2 inside]

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da qwetry, 27 Luglio 2007.

  1. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Nei server in cui ho giocato il cecchino prima o poi lo seccano. Granate e tipi armati di mitra che ti arrivano alle spalle. Capisci l'inutilità del fucile da cecchino a breve distanza...

    Saluti
     
  2. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Noi giochiamo dalle 2.
    Comunque se volete possiamo fare il fronte africano (o russo) di pomeriggio, e quello russo (o africano) di sera.
    Per hostare fillo può fare da secondo host

    Ciau :)
     
  3. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Ragazzi incredibile in qst torneo ci sn i migliori "hostess":D:D:D
    di NWI
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Mercoledì sera vi va bene?
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    fillo ti voglio come host:approved:

    da lenfil pingo troppo :wall:





    @invernomuto,in AA per giocare basta completare il basic training,ma in molti server è richiesto avere anche gli altri allenamenti completati per entrare
     
  6. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    dipende dalla mappa..
    Le mappe infantry basta che fai il training base
    Se vuoi usare gli sniper in qualsiasi mappa, devi fare l'addestramento [ si sblocca se fai 36/40 nel primo esercizio di tirare giu' bersagli rossi dalla postaione di tiro, puoi rifare se vuoi]
    se vuoi fare il medico, ti fai il traingin.. fai conto che io non l'ho ancora fatto e non intendo farlo se non è un'espressa esigenza di clan [ma non lo sarà mai]
    Se vuoi fare le missione special forces, e quindi usare armi con ottica, silenziatore, e M203 incorporato con un confetto all'interno, devi fare il suo lungherrimo ed estenuante [ se non sai farlo, se vuoi farlo ti spiego io come] training
    Eccezione vuole che alcune mappe SF non siano SF exclusive, ossia puoi entrare cmq a giocare senza l'addestramento, ma ti aspettano i ruoli delle armi piu' deboli [ma in realtà cmq giocabili, anzi.. ]

    La cosa piu' inutile sono le missioni con i veicoli e col Javelin, ossia missioni che ti ritroverai soltanto se fai missioni COOP, a mio parere bruttissime..
     
  7. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    E cmq, scusate la schiettezza, ma trovo la discussione sui camper decisamente fallimentare e poco pratica..

    Partendo dal fatto che io, mi pare d'aververlo dimostrato, non ho uno stile di gioco da camper
    MA..

    un conto è avere fastidio perchè un tizio niubbazzo, ti abbatte perchè si nasconde come un infame dietro gli angoli e aspetta la partita, e abbatte te, che ti sei fatto un culo tanto per difentare un giocatore pro, posso capirlo
    Leggasi " Ah brutto camper, io sono piu' bravo di te, ma tu mi abbatti solo perchè strisci come un verme, e la cosa non mi fa piacere. Alzati e battiti da uomo " [questo si badi, è una cosa utilizzata solo nello stile server pubblico, e solo quello]
    E cmq in genere, io a parte che scrivere qualche " camper down " in chat pubblica, non mi metto a discutere, perchè

    Il camperaggio fa parte del gioco

    Coprire un obbiettivo, stando rintanato in un buco, impedendo che tu non prenda la bandiera, con l'ottica del Kar98 alzata, è Tattica, signori miei
    E siccome non si è ancora ben capito il fatto per cui giocate a server pubblico, ma pretendete anche di segnare vittorie e sconfitte.. sono sconfitte e vittorie che vanno a botte di culo, non perchè te la sei guadagnata.
    Se qualcuno cerca di fare tattica, ve la prendete..

    Ma non perchè vi siete fatti un culo tanto per dire " vieni a battervela da uomo "
    ma perchè non siete in grado di abbattere un semplicissimo camper..

    Perchè intendiamoci, le mappe di COD2 sono fatte in modo che non ci sia la postazione definitiva per cui non si può tirare giu' la gente.
    Puoi sempre prendere alle spalle la posizione del camper
    Puoi sempre sopraffare un camper
    Puoi sempre neutralizzare un camper [ ad esempio col fumo]

    Ma voi piuttosto che riconoscere questa dimensione del gioco, che effettivamente lo rende difficile, per cui tu non puoi muoverti alla cazzo di cane e sparare in tranquillità, ma devi essere piu' attento e organizzato, e fare qualcosa per migliorarvi o venire fuori dalla situazione
    Vi limitate a bandire questa dimensione

    E' come dire:
    Vincete perchè prendete la bandiera, non perchè mi uccidete
    E' un ragionamento del cazzo, riconoscerete anche voi, perchè il gioco prevede che si vinca attraverso le bandiere
    Sapete che questa dimensione fa parte del gioco, e vi adeguate
    Mi uccidi perchè camperi, non perchè sei in piedi come me a fare il rambo
    E' un ragionamento uguale a quell'altro, perchè il gioco prevede che si possa camperare e avere un cecchino, e in guerra, che cribbio si campera a manetta





    " Eh, ma BBB che ci vuoi fare, noi vogliamo un gioco coinvolgente"

    Ora ho capito cosa intendete per coinvolgente, che era diversa dalla mia concezione. Mentre io la intendo come il fatto che il gioco abbia una bella grafica, ottimi ambienti, ottimi suoni, e quindi è piu' capace di immedesimarti nel gioco

    Invece quel che voi intendete per coinvolgente è qualcosa di facile. Dove potete fare qualcosa, senza troppi sforzi, e poter vincere.. vincere scontri e partite
    Quando voi incontrate qualcosa di difficile, lo rifiutate a priori, come il mio invito a giocare AA e i commenti che ci avete messo poi

    badate, io non sono un fanatico di AA.. sono un giocatore a cui piace trovare stimoli, cose difficili per cui mi ci devo impegnare.
    A ownare gente ascoltando la musica ad alto volume nel mentre, è una cosa che diverte un paio di giorni


    Quindi in sostanza, vietare i camper è solamente un incapacità di vedere e giocare il gioco in piu' aspetti
    Non sono qua a dirvi " ah, io sono il tizio uberfigo che riesce a fare tutto ", vi ho anche fatto vedere la teoria di come si assalta un camper..
    Con piu' gente, con le granate, con le finte, aggiungo ora prenderlo alle spalle e usare i fumi

    Ma voi non volete nemmeno provare

    Tutto ciò per dire che la discussione sui camper, e su regole da adottare è una questione fallimentare e inutile, e aggiungerei poco divertente
     
  8. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Mi chiedo perchè in tutti i server il camper sia vietato, diciamocelo BBB solo in AA il camper è permesso.

    Comunque se e a voi piace essere uccisi da un camper va bene, io volevo eliminare questa cosa che pensavo dava fastidio a tutti, se così non è amen.
    Camper sia
     
  9. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    In CS Source magari camperare è vietato fisicamente [anche perchè farlo in quel tipo di gioco è profondamente stupido] e ricevi un mobbing osceno ogni volta che ci provi
    [badiamoci, io ci provai davvero quando ero niubbo a camperare su CS, e venivo OWNATO in tempo zero]

    ma io ho giocato anche a COD2 e altri giochi, Vietcong, GRAW, Medal of Honor, Wolfenstein, Battlefield etc
    Tutti in modalità Multyplayer, ovviamente, in server pubblici ovviamente

    E solo nei server di niubbi trovi tra le regole del server di non camperare [cmq regola che in genere nonviene rispettata, finchè non c'è l'admin a sorvegliare, ossia non sempre]
    Altrimenti, anche se stai camperando in maniera viscerale l'unica cosa che ricevi è gli insulti e le accuse dei tizi che hai ucciso
    E se partono dei votekick, e riescono è perchè la gente rosica

    proprio i tizi che come te rosicano quando vengono uccisi da un camper
     
  10. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Ma scusa quindi chi vuole giocare senza camper è idiota?
    Diamine il 90% dei giocatori allora è scemo

    Sembra quasi che ci vuoi imporre il camper legittimo, se a noi va di non accettare il camper PACE, non è che dobbiamo farlo per forza.
    Ora mi viene il dubbio se vogliamo il camper o no, ne parlero domani in MSN

    E poi scusa, lo abbiamo detto più volte che questa campagna non è professionale etc, quindi non vedo nulla di strano a togliere il camper visto che noi vogliamo solo divertirci
     
  11. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    guarda, all'ultimo posto ti riporto al mio papiro sui camper, troveresti ogni risposta alle tue domande o alle tue critiche..

    tranne che questa:

    imporvi? e chi sono io per imporvi qualcosa? non gioco neanche piu'..
    Vi sto solo invitando a considerare le dimensioni del gioco, e le sue dinamiche

    EDIT: riporto al posto di risposto
     
  12. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Ok, ma non è la prima volta che ci inviti a comprendere il camper, già in MSN prima, in game dopo ed ora anche qui su NWI, inoltre ora non giochi più.

    E comunque devi considerare che c'è gente che non hai MAI giocato in multi e gente che viene da CSS (come me) e quindi il camper fa fatica a stanarlo e gli fa girare i c.....i non poco.
    Semplicemente facilitiamo il gioco, non è che stiamo creando un Clan o cose serie, stiamo giocando così tra amici, il fatto che poi lo voglia fare su mappa, scusa il metodo, che te frega?

    Ho mai detto che voglio realisticità perfetta? No mai, anche perchè è impossibile, quindi se non voglio il camper prego non venire qui a darmi del noob e del rosicone, non sono un ottimo player, ho preso in considerazione l'ipotesi di giocare con il camper, ma rimane il fatto che comunque un camper ti uccide sempre almeno una volta (lo hai detto tu stesso) e considerando che nelle mappe CoD2 ci sono 100 posti per camperare questo non va molto bene.
     
  13. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    camperare è un arte quando è fatto bene,e poi se dobbiamo giocare anche per vincere bisogna giocare usando il cervello e uno che rimane dietro a proteggere la bandiera o che dia protezione ai propri amici "rambo" dall'alto di un campanile è fondamentale.
    e poi non pensate che camperare sia così facile,gli inglesi camper di oggi non mi sembravano cecchini dalla mira infallibile infallibili:D

    io "rambo" gioco più tranquillo col mio ppsh se cè qualche "angelo" che mi protegge dall'alto col suo mosin nagant con ottica.
    ma ci vuole un limite ai cecchini,dato che se tutti facessero i cecchini camperoni il gioco diventerebbe una gara a chi si stanca prima di camperare e a suicidarsi caricando il nemico ben appostato.
    ci vuole equilibrio,troppi camper ammazzano il divertimento,per questo propongo che nelle nostre giocate ci sia un solo cecchino armato con ottica per squadra.

    questo tizio non penso proprio che veniva considerato un semplice vigliacco perchè ammazzava senza farsi vedere,"camper" del genere valgono quanto 50 pretendenti "rambo"
    http://it.wikipedia.org/wiki/Vasily_Grigorievič_Zaitsev

    io sto proteggendo i camper ora,ma io sono quello che gioca solo a fear perchè ritiene troppo camperosi giochi meno frenetici:cautious:
     
  14. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Cosa centra la realtà con il gioco? :cautious:

    Comunque messaggio per i giocatori:

    DOMANI NON CI SONO.
    QUINDI A MENO CHE HOSTA FILLO NON SI GIOCA.
    CASO MAI GIOCATE RICORDATEVI CHE DOVETE FARE IL TURNO RUSSO DI ATTACCO (servono 3 vittorie su 5 partite ai russi per vincere).

    Ciau :)

    P.S. non prendete nemmeno in considerazione il dibattito camper con la mia assenza, domani mio malgrado devo studiare come un pazzo
     
  15. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    che ti costa provarci e riprovarci fino a quando lo stani?
    Cosa mi frega?
    Cerco sempre di portare la gente che conosce meno di me, in un determinato ambito, a un livello di comprensione piu' alta..
    Poi se la gente non vuole sentire nulla a riguardo, amen, nessuno ci costringe ad avere idee uguali per fortuna..

    Cmq il messaggio non era solo per te, che hai già espresso la tua opinione, ma anche per gli altri
     
  16. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Non è quello bbb il fatto è che a noi non ci interessa di raggiungere... "un livello di comprensione piu' alta" noi siamo 6-7 ragazzi che il pomeriggio si ritrova per sbrindellarsi sul campo di battaglia e la questione dei camper limita di molto lo sbrindellamento... perciò io sarei per limitare ad 1 fucile con ottica per team... e se fillo hosta ci rivediamo oggi alle 2
     
  17. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ma non sarebbe più semplice se provaste a giocare a Quake o a qualche altro FPS più immediato allora :humm: ?? Lì si che i Camperos hanno vita breve...
     
  18. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    ma la WW2 ha più fascino
     
  19. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    In mancanza di lenfil mi occupo o di stilare il rapporto quotidiano...

    Pronti? Via.. la battaglia inizia nei dintorni di Leningrado, la squadra russa composta da Io, Giano e Qwerty si comporta bene ma non riesce ad accumulare un vantaggio rilevante sulla compagine tedesca composta da (Long tom, berto e rommel). La battaglia in controtendenza alle ultime giocate.. che erano preposte all'assalto in massa, è molto più accorta, raramente si vedono persone correre per la mappa, mentre gli scontri negli edifici sono carichi di emozione... I famosi CAMPERONI :wall: tanto temuti oggi non hanno replicato la prestazione di ieri, l'unica azione degna di nota è stata di Berto che ha mantenuto il controllo di un edificio ma non per molto...

    Poi il server ha iniziato a intasarsi di stranieri (i tedeschi avevano anche un certo SS-sturmqualcosa che ha fatto tremare i bolscevichi per un attimo:p ) che hanno portato solo confusione e panico tra le due fazioni :cautious: la partita infatti si è conclusa con un anonimo pareggio...
    [​IMG]

    (notare gli stranieri intrusi)

    Visto che il nostro caro feld. Giano ci ha dovuto abbandonare per motivi di lavoro, ed essendo lui l'host abbiamo deciso che con la campagna "standard" per oggi era meglio chiudere.. quindi con Berto, Rommel e Long tom.. abbiamo optato per il classicissimo deathmacht... all vs all nessuna regola tutto è permesso l'importante è ovviamente vincere... la partita inizia bene, Beltra secca subito Tom che ricordiamo era alla sua prima giocata.. e gli si può rimproverare solo di essere un po' troppo statico :facepalm: . Beltra distacca ancora gli altri.. ma Piccolo Messe lo segue a ruota con il suo fido springfield (finalemente campero anche io :approved: ) ma anche Erwin si da fare, la mappa scelta è Caen un luogo che si presta molto bene al cecchinaggio per i suoi 1000 tetti, finestrelle e simili, ciò nonostante la battaglia viene decisa in un fazzoletto di terra dove Beltra munito di MG-42 ha piallato più volte i poveri Rommel, Messe E tom :army4:

    [​IMG]

    La classifica finale... Beltra Ultra staccato messe, a breve distanza Rommel poi Tom
     
  20. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Vedo che vi date da fare!
    Incredibile la parità, non succede praticamente mai o_O

    Comunque per domani c'è il rischio che manchi ancora :( quindi cercate di organizzarvi voi se vi va.

    Per quanto riguarda le intrusioni degli stranieri questo dipende dal fatto che non si è messo LAN ma internet nelle opzioni quando si crea il server

    Alla prossima :approved:

    Ciau :)
     

Condividi questa Pagina