1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Prossime patch 1.29 "Manchu" e 1.30 "Europa/Austria" + DLC "Emperor"

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da ^_AC_^, 3 Marzo 2019.

  1. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    Colpa mia, sono stato troppo veloce nel riassumere il DD e non sono stato chiaro.
    Come ha spiegato Sir Matthew, intendevo dire che la forma delle nuove province è dovuta soprattutto al gameplay and non segue perciò una vera divisione amministrativa storica. Per usare le parole esatte del DD: "la storica provincia di Trapani avrebbe una dimensione e forma tali che darebbe subito nell'occhio / sarebbe fuori posto rispetto al resto di EU4".
     
    • Like Like x 1
  2. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    EU4 - Development Diary - 28th of May 2019
    Oggi si parla di Italia, cominciando da alcuni nuovi Alberi di Missioni.

    Partiamo da una sorta di problema, ovvero l'Italia unita. L'Italia unita ha un suo Albero di Missioni personalizzato e quando la si crea si perde l'Albero di Missioni originale per ricevere quello nuovo. Questo limita l'ambito delle missioni per gli stati italiani: se si incoraggia il giocatore a conquistare gli altri stati in fretta, questo sarà in grado di unificare l'Italia prima di aver completato metà delle missioni per gli stati minori italiani, non godendo così di parte del contenuto creato apposta.

    Per questo ora le missioni degli stati italiani saranno focalizzati su una regione più ristretta. Vediamo Firenze ad esempio:
    [​IMG]
    Firenze è ancora una repubblica e un comune all'inizio di EU4, anche se già dominata dai Medici.
    Le missioni di Firenze incoraggiano solo in parte a conquistare l'Italia, ma non solo. Molte missioni puntano ad aumentare il potere dello stato e non servono assolutamente a preparare la fine della repubblica e l'affermazione di governo ereditario. Il prestigio e il potere personale sono temi chiave, oltre all'accumulo di denaro. Un'Italia formata da una Firenze che ha completato tutte le sue missioni sarebbe un'Italia oscenamente ricca.

    In contrato con gli obiettivi limitati di Firenze, Venezia è forse quella che si spinge più lontano. Le sue missioni infatti non sono molto focalizzate sull'Italia, ma incoraggiano a tendere i muscoli e ad affermare il proprio potere sia sulla terra firma che oltremare.
    [​IMG]
    Le missioni espansionista incoraggiano a rivisitare i vecchi tempi in cui un doge poteva saccheggiare Costantinopoli e trasformare un regno crociato nello stato cliente di una città stato costruita su una laguna fangosa. Ci sono anche missioni più orientate al futuro che spingono Venezia a considerare i problemi che potrebbero derivare dal Sacro Romano Impero e incoraggiano gentilmente Venezia a distruggere l'Austria e a sentire i lamenti degli Asburgo. Il potere diplomatico della Serena Repubblica viene usato per incoraggiare Venezia ad aumentare la sua maestosità e a rendere i propri ambasciatori dei maestri del mestiere.
    Siamo anche orgogliosi della missione per addestrare Dottori a combattere la peste, cosa che rende gli eventi relativi a malattie molto più rari, rimuovendone completamente alcuni. Non è un vantaggio immediato, ma è bello non avere i propri cittadini contagiati dalla peste.

    Mentre Venezia è concentrata sul Mediterraneo Orientale, Milano è focalizzata sull'Italia.
    [​IMG]
    Milano sotto i Visconti fu una vera potenza. Sotto Gian Galeazzo, dal 1395 al 1402, riuscì a controllare territori che comprendevano Pisa e Siena. Purtroppo alla sua morte le fortune girarono e suo figlio Filippo Maria non ebbe figli maschi. Il caos alla morte di questo nel 1447 portò alla breve Repubblica Ambrosiana e all'ascesa di Casa Sforza.
    Le missioni milanese riflettono le storiche espansioni di Visconti e Sforza, incoraggiando a ripristinare ed espandere i domini di Gian Galeazzo, oltre che a migliore lo sviluppo locale. Un'Italia unita da Milano avrà un forza militare migliore della media e una Lombardia ben sviluppata sotto il proprio controllo.

    ----------------------

    Vediamo ora del contenuto aggiuntivo per Firenze e Milano (ma non ci sarà solo per loro).
    Si voleva da tempo che Firenza mantenesse i Medici al potere anche se nominalmente una repubblica e ora ce l'abbiamo fatta. Il nuovo tipo di riforma di governo della Signoria ora permette candidati dinastici. A differenza della riforma delle dinastie politiche, non ci sono penalità per i candidati dinastici e questi non avranno bonus casuali. Inoltre questa riforma permette di avere Matrimoni Reali. Bologna, Lucca e Siena avranno anche loro questa riforma abilitata dall'inizio. Anche altre repubbliche e stati italiani avranno la possibilità di sceglierla.
    Il governo dei Medici fu interrotto violentemente dall'ascesa del predicatore radicale Savonarola tra il 1494 e il 1498. Alcuni degli eventi esistenti sono ora un Disastro e ne sono stati aggiunti di nuovi. Durante il "falò delle vanità" ci saranno eventi che aumenteranno o ridurranno la popolarità di Savonarola. Se questi diventasse troppo impopolare o dovesse morire, il suo regno terminerebbe e i Medici tornerebbero. Ma se invece Savonarola ottenesse sostegno significativo dalla popolazione, Firenza potrebbe diventare una Teocrazia e sfidare l'ira del Papa.[​IMG]

    Per quanto riguarda Milano invece, non ci piaceva l'assenza di Francesco Sforza dal gioco. Per questo abbiamo modificato radicalmente l'evento della Repubblica Ambrosiana e aggiunto parecchi nuovi eventi, convertendola nuovamente in un Disastro. A certe nazioni sarà offerta la possibilità di rivendicare il trono vacante di Milano, facendo scontrare nazioni europee importanti e potenzialmente scatenando le Guerre d'Italia. Se durante questo Disastro Milano sarà in guerra o starà combattendo ribelli, il rinomato Condottiero Sforza sarà disponibile come Generale. Milano può rifiutare i suoi servigi, ma ci saranno conseguenze: potrebbe schierarsi con i nemici (soprattutto Venezia) o diventare un Pretendente Ribelle.
    Eventualmente Sforza scoprirà che i suoi nemici nella repubblica lo hanno tradito. Storicamente questo portò alla ribellione di Sforza e al suo conquistare il trono, ma il giocatore avrà un'altra opzione. Dare a Sforza il potere militare assoluto della Repubblica trasformerà questa in una Dittatura Militare, una nuova riforma di governo di primo livello. Le Dittature Militari scelgono i sovrani tra i propri Generali e non ci sono elezioni, in maniera simili ai Re Pirati di Golden Century. I punti monarca dipenderanno dalle abilità del generale. Se si opporrà un rifiuto a Sforza, questi potrebbe diventare un Pretendente Ribelle. Ma anche permettergli di governare come tiranno non lo renderà contento e poco dopo si proclamerà Duca. Il giocatore potrà quindi scegliere tra accettare la sua pretesa al trono, ripristinare la Repubblica Ambrosiana o nominare un nuovo Capitano-Generale. La IA di solito sceglierà di continuare a dare potere a Sforza, che eventualmente diventerà Duca. Crediamo che questa sia l'opzione migliore per avere spesso risultato storici con l'IA, dato che affidarsi alle sue capacità di Pretendente non assicurano il risultato. Il giocatore però potrà scegliere senza limitazioni.

    Questo è tutto per oggi. Forse parleremo ancora di contenuto per stati italiani in futuro, dato che certamente abbiamo ancora tanto da mostrare. Nei commenti fateci sapere quali missioni e quali eventi storici vorreste vedere per gli stati italiani.
    La prossima settimana però si parlerà dei cambiamenti alla mappa per Francia e Balcani, quindi aspettatevi un DD corpulento!
     
    • Informative Informative x 2
    • Like Like x 1
  3. PPCT

    PPCT

    Registrato:
    19 Agosto 2013
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +43
    Hype a mille, mi pare stiano svolgendo davvero un ottimo lavoro. Spero davvero che la meccanica delle guerre d'Italia funzioni, sarebbe un upgrade notevolissimo all'early game in Europa
     
    • Agree Agree x 1
  4. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    EU4 - Development Diary - 4th of June 2019
    Oggi parliamo della Francia!
    [​IMG]

    La differenza principale facilmente visibili è il ritorno dello "sciame di vassalli". I Ducati di Orleans, Bourbonnais, Auvergne, Armagnac e Foix torneranno insieme alle loro unità specifiche per la Guerra dei Cent'Anni. Ma come faremo a bilanciare questa situazione? Ora lo vediamo.

    Nel 1444 il regno di Francia era molto decentralizzato. La Guerra dei Cent'anni ha costretto il Re a creare nuove tasse per finanziare le proprie truppe e questo ha portato a parecchie rivolte e cospirazioni della nobiltà. Questo conflitto proseguì per gran parte della seconda metà del quindicesimo secolo. Storicamente la corona prevalse e riuscì a portare la Francia verso la centralizzazione e l'assolutismo, ma in EU4 questo non è assicurato. Per questo si è voluto rappresentare potenti Duchi e Conti come vassalli nel 1444.

    • Orléans era il più potenti di essi e spesso il capo della resistenza contro la Corona. Il capo della Casa di Orléans nel 1444 fu Carlo di Valois-Orléans, un cugino del Re che spese 25 anni di prigionia in mano inglese. Suo figlio storicamente diventò Re di Francia a seguito dell'estinzione della ramo principale dei Valois.
    • Il ducato di Borbonè nelle mani di Giovanni II, un nobile che si rivelò essere un bravo condottiero proprio nell'anno in cui inizia il gioco. Storicamente si schierò con il Re ma poi cambio idea dopo aver perso un prestigioso incarico.
    • Armagnac è in una posizione difficile. A causa dell'incasinamento dei confini tipico di CK2, i suoi possedimenti sono sparsi tra la Francia centrale e meridionale. Il suo leader, Giovanni IV, ha recentemente preso parte a una fallita rivolta contro il re ed è perciò tenuto sotto stretto controllo
    • Foix è nelle mani del Conte Gastone IV, Generale Luogotentente delle Armate Francesi di Guascogna e Guienna.

    Si nota facilmente che sia la Francia che i suoi vassalli (nominali e non) hanno alcune province aggiuntive. Come detto in un precedente DD, c'era la volonta di aggiungere Foix, Carcassonne, Toulon e La Marche e così è stato fatto. In futuro DD si vedrà l'importanza di Toulon in una relativa Missione. Abbiamo trovato spazio anche per Forez, dividendo così i possedimenti reali da quelli di Borbone. Blois aggiunge potere al Ducato di Orleans.

    Per rappresentare meglio la divisione tra Borgogna occidentale (Borgogna Ducale) e orientale (Contea Libera di Borgogna del Sacro Romano Impero), abbiamo aggiunto la provincia di Salins con le sue miniere di sale. Questo ha portato a dividere la Borgogna in due ma invece di usare la divisione Imperali abbiamo deciso di creare due stati bilanciati con uno che controlla territori da entrambi i lati, possibilmente portando a futuri conflitti.

    [​IMG]

    Un'altra aggiunta importante è la città stato di Ginevra, rappresentata nel 1444 come vassalla della Savoia. Ginevra rimase vassalla fino al 1524, mantenendo sempre pessimi rapporti col proprio padrone. La Casa di Savoia cercò spesso di aumentare il controllo sulla città ma riuscendo solo ad alienarsi i suoi cittadini. Le autorità locali riuscirono ad allearsi ai Cantoni Svizzeri e la città riuscì alla fine a entrare a far parte della Confederazione Svizzera. Per finire, la vecchia provincia di Savoia è stata divisa nelle nuove province di Anessi e Ciamber.

    [​IMG]
    Allontanandoci dalla Francia, vediamo i Paesi Bassi. Non volevamo aggiungere troppe nuove province, quindi ci sono solo due novità: ‘s-Hertogenbosch si è divisa da Breda mentre Rysel è stata aggiunta alle Fiandre. Il confine tra Utrecht e Frisia è stato rivisto per riflettere meglio la divisione storica delle province. Parlando di Frisia, è stata finalmente aggiunta la cultura Frisiana nelle province di Friesland, Groningen e Ostfriesland. Sono state anche modificate alcune aree della zone.

    Non siamo riusciti a parlare anche dei Balcani, ma lo faremo tra due settimane. La prossima settimana infatti parleremo dei nuovi Alberi delle Missioni per le regioni di Francia e Paesi Bassi.

    ADDENDUM:

    Ora anche Verdun è sulla mappa si potrà combattere quei maledetti tedeschi nelle trincee per anni. Oh aspetta, gioco sbagliato...

    [​IMG]

    Per quanto riguarda gli stati, si è cercato di seguire la divisione storica dell'Ancien Régime..

    [​IMG]
     
    • Informative Informative x 1
  5. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    EU4 - Development Diary - 11th of June 2019
    Oggi si parla di Alberi di Missioni.
    Partiamo dall'elefante nella stanza: la Borgogna. Non ne parleremo oggi perché sono il suo albero è legato a nuove feature ed eventi che non abbiamo ancora rivelato. Lo stesso vale per il Papa e per alcuni nazioni tedesche. Torneremo a parlare di queste nazioni in futuro.
    [​IMG]
    L'Albero delle Missioni della Francia è ora uno dei più estesi del gioco. Con la nuova espansioni infatti ci saranno 25 nuove missioni aggiuntive.
    Vediamo in breve. All'inizio si potranno sviluppare due importanti basi navali che nel 1444 non sono ancora sotto controllo francese, ovvero Brest in Bretagna e Toulon in Provenza. Le due avranno però caratteristiche diverse. Toulon avrà un modificatore fisso alla provincia che fornisce Tradizione Navale, oltre a una riduzione di tempi e costi di riparazione nella provincia, rendendola quindi ideale per le operazioni nel Mediterraneo. Brest fornirà invece un edificio nella provincia e 5 Navi Pesanti, che aiuteranno probabilmente a sconfiggere gli Inglesi. Per questo stesso motivo si potrà rafforzare la Vecchia Alleanza, ottenendo un'alleanza con una nazione delle Isole Britanniche con almeno 70 development (non necessariamente la Scozia). Completare la missione offre rivendicazioni sulle province delle isole britanniche controllate da Inghilterra o Gran Bretagna, con la missione "Sconfiggi gli Inglesi" che punta a cacciarli da Londra. Con gli Inglesi sconfitti la Francia dominerà i mari, ottenendo +10% morale navale fino a fine partita.
    Ci saranno anche nuove missioni relative alla situazione interna. Per centralizzarsi sarà prima necessario rompere il potere dei nobili, per poi ricercare l'unità religiosa introducendo le Dragonate, politiche mirate a espellere l'eresia dal pese. Ma non bastava governare lo stato - bisogna diventare lo stato. Distruggere ogni autonomia locale e portare stabilità permetterà di abilitare il modificatore L’Etat c’est moi che sostituisce la vecchia decisione con lo stesso nome. Anche la decisione relativa al Palazzo di Versailles è ora una missione che fornisce prestigio, development a Parigi e un nuovo evento. Per quanto riguarda la Rivoluzione, si può abbracciare o contrastare. In ogni caso porterà a creare Stati Clienti e a proclamare l'Egemonia Francese sull'Europa. Tornando alle missioni, la Francia potrà creare i Moschettieri, con un nuovo evento. Per recuperare i feriti si potrà costruire Les Invalides, ma sarà necessario un elevato limite alle forze terrestri, una università a Parigi e almeno 20 province con un edificio militare. L'effetto è simile a quello dei dottori veneziani, ovvero una riduzione delle probabilità di eventi negativi relativi alla salute. Inoltre ci sarà un bonus al recupero manpower +10% per il resto del gioco.
    Ci sono anche nuovi missioni di conquista in stile napoleonico, ad esempio per annettere l'Alsazia, invadere la Svizzera, abolire il Sacro Romano Impero, "proteggere" la Polonia e per tentare un'invasione della Russia. Assediare con successo Mosca porterà all'evento dell'Incendio di Mosca, che devasterà la città. Far rispettare le rivendicazioni francesi su Napoli porterà a una rivendicazione del trono di Spagna, quindi con una nuova possibile Guerra di Successione Spagnola.
    Per finire ci sono anche nuove missioni coloniali. Si potrà espandere il dominio francese sul Sudamerica e nel Nordamerica. Si potrà anche sostenere l'indipendenza delle colonie americane (con un eventuale accesso perenne al CB Liberazione). Si potrà poi continuare a espandersi raggiungendo le Indie e l'Indocina.


    [​IMG]

    Renato d'Angiò il Buono aveva un sacco di titoli. Regnò come Conte di Provenza e Duca d'Angiò, ma anche come Duca di Lorena grazie al suo matrimonio con la Duchessa Isabella. Prima di inizio partita fu anche Re di Napoli prima di essere cacciato dagli Aragonesi. Inoltre Renato si dichiarava legittimo sovrano di Sicilia, Aragona, Gerusalemme e e aggiunse anche una pretesa all'Ungheria.
    Le missioni provenzali puntano a rendere queste rivendicazioni una realtà. Si parte conquistando la Corsica o raggiungendo 100 development (inizia con 73) per ottenere core su Napoli. Riprendere quest'ultima sarà difficile, ma il successo permetterà di diventare un Regno, oltre a rivendicazioni e/o Union CB su Aragona e Sicilia. Un eventuale successo di questa campagna permetterà di rivendicare Ungheria e Gerusalemme. Diventare Re di Gerusalemme porterà a nuove opportunità nel gioco ma di questo si parlerà in seguito.
    Oltre a questo, la Provenza deve anche badare a unirsi con la Lorena, oltre a stabilire un legame con il Sacro Romano Impero. Lo stato di Avignone è anch'esso un problema da affrontare. Con questa annessione, si potrà dapprima volgere lo sguardo verso l'Occitania e poi verso la Francia stessa. Diventare Re dei Re richiedere 1000 development ma oltre a fornire il rango di Impero fornisce un bonus permanente alla legittimità e una riduzione del 20% del costo di Annessione Diplomatica, utile per integrare le Unioni Personali.
    Il Buon Renato fu anche patrono delle arti, sponsorizzando il Rinascimento. Sarà possibile Sviluppare la Provenza quando Aix avrà almeno 30 development mentre le altre province almeno 15. Successivamente si potrà creare la base navale di Toulon. La Guardia Nazionale Marsigliese richiederà Professionalismo Armate all'80% per ottenere bonus permanente del 25% all'Addestramento.

    Parliamo ora di Paesi Bassi.
    [​IMG]
    Le missioni olandesi sono disponibili sia per i Paesi Bassi che gli stati minori olandesi presenti a inizio partita nel 1444. Questi ultimi però non hanno accesso alle due missioni più a destra, anche se altre missioni li spingono a formare i Paesi Bassi e quindi a sbloccarle. I temi delle missioni sono in generale tre: proteggere i Paesi Bassi, diventare ricchi, andare in posti per diventare ancora più ricchi.
    Molte missioni basati si occupano di proteggere l'indipendenza dello stato. "Affermare la nostra Sovranità" richiede che la nazione sia indipendente e con almeno quattro province. "Mendicanti dei mari" incoraggiano a costruire una flotta rispettabile di navi leggere, utili sia per infastidire i nemici che per ottenere poteri nei nodi commerciali.
    Con lo sviluppo della nazioni, gli interessi economici guardano al di fuori dell'Europa per trovare migliori opportunità di commercio.
    Presto verranno fondate due Compagnie Commerciali, la Compagnia delle Indie Orientali (Vereenigde Oostindische Compangie o VOC) e la Compagnia delle Indie Occidentali (Westindische Compangie o WIC, a volte col prefisso 'Chartered'/Geoctroyeerde). Il VOC fondò colonie dal Sud Africa alle Indie Orientali, riusciendo persino a mettere per breve tempo un piede a Taiwan. Il WIC provò a far lo stesso nelle Americhe, ma fu presto conquistato dai Britannici che trasformarono il porto di New Amsterdam nella città di New York City. I tentativi di rubare il Brasile ai Portoghesi non ebbero successo.
    Per finire, i Paesi Bassi hanno due missioni esclusive che iniziano con 'Strengthen the Vroedschappen' e 'Merge the Stadtholders'. Queste catene si basano sul governo della Repubblica Olandese e sul conflitto tra Orangisti (sostenitori della Casa di Orange) e Statisti (sostenitori della Repubblica) e hanno effetti sul loro equilibrio di potere. Nessuna di essere richiede un specifico livello di controllo Orangista o Statista, ma se ad esempio riesci a portare a termine una Gloriosa Rivoluzione dove un Principe di Orange soggioga con successo la Gran Bretagna, beh di sicuro gli Orangisti riceveranno un aumento a popolarità e influenza. Queste missioni possono essere compensate da missioni di tipo opposto oppure usate per spingere il paese in una direzione precisa.


    Per finire in passato abbiamo sentito vostre richieste di nuove riforme di governo, come ad esempio una "dittatura stabile". Sotto vedete tre nuove forme di governo che rappresentano proprio questo:
    [​IMG]
    Il Protettorato del Parlamento è una riforma di governo unica disponibile solo per l'Inghilterra se sceglie di schierarsi coi Parlamentaristi nella Guerra Civile Inglese. Rappresenta il "Parlamento superstite" del Lord Protettore Cromwell e dei suoi successori. É una riforma di livello 1 che non ha elezioni ma usa le meccaniche del Parlamento e permette un assolutismo maggiore rispetto ad altre repubbliche.
    La Stratocrazia è disponibile solo per la Prussia, come equivalente repubblicano della riforma della Monarchia Prussiana. La Stratocrazia permette la meccanica della Militarizzazione, ha alto assolutismo e ha un bonus passivo alla Militarizzazione. Inotre i leader non sono scelti per nascita o tramite elezioni. Alla morte del regnante, il sostituto è il miglior generale della nazione che diventa Maresciallo di campo. Le sue statistiche sono basate su qyelle che aveva come generale, alla maniera dei Pirati di Golden Century.
    A proposito di Re Pirati, la riforma della Commissione di Ammiragli permette a una repubblica non piratesca di abbandonare la democrazia e dare il potere alla Marina, con il Lord Ammiraglio a guidare la nazione e scelto tra gli Ammiragli. Per scegliere questa riforma bisogna aver completato le idee navali
    Tutte queste idee sono lontane dagli ideali repubblicani, quindi hanno una riduzione del normale guadagno di tradizione repubblicana.

    Settimana prossima ci sarà l'ultimo DD dedicato alla mappa, questa volta focalizzato su Austria e Balcani.
     
    • Like Like x 2
  6. PPCT

    PPCT

    Registrato:
    19 Agosto 2013
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +43
    Tutto questo è meraviglioso
     
    • Agree Agree x 1
  7. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    EU4 - Development Diary - 18th of June 2019
    Oggi ultimo DD sui cambiamenti alla mappa.

    [​IMG]
    Sono state aggiunte province ma senza aumentare il development per non rendere gli Ottomani troppo forti.
    La Bulgaria è stata divisa in due, con l'aggiunta della Silistria. In totale la Bulgaria ha visto l'aggiunta di 3 nuove province: Tolcu (divisa da Silistre, permette un miglior confine con la Moldavia), Tirnovo (centro di resistenza contro Ottomani) e Kyustendil/Kostendil.
    Anche la Tracia e la Macedonia hanno nuove province. Edirne ha perso l'accesso al mare a causa di Gelibolu/Gallipoli e di Gumulcine. Per finire Selanik contiene solo Salonicco, dato che Siroz controlla l'interno.
    Per quanto riguarda la Grecia, è comparso l'Epiro con la sua capitale Arta, governata dalla dinastia Tocco, mentre è scomparsa Corfù come indipendente. Cefalonia è ora separata da Corfù e governata dall'Epiro. Fan di Bisanzio saranno contenti di governare una nuova provincia a inizio gioco, intorno alla storica città di Corinto. Nel Mare Egeo, Lesbo si è separata da Scio, con Lesbo che ora ha una connesione con Biga mentre Scio è collegata a Sugla.

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    [​IMG]
    In teoria l'Austria dovrebbe essere divisa in 3 a inizio partita ma per motivi di gameplay continuerà a essre unita.
    Il Tirolo è stato diviso creando Inntal e Etschtal mentre il Sud Tirolo è diventato Trento, ora indipendente. Sono state aggiunte montagne insormontabili tra Tirolo e Venezia. A Est, Kärnten è stata divisa tra Oberkärnten/Villach e Unterkärnten/Klagenfurt. A Nord Linz è diventata Oberenns e ha lasciato spazio a Traungau (con capitale Steyr). Anche Vienna è stata divisa creando Wienerwald/Sankt Pölten.
    Per finire, a sud è comparsa la cultura slovena, comparsa a Görz, Krain e Celje. Quest'ultima appartiene ai conti di Cilli della famiglia tedesca von Cilli.

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    [​IMG]
    Quest'area deve grande credito alla comunità con i suoi molteplici suggerimenti.
    La vecchia provincia di Dalmatia è ora divisa tra Zara e Spalato mentre Cattaro è stato diviso da Zeta. L'Albania ottiene una seconda provincia, ovvero Krüje. Una grande novità è l'aggiunta dell'Erzegovina, indipendente dal 1435 grazie all'ambizioso Stjepan Vukčić, che governò l'indipendente Ducato di san Sava col titolo di Herzeg. I figli non riuscirono a fermare l'avanzata Ottomana ma il titolo di Herzeg rimase e diede il nome all'Herzegovina.
    Anche la Croazia è sulla mappa, in Unione con l'Ungheria, anche se in teoria fu unita solo nel 1476, ma risulta unita già nel 1444 per motivi di gameplay.

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Questo è l'ultimo DD sulla mappa. La prossima settimana si parlerà di Alberi delle Missioni della regione, magari dell'Austria o di un piccolo stato balcano o forse qualcosa di inaspettato. Parleremo anche della successione Ungherese.
    I prossimi DD durante l'estate saranno un po' scarni e parleranno di nazioni specifiche. Al ritorno dalle vacanze estive si parlerà delle nuove meccaniche.

    Bonus mappa della aree nei Balcani:
    [​IMG]
     
    • Like Like x 1
  8. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    EU4 - Development Diary - 25th Of June 2019
    Vediamo oggi alcuni nuovi alberi delle missioni.

    [​IMG]

    Per aumentare le missioni dell'Austria, sono state aggiunte soprattutto missioni sugli affari interni, il governo di popoli soggiogati, essere un buon Imperatore e in generale ottenere una predominanza diplomatica.
    con la nuova missione "La questione Ungherese", se si controlla l'Ungheria e non si ha malcontento, separatismo o autonomia, si potranno ottenere le culture Ungheresi e Slovacche come culture accettate. Nel caso fossero già accettate, si otterrebbe +3 development in Pest e Bratislava. "Impero Multuculturale", la missione successiva, richiedere una situazione simile ma in altre province non tedesche, con l'obiettivo di ottenere una nuova riforma di governo chiamata "Monarchia Imperiale Austriaca".

    [​IMG]
    Rifiutare permette di ottenere bonus minori ma mantenere le attuali riforme.
    [​IMG]


    Nel ramo "Balcanico" ci sono nuove missioni per addentrarsi in Serbia e Bulgaria e scacciare gli Ottomani dai Balcani. Per quanto riguarda l'Italia, oltre alla già presente Venezia, ci sono nuove missioni per conquistare Milano e Napoli.
    C'è un nuovo grande ramo focalizzato sul Sacro Romano Impero, con molte nuove missioni: nessuna provinca SRE deve essere controllata da non-membri, nessun altra nazione dell'SRE deve essere troppo potente (10 province e non soggiogata), deve essere Sacro (problemi religiosi risolti), deve essere Romano (Roma e il suo controllore devono far parte dell'SRE), deve essere un Impero (passare le riforme). Queste ultime riforme danno +1 Autorità Papale (o altro se non cattolico), +0.1 Autorità Imperiale e +0.5 Assolutismo mentre si è Imperatori.
    Ci sono alcune missioni per espandersi in Germania e a Occidente: collegare Breisgau e Tirolo, vendicarsi di Guglielmo Tell, indebolire la Fancia, conquistare Salzburg, Augsburg e Trento, integrare la Bavaria, gestire il Brandeburgo.
    C'è anche un nuovo ramo coloniale, che parte dall'acquisizione dei Paesi Bassi e riesce a risolvere centinaia di anni di confusione tra due nazioni con nomi simili. Un nuovo ramo economico/amministrativo rende Vienna una capitale mondiale, con almeno 50 development e 6 edifici.
    Per finire il nuovo ramo diplomatico chiede inizialmente di essere una Grande Potenza, alleata con una Grande Potenza e rivale di una Grande Potenza. Avere 5 nazioni dominate dagli Asburgo potrebbe essere più difficile. Altrettando sarà controllare 500 province europee su 800. Ottenere il dominio su o aver sconfitto le altre Grandi Potenze europee darà altri bonus.

    Un'altra modifica. Al momento sia Austria che Ungheria hanno Ladislaus Postumus come erede ma sono considerate persone diverse! D'ora in poi prima di tutto avranno le stesse statistiche. Inoltre entrambi moriranno insieme se dovesse succedere prima di ereditare. Per finire, diventare Re e Archiduca renderà Ungheria in unione personale con l'Austria.
    [​IMG]Per finire, Ungheria e Croatia si uniscono se si crea l'unione personale, per meglio simulare la particolarità della loro relazione.

    Parliamo ora di Serbia.
    [​IMG] Il Despotato di Serbia è in una posizione precaria nel 15esimo secolo. Nella storia fu conquistato dagli Ottomani nel 1459.
    L'espansione serba inizialmente è focalizzata su ex province dell'Impero Serbo, quindi Albania, Macedonia e Grecia Settentrionale. A quel punto ci si potrà espandere a Est (verso Costantinopoli) o a Nord (verso l'Austria). Non sarà facile gestire le culture balcaniche (tra cui la nuove cultura bosniaca) anche se potrà usare la fede per solidificare la conquista.
    Se si vuole usare la diplomazia, ci sono opportunità pacifiche: una buona relazione con l'Ungheria può far ottenere Belgrado senza l'uso della forza.
    Le missioni della Serbia sono focalizzate sulla sopravvivenza e sul reclamare territori perduti, per poi cercare di espandersi e diventare nuovamente un impero.


    Sulla mappa ci sono ora vari stati Crociati: i Cavalieri, Cipro, Epiro, Atene e Naxos. La loro posizione è difficile essendo alla mercè degli Ottomani, come d'altra parte lo sono anche Venezia e Genova. Abbiamo cercado di aggiungere un po' di sostanza a queste nazioni.
    [​IMG]
    Le missioni Crociate sono disponibili anche se si crea Gerusalemme.

    La prima aspirazione di uno Stato Crociata deve essere la Flotta. Con questa si potrà assaltare la Siria, direttamente verso Gerusalemme o passando prima da Antiochia. In quest'ultimo caso si potrà ridare lustro agli Ospedalieri, dando la città ai Cavalieri che diventeranno vassalli. Chi controlla Gerusalemme invece avrà accesso a una nuova riforma di governo:
    [​IMG] Questa riforma dà accesso alle Crociate e al CB della Rimozione dell'Eresia, oltre a un bonus a recupero manpower.
    Estendere le Crociate a tutta la zona farà ottenere un bonus alla conversione. Inoltre l'obiettivo diventerà l'Egitto, con l'obiettivo di creare un Arcivescovado ad Alessandria. Una volta giunti là si sentiranno voci di un'antica reliquia persa in Abissinia...
    [​IMG]
    Che rivelazioni ci saranno per chi aprirà l'Arca?
    La Terra Santa non è l'unico obiettivo degli stati Crociati: anche la Grecia va liberata con una Crociata contro i Turchi. L'obiettivo nominale sarà ricreare l'Impero latino di Costantinopoli, anche se questo non sarà una nazione formabile ma solo un titolo.
    Un'altra minaccia alla Cristianità è rappresentata dai Pirati Berberi del Nord Africa. Malta sarà la base di operazioni giusta per liberare le coste Tunisine e Libiche dalla Pirateria. Dopo aver pacificato il Mediterraneo, si potrà guardare oltre e colonizzare le Americhe, dove sarà possibile cercare la Fonte dell'Eterna Giovinezza.

    Per ora è tutto, anche perché stanno per iniziare le vacanze estive. I prossimi DD saranno quindi ridotti (ad esempio l'albero delle missioni di una sola nazione) dato che molto del personale Paradox sarà in vacanza. Dopo l'estate inizieremo invece a parlare dei grandi cambiamenti della prossima patch + DLC.
     
  9. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    EU4 - Development Diary - 2nd of July 2019
    Come già detto, per la patch + DLC "Europa" si è deciso di prendersi tutto il tempo necessario per fare un buon lavoro. Fino a ora l'obiettivo era un rilascio per la fine di quest'anno, ma per varie ragioni, tra cui le grandi aspettative del team, si è deciso di spostare il rilascio a inizio 2020.

    Ad alcuni questa notizia non piacerà, ma crediamo sia il modo migliore per ottenere la qualità che EU4 si merita.
    Nel frattempo, dato che manca quindi molto tempo, ci sarà una nuova patch dopo l'estate. Questa patch conterrà bugfix e il supporto per i 64 bit, ma niente di quello che è stato discusso finora relativo all'aggiornamento "europeo". Ci saranno maggiori dettaglio dopo le vacanze di Luglio.

    Ah già, Luglio, il temuto mese dove in Svezia tutto si ferma, compresi gli sviluppatori di gioco. Tuttavia il prode neondt ha promesso di fare piccoli Dev Diary per alleviare l'attesa.

    E dopo Luglio? Finora i DD si sono concentrati su nuovo contenuto come Mappa e Missioni, ma poco sulle meccaniche. Dopo le vacanze estive si inizierà a parlare di Meccaniche. In precedenti DD si è parlato di Mercenari, Estates, Cattolicesimo e il Papa. Vedremo se le nostre aspirazioni si sono concretizzate.
    Per ora vi lascio con questi screenshot su cui potreste speculare durante l'estate:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    I normali DD riprenderanno dal 6 Agosto.
     
    • Informative Informative x 2
    • Like Like x 1
  10. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    EU4 - Development Diary - 9th of July 2019
    Napoli nel 1444 è partner minore in unione con Aragone, con Re Alfonso V che governa entrambe le nazioni. Questo è uno sviluppo recente, dato che Alfonso è il primo Re di Napoli dalla casata dei Trastámara, avendo preso il trono nel 1442 da Re René I.
    Storicamente alla morte di Alfonso la sua eredità tra i suoi eredi, con Napoli indipendente sotto la guida di Ferdinando I. Il trono su contestato da Francia e Spagna e l'invasione francese fu una delle campagne militari più devastanti nelle Guerre d'Italia. Alla fine il trono fu conquistato nuovamente dalla casata di Trastámara (e a seguire Asburgo) e posto in unione alla corona di Spagna.

    In EU4 vorremmo incoraggiare questa competizione per il trono napoletano. Alla morte di Alfonso, Aragona deve decidere se dividere l'eredità come accadde o rifiutare, con nel secondo caso un costo in legittimità e desiderio di libertà per Napoli. L'IA quasi sicuramente seguirà la storia. In seguito sia Francia che Aragona/Spagna otterranno un CB per Ripristinare l'Unione contro Napoli. Questo renderà la vita difficile per il giocatore che vuole mantenere Napoli indipendente.
    Ci sarebbe altro da dire sulla Guerre d'Italia, ma molto è legato al rifacimento dei mercenari che verrà svelato dopo l'estate.
    [​IMG]

    Dopo l'inizio dell'Era dell'Assolutismo, Napoli può avere una catena di eventi per diventare una Repubblica. L'esistente evento della rivolta di Masaniello è stato trasformato in due catene di eventi, una nel caso di Napoli indipendente e una nel caso di partner minore di un'unione personale. Nel primo caso i contadini guidati da Masaniello si ribellano, seguiti alcuni mesi dopo da una rivolta più estesa guidata da Gennaro Annese. Si può scegliere di schierarsi coi ribelli, trasformando Napoli in una Repubblica con la riforma della Signoria. Le monarchie vicine otterrano un CB per cambiare il governo (come per la Repubblica Ambrosiana).
    [​IMG]
    Se invece Napoli è ancora in unione personale, le cose diventano più complicate. In questa versione, una rivale cristiana del padrone di Napoli (preferibilmente Francia e Castiglia) potranno sostenere i ribelli, mandando un nobile e un'armata di volontari per aiutare la rivolta.

    C'è ovviamente un nuovo Albero delle Missioni disponibile per Napoli e peer il nuovo creabile Regno delle Due Sicilie.
    [​IMG]
    La parte principale delle missioni Napoletane cerca di stabilire Napoli come nazione indipedente con un esercito in grado di difenderla. Questo fornisce la necessaria legittimità al re bastardo, non da tutti riconosciuto. Ottenere buone relazioni con lo Stato Papale e diventare un bastione del cattolicesimo sono altre priorità per ottenere buone quantità di Influenza Papale e un bonus permanente alla Tolleranza della Vera Fede. Altre missioni si focalizzano sull'espandersi in Italia. Il piccolo e oscuro Stato dei Presidi fu un territorio in Toscana controllato nominalmente da Napoli ed è un buon CB per soggiogare la Toscana. L'obiettivo in Italia è vincere le Guerre d'Italia controllando (anche tramite vassalli) almeno 25 province nella regione italiana, cosa che fornisce un bonus alla Disciplina dei Mercenari fino a fine partita. Napoli inizia con core su Sicilia e Malta: riunificare le Due Sicilie porterebbe prestigio oltre a creare una nuova nazione. Ottenuta la Sicilia si potranno perseguire le rivendicazioni su Epiro e Atene, portando quindi a una campagna contro gli Otttomani in Grecia. A questo punto si potrà continuare la crociata fino a ottenere il Regno di Gerusalemme. Farlo permette di chiedere aiuto ai ricreati Cavalieri Templari.

    Oltre a un'esercito capace, Napoli necessita di una marina adeguata. Con questa si potranno conquistare le Baleari, la Sardegna e la Corsica. A questo punto due nuovi obiettivi saranno sconfiggere i pirati Berberi e ottenere un'unione personale con l'Aragona. Le ricompense sono rispettivamente +15% Potere Commerciali delle Navi e -15% Desiderio Libertà da developmente dei vassalli.

    Il ramo finale si concentra sugli sviluppi interni delle politiche napoletane: trasformare Napoli in una città rinascimentale, portare il development a 30, controllare i napoli, stabilizzare l'amministrazione.

    Questo conclude Napoli. Per finire vi lascio con un'immagine della nuova forma di Venezia.
    [​IMG]
     
    • Like Like x 1
  11. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    EU4 - Development Diary - 16th of July 2019

    Oggi si parla di Palatinate, Mainz, Trier e Cologne. Gli ultimi tre erano Vescovi Elettori ma fino ad ora avevano idee e missioni generiche.
    Partiamo col vedere le nuove idee:
    KOL_ideas = {
    start = {
    global_manpower_modifier = 0.15
    missionaries = 1
    }
    bonus = {
    unjustified_demands = -0.2
    }
    trigger = {
    tag = KOL
    }
    free = yes

    kol_pursuit_of_unity = {
    fabricate_claims_cost = -0.25
    }
    kol_archchancellor_of_italy = {
    prestige_decay = -0.01
    }
    kol_hanseatic_city = {
    development_cost = -0.1
    }
    kol_prime_minister = {
    devotion = 0.5
    legitimacy = 0.5
    global_autonomy = -0.03
    }
    kol_pivotal_ecclesiastic_territory = {
    global_heretic_missionary_strength = 0.03
    }
    kol_shifting_alliances = {
    diplomatic_reputation = 1
    }
    kol_order_of_saint_michael = {
    discipline = 0.05
    }
    }

    kol_pursuit_of_unity:0 "The Pursuit of Territorial Unity"
    kol_pursuit_of_unity_desc:0 "Our territory is geographically divided between the Rhineland and Westphalia. We have to find a way to unite our secular possessions in order to strengthen the bishopric and to centralize the government. Perhaps we can find some forgotten claims in our archives."
    kol_archchancellor_of_italy:0 "Archicancellarius per Italiam"
    kol_archchancellor_of_italy_desc:0 "We hold the title of Archchancellor of Italy within the Holy Roman Empire. Although this title carries little in terms of material power or responsibilities, it does bring with it a certain level of prestige, helping us earn the respect of the other princes."
    kol_hanseatic_city:0 "Hanseatic Trade City"
    kol_hanseatic_city_desc:0 "Because of its central location on the Rhine and its trade links to Western and Eastern Europe, Cologne has traditionally been a leading member of the Hanseatic League. Through its trade with England and its contacts in the league, Cologne has developed into a large and wealthy trade city. By encouraging its further growth, we will secure a bountiful economic dividend in future!"
    kol_prime_minister:0 "Prime Minister of Cologne"
    kol_prime_minister_desc:0 "The governance of a bishopric as large as Cologne requires a lot of time. In order to administrate this land, the Archbishop neglects his spiritual duties, leading to unhappiness among his subjects. By establishing the position of Prime Minister, to whom the secular administration of the Archbishopric will be delegated, the Archbishop will gain more time for the spiritual needs of Cologne's population. "
    kol_pivotal_ecclesiastic_territory:0 "Pivotal Ecclesiastic Territory"
    kol_pivotal_ecclesiastic_territory_desc:0 "As a Bishop-Elector and one of the largest ecclesiastic territories in the Empire, Cologne is a pivotal player in the wars of religion. Our support is likely to be key to the success or downfall of either side in the struggle. We shall make use of this opportunity to spread righteousness and religious correctness across Germany."
    kol_shifting_alliances:0 "Shifting Alliances"
    kol_shifting_alliances_desc:0 "The rule of a bishopric as large as Cologne requires a lot of time. In order to administrate this land, the Archbishop neglects his spiritual duties, leading to unhappiness among his subjects. By establishing the position of Prime Minister, to whom the secular administration of the Archbishopric will be delegated, the Archbishop will gain more time for the spiritual needs of Cologne's population. "
    kol_order_of_saint_michael:0 "Order of St. Michael"
    kol_order_of_saint_michael_desc:0 "It is our duty to bring the nobility of our territory into line with the church’s accepted beliefs in order to defend the faith in our bishopric. For this purpose, we should establish a military order open only to noblemen. This order, with St. Michael as its patron, is going to teach our nobles to pray and to receive the sacraments with a chaste soul. In this way, they will acquire the discipline and zealousness they need to defend our bishopric from its spiritual and other enemies."

    MAI_ideas = {
    start = {
    global_tax_modifier = 0.1
    advisor_pool = 1
    }
    bonus = {
    improve_relation_modifier = 0.3
    }
    trigger = {
    tag = MAI
    }
    free = yes

    mai_archchancellor_of_germany = {
    prestige = 1
    }
    mai_center_of_religious_learning = {
    idea_cost = -0.1
    }
    mai_saint_hildegard = {
    devotion = 1
    legitimacy = 1
    }
    mai_weck_worscht_woi = {
    recover_army_morale_speed = 0.05
    }
    mai_perpetual_privy_council = {
    global_autonomy = -0.05
    }
    mai_rhine_fortress = {
    defensiveness = 0.2
    }
    mai_fifth_season = {
    global_unrest = -1
    }
    }

    mai_archchancellor_of_germany:0 "Archicancellarius per Germaniam"
    mai_archchancellor_of_germany_desc:0 "Ever since the 10th century, the Archbishops of Mainz have held the title of Archchancellor, making them the highest dignitary in the realm second to only the Emperor himself. Our most prestigious duty is to call and organize the Imperial Elections and to guide the other Prince-Electors in their search for a new Emperor."
    mai_center_of_religious_learning:0 "Center of Religious Learning"
    mai_center_of_religious_learning_desc:0 "As one of the great centers of religious learning and theology in all of Europe, Mainz is home to many of the brightest Christian and Jewish scholars. Guarding over them is St. Martin's Cathedral, the episcopal see of our bishop, where Kings and Emperors have been crowned."
    mai_saint_hildegard:0 "Saint Hildegard of Bingen"
    mai_saint_hildegard_desc:0 "Hildegard of Bingen, the 12th century Benedictine abbess and polymath, is revered as a saint in our region. However, her canonisation was hindered by disputes between our previous Archbishops and the Pope. But now Hildegard has finally been accepted in the Roman martyrology, which will foster even greater reverence for her - and for the church in general - among the common folk."
    mai_weck_worscht_woi:0 "Weck, Worscht & Woi"
    mai_weck_worscht_woi_desc:0 "Weck, Worscht un Woi - bread, sausage and wine - is a favourite meal of our subjects. Its simplicity makes it easily transportable, and therefore an optimal food ration for our army. As we possess fertile lands - and the best vineyards in all of Germany - we can easily afford to supply our troops with Weck, Worscht un Woi surely keeping their fighting morale up!"
    mai_perpetual_privy_council:0 "Perpetual Privy Council"
    mai_perpetual_privy_council_desc:0 "The disjointed territory that we rule has made it necessary to create an enduring central administration, the perpetual privy council. From now on, we will impose a more rigid rule on our subjects and deprive the estates of their power as well as hindering them from convening at all."
    mai_rhine_fortress:0 "The Guard of the Rhine"
    mai_rhine_fortress_desc:0 "The German lands have been under threat by enemies from the West ever since the Holy Roman Empire has come into existence, with many foes looking to push us back beyond the Rhine. As the strongest fortress on the west banks of the river, we are the sword and shield of the Empire and it is our holy duty to stand strong against all intruders!"
    mai_fifth_season:0 "The Fifth Season"
    mai_fifth_season_desc:0 "Other less enlightened countries might prohibit criticism of the nobility by the common folk, but this is not the case here in Mainz when the yearly Karneval rolls around. People are free to criticize social and political injustices under the shelter of cap and bells, imitating those of a different social rank for the day. Anyone who is not a fool at Karneval is foolish for the rest of the year!"

    TRI_ideas = {
    start = {
    tolerance_own = 2
    global_manpower_modifier = 0.15
    }
    bonus = {
    discipline = 0.05
    }
    trigger = {
    tag = TRI
    }
    free = yes

    tri_crusader_past = {
    army_tradition = 0.5
    }
    tri_university_of_trier = {
    adm_tech_cost_modifier = -0.1
    }
    tri_archchancellor_of_gaul = {
    ae_impact = -0.1
    }
    tri_landesburgen = {
    defensiveness = 0.1
    global_autonomy = -0.03
    }
    tri_seamless_robe_of_jesus = {
    papal_influence = 1
    monthly_fervor_increase = 0.25
    church_power_modifier = 0.1
    }
    tri_prum_abbey = {
    prestige = 1
    }
    tri_domkapitel = {
    free_adm_policy = 1
    }
    }

    tri_crusader_past:0 "Crusader Past"
    tri_crusader_past_desc:0 "Centuries ago, many brave men left our country as crusaders to take part in the Crusades. Their deeds are deeply ingrained in the memory of our bishopric. Our coat of arms - Saint George’s Cross - was chosen to honor these crusaders. Let all our soldiers remember our crusading past and be exhorted to show that the fire of times gone by is still in them."
    tri_university_of_trier:0 "University of Trier"
    tri_university_of_trier_desc:0 "The Pope has granted us leave to establish a university in our city, where we can train future priests and administrators for our bishopric. Let us do so and furthermore promote the study of law and medicine, so that we can become a true center of learning and draw students from far and wide."
    tri_archchancellor_of_gaul:0 "Archicancellarius per Galliam"
    tri_archchancellor_of_gaul_desc:0 "As the Archchancellor of Arles, Burgundy and all of France, it is our right and our duty to bring these lost lands back in to the empire. Under our banner shall the Empire in France be restored!"
    tri_landesburgen:0 "Landesburgen"
    tri_landesburgen_desc:0 "We have several castles called "Landesburgen" spread across our secular territory. They serve a vital role in our administration, acting as seats for our officials, toll collection posts and strong positions around which to rally our defense against our foes."
    tri_seamless_robe_of_jesus:0 "The Seamless Robe of Jesus"
    tri_seamless_robe_of_jesus_desc:0 "Helena, mother of the Roman Emperor Constantine the Great, is said to have sent the Holy Robe of Jesus to Trier (then known as Augusta Treverorum) after she discovered it in Jerusalem. It has since been held in a reliquary in Trier’s cathedral, but we sometimes put it on display for the faithful, drawing large numbers of pilgrim to our city for the occasion."
    tri_prum_abbey:0 "Prüm Abbey"
    tri_prum_abbey_desc:0 "Prüm was the favourite monastery of the Carolingians, receiving many privileges and large estates from King Pepin the Short after his marriage to Bertrada the Younger, granddaughter of the founder of the abbey. Over the years, it became not only a beautiful abbey, but also a center of ecclesiastic learning. However, it has declined considerably since those days, and is unable to survive on its own. We shall take over administration of the abbey and restore it to its former glory!"
    tri_domkapitel:0 "Influence of the Domkapitel"
    tri_domkapitel_desc:0 "The Domkapitel or Cathedral Chapter has great influence over the Archbishopric, choosing new Archbishops, deciding when the Archbishop may summon the estates, and ruling in his stead in the case of his absence. Through their vigilance, they will see to it that Trier is always well administered, whether the Archbishop is present or not."

    Per quanto riguarda le missioni, prima di tutto tutte le teocrazie del SRI hanno missioni alternative che sostituiscono la missione di diventare Imperatore. Inoltre i 3 Vescovi Elettori ora hanno 4 nuove missioni in comune: le prima due focalizzate sulle relazioni con l'Imperatore, le altre due sulle relazioni tra di loro. Per finire ognuno di essi ha 1 o 2 missioni specifiche che riflettono le loro diverse situazioni.

    [​IMG]
    (ecco le nuove missioni di Mainz)

    Tra le missioni comuni alle teocrazie del SRI, "House of God" richiede che tutte le province (o almeno 10 se se ne ha di più) abbiano chiese o cattedrali. "The Lord's Army" richiede un esercito di almeno 30 000 uomini o almeno più forte di tutti i vicini. "Divine Empire" richiede di sopravvivere alla Riforma con successo: 50 anni dopo il suo inizio almeno 50 delle 80 province del SRI deve essere della religione scelta.
    Le prime due missioni comuni ai 3 Vescovi elettori sono semplici: avere buone relazioni con l'Imperatore e aver votato l'Imperatore nelle ultime 3 elezioni. Le ultime due invece sono più complicate. La prima richiede di allearsi o conquistare gli altri 2 Vescovi Elettori. La seconda richiede la stessa cosa ma dopo almeno 50 anni dalla Riforma e richiede anche che tutti i Vescovi Elettori abbiano la stessa religione.
    Per finire, ci sono le missioni specifiche per le 3 nazioni:
    • Main deve ottenere il controllo di Erfurt, su cui ha il core a inizio partita. Questo fornisce rivendicazioni su tutte le province comprese tra Mainz ed Erfurt
    • Trier richiede 15 development e la costruzione di una chiesa e di un municipio: in cambio si ottiene un'università!
    • Colonia deve collegare i propri domini (ovvero conquistare Berg); questo la mette nella posizione giusta per dominare il rivale ecclesiastico di Münster; conquistarla fa ottenere rivendicazoni su Hessen e sulla area del Reno Settentrionale

    ---

    Per quanto riguarda il Palatinato, questo ha già delle idee specifiche ma non delle missioni. Storicamente fu potenti ma non riuscirono mai a conquistare il potere o a mantenerne il controllo. Ad esempio Federico V diventò Re di Boemia, ma solo per un inverno.

    [​IMG]
    Le nuove missioni sono nelle prime due colonne.
    Prima bisogna controllare 7 città e avere un esercito di 15 000 uomini. Questo fa ottenere rivendicazioni per unire le proprie province in modo contiguo. A questo punto se i Wittelsbachs di Bavaria esistono ancora, si potrà rivendicare il loro trono. Per finire ci si può rivolgere alla Germania Occidentale per diventare "Re del Reno" soggiogando la maggioranza delle province lungo il Reno.
    [​IMG]
    (ora ci sono numerose province tra Heidelberg e Oberpfalz)

    L'altro ramo invece richiede che il Palatinato diventi leader religioso, in vari modi: controllare un Centro di Riforma con 100% unità religione, oppure diventare leader di una Lega Religiosa oppure vincere le Guerre di Religione (per chi non ha Art of War le condizioni sono diverse). Questa fa ottenere, se la Boemia è libera, un CB per avere un'unione personale con la Boemia valido per 15 anni.
    Una volta controllato l'oriente, bisogna evitare che il Reno possa essere invaso: nessuna nazione Francese deve avere più soldati del Palatinato oppure la Francia deve essere alleata del Palatinato e avere la stessa religione. Nel primo caso si ottiene una rivendicazione sulle province francesi di confine e su Parigi, nel secondo caso si ottengono 200 punti diplomatici e la Francia diventa "amico storico".
    Per completare la gloria del Palatinato, bisogna avere 75 prestigio, 3 consiglieri di livello 3 e una capitale con 30 development.

    ---

    Un'ultima modifica è stata dare un titolo specifico al Palatinato: se è Elettore il suo governo sarà noto come Palatinato Elettorale e il sovrano sarà noto come Elettore Palatino; se invece non è Elettore il governo sarà Contea Palatinata e il sovrano sarà Conte Palatino. A tal proposito, Monarchie del SRI con meno di 50 development saranno chiamate Contee e governate da Conti.
    [​IMG][​IMG]

    Uno screenshot finale:
    [​IMG]
     
  12. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    da quanto letto finora sembra che questo dlc sia più un'espansione dei vecchi tempi!
     
  13. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

    Registrato:
    3 Ottobre 2015
    Messaggi:
    531
    Ratings:
    +106
    Tutto molto interessante, spero solo che Napoli non sia troppo "railrodata" alla rivoluzione repubblicana
     
  14. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    EU4 - Development Diary - 23rd of July 2019

    Oggi si parla di Ungheria.
    Come già detto in passati DD, la Croazia è ora in unione personale con l'Ungheria, per meglio rappresentare la diversa amministrazione che la governava. Se tuttavia sia Ungheria che Croazia diventano partner minori di un'unione personale con un'altra nazione (e.g. Austria), la Croazia sarà annessa dall'Ungheria (così che le due corone contino come una per il Desiderio di Libertà).

    Con la nuova patch, tutti i nodi commerciali europei verranno esaminati e questo ha portato alla creazione di un nuovo nodo a Pest. Pest e la vicina Buda sono città prosperose, nonostante le devastazioni dei Mongoli nel 13esimo secolo.
    [​IMG]Al momento Per ora ci sono pochi collegamenti con questo nodo, ma questo potrebbe cambiare.

    Ma il vero cambiamento alla situazione iniziale per l'Ungheria è che Ladislau Postumus è ora un modo realizzabile per renderla partner minore dell'Austria. Questa situazione è ora legata alle missioni dell'Ungheria. Un nuovo ramo infatti cerca di navigare attraverso i pericoli della successione, aspirando ad avere un'Ungheria indipendente con sovrano adulto e un erede. Questo si può ottenere attraverso l'evento di Matthias Corvinus e le missioni successive sono ispirate alla sua carriera: ottenere il trono di Boemia con il supporto dell'Austria, conquistando in ordine Moravia, Silesia e Lusatia. Se l'Ungheria diventa partner maggiore della Boemia, l'Ungheria potrà chiedere all'Imperatore di fare entrare l'Ungheria nel SRI trasferendo l'Elettorato della Boemia all'Ungheria. Se l'Austria si volesse opporre, ci sono missioni per indebolire l'Austria (meno di 13 province e meno truppe dell'Ungheria) ed eventualmente rivendicare il Ducato.

    [​IMG]

    Un'altra modifica all'Albero delle Missioni è che la vecchia missione "Antiche Alleanze" non fornisce più una rivendicazione sulla Moldavia se ci si allea alla Polonia. Al suo posto ci sono missioni per prima indebolire la Polonia (avere un esercito più numeroso e più development) e poi rivendicare il trono polacco.

    Altre missioni non sono così focalizzare su conquiste territoriali: ci sono missioni per migliorare l'Esercito Nero (di più sotto) e per difendere la cristianità. Ci sono poi 7 missioni baste su economia, prestigio e buon governo.
    Altre modifiche sono legate a [CENSURATO] quindi non possiamo ancora fornire dettagli approfonditi.

    Già ora in EU4 ci sono eventi legati all'Esercito Nero, ovvero un esercito permanente di mercenari creato da Matthias Corvinus, al momento rappresentato come un modificatore alla disciplina dei mercenari.
    Nel DLC Europeo rilasciato l'anno prossimo, l'Esercito Nero diventerà un [CENSURATO] con modificatori [CENSURATO], creato con lo stesso evento. Ogni sovrano successivo avrà un evento per decidere se mantenerlo o meno, ma il costo monetario per mantenerlo è stato rimosso dato che sarà coperto da [CENSURATO].
    L'evento della Fine dell'Esercito Nero avrà un nuovo opzione per riformarlo e istituzionalizzarlo, permettendo una nuova Riforma di Governo:
    [​IMG]
    Questa riforma garantisce bonus a costo e disciplina dei mercenari, oltre ad abilitare [CENSURATO], ma scontentando la Nobiltà. Questo inoltre rimuoverà l'evento che fa scegliere a ogni sovrano se mantenerlo o meno.
     
    • Like Like x 1
  15. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    EU4 - Development Diary - 30th of July 2019

    Oggi si parla di Savoia e si inizia dalla mappa. Con le nuove province di Italia e Francia, il nodo di Genova era diventato un po' troppo grosso. Quindi oltre al nuovo nodo di Pest (che rispetto a settimana scorsa ha una nuova rotta proveniente dalla Crimea) si è deciso di creare un altro nuovo nodo.
    Questo è come appariva il nodo di Genova:
    [​IMG]
    Dato che Genova è in Italia, si è deciso di rimuovere le sue province più occidentali, quindi in Aragona. Tra Barcellona e Valencia si è scelta quest'ultima perché all'epocaera un importante porto commerciale ed è più lontano da Genova sulla mappa. Ora la situazione è questa:
    [​IMG]
    Valencia si pone tra Siviglia e Genova e questo richiede di cambiare un po' la strategia per chi vuole sfruttare il commercio a Genova. Fermarsi a Valencia, usare flotte e mercanti oppure conquistare province sono tutte possibilità.

    Ora vediamo in dettaglio il nuovo contenuto per Savoia. Il ramo storico vede missioni iniziali focalizzate sulla sopravvivenza e sulla diplomazia, alcune missioni economiche e alcune conquiste in Italia. Ma non c'è solo l'Italia tra le missioni della Savoia, infatti è stato aggiunto un nuovo ramo per aiutarli a diventare Re di Francia.
    [​IMG]
    Una delle prime missioni è economica: "Prosperare in Piemonte". Questo si ottiene aggiungendo 3 development a Torino (e questo è casualmente la ricompensa per annettere Saluzzo e Monferrato) e 120 development in totale, oltre all'Istituzione Rinascimento. Questo inoltre scatena un evento dove si può scegliere tra ottenere altro development per Torino oppure convertirsi alla cultura Francese e ottenere development nella Savoia Francese. L'IA sceglierà in base alla presenza in Italia e Francia.
    [​IMG]
    La cultura Occitana inizia come Accettata per la Savoia, quindi in pratica questo sopra è uno scambio con la cultura primaria Piemontese

    Dopo quella missione, ci sono altre missioni economiche. "Gloria a <capitale>" richiede 6 edifici e 30 development nella capitale, ma la trasforma in un Centro del Commercio. "Potenza del Nord" (o del Sud se si diventa Francesi) richiede 100 development nell'area della capitale e altre condizioni economiche, ma fornisce +5% efficienza amministrativa e +5% beni prodotti per il resto della partita.
    Un'altra missione di questo ramo richiede di essere buoni Cristiani e in cambio permette di fondare l'Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro.
    [​IMG]

    In termini di conquiste territoriali,ci sono molte missioni che riflettono il cammino verso l'unificazione d'Italia, con richiami al Risorgimento. Al di là delle Alpi, c'è un ramo per spingersi a ovest e uno per andare a nord. A nord si entro in conflitto con la Svizzera e poi con la Borgogna. Andare a ovest vuol dire combattere prima con la Provenza e poi con la Francia. Conquistare il Sud della Francia permette di rivendicare l'Ile de France. A quel punto se si conquista Parigi si può ottenere un CB per rendere la Francia parter minore di un'unione personale.
    L'ultimo ramo della Savoia è focalizzato su diplomazia e difesa. Si parte cercando un forte alleato, poi due buoni amici un tempo rivali tra loro. A questo punto avere 4 fortezze adeguate nelle Alpi le renderà ancora migliori. Per finire, è necessario avere un esercito più grande di tutti i vicini.

    Oltre alle missioni, ci sono 2 piccoli eventi a inizio partita. Il primo riguarda il padre del regnante iniziale che abdicò per diventare l'Antipapa Felice V. Si può scegliere tra sostenere il proprio padre (per bonus militari) in cambio di pessime relazioni col Papa.
    [​IMG]

    Il secondo evento riguarda Cipro. Storicamente a partire dal 1480 e fino all'ultimo Re d'Italia, i Savoia rivendicarono Cipro (e Gerusalemme e l'Armenia), quantomeno come titoli, basandosi sulla discendenza di una delle ultime principesse cristiane di Cipro. Fortunatamente infatti, il regnante iniziale è sposato con una cipriota, quindi se una nazione non Cristiana dovesse annettere Cipro, ci sarebbe il seguente evento:
    [​IMG]

    Per finire, sono state aggiunte delle nuove idee anche per la Sardinia-Piemonte, che diventa quindi una nazione formabile più interessante.
    SPI_ideas = {
    start = {
    idea_cost = -0.1
    improve_relation_modifier = 0.25
    }

    bonus = {
    global_tax_modifier = 0.15
    }

    trigger = {
    tag = SPI
    }
    free = yes #will be added at load.

    spi_flexibility = {
    diplomatic_upkeep = 1
    }
    spi_defensive_prowess = {
    defensiveness = 0.25
    }
    the_shroud_of_turin = {
    papal_influence = 1
    prestige = 0.5
    }
    spi_royal_sardinian_army = {
    discipline = 0.03
    global_manpower_modifier = 0.1
    }
    spi_centralized_state = {
    development_cost = -0.05
    core_creation = -0.1
    }
    spi_piedmontese_manufacturing = {
    global_trade_goods_size_modifier = 0.1
    }
    spi_risorgimento = {
    ae_impact = -0.1
    }
    }

    SPI_ideas:0 "Sardinian-Piedmontese Ideas"
    SPI_ideas_start:0 "Sardinian-Piedmontese Traditions"
    SPI_ideas_bonus:0 "Sardinian-Piedmontese Ambition"
    spi_defensive_prowess:0 "Defensive Prowess"
    spi_defensive_prowess_desc:0 "From the French in Savoy and Piedmont to the Spanish in Sardinia, our lands have long been tempting targets for our neighbors' expansionist ideals. In protecting our sovereignty through the years, we have honed our fortification techniques and mastered the art of defending a fortress."
    spi_flexibility:0 "Diplomatic Flexibility"
    spi_flexibility_desc:0 "Wedged in between stronger powers and under constant threat of falling too far under their influence, we have been forced to practice nimble diplomacy - some would say shameless opportunism - in order to safeguard our independence and find some new opening to advance our state. Though distasteful in the eyes of traditionalists, opportunism has its upsides."
    spi_royal_sardinian_army:0 "Royal Sardinian Army"
    spi_royal_sardinian_army_desc:0 "The golden age of mercenaries has passed, and our army shall keep with the times. By implementing reforms to professionalize it, we can establish a standing army capable of projecting our power abroad in Italy and Europe as a whole."
    spi_centralized_state:0 "Centralized State"
    spi_centralized_state_desc:0 "By imitating the means and methods of the great powers of Europe in our own territories, we can forge Sardinia-Piedmont into powerhouse capable of dominating Italy and standing our ground on the European stage."
    the_shroud_of_turin:0 "The Shroud of Turin"
    the_shroud_of_turin_desc:0 "The burial shroud of Christ himself was found in our lands in the year 1390 and since that time has been the prized artifact of the House of Savoy. Put the Shroud of Turin on display and watch the pilgrims flock to Piedmont, bringing their wealth with them."
    spi_piedmontese_manufacturing:0 "Piedmontese Manufacturing"
    spi_piedmontese_manufacturing_desc:0 "Situated on the key trade route between Venice and France, there are many markets on which to sell our produce. By adopting the latest methods pioneered elsewhere, we can increase our production and bring plentiful riches to our lands."
    spi_risorgimento:0 "The Risorgimento"
    spi_risorgimento_desc:0 "Italy has not been united since the fall of Rome, but the idea of a united Italy has never died. Now, as the dream enjoys a resurgence, we have emerged as one of the main standard bearers of the Italian people's hopes and dreams."

    Questo è tutto per oggi. Da settimana prossima i DD inizieranno a parlare delle nuove meccaniche dei prossimi patch+DLC.
     
    • Like Like x 1
    • Informative Informative x 1
  16. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    EU4 - Development Diary - 6th of August 2019

    Oggi si parla di nuove meccaniche della futura patch "Europa" + DLC, iniziando dai Mercenari.
    Attenzione che grafica e numeri NON SONO DEFINITIVI.

    [​IMG]

    Il vecchio sistema di reclutare singole unità di mercenari è sostituito dal reclutare intere Compagnie Mercenarie. Le Compagnie Mercenarie consistono di soli Mercenari, non consumano manpower e possono essere reclutate in ogni provincia core, dove appaiono a piena forza ma basso morale.
    Le Compagnie Mercenarie sono di due tipi: Locali e Straniere.
    Tutte le nazioni hanno 3 bande di mercenari locali disponibili, di dimensioni diverse, composte da un minimo di 2 a un massimo di 40 unità in base al development della nazione.

    [​IMG]
    I mercenari stranieri invece sono legati a specifiche province. Queste Compagnie hanno un loro Generale che è leale solo all'unità. Inoltre Compagnie diverse possono avere differenti costi e modificatori. Queste Compagnie possono comparire e scomparire nel corso di una partita, ma si possono reclutare solo nel raggio d'azione commerciale della propria nazione.

    [​IMG]
    In generale queste unità di mercenari sono più costose delle normali unità reclutabili, anche se probabilmente avranno un costo inferiore all'attuale. Con questo nuovo sistema però i mercenari non avranno manpower infinito, ma avranno un pool di manpower locale per la loro armata.
    [​IMG]
    Ad esempio nello screenshot sopra questa Compagnia di Cosacchi ha 26000 uomini in riserva, ma esauriti quelli non potranno più rinforzarsi. Anche per questo motivo, i Mercenari saranno sempre a Mantenimento 100%.

    Quando si termina il contratto con una Compagnia, questa lascerà la nazione e non sarà reclutabile da quella nazione per i successivi 10 anni.

    Inoltre una Compagnia combatte per il proprio leader, non ne accetta altri, non può essere divisa o accorpata ad altre unità. Se un leader muore ne viene automaticamente eletto un altro.

    [​IMG]
    Al momento non è bello avere armate che procedono a velocità diverse, quindi si sta cercando un modo per gestire meglio questa situazione, ma non ci sono promesse.

    Altre particolarità dei Mercenari sono:
    • reclutare una Compagnia non impedisce a un'altra nazione di reclutare la stessa compagnia; questo per evitare di premiare solo chi è più veloce a cliccare;
    • i mercenari usano le statistiche della tua nazione, poi applicano i propri modificatori
    • i mercenari possono essere reclutati solo attraverso il macro builder e non attraverso le province, per ridurre i click necessari, ma dovremo modificare il Macro builder
    • dato che i mercenari non sono più fonte inesauribile di manpower, vedremo probabilmente aumentare il manpower di tutte le nazioni, magari aumentando i bonus da edificio
    • i Mercenari usano i modelli di unità della loro provincia di origine
    • tutte le modifiche fanno parte della patch e non del DLC

    Questo è un grosso cambiamento di un sistema che ha visto poche modifiche dai tempi di EU3 e che arriverà nel 2020. Ci saranno quindi quasi sicuramenti cambiamenti e miglioramenti in base ai test e al feedback. Da primi risultati sembra che questi Mercenari verranno usati più spesso. In multiplayer si sentono ora frasi come "Oh cavolo, ha reclutato la compagnia Svizzera!". In futuro parleremo ancora di Mercenari in caso di cambiamenti e/o miglioramenti.

    Settimana prossima parleremo di un'altra grossa modifica.
     
    • Like Like x 2
  17. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    In effetti ora le compagnie mercenarie avranno più senso rispetto a prima.
     
    • Agree Agree x 1
  18. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    EU4 - Development Diary - 13th of August 2019
    Oggi si parla di cambiamenti alle Estate. Attenzione che grafica e numeri NON SONO DEFINITIVI.

    [​IMG]
    Una delle prime modifiche è stata rimuovere il legame tra Estate e singole province. Era un'interazione micro-intensiva, confusionaria e che creava problemi in alcuni casi, diventando quasi ingestibile con grossi imperi. Era carino gestirle all'inizio, ma poi diventava velocemente noioso.
    Per sostituire tale legame nasce il concetto di Terre della Corona. Ogni nazioni con Estare ha Terre della Corona da gestire. Ora infatti le Estate hanno una percentuale di tali Terre. La percentuale è divisa tra le varie Estate e il controllo diretto della nazione.

    [​IMG]
    La percentuale gestita avrà un pesante effetto sull'influenza delle Estate, nonché sulle loro possibili interazioni. Allo stesso modo, il controllo diretto della nazione è importante per le nazioni Assolutiste.

    Ci sono vari modi per influenzare le Terre della Corona, con 3 interazioni dirette:
    • Vendita Titoli
      • Vendi 5% delle Terre della Corona alle Estate basato sull'influenza per 1 anno di entrate
      • +5% alla Fedeltà di tutte le Estate
    • Occupa Terre
      • Ottieni 3% delle Terre della Corona, le Estate cedono in base all'influenza
      • -10% alla Fedeltà di tutte le Estate
      • +5 Malcontento a un provincia random
      • Crea ribellione legata all'Estate più influente
    • Chiama la Dieta
      • [CENSURATO]
      • [CENSURATO]
      • [CENSURATO]
    Inoltre, aggiungere development alle proprie province fa aumentare la percentuale della nazione nelle Terre della Corona, mentre conquistare nuove province aumenterà la percentuale delle Estate (basato sulla loro influenza).

    Si è deciso anche di cambiare le interazioni, ora le Estate erano solo un modo per ottenere Punti Monarca ogni tot anni. Ora si è voluto evitare di creare un'interazione dove il giocatore deve schiacciare lo stesso pulsante ogni to anni. Quindi tutte le precedenti interazioni sono state rimosse e sostituite dai Privilegi delle Estate.

    [​IMG]

    [​IMG]

    Come già detto, numeri e interfaccia non sono definitivi.
    Questi Privilegi delle Estate impattano Influenza/Fedeltà/Percentuale Terre della Corona delle Estate e hanno vari effetti, spesso duraturi e impattanti sull'Assolutismo. Quando arriva l'Età dell'Assolutismo, converrà revocare tali Privilegi.
    Ogni tipo di Estate ha Privilegi diversi e alcuni sono simili agli effetti delle precedenti interazioni. Revocare privilegi ovviamente potrebbe portare a ribellioni.

    Sicuramente parleremo ancora di Estate dato che lo sviluppo della nuova patch + DLC continua incessante. La prossima settimana si parlerà di modifiche più... Ecumeniche.
     
    • Like Like x 1
  19. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    EU4 - Development Diary - 20th of August 2019
    Oggi di parla di Cattolicesimo. Mentre altre religioni hanno visto molti cambiamenti con l'evoluzione di EU4 nel corso degli anni, il Cattolicesimo non ha visto sostanziali cambiamenti alle sue meccaniche originali.
    Nella prossima patch si vuole rimediare a questa situazione e a rendere più sensato rimanere fedeli al Cattolicesimo, oltre a rendere lo Stato Papale più forte anche se fortemente impattato dalla Riforma.

    Prima di tutto, l'origine di tutti i problemi è il denaro, quindi introdurremo la Decima Papale. Sarà un fondo che non appartiene a nessuna nazione ma viene gestito dalla Curia.

    NUMERI E GRAFICA NON SONO DEFINITIVI

    [​IMG]

    Il Fondo della Curia viene incrementato in base al numero di nazioni Cattoliche nel mondo. Il denaro non è sottratto alle nazioni, ma si basa sulla percentuale di Terre della Corona che appartengono al Clero in queste nazioni. Nazioni che passano la Dissoluzione dei Monasteri non contribuiscono più al Fondo.

    La Decima può essere anche pagata direttamente dalle nazioni. Questi possono infatti Comprare Indulgenze, con il denaro che finisce nel fondo, e in cambio ottengono Influenza Papale e una difesa temporanea dalle Scomuniche.

    Il Fondo della Curia può essere utilizzato dal Controllore della Curia. Ogni controllore può passare una Bolla Papale nel proprio regno, che è un'azione che costa solo denaro proveniente dal Fondo della Curia. Le Bolle Papali sono azioni uniche che hanno effetti su tutte le nazioni cattoliche:
    • Illius qui se pro divini: abilita le Crociate anche oltre l'Era limite;
    • Apostolicae Servitutis: -50% costo poteri della Curia (Levy Church Tax, Proclaim Holy War etc..)
    • Praeclara Carissimi: -5% costo Development
    • Immensa Aeterni Dei: -10% costo adottare Istituzione, +25% diffusione Istituzione
      I Cardinali diffonderanno l'Istituzione se è stata adottata nella provincia di un'altro Cardinale o nella Capitale della Curia (Roma)
    • Libertas ecclesiae: +20% crescita Autorità Imperiale
      Disponibile solo per l'Imperatore e se l'Impero è Cattolico (no pace bianca)
      Tutte le nazioni cattoliche del SRI hanno +15 verso approvazione riforme SRI
    • Dei Gratia Rex: +0.5 Assolutismo annuale & -2 Malcontento in Province Cattoliche & -25% Calo Addestramento
    Il costo di base è 1000 ducati del Fondo della Curia, ma incrementato dal Desiderio di Riforma. Per ridurlo sarà necessario aumentare le province cattoliche o convertire i vicini eretici.

    Il Papa stesso ha il potere di nominare cardinali. I Cardinali continueranno a comparire a caso in Europa, ma il Papa potrà farlo personalmente.
    [​IMG]
    Lo Stato Papale può assegnare Cardinali a nazioni cattoliche, pagando in base al development della nazione e al numero di cardinali esistenti. Quest'azione aumenta l'influenza dello Stato Papale per diventare il successivo Controllore della Curia, mentre la nazione obiettivo avrà un miglioramento alle relazioni col Papa. Ovviamente lo Stato Papale può assegnare Cardinali alle proprie province, ma questo aumenterà la sua Corruzione. Ora i Cardinali sono visibili nelle province nella Mappa Religiosa.
    Per finire, il Papa può contribuire direttamente al Fondo della Curia. Questo può essere utile per un Papa che vuole prendere la decisione Kingdom of God e governare tutta l'Italia. Questa Decisione non rimuove più le meccaniche della Curia.

    L'Italia e il Cattolicesimo rimangono punti focali della Patch + DLC Europa e ne parleremo ancora in futuro, ad esempio di [CENSURATO].
    La prossima volta parleremo del supporto 64 bit a cui si è accennato in passato.
     
  20. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    EU4 - Development Diary - 27th of August 2019
    Arriva la 1.29: Manchu!
    [​IMG]

    Think always of your ancestors,
    and cultivate virtue.
    Always strive to accord with the Mandate,
    and seek for yourself many blessings.
    Before Yin lost their multitudes,
    They were in accord with the High Di.
    Look to Yin as you would a mirror,
    The great Mandate is not easy to keep.
    - The Book of Odes


    La patch 1.29 "Manchu" include non solo il supporto ai 64 bit, ma anche tanto nuovo contenuto gratuito per l'Asia Nord-Orientale. Nelle prossime settimane entreremo nei dettagli della patch "Manchu" ; il focus è ovviamente sulla Manciuria, ma ha impatti anche su Mongolia, Cina, Giappone, Corea e parte dell'Asia Centrale.

    Ma prima parliamo di come è nata questa patch. A inizio anno gli sviluppatori si sono concentrati sul "debito tecnologico", mentre i capoccia si sono concentrati sul disegno della patch + DLC Europa. Dato che la patch era ancora a inizio sviluppo senza le nuove meccaniche, non aveva senso per il Team Content Design di iniziare a lavorare sull'Europa. É stato così deciso di creare un'altra patch gratuita prima di "Europa". Il piano originale prevedeva il rilascio di"Manchu" prima di oggi, ma vari fattori ne hanno impedito il rilascio, che ora è finalmente previsto per Settembre. Anche se conterrà dei bug fix, "Manchu" non avrà i miglioramenti alla Qualità-della-vita di cui si è parlato in DD passati. Per concludere:il tempo speso sulla patch "Manchu" non ha tolto risorse allo sviluppo della futura patch + DLC "Europa".

    Parliamo quindi di Cina. Molti non sono soddisfatti del bilanciamento introdotto dal DLC Mandate of Heaven, che ha portato a vedere spesso un Ming stagnante e di conseguenza un'Asia Orientale stagnante. Alcuni giocatori preferiscono rifiutare il Mandato del Cielo, valutando che porta più problemi che benefici.
    Con la patch "Manchu" abbiamo rivisitato queste meccaniche. Vogliamo che il Mandato sia desiderabile, pur rimanendo una sfida. Questo è l'elenco di modifiche al sistema introdotto da Mandate of Heaven:
    • Vicini non tributari non causano più perdita di Mandato
      • questo impedisce perdita di Mandato a causa di grosse nazioni come la Russia
      • sottrarre il Mandato ai Ming non impone più severe penalità data la mancanza iniziale di tributari
      • si continua a ottenere Mandato avendo tributari, quindi si è ancora incentivati ad averli
    • Per ogni 5 prestiti si perde -0.03 Mandato al mese. Bancarotta causa-0.05 Mandato al mese
      • l'Imperatore deve portare prosperità, non indebitamento
      • nemici dell'Impero potranno attaccare l'economia cinese con l'obiettivo di ridurre il Mandato
    • La riduzione passiva della Meritocrazia è stata aumentata a -2 all'anno
      • nella 1.28 anche consiglieri di basso livello permettono di avere Meritocrazia massima, quindi non ci si preoccupa mai di bassa Meritocrazia
      • questo rende la Meritocrazia una risorsa più difficile da accumulare
    • Per ogni 5 Corruzione, l'Impero perde -0.05 Mandato al mese
      • ovviamente un Impero corrotto non è un Impero sano
    • -100% disponibilità Mercenari a 0 Mandato diventa -200%
      • a 0 Mandato non si dovrebbe poter usare Mercenari, ma con un focelimit alto e qualche modificatore positivo, il -100% precedente permetteva lo stesso di avere un forte esercito di mercenari
    • Basso livello di Mandato ora ha una penalità che scala al Manpower, fino a -50%
      • i Ming hanno tanto Manpower ed è difficile farglielo esaurire
      • periodi di declino storicamente hanno portato a difficoltà nel reperire soldati
    • Alto livello di Mandato ora riduce l'Esaurimento da Guerra del -0.03 al mese
      • questo premia un Impero forte, permettendogli di fare guerra per lunghi periodi di tempo.
    • Due nuove Personalità dei Sovrani sono state aggiunte, esclusive per l'Imperatore di Cina: Comprensivo dà bonus al Mandato mentre Meschino lo riduce.
      • Basato sul concetto Confuciano di ‘ren’. Un Imperatore moralmente virtuoso è al centro di un'Impero Armonioso
    • Non possedere e controllare Beijing, Nanjing e Canton riduce il Mandato di -0.05 al mese ciascuno
      • questo aggiunte elementi tattici e strategici: si può danneggiare il mandato assediando queste città e poi conquistarle in una pace
    • Il Disastro Frontiera coi Nomadi Sguarnita ora tiene in considerazione il development dei soggetti delle Orde
      • un'Orda non è più obbligata a controllare vasti territori per sfidare l'Impero, ora può usare vassalli per aumentare il proprio potere
    • Bassa Meritocrazia ora causa corruzione, fino a un massimo di +0.1 Corruzione all'anno a 0 Meritocrazia. Alta Meritocrazia riduce la corruzione allo stesso modo
      • un impero espansionista beneficia dalla riduzione di corruzione
      • la Meritocrazia rappresenta l'efficacia della burocrazia Confuciana
    • L'Impero guadagno +0.05 Mandato al mese mentre usa il CB Unisci Cina e nuovi Imperatori guadagnano +0.05 Mandato al mese per 20 anni. Nazioni che conquistano il Mandato iniziano con 60 Mandato e 60 Meritocrazia
      • Questa aiuta le nuove nazioni che conquistano il Mandato
    • Molti eventi storici cinesi sono state bilanciati, aggiungendo effetti sul Mandato a molte opzioni.

    Inoltre abbiamo aggiunto due nuove catene di eventi ad alto impatto sul mondo Cinese:
    [​IMG]

    Anche se alla fine i Ming furono conquistati dai Manchu, il loro collasso era già iniziato. Disastri e pessima gestione portarono a una ribellione nel 1630 guidata da Li Zicheng. Li Zicheng ebbe successo, vincendo molte battaglie e catturando Beijing nel 1644, proclamandosi Imperatore della dinastia Shun. Solo allora i Manchu appena uniti decisero di invadere, inizialmente col pretesto di sconfiggere la ribellione di Li Zicheng. Si parlerà maggiormente dell'invasione Manchu la prossima settimana.

    La Crisi della Dinastia Ming è un nuovo disastro che può iniziare dopo l'Era della Scoperta se Ming ha basso Mandato o se l'ha proprio perso. Il Disastro comporta penalità a Morale unità terrestri, costo tecnologie, malcontento oltre a ridurre Stabilità, Mandato e Corruzione. Eventi periodici creeranno Ribelli. I Ming dovranno assolutamente cercare di ripristinare il Mandato. Se i ribelli riescono a occupare 10 province in una singola regione cinese, un evento creerà una nazione separatista. A Xinan il Protettorato dello Yunnan Protectorate chiederà l'autogoverno: accettando si perde Mandato, rifiutando si scatena una guerra. I governatore del Sud sfideranno l'autorità dell'imperatore, creando propri eserciti per ripristinare l'ordine. Wu e Yue compariranno sulla mappa, con un'altra scelta se accettarne l'indipendeza o scatenare una guerra. Nel Nord della Cina non ci sarà scelta: i ribelli prenderanno il controllo e proclameranno la Dinastia Shun, dichiarando guerra ai Ming. I rivoltosi del Sud avranno un ruolo nell'ascesa dei Qing, rappresentando i Tre Feudatari di cui parleremo settimana prossima.

    [​IMG]
    Un'altra sfida al governo Ming avviene molto prima nel corso del gioco. Nel 1444 gli Oirati hanno consolidato il proprio potere sotto l'ambizioso signore della guerra Esen Taishi (parleremo di più degli Oirati settimana prossima). Nel 1449 egli invase la Cina, catturò l'Imperatore in battaglia e quasi vinse l'assedio di Beijing. Questi eventi sono noti come Crisi di Tumu e sono ora una catena di eventi. A inizio partita gli Oirati rifiutano di pagare tributo, iniziando una guerra. Ci sarà un evento che informerà che l'Imperatore ha deciso di guidare personalmente l'esercito, trasformandolo in un generale (inetto). Se gli Oirati sconfiggono un esercito Ming guidato dall'Imperatore, un evento fornità bonus a combattimento e assedio a Oirati, mentre i Ming ricevono una riduzione di Mandato e Stabilità, oltre a un Consiglio di Reggenza temporaneo. A questo punto gli Oirati devono riuscire a catturare Beijing prima della morte dell'Imperatore e quindi della scelta di un nuovo Imperatore. Se avessero successo, occuperebbero tutte le province nel Nord della Cina possedute e controllate dai Ming, ottenendo così un pesante warscore, forse abbastanza per ottenere una pace favorevole. La cattura di Beijing inoltre causerebbe perdita di Mandato per Ming, anche se comporta il ritorno dell'Imperatore. Un giocatore Oirate potrebbe iniziare la campagna con un grosso colpo, impostando una possibile futura restaurazione della dinastia Yuan.

    Abbiamo osservato a lungo l'impatto di queste modifiche e siamo soddisfatti del risultato. Nella 1.29 i Ming sopravvivono "intatti" fino a fine partita in solo 1/3 delle partite senza giocatori, mentre negli altri casi ci sono vari risultati diversi: una potente dinastia Qing, una Cina sempre divisa, la nascita di una nuova dinastia cinese (Shun e Wu le più comuni), un'opportunista conquista europea che sfrutta i problemi interni. Abbiamo anche visto una Cina Mughal in un paio di occasioni. Il risultato è molto più dinamico e meno prevedibile in tutta l'Asia Orientale. Nelle mani di un giocatore, i Ming sono sempre una nazione potente, ma ora ha nuove sfide da affrontare.

    Siamo lieti di poter finalmente parlare della 1.29 "Manchu" dopo così tanti mesi. Ne parleremo ancora nelle prossime settimane prima del rilascio a Settembre. Il prossimo DD parlerà delle 3 M: Mappa, Manciù e Mongoli!


    "Manchu" sarà una nuova patch gratuita per EU4 con nuovo contenuto e supporto ai 64 bit. La patch e i DLC "Europa" arriveranno nel 2020.
     

Condividi questa Pagina