1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[AAR] 八紘一宇 Hakkõ Ichiu - Patton (J) vs Linus (A)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da GeorgePatton, 12 Aprile 2019.

  1. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Ci penso su. Dipende anche dalle condizioni di gioco che metti.
    Il ritmo ovviamente non è un problema, il mio (molto lento), lo conosci già
     
  2. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Due HR sono fortemente suggerite:

    - moonlight over 90% per il 42; 70% per il 43 e libera dal 44
    - non più di 500 a/c imbarcati per hex (sperimentata con successo finora contro Stefano: se falliamo di là, c'è tempo per cambiarla di qua)



    In generale sono per un uso molto liberale degli HQ ma dipende molto da cosa ne pensa l'altro giocatore (con Stefano usiamo le HR usuali invece)



    Preferisco Alleato come lato perché trovo il 41 e 42 divertentissimi per Alleato più che per il giappo ma sono abbastanza aperto.



    Altra HR classica è no sbarchi dai sub e no cambi di FP sui sub giappo (consentito solo il Glen in sostanza).
     
  3. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Che ritmo riusciresti a tenere?
     
  4. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225

    Il tuo sostanzialmente. Con Stefano abbiamo fatto finora 456 turni in 374 giorni: una media di 1.21 turni al giorno.

    Diciamo che inizialmente sono lento perché ho da settare tutto, dopo un po' i turni mi prendono tipo 20 minuti quindi sono rapido.
     
  5. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    ok, ti faccio sapere a breve. sto valutando se rifare una partita come alleato, come jap, oppure continuare questa con te (o con qualcun altro)
     
  6. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Ora attendo risposta sul forum Matrix. Mi scoccia un po' continuare contro di te perché hai letto sin dall'inizio tutte le mie mosse iniziali e dove stanno andando le mie TF. Perciò non sarebbe molto fair.
     
  7. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Non che ci sia molto da fare dal lato alleato ora come ora senza Singapore. Nel senso: sia Palembang che Rangoon sono telefonatissime che più telefonate non si può. Chiunque, anche senza leggere, saprebbe che vai a parare li. Nessuno ti obbliga a farlo fra l'altro (non so se c'è in questione qualche cazzo relativo al save però)


    Diciamo che il prezzo che ho io è un match iniziato da un altro e partire senza Singapore. Non è roba da poco: è come partire con un macigno al piede gigante.


    Io ho buttato li pure di farmi il lato giappo (anche se preferirei alla grande gli alleati).
     
  8. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    No non cedo volentieri il lato jap. Ci ho speso tante ore di pianificazione e sono curioso di vedere come va a finire.
     
    • Like Like x 1
  9. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Cosa intendevi per il save? Io salvo sullo slot 10. Non cambio più che altro perché è sincronizzato con witptracker
     
  10. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    No pensavo che magari avevi già inviato il save al lato alleato ed eri preoccupato alleato sapendo le mosse ti intercettasse o una roba così. Nel caso boh credo che eviterò ma non ho idea di come sia disposto Alleato
     
  11. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Devo fare il turno del 10 dicembre. Ho il replay del 9 ed i combat .txt di tutti i turni (solo 3 turni a dir la verità). Inoltre ho un turno fake sullo slot 17 che ho inviato a roccia in modo che potesse studiarsi la situazione e prendere già delle decisioni prima che arrivasse il mio definitivo
     
  12. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Ah ok allora nessun problema .

    Il punto grosso per te è che sono uno che crede fermamente nella HR del "max 500 a/c imbarcati per hex" che da sola vale come dieci Singapore a partire dal mid-game.

    @cohimbra può testimoniare come il blobbone di CV e CVE USA stronchino il gioco
     
  13. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    lo dici nel senso che vorresti ce ne fossero di più o di meno di 500 aerei in un solo hex?
     
  14. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225

    Massimo 500 a/c imbarcati per hex. La cosa costringe alleato (e in minor misura il giappo) a spargere le CV/CVL/CVE invece di fare il blobbone. Blobbone che fra l'altro incasina il gioco dato che varie dinamiche vanno un poco a farsi benedire.


    È una roba che previene un uso liberale delle CVE americane che diventano un incubo
     
  15. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.522
    Ratings:
    +615
    Come saprete i CL giapponesi fanno pena paragonati ai loro CA perché quelli che sarebbero dovuti essere i primi veri incrociatori leggeri giapponesi moderni (quelli costruiti, come in tutte le marine del mondo, quando finirono le tonnellate stabilite dal trattato di Londra per i pesanti) ossia i Mogami, ebbero le loro torri coi pezzi da 155 mm sostituite dai 203 mm poco prima della guerra, trasformandoli di fatto in CA. L'idea è: chi me lo fa fare a costruire incrociatori leggeri se me ne frego dei trattati? Anche se un Brooklyn ha il suo perché a prescindere… ma io, si sa, sono Allied Inside(TM)! :p
     
    • Agree Agree x 1
  16. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Si, questa è stata una mossa davvero furba da parte japs. E gli occidentali ci sono cascati in pieno. In effetti, come dicevo, la maggior parte dei CL japs sono in pratica dei grossi DD.
     
  17. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Va bene dai, è fatta. Ti metti d'accordo con Roccia per avere i suoi file? O meglio, soprattutto la password. Ti contatto in provato per l'email.
     
    • Like Like x 1
  18. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.703
    Ratings:
    +544
    ... sapevo che dovevo investire di più nei pop-corn future! :approved:
     
    • Like Like x 1
  19. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Ovviamente d’ora in avanti Linus non sei più benvenuto in questo AAR :)
     
    • Like Like x 1
  20. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225

    Nooooooooo


    Ok abbandono
     
    • Like Like x 2

Condividi questa Pagina