1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[AAR] 八紘一宇 Hakkõ Ichiu - Patton (J) vs Linus (A)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da GeorgePatton, 12 Aprile 2019.

  1. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    perché solo 4k dall'interfaccia della base?
     
  2. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Perché ogni 1.000 selezionati sono in realtà 3.000


    Non ho idea della ragione dietro ciò: penso gli sviluppatori l'abbiano messa solo per rendere ancora più complicato e controintuitivo il lato giappo
     
  3. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Ecco, questa cosa non la sapevo. Ho sempre richiesto 10 k
     
    • Like Like x 1
  4. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    È una differenza pesante: se hai 50 basi che chiedono 10k ciascuna fanno 500k in "immobilizzazioni". Se hai 50 basi e chiedi 30k arrivi a 1.5M e rischi una rottura dello stock molto molto presto (se ricordo bene, ma magari sbaglio alla grande, parti con 2.2M).

    A livello generale occhio anche dove sono le supplies: a volte finiscono in basi assurde e quindi hai problemi a Onshu anche se a livello complessivo pare vada tutto bene.

    Io non uso il tracker, comunque, quindi ho da fare tutto a mano (su Excel) per avere i dati che mi interessano. L'immenso vantaggio è che hai davvero il polso della situazione turno dopo turno, mentre il tracker ti porta a staccare il cervello secondo me.
    Gestisci bene le supplies: per assurdo che possa sembrare, non sono gli HI a mancarti, e nemmeno il fuel/OIL, ma le supplies.
    Se Alleato lo capisce ed ha una strategia volta a segarti le supplies, piuttosto che il fuel/OIL, son cazzi amari.
     
  5. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Mannaggia a te Linus. Hai convinto il mio avversario ad abbandonare la partita per sta storia di Singapore
     
  6. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Guarda ti posso anche dire quel che gli ho scritto or ora:

    "Mi odierà... sa che sono super mega contrario alla cosa perché la vedo come gamey.

    Ripeto: a uno può anche andare bene eh e da Alleato puoi facilmente escalare facendo una serie infinita di robe trash alle quali il giappo non può rispondere altrettanto ferocemente. Solo che dopo il gioco prende, e te lo dico per esperienza, una piega brutta.


    Te da Alleato puoi, en passant:
    1) trick con gli a/c in USA facendo upgrade ad aerei del menga per i gruppi restricted equipaggiati coi P38 e P43 così da averli in pool e poter fare l'upgrade ad essi per gruppi al fronte

    2) cambi di HQ per pagare le LCU 1/4 circa dei PP. Il giappo può fare uguale in teoria ma non ne beneficia affatto a medio lungo termine

    3) imbarcare dozzilioni di Fighter tutti in CAP sulle CV iniziali e andare in giro a schiantare i piloti giappo che vanno in attacco

    4) trasferire 50 LCU cinesi via burma road o addirittura Himalaya verso l'India, dar loro supplies e rimpiazzi e sfondare il fronte birmano con 12.000AV cinesi a diciamo giugno 42

    5) Kurili

    6) Fortress Palembang non è più fattibile ma in linea di principio puoi valutare se mandarci inglesi vari al volo

    E mille altre robe che sfondano il giapponese senza possibilità di appello... come ho detto a Patton, per fare la furbata rischia di perdere a metà 42 se Alleato si mette a rendere pan per focaccia allo stesso modo



    Per dire, Alleato mi è venuto addosso a Rabaul per sbarcarci con le CV USA con mega CAP (ai livelli del 44) ma non ho fiatato perché data la situazione generale ci sta e non è che viene sfruttata una meccanica del gioco malata."


    E prima ho puntualizzato che Singapore NON aveva forts lvl 0 dal mare e che il bonus sbarchi assieme al discorso delle TF magiche crea una situazione sballatissima. Ora, dal mio punto di vista Alleato ha il diritto di sapere che è un exploit delle meccaniche del gioco. Non ne faccio questioni storiche o chissà cosa, è banalmente una roba che è "rotta" a livello di gioco.
     
  7. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Beh sai ma di antistorico c’è gia il fatto di saltare le Filippine a piè pari. È una strategia che i japs non avrebbero mai fatto
     
    • Like Like x 1
  8. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Si si ma infatti non parlo a livello storico. È che il gioco è rotto. È tipo saltare le Filippine e aspettare a catturarle così da attivare i kamikaze con eoni di anticipo. O, mio punto di vista questo, prenderle per fame
     
  9. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Vabbè. Partita rovinata. Andata anche questa, pazienza. Almeno eravamo solo all’inizio
     
  10. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Per godere appieno WitpAE bisogna evitare in qualsiasi modo mosse antistoriche che sfruttano le falle del motore di gioco, sia da parte jappo che da parte alleata. Il gioco lento e rilassato è l'unico che può durare a lungo. Just my 2 cents come dicono gli eruditi.
     
    • Agree Agree x 1
  11. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Il mio, non era un modo per aggirare le regole del gioco. Era solo per aggirare la noia dei primi mesi, che ho giocato diverse volte, e che alla lunga diventano noiosi e ripetitivi. Era solo per rendere un po’ più interessante il primo periodo di guerra e, inoltre, dare qualche chances in più al giapponese di vincere
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  12. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225

    Si ma quello che ho fatto per dirti è che funziona così perché si sfrutta una roba che è 'rotta'.

    E il giappo ha mille modi per tenersi in piedi e rendere più aperto il match (ci son riuscito io che so una sega contro Stefano che è un Alleato coi controcoglioni!).


    Fra l'altro i match che hanno mosse del genere alla lunga si 'incarogniscono' e diventa il festival del gamey per forzare il motore del gioco che ha qualche falla. Per esperienza diretta ti dico proprio che i match che durano sono quelli dove non si forza il motore del gioco. Poi, alla lunga, uno magari chiude anche tutti e due gli occhi su forzature occasionali perché "ci stanno"

    E sono anche e di gran lunga i match più divertenti per partecipanti e 'pubblico'.


    E io non sono affatto uno di quelli che vuole robe storiche a tutti i costi, anzi! È lo sfruttare meccaniche di gioco in modo 'malato' che non mi piace perché rende il match malato a sua volta.

    Esempio sono appunto i kamikaze attivati presto non prendendo le Filippine o una parte di esse.
    Lo puoi tecnicamente fare? Si.
    È uno sfruttare in modo eccessivo una meccanica del gioco? Decisamente.



    PS. Io mi sono offerto di continuare al posto di Roccia comunque. Mantenendomi su binari di decenza senza fare le robe strane decisamente borderline che gli ho proposto.
     
  13. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Tu hai già visto che voglio andare diretto a Palembang ed a Rangoon, perciò direi di lasciar stare. :)
    Penso che rifarò la partita sempre contro Roccia. Sono ancora indeciso se rifare i japs o tenere gli alleati
     
    • Like Like x 1
  14. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Tanto, nessuna delle due può essere difesa perlomeno fino a febbraio inoltrato ahahah e comunque non serve essere Rommel per capire che mo' ti pappi tutto l'OIL del mondo
     
  15. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Non può essere difesa ma la Royal Navy e l’ABDA sono in ottima forma . Se mi aspetti li tanti saluti ai miei soldatini
     
  16. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Hai pensato di continuare da Alleato?
    Farebbe ride non da nulla
     
  17. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Nel senso di scambiarsi le parti?
     
  18. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
  19. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Il mio avversario non vuole continuare nemmeno cosi
     
  20. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Urca



    Io mi son già offerto volontario per uno dei due lati (preferisco alleati). Posto che i miei ritmi futuri saranno mooooolto ridotti dato che il match con Stefano ha la priorità assoluta
     

Condividi questa Pagina