1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

HOI3 e Windows 10

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da frankdan, 31 Gennaio 2019.

  1. frankdan

    frankdan

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    37
    Ratings:
    +0
    Salve
    Ho visto HOI3 in offerta su Instant Gaming sotto forma di steamkey a soli 2.06 euro e sarei interessato all'acquisto.
    Tuttavia per evitare che siano soldi buttati avrei alcune domande da porvi.
    1) Il gioco funzionerebbe su un portatile con Windows 10? Ve lo chiedo perché in giro ho letto che ad alcuni non parte nemmeno...
    2) Il gioco girerebbe bene sul monitor del portatile che è un 17 pollici? Ve lo chiedo perché anni fa, su un notebook con Windows 7, dovetti abbandonare la possibilità di giocare a HOI2 perché la risoluzione wide-screen non era supportata e i testi del gioco erano quasi illeggibili...
    3) Il gioco presenta anche la traduzione in italiano?

    Spero nelle vostre risposte, perché anche se sono solo 2 euro vorrei evitare di buttare soldi.
     
  2. frankdan

    frankdan

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    37
    Ratings:
    +0
    Up per le mie richieste...
    C'è qualcuno che mi aiuta?
     
  3. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    1) Non saprei. Penso dipenda da processore e scheda grafica anche se HOI3 non mi pare abbia richieste esagerate. Su Win10 penso che vada non ho però provato perchè uso ancora Win7.
    2) Io lo uso su in 19 Pollici e non ho problemi, su un 17 pollici non ho provato.
    3) Ufficiale non mi risulta, non ufficiale non saprei, non ho mai cercato lo uso in inglese.
     
  4. Intruppoman

    Intruppoman

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    88
    Località:
    Ostuni - Urbino
    Ratings:
    +2
    Mai avuto problemi su Windows 10, poi per i pollici non sò ma un full HD a 1980x1080 ė tra le opzioni grafiche e funziona.
     
  5. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    541
    Ratings:
    +57
    Ciao!
    Scusate se uppo questa vecchia discussione, ma non riesco a far girare HoI3.
    Ho un portatile con Windows 10 Home 64bit, un i7-11800H, 16 GB di RAM, scheda video NVIDIA GeForce RTX 3050 Ti con 1 GB di RAM video, schermo da 17" full HD.
    Invogliato da quanto detto in un'altra discussione, l'ho reinstallato, ma crasha poco dopo l'avvio.
    L'ho disinstallato e reinstallato alcune volte, ma nulla da fare.
    Qualche volta riesco ad arrivare all'interfaccia del gioco, ma più spesso si chiude senza preavviso anche prima di arrivare alla scelta di campagna o scenario.
    Ho seguito cosa si dice in questa discussione in Steam
    https://steamcommunity.com/app/25890/discussions/0/846945955338171969/
    e For the motherland funziona (anche se un paio di volte si è chiuso anche lui).
    Invece Their finest hour non funziona!
    Ho anche aggiornato C++, ed i driver video, ma nulla.
    Avete qualche suggerimento per far girare TFH?
    Grazie!!
     
  6. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Io alla fine ci sono riuscito ma ti giuro non ricordi come

    cmq:

    Maybe try this:

    login to your Paradox account and go to this thread

    https://forum.paradoxplaza.com/foru...sues-fixes-workarounds-etc-megathread.612732/

    Look for "Podcat's latest exe the LAA one" and download the zip (hoi3_tfh.zip)

    Doing this fixed my issue on 64bit Windows 10.

    My only problem with the game is I can't switch desktops like I can in other Paradox games.
     
    • Like Like x 1
  7. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    916
    Ratings:
    +169
    Si hai installato l'eseguibile di podcat
     
  8. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    541
    Ratings:
    +57
    Grazie bacca!
    L'eseguibile contenuto nel file zip sembra stia funzionando, ed il gioco non crasha più!
     

Condividi questa Pagina