1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Impatto economico e sociale dell'immigrazione odierna

Discussione in 'Off Topic' iniziata da andy, 13 Gennaio 2016.

  1. Kolonnello kon la k

    Kolonnello kon la k

    Registrato:
    23 Giugno 2016
    Messaggi:
    518
    Località:
    Marte
    Ratings:
    +60
    Prenderà molto meno del 40%.
     
    • Agree Agree x 1
  2. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Al 40% da sola probabilmente no, ma in crescita rispetto ai dati di politiche 2018 e delle regionali 2019 sicuramente sì. Sommando FdI e FI il centrodestra è ampiamente al di sopra del 40%
     
    • Funny Funny x 1
  3. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Simpatica la manifestazione di Milano. Il problema grosso, grossissimo, è che è la solita accozzaglia di slogan e persone.

    Da un lato è vomitevole la propaganda di Salvini e il razzismo sotterraneo che cova in Italia (paese che penso non sia affatto razzista proprio geneticamente).


    Dall'altro lato è altrettanto vomitevole la posizione, spesso del tutto scollegata dalla realtà dei fatti, di gran parte della cosiddetta 'intellighenzia' italica.

    Tendenzialmente una parte consistente della sinistra si schiera in modo così sciocco nel dibattito sull'immigrazione da perdere ogni vaga credibilità. E appeal per un elettore qualunque che fa una vita qualunque.


    E' complesso da spiegare, ma occorrerebbe sempre ricordare che i migranti (e anche fra i rifugiati, io lavoro al 90% con questi ultimi) sono esseri umani. E in quanto tali non sono sempre e comunque nel giusto solo perché in una situazione oggettivamente dimmerda.
    Rubano.
    Stuprano.
    Uccidono.
    Mentono.
    Più o meno come tutti noi, più o meno come chiunque si trovi in una situazione sociale assurda come la loro.

    Io credo fortemente nel mio lavoro e credo fortemente nel fatto che sia cosa buona e giusta aiutare queste persone. Credo sia un segno di civiltà.
    E, fra l'altro, si scopa anche assai.

    Per contro spesso e volentieri mi ci incazzo come una jena. La cosa che fa venire l'orticaria a molti (neo) elettori della Lega non è che siano negri. Non è che parlino male l'italiano. Non è nemmeno, per assurdo, che delinquano (abbiam ben chiaro tutti quanti di aver esportato criminalità a piene mani negli ultimi 150 anni).
    A me fa incazzare come una jena il fatto che molti si sentano 'entitled'. In diritto. E per contro non si sentano, né esprimano gratitudine verso il posto che li ha accolti.
    Mi verrebbe spesso da dire, "no ragazzo mio non hai diritto ad un cazzo in sé per sé. Se hai diritto ad essere un rifugiato è perché la nostra civiltà ha creato questa idea dopo migliaia d'anni di massacri su massacri. Se era per la tua di civiltà eri morto stecchito e tanti saluti. Quindi, sii grato alla civiltà occidentale. Sii grato all'Europa. Sii grato alla Grecia che, nonostante tutto, t'ha accolto".

    E quindi, sì, ti fa incazzare molto di più se è un immigrato ubriaco a pisciare per strada.

    Ti fa incazzare perché è un cazzo di ospite che hai accolto e quindi cristo dio dovrebbe agire come un ospite.

    E ti fa incazzare anche che sarebbe sacrosanto che si desse da fare, il suddetto ospite.

    Ti fa incazzare la lamentela. Distribuisci vestiti e "ma questo non mi piace" con tono incazzato. Ma perdio, a me nessuno m'ha mai regalato vestiti. Capisco alcuni non siano magnifici, ma diocristo se non ti va bene tornatene sulla montagna dell'Afghanistan e vaffanculo.

    "Francesco, è finito lo zucchero per il thé" ripetuto cento volte. Bene, allora compralo te visto che lo zucchero per i vostri cazzo di thé lo compro coi miei soldi, se non ne ho per il thé, sticazzi. Non me lo chiedi duecento volte. Non è un diritto che io ti compri lo zucchero per il thé. Se c'ho soldi da metterci, bene. Sennò pace.
    E sai che c'è? Dato che io il thé non lo bevo e bevo solo caffé senza zucchero, stigrancazzi allo zucchero. Mi compro caffé per me. E ciao.

    "I soldi che ci dà l'UN sono pochi!". Vero. Verissimo. Con 150€ al mese è dura vivere (anche se poi comunque integri con distribuzioni di cibo, vestiti etcetc). Ma questo c'è. Avessi di più, ti darei anche di più, ma le risorse son quel che sono. In Grecia poi... Sticazzi li vedi a giornate i greci che son poveri come I Malavoglia e magari 150€ euri a gratis da qualcuno (il loro Governo e non l'UN in questo caso) se li scordano.
    Chiaro che poi i suddetti greci, come gli italiani, si scazzano anche. E, se sono in situazione di povertà e/o difficoltà, ti dicono "oh allora dateli a me sti soldi che schifo non mi fanno e tornatevene nel vostro paese del cazzo".


    E se i vari Salvini e soci alimentano cazzate folli e colossali riguardo l'immigrazione solo per fare consensi, la sinistra vive in un mondo parallelo e demenziale assumendo posizioni irricevibili da chiunque non abiti ai Parioli. Ma anche da chi, come me, ai Parioli c'ha abitato.


    Ma, nulla, la sinistra non spiega questi punti elementari. E ovviamente lascia il campo libero a Salvini che esagera disgustosamente nell'altra direzione.
     
    • Like Like x 3
    • Agree Agree x 2
  4. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.936
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Qui si capisce perche' @maie lo sfanculano tutti mentre invece ti si legge volentieri.
     
    • Funny Funny x 2
    • Like Like x 1
  5. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    [​IMG]
     
    • Funny Funny x 1
  6. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    "Molto" cosa significa? Adesso nei sondaggi è al 36%, ma secondo me la tendenza sarà a salire. Se vinci vengo su ad offrirti la focaccia, su Marte hanno buone bistecche? [cit.]

    https://www.corriere.it/dataroom-mi...accb467e-3c37-11e9-8da9-1361971309b1-va.shtml

    Molto interessante, di questo passo la lega farà prima a restituire a rate il malloppo che ha rubato piuttosto che a rimpatriare gli irregolari, supponendo che non aumentino più (risate in sottofondo) ci vorranno sessant'anni circa.
     
  7. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.306
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +608
    • Funny Funny x 1
  8. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Motivazione però IMHO errata per avercela con gli stranieri. Perché altrimenti io potrei parlarti delle linee extraurbane del trasporto pubblico locale, e diciamo che fino a qualche anno fa non era infrequente vedere autisti - italiani D.O.C.G. - completamente "bevuti" farsi 50-60 km di strade di montagna, e fermarsi anche occasionalmente alle osterie a farsi un goccetto in più, tranquilli e pacifici come fosse la cosa più naturale del mondo...
    Sarebbe stato interessante se un granturismo fosse finito di primo mattino in un bel burrone, magari portandosi dietro trenta o quaranta bambini che andavano a scuola in città, sai le acrobazie e il ridere nel dare la colpa al morto, e non invece a chi lo ha lasciato fare il comodo suo.
     
  9. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
  10. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    • Agree Agree x 1
  11. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.936
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
  13. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.306
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +608
    Ma, uno con precedenti per guida in stato di ubriachezza e violenza sessuale su minore guida uno scuolabus? ah certo è senegalese oppure è tutto un complotto del governo prima del voto in senato per la diciotti? @maie
     
    • Agree Agree x 1
    • Funny Funny x 1
  14. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    è la dimostrazione che il sistema carcerario funziona, come vedi c'è stato un perfetto reinserimento nella società :lol::lol:
     
    • Funny Funny x 1
  15. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    Se non fosse che era assunto da una partecipata della regione Lombardia, dove governa la lega ( si lo so è la vecchia lega di Bossi, quella nuova del capitone è
    gente seria), e che quindi se si vogliono trovare responsabilità politiche per i precedenti del tizio, sono abbastanza chiare....
     
    • Agree Agree x 1
  16. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Sì sono del giudice ... E del titolare del azienda che non hanno fatto i dovuti controlli ... e delle forze di polizia che non controllano (per tempo o leggerezza)

    Responsabilità politiche per cosa? ... Mica l'ha assunto il PD la lega o babbo natale ...
     
    • Funny Funny x 1
  17. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    che c' entra il giudice? la condanna per molestie era per una pacca sul sedere a una di diciassette: quanti secoli gli dovevano dare ( e ci sarebbe anche da discutere se un italiano sarebbe stato denunciato per la stessa cosa) ? "del titolare dell' azienda" ci lavorava da 15 anni, in 15 anni aveva avuto nel 2007 una condanna per stato di ebrezza e nel 2010 la storia delle molestie: tu uno che lavora per te da 15 anni, e non ti ha mai creato gran problemi sul lavoro, lo ricontrolli mensilmente? "e delle forze di polizia che non controllano (per tempo o leggerezza)" e se controllavano, per quale motivo e su quali basi, cosa avrebbero scoperto? la prevenzione serve contro i gruppi organizzati, e li la polizia italiana, senza fare troppo rumore, stà lavorando più che bene, visto che in 10 anni abbiamo avuto tre attentati (Brindisi 2012, Macerata 2018 e quello di ieri) tutti portati a termine da singoli individui, per fortuna con una sola vittima, a cui vanno aggiunti una serie di incidenti minori opera di anarchici, mentre diverse organizzazioni, tra cui una di esponenti delle forze dell' ordine, sono state smantellate.

    Contro un cane sciolto è solo fortuna.

    la mia replica era una provocazione nei confronti di kaiser che se ne uscito, rilanciando salvinus, con scandalo orrore raccapriccio, purtuttavia i casi sono due e due soltanto: o la regione Lombardia ha una legge che vieta che chi ha subito condanne come quelle di sopra possa essere adibito a certi servizi, e allora le responsabilità individuali sono o a carico del tribunale o dell' azienda, oppure non ce l' ha: e se non ce l' ha la responsabilità è del governo regionale che fino a ieri non si era posto il problema.
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  18. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.306
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +608
    Io uno che lavora per me e che ha dato "una pacca nel sedere a una diciassettenne" ed è stato fermato per guida in stato d'ebrezza non lo assumerei o lo licenzierei in tronco, sicuramente non gli farei guidare uno scuolabus, mi sembra in antitesi proprio, come affidare ad Attila il ministero della difesa, ma immagino che tu, Tasso, la faresti finire a tarallucci e vino se uno desse una pacca nel sedere a tua figlia diciassettenne no?
    Come si suol dire, tutti froci col culo degli altri.
     
    • Like Like x 1
  19. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ci penso l'uomo con la faccia di uno che da piccolo è stato picchiato troppo poco a rimettere le cose a posto!


    [​IMG]


    No, davvero... Ma esiste ancora questo personaggio ? Pensavo fosse stato rimesso nella scatola con gli altri giochi dimenticati :lol::lol:
     
  20. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Anche tu sei un suo fan? Credevo di essere l'unico a cui piacerebbe avere un'udienza privata con lui :lol::lol:
     

Condividi questa Pagina