1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

KILL SHOT DA 3.450 METRI

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da DistruttoreLegio, 24 Febbraio 2019.

  1. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    23/06/17
    È il kill shot ‘confermato' sparato dalla maggiore distanza nella storia quello che un cecchino canadese ha messo a segno con il suo fucile di precisione McMillan TAC-50 in Iraq; abbattendo un combattente dell’ISIS da 11.319 piedi di distanza: 3.450 metri.

    Il tiro record è stato sparato da una posizione rialzata e ha impiegato 10 secondi prima di raggiungere il suo bersaglio, che stava impegnando alcuni soldati iracheni in uno scontro a fuoco.



    http://www.difesaonline.it/mondo-mi...anada-kill-shot-confermato-iraq-da-3450-metri
     
    • Informative Informative x 1
  2. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Si è roba di qualche annetto fa..:approved:
     
  3. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Non ho trovato niente di più recente ... Da quello che ho capito il record e ancora il suo ...
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    10 secondi ? niente male per un proiettile che esce a 820 metri al secondo.
    E a quella distanza è solo culo, il TAC-50 ha un accuratezza di 0.5 minuti d'arco, di fabbrica, significa che a 3000m il proiettile può finire entro un cerchio di 45cm di raggio cui si sommano tutte le altre robette del caso, curvatura, velocità e stabilità del proiettile, Coriolis ( :lol::lol::lol: )

    Ma anche il tipo a rimanere fermo lì per tutto quel tempo... Era destino, Allah non era con lui...
     
    • Like Like x 1
  5. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Esattamente quoto @GyJeX

    Diciamo pure che ha avuto una grossissima dose di culo...:rolleyes:
    Per un tiro del genere e da quella distanza, c'è da tenere di conto di una marea di fattori e basta veramente un niente (come il tizio che si abbassa per ricaricare l'arma o magari grattarsi un ginocchio e il colpo sarebbe andato a vuoto...:whistle:
    Normale che prima arriva il proiettile e poi si sente il rumore del colpo sparato dal fucile...:D:D:D
     
  6. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Io ho solo riportato una notizia comunque fortuna o non fortuna il bersaglio è stato confermato perciò il colpo è valido

    Non è che dice tanta informazione nell'articolo quanti colpi sono stati sparati dov'è stato colpito

    Certo che pensavo un dettaglio a quella velocità e a quella distanza che forza d'impatto ha? Allora in America muoiono circa 3000 persone l'anno per proiettili vaganti in caduta balistica calcoliamo anche loro?

    Comunque questa terra il primato per un sacco di anni
     
  7. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Io ho solo riportato una notizia comunque fortuna o non fortuna il bersaglio è stato confermato perciò il colpo è valido

    Non è che dice tanta informazione nell'articolo quanti colpi sono stati sparati dov'è stato colpito

    Certo che pensavo un dettaglio a quella velocità e a quella distanza che forza d'impatto ha? Allora in America muoiono circa 3000 persone l'anno per proiettili vaganti in caduta balistica calcoliamo anche loro?

    Comunque questa terra il primato per un sacco di anni
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Era per dire, piuttosto sarebbe interessante capire a che velocità ha impattato, dipende tutto da quello.
     

Condividi questa Pagina