1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Combat Mission BB

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da StuG63, 23 Gennaio 2019.

  1. StuG63

    StuG63

    Registrato:
    23 Gennaio 2019
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0
    Per prima cosa mi vorrei presentare.
    Sono un vecchio appassionato di war games (mi dedico in particolare alla pittura di miniature 15/28mm) da oltre 35 anni. Nel 1980 con un mio caro amico di pari età (un grande di nome Stefano) abbiamo iniziato questa passione (prima la scatola rossa del D&D, poi le successive, poi Chivalry & Sorcery, poi Traveller ecc.), sino ad arrivare ai nostri giorni con i più recenti regolamenti ed una più raffinata arte nella pittura.
    Detto questo non mi posso considerare un appassionato di giochi al computer. Gli unici che ho mai apprezzato sono la trilogia iniziale di Combat Mission.
    Quando li comprai inizialmente li ho utilizzati su piattaforma W. Vista e poi 7ultimate.
    Da diversi anni non li ho più utilizzati. Nel frattempo mi sono anche convertito alla mela ed ho rottamato il vecchio portatile windows. Per motivi di lavoro mi serve ancora la piattaforma Windows e così mi hanno regalato un portatile Windows con motore 10.
    Ho provato a riesumare la trilogia ed ho notato che CMBO gira in modo lentissimo, mentre non sono riuscito ad installare CMBB; mentre non ho provato ad installare neppure CMAK (mi sono demoralizzato).
    Ho provato a chiedere alla casa madre che mi ha semplicemente risposto che essendo dei giochi che hanno oltre 15 anni possono avere dei problemi con i nuovi computers.
    Io attualmente ho un semplicissimo portatile Lenovo Intel Core 2 duo 4GB 64bit.
    Purtroppo CMBB (il preferito) non riesco ad installarlo, quando provo, da due directory diverse ho questi errori:
    1- CombatMission2.exe - Errore sistema Open Play.dll non è stato trovato;
    2 - Unhandled Exception: c0000005 at address: 0057dae4.
    Prima di rassegnarmi ad abbandonare definitivamente i giochi nel cassetto volevo sapere se qualche giocatore poteva aiutarmi a trovare la risposta al problema sistema operativo.
    Mi dispiace perché ritengo che siano (soprattutto il CMBB) i migliori giochi sulla 2GM in circolazione.
    Quelli più recenti hanno forse una grafica migliore ma restano per me inferiori ….
    Vi ringrazio sin da ora per le eventuali risposte ed i consigli …
    GRAZIE
     
  2. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Sembrerebbe sia un problema di gioco vecchio con SO nuovo.

    Ci sono alcuni test che puoi provare a fare, ma non è detto funzionino...
    - Prova ad avviare il gioco, come amministratore;
    - Prova ad avviare il gioco, in modalità compatibilità con i SO vecchi Win 7 / Vista

    Fai queste 2 prove. Sono quelle più immediate.
     
  3. StuG63

    StuG63

    Registrato:
    23 Gennaio 2019
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0
    Grazie per la risposta. Purtroppo mi da ugualmente l'errore già segnalato.
    Pazienza ...
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Dice che non riesce ad installarlo... Mi sembra più un problema di scrittura legato ai permessi.

    Prova a installare con l'account admin oppure su un disco non C: magari, alle volte...
     
  5. billo

    billo

    Registrato:
    1 Dicembre 2010
    Messaggi:
    28
    Località:
    Alessandria
    Ratings:
    +6
    Come ultima spiaggia potresti provare con una macchina virtuale, magari con il buon vecchio XP...
     
  6. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Ah chiedo venia, non avevo capito che non lo installava proprio... :dead:
     
  7. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Per curiosita' ho riesumato il gioco e l'ho installato sulla partizione D: ( un normale HD da 1 TB ,il sistema operativo sta in C: su un SSD ) e non ho avuto problemi,pur avendo WIN 10.
    Sempre per curiosita' l'ho fatto partire e comunque gira molto lento considerando l'eta' e la grafica vetusta.
     
  8. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    [​IMG]

    Finalmente uno senza problemi di dislessia tipo Qwe o Gy, un anno solo per imparare a taggarli
     
    • Agree Agree x 2
  9. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Puoi fare la stessa cosa anche su una normalissima chiavetta USB
     
  10. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Basta uscire (col tastino Windows in basso a sx) poi rientrare, et voilà, il gioco è fatto
     
  11. Dario I

    Dario I

    Registrato:
    4 Luglio 2009
    Messaggi:
    229
    Località:
    Cologno M.
    Ratings:
    +35
    StuG benvenuto e... non mollare!
    Io gioco ancora benissimo a CMAK e CMBB su win10 su un computer nuovo.
    Per quanto riguarda la lentezza vi ricordo il problema dell'affinità sui multiprocessori dei vecchi CM.
    Non mi ripeto ma potete rileggere il tutto nei tread "...sono arrabbiatissimo" iniziato da StCiaram qualche anno fa...
     
    • Like Like x 1
  12. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    541
    Ratings:
    +57
    Solo per dire che i tre giochi originali sono in sconto del 50% su GOG fino al 26 agosto.
    Dicono che girano con Win7, 8 e 10.
     

Condividi questa Pagina