1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Possibile bug?

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da kaiser85, 18 Gennaio 2019.

  1. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.299
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +599
    Sto facendo una partita col Brandeburgo, ho tutti i DLC fino a Golden Age, ma sembra che si sia innestato uno strano meccanismo per cui quasi nel 1550:
    - I regni nell'Europa occidentale dormono, Francia, Castiglia, Portogallo e Borgogna non fanno guerre e non combinano un cazzo di niente, solo Aragona e Gran Bretagna sono attive.

    - I regni del SRI sono attivi e si scannano come al solito.

    - La parte più interessante è però ad est dove Lituania e Polonia sono entrate in una spirale sin dall'inizio della partita per cui sono continuamente invase - sconfitte - ridimensionate - in preda alla guerra civile e ai fallimenti finanziari, senza un attimo di pausa. Moscovia e Impero ottomano stanno blobbando tutto e sono alle porte d'europa senza che nessuno riesca a fermarle e anche la Boemia è diventata gigante avendo conquistato tutta la Polonia.
     
  2. PPCT

    PPCT

    Registrato:
    19 Agosto 2013
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +43
    Questo è raro ma può succedere, ho visto capitare situazioni assurde nell'Est Europa. Per caso hai partecipato pure tu alla spartizione della Polonia?

    Ci sono grosse alleanze? Francia, Portogallo e Castiglia stanno colonizzando?
     
  3. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.299
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +599
    Anch'io ad inizio partita ne ho approfittato in uno delle tante invasioni ungheresi della Polonia per prendermi le province dell ex regno dei cavalieri (diventato Danzica nel frattempo) e quelle due tre province prussiane in mano polacca.
    Grosse alleanza non mi sembra ci siano e solo la Gran Bretagna sta colonizzando, la Francia è immobile, non attacca e non viene attaccata, Borgogna, Bretagna e Provenza sono ancora intatte.
     
  4. PPCT

    PPCT

    Registrato:
    19 Agosto 2013
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +43
    Se la Polonia prende grosse sberle in early è molto difficile che si riprenda, questo spiega tutta la situazione nell'est.

    Questo invece è molto strano, com'è finita la guerra del Maine?
     
  5. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.299
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +599
    La guerra dei 100 anni si è conclusa in un bellissimo status quo, solo il maine è tornato in mano francesi, con gli inglesi rimasti in possesso di tutto i resto.
    Il blob russo mi spaventa moltissimo, hanno preso l'Estonia e pure Riga, mai vista na cosa del genere.
     
  6. PPCT

    PPCT

    Registrato:
    19 Agosto 2013
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +43
    Bah, forse i francesi si sono incagliati anche per questo ma non mi pare logico che non si menino coi vicini.

    Stai tranquillo, ho visto cose peggiori venire da est, otto e russi si amano odiano? Già si sono scannati tra di loro?

    P.S.
    Se puoi posta qualche screen, così la situazione è più chiara (e poi a me ste assurdità di EU4 fanno morire dal ridere).
     

Condividi questa Pagina