1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WPO, UV o Witp:AE?

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da OMAHA85, 3 Gennaio 2019.

?

Con cosa iniziare?

Sondaggio terminato il 3 Febbraio 2019.
  1. Warplan Orange

    0 voti
    0,0%
  2. Uncommon Valor

    0 voti
    0,0%
  3. Direttamente con WITP:AE

    100,0%
  1. OMAHA85

    OMAHA85

    Registrato:
    11 Giugno 2015
    Messaggi:
    5
    Località:
    Pavia di Udine
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti!
    E da un bel po' che seguo le discussioni su questo forum e, anche a causa degli sconti Matrix, sarei tentato di acquistare Witp:AE. Da quello che ho letto è un prodotto con una curva d'apprendimento abbastanza ostica per cui, per evitare eccessive frustrazioni iniziali (con un possibile abbandono del gioco), volevo sapere se mi consigliate di iniziare magari con WPO (che permette di avvicinarsi al tipo di gioco senza la parte aerea) oppure UV.
    Grazie a tutti per i consigli!!!

    Ah già, io arrivo da Flashpoint Campaigns e, con fortune alterne, da c:mano.
     
  2. billo

    billo

    Registrato:
    1 Dicembre 2010
    Messaggi:
    28
    Località:
    Alessandria
    Ratings:
    +6
    Ciao! Anch'io ho approfittato degli sconti, ho preso Witp:AE, con calma mi sto guardando manuali e guide
     
  3. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Inizierei con WitPAE, è molto migliore/completo rispetto ai predecessori, e scontato merita.
    Uncommon Valor è praticamente uno scenario di WitPAE.
     
  4. OMAHA85

    OMAHA85

    Registrato:
    11 Giugno 2015
    Messaggi:
    5
    Località:
    Pavia di Udine
    Ratings:
    +0
    Non pensate che iniziare con WPO sia più facile?
     
  5. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    No.
    Io WPO ce l'ho ed è diverso da WITP AE. Innanzitutto è una "espansione" di WITP (il primo) e ha dei grossi problemi di IA: nelle mie partite contro il PC dopo 3-4 turni il mio antagonista si bloccava sempre, nel senso che non aveva iniziative e rimaneva completamente passivo.
    Prendilo solo se vuoi giocare contro un avversario umano e dovrai accettare il fatto che sarai assolutamente castrato per quanto riguarda la guerra aerea: raggio aereo ridicolo e bombe ridicole.
    WPO è un gioco per marinai duri & puri. Un gioco nel quale le BB la fanno da padrone e devi anche imparare a gestire le flotte in maniera diversa da WITP AE, dato che il tipo di guerra sul mare era diversa.

    Lo consiglio solo a chi piace il periodo, non a chi volesse imparare a giocare a WITP AE.
     
    • Agree Agree x 1
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2019
  6. OMAHA85

    OMAHA85

    Registrato:
    11 Giugno 2015
    Messaggi:
    5
    Località:
    Pavia di Udine
    Ratings:
    +0
    Bè, allora non mi resta altro da fare che acquistare Witp:ae ed entrare nel tunnel!!!:D
     
    • Agree Agree x 3
  7. billo

    billo

    Registrato:
    1 Dicembre 2010
    Messaggi:
    28
    Località:
    Alessandria
    Ratings:
    +6
    Bene, poi se vuoi piu avanti facciamo una partita nabbo contro nabbo ^^ io per ora sto imparando con i nippo
     
    • Like Like x 1
  8. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Benvenuti nel tunnel ... se vi piacciono le dipendenze non resterete delusi ... :D:D:D
     
    • Agree Agree x 2
  9. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Vi consiglierei lo scenario delle Salomone: copre solo 6 mesi di guerra ed è un'ottima scuola, senza impazzire per le industrie. Si entra subito in guerra.
     
    • Like Like x 1
  10. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224
    Witpae è il delirio da imparare. Giocare giappo è molto molto più impegnativo che giocare alleato per varie ragioni ma all'inizio della campagna è relativamente più facile perché gli alleati hanno poca roba e sono fragili.


    In generale credo che l'ideale sia imparare da Alleato perché è molto più abbordabile e perché si possono fare tanti errori senza perdere la guerra (da giappo invece no: errore = morte)


    Witpae è divertentissimo ma è anche un gioco che richiede tanto tanto tempo per essere giocabile dato che all'inizio è durissima fare qualunque cosa
    Consiglio vivamente di provare uno scenario contro l'IA per capire come impartire comandi e cosa significano
    Dopo lo scenario contro l'IA, che serve anche e sopratutto per sperimentare, uno scenario (Coral Sea per esempio) contro un umano allo stesso livello

    Essenziale avere tipo un quadernino con appunti, Excel e una to do list



    Organizzati, persino da.giappo, si riesce a fare un turno in 15-20 minuti, replay escluso. Chiaro che via via si hanno turni da due ore e passa ma in media io mi tengo su questo timing e non ho problemi particolari. E manco uso i convogli automatici!
    Ma serve una organizzazione ferrea in fatto di convogli, navi e truppe.
    Oltre che una condizione mentale buona. Ultimamente, stanco morto e stressato e in luoghi assurdi, ho una qualità di gioco molto inferiore a qualche mese fa ad esempio.
     
    • Agree Agree x 1
  11. billo

    billo

    Registrato:
    1 Dicembre 2010
    Messaggi:
    28
    Località:
    Alessandria
    Ratings:
    +6
    L'ho cercato ma nella lista non c'è...vedo coral sea e altre ma non Salomone sarà perchè ho la versione vanilla 1.7.11.24? Non ho messo la beta...
     
  12. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    È il Coral Sea, quello che intendo
     
  13. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Imho cercate di fare gli scenari brevi contro qualcuno di un po- pi\ esperto, così vi può segnalare le inevitabili vaccate che farete; e non abbiate paura a sperimentare negli scenari, in partita certi rischi è più difficile prenderli!
     
    • Like Like x 1
  14. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224

    Quoto. In un vero match si cerca di essere il più conservativi possibile con le proprie unità. Sopratutto da giapponesi è assolutamente vietato perdere navi di ogni tipo visto che ne arrivano relativamente poche (io persi un CA di fronte a Calcutta e ancora mi brucia...)

    C'è da evitare però il pressapochismo dato che dopo uno segue lo stesso modo di giocare in un match serio e si ritrova a fare errori di sciattera. Stessa cosa che capita quando si gioca con l'IA: ci si abitua a giocare male e dopo si gioca male contro un umano.
     
  15. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    98d74e15a1cc0e909681a60621b4d6d2.jpg

    Benvenuto marinaio, a morte gli yankee!
    Non dimenticare, un buon rum è essenziale per la Grand Campaign.
    Banzai! Banzai! Banzai!
     
    • Like Like x 1
  16. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.200
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +260
  17. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Sarebbe certamente appropriato ma il rum mi sconvolge di più...
     
    • Like Like x 1
  18. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.200
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +260
    non so quale sia più pericoloso
     
  19. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Per scenari brevi con finalità "scuola guida" ci sono! :)

    Edit: con tutte le mazzate che mi son preso/mi sto prendendo, dovrei essere abbastanza skillato:jimlad:
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  20. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Hmmm .... o_O
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina