1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consigli Portatile Nuovo

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Luca, 10 Dicembre 2018.

  1. Luca

    Luca

    Registrato:
    10 Dicembre 2018
    Messaggi:
    1
    Ratings:
    +0
    Ciao ragazzi, per favore datemi una mano a breve devo comprare un nuovo portatile. Su esso ci devo far andare sopra HOI 4 che tipo di computer mi consigliate ( scrivete il modello ) Grazie in anticipo a tutti coloro che mi scriveranno
     
  2. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Un qualsiasi modello standard penso che soddisfi ampiamente i requisiti
     
  3. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.702
    Ratings:
    +544
    Il tuo avatar dovrebbe inibirmi qualsiasi slancio altruistico... mi verrebbe da dirti che ti aiuterei volentieri a casa tua e che prima dell'acquisto di un pc si dovrebbe rendere obbligatorio un test per verificare la padronanza del linguaggio macchina. Ma sono Vogon, nero inside, nel senso del dixie, ho traversato il mare vostrum e soprattutto non sopporto l'idiozia riflessa, quindi: ti basterebbe un i5, con 8 GB di Ram e un unitià SSD.
    Manca però una cosa fondamentale: il tuo budget.
    Tra i brand:

    Consiglio: Dell, Fujitsu
    Da valutare con cautela: Asus, HP e Lenovo
    Evitare: Acer e paccottiglia analoga.

    ;)
     
    • Funny Funny x 2
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2018
  4. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Io ho un portatile Acer Aspire 5, con un I5, 8 gb di ram, scheda Video Ge Force MX 150 (2 GB) e HDD da 1 TB (a breve metterò un SSD) ed oltre a lavorarci (l'ho preso per quello), riesco a giocarci decentemente a tutti i giochi paradox e anche altri.
    Spesa 600 €

    Non sarà il massimo, ma comunque è godibile. :cool:
     
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2018
  5. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.702
    Ratings:
    +544
    Asus Aspire??? o_O O è Asus Qualcosaltro o è un Acer Aspire...

    Con Acer ho sempre avuto problemi di affidabilità: tasti che si staccavano, trackpad che impazzivano, noie ai monitor; Acer in generale ha un supporto driver/firmware imho non all'altezza. Sono anni che ne sto alla larga.

    Il "problema" di Asus ("problema" per chi come me gli tocca gestire qualche centinaio di device) è che fa dozzilioni di modelli, alcuni ottimi, con soluzioni all'avanguardia, ben ingegnerizzati e buoni materiali, ma la stragrande maggioranza non sono all'altezza e soprattutto lo stesso ottimo modello di oggi la generazione successiva può trasformarsi inspiegabilmente nel carciofo informatico dell'anno... Più o meno stessa questione per HP; di Lenovo mi sento di consigliare solo i ThinkPad.

    Chiaramente parlo di un uso intensivo, in ambito lavorativo a volte anche "pesante".

    ;)
     
  6. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Volevo dire Acer, pardon...:approved::approved::approved:
     
  7. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    I giochi Paradox non sono particolarmente esigenti in fatto di requisiti tecnici: con un portatile che trovi comunemente sul mercato dovresti riuscire a far girare bene qualsiasi titolo della casa svedese.
    Forse qualche volta sarai costretto a ridurre i dettagli grafici; ad esempio in HoI4 gli alberi in 3D, le ombre, il ciclo giorno-notte e gli effetti atmosferici possono provocare un brusco calo delle prestazioni.
     

Condividi questa Pagina