1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Strafexpedition

Discussione in 'Wargames da tavolo' iniziata da ste_peterpan, 28 Settembre 2018.

  1. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
  2. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.522
    Ratings:
    +615
    Immaginavo fosse una produzione italiana, dato il titolo.
    Mai visto ma, di primo acchito, sembra interessante.
     
  3. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    è italiana!

    europa simulazioni
    http://italianwars.net/

    hanno fatto 2 strategici (diciamo così) napoleonici sul 1812 e 1813, anche piuttosto apprezzati, direi
    Poi altre cose in ambientate in italia, credo sia in uscita custoza

    io ho letto le regole dei due napoleonici, non facilissimi, ma abbastanza intriganti
    purtroppo per gli avversari ftf che ho 'a disposizione' sarebbero un po' troppo complicati, e quindi li ho lasciati lì
    Alcuni poi sono belli che esauriti
     
    • Informative Informative x 1
  4. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    Il gioco è ottimo e molto carino, così anche il sistema che simula bene la prima guerra mondiale senza appesantirlo troppo con regole ultra dettagliate.

    Strafexpedition è sicuramente una battaglia più mobile, un altro gioco con lo stesso sistema della stessa casa è Gorizia 1916 (la sesta battaglia dell'isonzo) ma qui siamo decisamente più statici.
     
    • Like Like x 1
  5. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Purtroppo ho visto che è fuori produzione ... lo stesso autore ne ha fatta una versione a livello di brigata e io l'ho trovato allegato ad un numero della rivista "paper wars": https://boardgamegeek.com/image/4210635/inferno-sugli-altipiani-1916
    Ho appena finito di leggere il regolamento, ma ad occhio credo sia più "giocabile", ma meno interessante dell'altro titolo.
    @skuby : tu lo hai?
     
  6. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    @ste_peterpan io li ho tutti e tre, questa è una partita in corso di Gorizia, l'italiano ha praticato un piccolo sfondamento nella zona che sfrutterà a breve. L'artiglieria in questo sistema è l'arma decisiva, anche se , come detto, il fronte è decisamente più statico e le avanzate rilevanti sono soltanto di qualche esagono.
     

    Files Allegati:

  7. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Figo!! ... Gorizia l'ho visto nel negozio "I giochi dei Grandi" a Vr ... ma mi sarebbe interessato di più "Strafexpedition" per un motivo di vicinanza ... sono di Bolzano e quella battaglia si è combattuta relativamente vicino ai posti in cui vivo (tra l'altro penso di organizzare a breve una gita al monte Zugna e Passo Buole).
    Che differenza passa tra "Strafexpedition 1916" e "inferno sugli altipiani" ... a parte la scala?
    Ho fatto il setup del secondo e le pedine mi sembrano decisamente troppo "a maglie larghe" ....
     
  8. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    Non ho giocato a inferno sugli altipiani quindi non posso risponderti sfortunatamente
     
  9. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Trovato e fermato l'unica copia in vendita del gioco in Italia ... non vedo l'ora di metterci su le mani ... :)
    Ho visto che c'è il modulo Vassal ... quando avrò imparato un po' di regole ti andrebbe una partitella @skuby ? :p
     
  10. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    Certamente, VASSAL + Skype sono sempre una bella combo (Al limite anche solo VASSAL :) )
     
  11. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Ok allora ... a presto!!!
     

Condividi questa Pagina