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Scenario Coral Sea

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Angiel, 9 Ottobre 2018.

  1. Angiel

    Angiel

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    Ho ripreso da qualche tempo WITP-AE provando a giocare alcuni scenari più brevi, fra questi Coral Sea. Purtroppo, pur vincendo qualche volta lo scenario, non sono mai riuscito ad affondare le 2 portaerei Jap in gioco.
    Quando le TF con le portaerei si trovano, sono quasi sempre guai seri per me, anche se riesco ad attaccare per primo e metto un cap anche del 50%. Quasi sempre le portaerei americane hanno la peggio.:(
    Qualche suggerimento?
     
  2. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

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    Ciao allora

    1) quali sono i settings dei tuoi a/c?

    2) la cap non va bene così. Devi fare o gruppi del tutto in escort o gruppi al 100% in cap. Il doppio ruolo è inefficiente

    3) addestramento piloti?


    È dura non riuscire ad affondare le cv giappo: come le tocchi prendono fuoco e vanno giù
     
  3. Angiel

    Angiel

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    Grazie per la risposta.
    1) Non so cosa sia Il C/A
    2) Ho 2 TF con questi valori:

    Yorktown 1 gruppo Wildcat (27) esperienza 84
    1 gruppo Dauntless (18) esperienza 84
    1 gruppo Dauntless (18) esperienza 85
    1 gruppo Devastator (15) esperienza 83

    3/4 esa più a sud c'è la
    Legxinton 1 gruppo Wildcat (27) esperienza 85
    1 gruppo Dauntless (18) esperienza 87
    1 gruppo Dauntless (18) esperienza 85
    Purtroppo in ciascuna portaerei (2 TF)ho un solo gruppo di caccia e non posso metterli tutti in cap o tutti come scorta.
     
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  4. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

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    Allora a/c = Aircraft, aereo.

    Il valore di exp conta relativamente. Conta:

    Skill in NavB per i DB
    NavT per i TB
    AirSkill per i F
    Defn per tutti
    NavS per i gruppi che fanno anche naval search

    Ora, da 10k a 15k i DB vanno in dive, quindi sono molto più precisi e colpiscono le navi "da sopra" cosa molto utile. I TB si abbassano sempre a 200ft per rilasciare il siluro quindi fregacazzi.

    Conviene mettere tutti i gruppi da 10k a 15k, scegli tu UNA quota per tutti.

    Per i Fighter metti UN gruppo di una CV in escort allatezza dei bomber e l'altro gruppo in cap al 100%. Dato che sei contro la AI una CAP a 12k dovrebbe andare bene senza ulteriori fronzoli.


    Ci sarebbero milioni di cose da dire ma così dovrebbe andare.


    Ah e in linea generale le CV devono stare SEMPRE nello stesso hex. Metti una TF in follow all'altra. Se sono separate, scappa piuttosto che ingaggiare qualunque nemico
     
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2018
  5. Angiel

    Angiel

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    Grazie ancora per i consigli. Finalmente sono riuscito ad affondare la Shokaku.
    A proposito ultimamente sto usando la patch beta 2016 ( mi consente di giocare il gioco in finestra), conviene ?
    saluti Nicola
     
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  6. kaiser85

    kaiser85

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    Il gioco in finestra è un insulto per WiTP. Andrebbe giocato full screen su un bel 60 pollici, tipo sala comando spaziale.
     
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  7. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

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    Io lo gioco su una finestra che al netto è più piccola di tipo un libro. Credo sia 15x15cm se va bene
     
  8. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

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    Urca la Shokaku è un bel colpo. Le due zuikaku sono ossi duri. In genere vanno giù facile le altre 4 sorelle della Kido Butai.

    Per la patch non ti so dire. Sono un ignorante e ho sempre lasciato fare tutto ai miei avversari.


    Comunque in generale ci sono miliardi di cose da dire ma le cv giappo affondano sempre e malamente perché hanno scarso controllo danni quindi anche quelle che se ne vanno danneggiate c'è forte speranza affondino. Specie se hanno fire di qualche tipo.

    I DB sono in questo senso meglio dei TB perché colpiscono di più, sfasciano il ponte di volo e creano fire vari ed eventuali. I siluri affondano per il floating ma sono dell'idea che le cv giappo vadano date alle fiamme
     

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