1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bar Steel Panthers -#- BSP

Discussione in 'Off Topic' iniziata da DistruttoreLegio, 1 Febbraio 2016.

  1. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Pessimo ... No mi dispiace pure per loro ...
     
  2. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Ti racconto una storia (vera): vicino a Vienna ci sono alcune grotte naturali e un lago sotterraneo. Nella WW2 ci stava una fabbrica di aerei della Luftwaffe e lì producevano uno dei primi aerei a reazione. Long story short: è stata sabotata e allagata.

    Durante gli anni '90 si poteva visitare (si può tutt'ora, ci sono stato a Luglio) e fare un giro in barca elettrica perché la maggior parte della grotta/fabbrica è ancora sott'acqua.
    Gli anni '90 dicevo: durante uno dei tour, tutte le persone di una barca (capienza 30 persone massimo) si sono riversate da un lato per poter fotografare qualcosa. La barca si è rovesciata e sono morti in una decina, annegati.
    Ora, prima di salire sulla barca, la guida (non ti fanno entrare senza) dice un paio di volte di stare seduti a fare foto o altro e lo ripete ogni 3-4 minuti. Il giro dura una ventina di minuti...
    Quello che avrebbe dovuto fare il capitano di quel traghetto. Per quello che dico che è un criminale.
     
    • Agree Agree x 1
  3. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    .....

    A 30 anni 4 laureati su 10 senza lavoro o sottoccupati

    ....
    Gli altri 6 stanno ancora studiando?:ROFLMAO::lol::ROFLMAO:
     
  4. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
  5. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Lol.
    La Storia dipende da chi guarda. Nessun austriaco normale ci vede come hanno descritto qui. Ed è normale che, avendogli preso (o ripreso o whatever) in pezzo di Impero, siano noi i cattivi.
    Ma per gli austriaci, noi siamo quelli del mare e del sole, delle vacanze in Toscana e sul Lago di Garda.
    E di Berlusconi e Mafia. Ma a nessuno interessano i fatti dei libri di Storia.
     
    • Like Like x 1
  6. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Non credi che abbia effetto sulle menti dei ragazzi in formazione questa politica sui banchi?
    Un po come da noi dove briganti vengono descritti come eroi, ecc...
    Quando vedo come gli italiani si stanno preparando a manifestare contro l'invasore nel 2018 a Trieste penso che effettivamente a qualcuno manchi una rotella o sia profondamente ignorante, anche se non per colpa sua...
     
  7. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Di fronte alla raffinata analisi storico-politica "l'Italia è inferiore perché ha meno storia dell'Austria, della Francia e dell'Inghilterra" sono caduto dalla sedia. La Germania esiste solo dal 1871, peccato che entro quarant'anni l'Austria fosse di fatto diventata una colonia tedesca, altri trenta e lo era anche formalmente. Cosa della quale gli austriaci non mi pare si siano lamentati più di tanto, si vede che erano felici così. Che poi gran parte della popolazione italiana non amasse affatto il Piemonte e i Savoia, è un altro discorso.
     
    • Agree Agree x 1
  8. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Allora: no, non lo credo. Il fatto che l'Imperatore Cesare Augusto abbia conquistato la Gallia, non ha portato a una guerra italo-francese: è più probabile un semplice sfottò per una testata data da un famoso calciatore transalpino a un altro giocatore italiano. Niente guerra e comunque i cattivi (e/o stupidi) sono sempre "gli altri" ma senza il bisogno di spararsi addosso.
     
    • Funny Funny x 1
  9. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Ma cosa dite? Siete ubriachi? A giusto siamo al bar
     
    • Like Like x 2
  10. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  11. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.678
    Ratings:
    +522
    pazienza gli 'striaci, ma i commenti dei patridioti ?...
     
    • Agree Agree x 1
  12. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    E' vero, ma è fondamentale imparare a distanziarsi e trovare un equilibrio per giudicare e capire i determinati periodi storici.
    E questo vale anche per la nostra scuola tutta piena di W Napoleone, W Cesare, il mitico risorgimento contro il cattivo austriaco e i bruti staterelli medioevali ecc...
    Quasi quasi bisognerebbe interscambiare i libri di testo a livello europeo altro che erasmus...
     
  13. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Assolutamente si, lo storico deve essere al di sopra di ogni giudizio personale per quanto possibile.
     
  14. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Difficile, anche gli storici sono esseri umani e d'altra parte una visione storica non partecipata rischia di tramutarsi in qualcosa di freddo e poco attraente. Sarebbe molto meglio che uno storico mettesse sempre in guardia i propri lettori dicendo: Io la penso così, perché questa è la mia formazione culturale, ma non censuro o metto in ridicolo le fonti che esprimono opinioni diverse dalle mie, cerco di esporre gli avvenimenti nella maniera più ampia e oggettiva possibile, sul perchè e sul per come essi sono avvenuti, mettendoci tutta la mia passione, senza catechizzare nessuno, ma dando la possibilità a chi mi legge di sentirsi nascere dentro la voglia di approfondire maggiormente la questione oggetto del mio studio. Se noi oggi, siamo qui accomunati dalla passione per la storia vuol dire che nella nostra gioventù, magari in misura imperfetta, ma siamo entrati in contatto con un modo più giusto e appassionante di "fare" storia.
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    L'archivista è così, lo storico mmmm... Difficile.
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  16. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    In pratica è quasi come dire che un videogame probabilmente è un meglio di un insegnate di storia... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
    Il nocciolo del problema imo, è quando si cerca, da parte politica spesso, di dare un senso di giusto o sbagliato a determinati fatti storici. Poi ancora meglio se lo storico dice io la vedo X, ma rispetto chi la vede Y, ma siamo anni luce distanti da quello che troviamo sui banchi, purtroppo.
    Credo ad esempio che le nostre siano tutte generazioni cresciute con il mito dell'impero romano, sembra che i suoi orrori non siano nemmeno avvenuti in primis il fisco .
    Come mai la scuola crea questo mito? Io credo che sia un mito utile a consolidare il potere , che in diverse epoche e diversi governi hanno utilizzato come collante , ecc... , in Italia poi...
     
  17. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Beh, io sono nato in Lombardia e ho studiato sui libri anche le 5 Giornate di Milano, i Moti carbonari e tutto il Risorgimento. Pochi mesi fa sono stato allo Spielberg, dove il Pellico scrisse "Le mie prigioni" e non era un bel posto per i "terroristi italiani". Non per questo odio gli austriaci...
     
  18. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Ma Spielberg usa un sacco di CGI,non fa testo a livello storico.........:ROFLMAO:
    Comunque,essendo io nato a Trieste dovrei essere fervente patriota?
    A morte gli slavi e gli austriaci? :uh?:
     
    • Like Like x 1
  19. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    o_O

    Oddio...

    L'abbiamo perso...

    :piango::piango::piango::piango::piango::piango::piango:
     
    • Agree Agree x 2
  20. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Ed infatti non ho detto che sia cosa facile, di storici veramente imparziali ne sono esistiti e ne esistono ben pochi.
     
    • Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina