1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Eldritch Horror

Discussione in 'Boardgames - generale' iniziata da balena, 26 Maggio 2014.

  1. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    In attesa dell'imminente pubblicazione in Italiano pubblichiamo un AAR per raccontare le nostre prime impressioni.

    Cogliamo l'occasione per raccontare la storia ultra trentennale dei Giochi inspirati dai Miti di Cthulhu (H.P. Lovecraft)

    leggi l'articolo/guarda il video
     
    Ultima modifica: 26 Maggio 2014
  2. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    pubblicata la recensione:

    http://www.balenaludens.it/2014/eldritch-horror/

    E’ possibile migliorare uno dei giochi più conclamati degli ultimi dieci anni?
    Si, a patto di non stravolgerlo. Se non vi piaceva ARkham Horror, per quanto migliorato, difficilmente vi piacerà questo gioco.

    E’ possibile cambiare un gioco che vanta un esercito di fanatici fans senza scontentare nessuno?
    No, ma è possibile dare alla maggioranza di essi un nuovo prodotto per cui entusiasmarsi.

    Pro: Torna, molto migliorata, una delle meccaniche di gioco più amate degli ultimi 10 anni.

    Contro: Torna una meccanica tra le più controverse degli ultimi 10 anni.

    Consigliato a: Fans di Arkham Horror, di H.P. Lovecraft e, più in generale, tutti coloro a cui piacciono le atmosfere di un gioco di ruolo pur rimanendo nel contesto dei boardgames.
     
  3. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Eldritch Horror – Espansioni 2014
    Leggende Perdute/Le Montagne della Follia

    circa un anno dall’uscita del gioco (in inglese) sono state rese disponibili già 2 espansioni:

    Leggende perdute, appena pubblicata in versione localizzata da Giochi Uniti, che conta oltre 200 carte aggiuntive: un nuovo Grande Antico, molti nuovi oggetti, magie, condizioni, ma soprattutto tantissime nuove carte incontro.

    Le Montagne della Follia che, oltre a centinaia di nuove carte, propone nuove regole e una nuova mappa. NB: questa espansione non è ancora stata localizzata in italiano, abbiamo semplicemente tradotto il titolo inglese “Mountains of Madness”.

    leggi le recensioni
     
  4. vota dc

    vota dc

    Registrato:
    7 Agosto 2009
    Messaggi:
    354
    Ratings:
    +11
    La mia squadra viene SEMPRE sgominata, non riesco neanche a impedire il risveglio di Azathoth.
    Faccio Kane, comincio a riempire i miei alleati di oggetti ma a una certa mi dicono "eeeh comodo starsene lì a fare supporto, muoviti con questa indagine!" e mi tocca andare a girare per il mondo a combattere mostri che però anche con le armi che ho rimangono difficili.
     

Condividi questa Pagina