1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Terza Repubblica governo Conte e Salvini e di Maie

Discussione in 'Off Topic' iniziata da DistruttoreLegio, 7 Giugno 2018.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    Dimenticavo. La gente non crede nello stato perché degli interessi hanno fatto in modo che essa non ci credesse più artificiosamente. Schifano tutti la politica di un'Italia che sono però 80anni che ci tiene sulla cresta dell'onda mondiale. Non dico siano stinchi di santo, ma da lì a definirlo incapaci ne passa
     
    • Like Like x 1
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Non c'è nulla dell'Italia attuale che meriti di essere salvato...
    Purtroppo ci vogliono anni e fortuna per comprendere che tu non sei lo stato.
     
  3. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Beh, l'acuta voce popolare che alta si leva in queste ore nei caruggi genovesi è quella che vuole, a parte l'impiccagione di un po' di gente antipatica presa a caso (l'antipatia, noto reato penale), l'immediata nazionalizzazione di ogni settore di servizi al cittadino, dal trasporto pubblico locale alla raccolta dei rifiuti urbani alla gestione del demanio marittimo, perché in questi giorni la cosa più importante di tutte è chiaramente avere il treno in orario per poter andare al mare in Corso Italia. Conoscendoti, starai festeggiando con ostriche e caviale :p:p
     
    • Like Like x 1
  4. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Se fino ad oggi ho sempre preso l'Autostrada perché tenuta bene e molto piu sicura , domani si rischia veramente il collasso infrastrutturale italiano...
    Tutti quelli che vogliono nazionalizzare in realta chiedono di avere le autostrade asfaltate come una provinciale qualsiasi.
    Che i Benetton ci abbiano guadagnato tanto si sa, che i prezzi siano sproporzionati anche, ma le autostrade italiano sono una spanna sopra le colleghe europee, e soprattutto un altro pianeta rispetto alle strade pubbliche .
    Il popolo ha ragione nel voler falciare i colpevoli, Prodi D'Amato Dini Benetton De Benedetti D'Alema ,il Pd, la DC, ecc... I nomi si sanno, sappiamo come hanno ceduto e gestito la cosa pubblica, come sono state privatizzate a regalo le aziende ecc.
    Questi si potrebbero e dovrebbero pagare, ma è meglio non avvenga, sarebbe poi un precedente inarrestabile
     
    • Agree Agree x 1
  5. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Tecnicamente e' una foto ricordo, la funzione religiosa e' chiaramente finita e Salvini non ha voluto deludere una persona che lo ha fermato. L'ennesima polemica del piffero...
     
    • Funny Funny x 1
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Possibile che non crolli nessun altro ponte ?? Secondo me è un complotto, i ponti cadono sempre in coppia, come gli aerei.
     
    • Agree Agree x 1
  7. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.937
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Be',sinceramente quelle tedesche e spagnole,gratis le prime,poco costose le seconde,come minimo stanno alla pari delle italiane,se non anche meglio. E non parliamo di autostrade da operetta ( a vignetta oltretutto) tipo le svizzere.
     
  8. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Potrebbe sparare in un ospedale a dei bambini invalidi che abbracciano cuccioli di foca e troveresti comunque il modo di giustificare quanto fatto

    [​IMG]
     
    • Funny Funny x 2
    • Like Like x 1
  9. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Io sono convinto di una cosa: che gli sviluppi politici e sociali degli ultimi anni siano causati tutti (o in gran parte) dalla crisi economica scoppiata nel 2008. Quell'evento di portata mondiale, unito ad altri fattori di novità come la diffusione dei social network, l'ascesa della Cina come potenza economica, la rinascita della Russia come attore decisivo nello scacchiere geopolitico, l'imposizione del politicamente corretto e la reazione ad esso, ha avuto delle forti ripercussioni a livello politico.
    Anche se c'è da dire che l'adozione dell'Euro nel 2002 aveva già gettato le basi per un malcontento diffuso, solo che allora si trattava di una generica insoddisfazione e sfiducia che non erano ben canalizzate e soprattutto non avevano trovato ancora delle valvole di sfogo (vale a dire nemici: gli immigrati, l'Eurozona, i politici disonesti e spendaccioni, ecc.).

    Chi poteva immaginare, dieci anni fa, che la manifestazione di piazza del V-Day indetta da Beppe Grillo, si sarebbe trasformata in un partito e che poi sarebbe addirittura salito al governo? O che il fenomeno dell'immigrazione avrebbe raggiunto le proporzioni, i modi e i toni che oggi ben conosciamo? O che la diffusione dei social network (è vero, c'erano già allora, ma non avevano ancora espresso le loro vere potenzialità) avrebbe dato voce al parere di chiunque e accorciato le distanze tra "vip" e gente comune?

    Se mettiamo come imprescindibile premessa la difficile situazione economica, capiamo come gli effetti di ogni elemento venuto successivamente siano in questo modo amplificati.
    La politica italiana, in particolare la sinistra, non ha saputo interpretare i bisogni del popolo e non ha saputo cogliere il fatto che il sentimento generale stesse gradualmente cambiando verso la delusione e la rabbia; ha preferito trincerarsi dietro le sue posizioni, dietro la retorica del politicamente corretto e nei giochi di alleanze di palazzo, che l'hanno allontanata sempre di più dalla gente comune. Anche la destra berlusconiana ha avuto le sue colpe, ma il berlusconismo è de facto terminato nel 2011, oggi la destra è solo un partito che trova nel suo leader carismatico il suo unico elemento di aggregazione. Ovviamente, se il leader non trova più i consensi di un volta (inutile dire che quelli di "destra", o comunque conservatori, vedano come vero leader Salvini e non più Berlusconi), l'intera baracca viene trascinata a fondo con lui.

    Si è passati così da un bipolarismo caratterizzato da due tifoserie (pro-Berlusconi e anti-Berlusconi, perché alla fine tutto si riduceva a quello) ad una sfiducia generale nella classe politica e finanche nella tradizionale dicotomia destra-sinistra: i politici sono tutti uguali a prescindere dallo schieramento, sono tutti disonesti e ormai lontani dal popolo.
    Il tracollo del PD, ormai un partito litigioso, frammentato, diviso e senza una direzione chiara da prendere, ha permesso, come ultimo tassello (o come ultimo mattone a cadere, a seconda dei punti di vista) l'ascesa dei partiti alternativi, capaci di catalizzare i sentimenti di rabbia e delusione del popolo, di comunicare in modo diretto, quasi spicciolo, e di ergersi a sceriffi in grado di distribuire in modo equo premi e punizioni.
    Non c'è dubbio che il governo giallo-verde rappresenti una novità nella storia della politica italiana, abituati come siamo a quasi cinquant'anni di Democrazia Cristiana (in opposizione al Partito Comunista) e quasi vent'anni di berlusconismo (opposto ad un generica "sinistra").

    Non è un fenomeno nuovo nella storia: nei momenti di crisi (che diventa non solo economica, ma anche crisi dei valori tradizionali e delle certezze, crisi creativa, ecc.), i partiti e i movimenti alternativi alle istituzioni "ufficiali", trovano terreno fertile per emergere.
    Sono convinto che se si tornasse ad una situazione di benessere anni '80-'90 (anche se personalmente ne dubito, visto che globalmente la storia ha preso una direzione diversa e non è più possibile ragionare con i paradigmi del passato), la situazione politica e sociale dell'Italia oggi sarebbe molto diversa.
     
    • Agree Agree x 1
  10. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Ma certo, il problema di fondo però, a parer mio, è che in questo paese la caccia al ladro scatta sempre in ritardo (di decenni), e sempre dopo che succede qualche sciagura, e quasi sempre è ipocrita. Tanto per dire di un ambito di cui mi occupo, quando predisponiamo una pratica di abbattimento verde urbano in classe D, alberi pericolosi a rischio crollo entro 6 mesi, scatta subito il tam-tam tribale per impedire di "danneggiare la natura" in città, poi quando le branche o il tronco vengono giù e spaccano i vetri di una macchina o la testa di un disgraziato, è colpa nostra e del comune che "non ha tutelato i cittadini", e ogni tanto ci becchiamo anche le minacce. Sì, ma vaff******.

    Guarda, tecnicamente per quel giorno io li avrei delusi. Posto che la gente attorno IMHO è ben peggio di lui.
     
    • Agree Agree x 1
  11. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Sulle Svizzere può essere purtroppo è da un po' che non ci vado.
    Ma su tedesche , austriache slovene, danesi ecc...ti posso assicurare che quando torno in auto tennero , autostrade serenissima la differenza c'è , anche se costano tantissimo
     
  12. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Poi ci spiegherai il perché del tuo narcisismo. Comunque grazie per averci disvelato il tuo volto, ti confesso che leggendo le tue profondissime analisi ti immaginavo proprio così.
     
    • Funny Funny x 1
  13. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    [​IMG]
     
  14. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Maie, questo filmato dei tuoi esercizi fisici mattutini l'avevi già postato tempo fa, non ne hai di più recenti?
     
    • Funny Funny x 2
  15. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    [​IMG]
     
    • Funny Funny x 1
  16. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
  17. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Mi sembra impossibile che non ci siano filmati delle camere di sorveglianza
     
    • Agree Agree x 1
  18. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    È tutta colpa dell'onda sismica... Iniorante :rolleyes:
     
  19. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    onda sismica con effetti temporali retroattivi...sii preciso!
     
    • Agree Agree x 1
  20. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Saranno stati sequestrati. La butto lì...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina