1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Terza Repubblica governo Conte e Salvini e di Maie

Discussione in 'Off Topic' iniziata da DistruttoreLegio, 7 Giugno 2018.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    • Disagree Disagree x 1
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Si dice prenditori
     
  3. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    • Funny Funny x 3
    • Dislike Dislike x 1
    • Disagree Disagree x 1
  4. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    No, vedi il disagree è proprio perché mi sono sforzato (facendo un grave torto alla mia intelligenza, me ne rendo conto) di aprire il link del Sacro Blog e leggere ;)

    Mi fa abbastanza ribrezzo che qualcuno possa postare simile immondizia e spacciarla per "punto di vista valido" ma tant'è ¯\_(ツ)_/¯
     
  5. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    Mi sembra una ciofeca. Esiste il pubblico ed il privato. Ciascuno ha bonus e malus. In questo articolo si paventa un mondo in cui creo il mix ottimale tra i due, dando al privato l'onere del pubblico. Se fossero queste le condizioni, chi vorrebbe appalti?
     
  6. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Esatto valido mi spiace disgurtarti, figurati che credo che un asset strategico come le autostrade non dovrebbero gia' di suo essere date a enti privati in un paese moderno. Cosi' come succede sulle ferrovie e la rete per la distribuzione elettrica.

    Poi se invece si deve fare perche' il pubblico funziona male a prescindere...
     
    • Like Like x 1
    • Funny Funny x 1
  7. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    La sinistra difende gli imprenditori la destra lì vuole togliere i mezzi di produzione...
    Boh sono confuso..
     
  8. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    il che si puo' anche tradurre: ai nostri soci (il sole è di confindustria) dispiacerebbe perdere i profitti derivanti da monopoli di fatto che abbiamo ottenuto in concessione senza gara. la concorrenza è infatti bella, se sono altri a subirla. la seconda parte è divertente anche quella: il mercato non si autoregola senza un pesante controllo governativo di cui la politica si dovrebbe occupare: oh ma grazie della conferma :)
     
    • Agree Agree x 1
    • Disagree Disagree x 1
  9. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
     
    • Agree Agree x 1
  10. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Sì, ma non sono certe queste le parole e l'atteggiamento che indurranno altri che la pensano diversamente da te ad avvicinarsi alle tue posizioni eh, al massimo possono scatenare applausi fuori luogo ai funerali.
     
    • Disagree Disagree x 1
  11. Kolonnello kon la k

    Kolonnello kon la k

    Registrato:
    23 Giugno 2016
    Messaggi:
    518
    Località:
    Marte
    Ratings:
    +60
    A parte il fatto che sono favorevole alla nazionalizzazione dei settori chiave (trasporti, energia, sanità ecc) il ponte sarebbe crollato indifferentemente fosse gestito dallo stato o da privati.
     
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    @maie ha capito che è inutile perdere tempo con voi, volgo decrepito di secondorepubblicana memoria, se volete capirlo dovete ascoltare i suoi silenzi. Tipo ora:
     
    • Agree Agree x 2
    • Funny Funny x 1
  13. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    Esclusi partiti storici (comunisti, cattolici ed estrema destra) la politica italiana ha preso un'impronta nuova. Sinistra liberale concentrata sulle libertà e diritti civili, centro destra liberale tipo Repubblicani e destra nazionalista sociale.
     
  14. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    No

    C
    No
    Sinistra che difende le rendite di posizione e destra che rappresenta chi vorrebbe avere per se quelle rendite
     
  15. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    O assumiamo che qualsiasi cosa succeda in Italia sia per baronaggio o che siamo un paese come tutti, con spinte e controspinte. Nel primo caso siamo il primo paese rilevante senza senso nella storia mondiale (però spiegatemi come è possibile che tuttora esistiamo) Per qiesto non mi convince la tua lettura dei fatti
     
  16. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Selfie ai funerali di stato TOPPISSIMO

    0E378029-45CE-45FC-9390-E78487EC802E.jpeg
     
    • Funny Funny x 1
  17. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Ci riprovo. Altro articolo, stesso tema, stesso blog. Mi dici cosa ne pensi?

    http://www.beppegrillo.it/i-signori-delle-autostrade-2/
     
    • Dislike Dislike x 1
  18. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    Odio gli spiegoni e non ne faccio nel timore di annoiare. A questo punto devo però devo spiegare cosa ho in testa perché sennò non si capisce che intendo.
    Primo corollario. Esistono 2 macroforme di diritto: accusatorio e inquisitorio.
    Inquisitorio: l'autorità ha deciso che è colpa tua. Dimostra che sei innocente.
    Accusatorio: qualcuno ti accusa di qualcosa. Deve dimostrare che sei stato te, altrimenti sei innocente fino a prova contraria.
    Nella storia ha pesantemente prevalso il sistema inquisitorio (eccezion fatta per alcune societa) e solo il recente stato di diritto ha ufficializzato il sistema accusatorio come unico legittimo.
    Secondo corollario: la Magna Carta sancì nel 1215 una delle più grandi novità. Non fu tanto l'abbassare le tasse o altro, quanto più un concetto a mio avviso fondamentale. Nessuno, nemmeno lo stato, per quanta legittimità abbia, è superiore alla legge.
    Ora fatte queste premesse attualizzo. Ciò che mi preoccupa pesantemente non è "Salvini razzista" o "Grillo dittatore" ma il plebiscito positivo circa il loro comportamento inquisitorio e menefreghista della legge.
    Né Di Maio né Salvini sono due autocrati. Ma creano la condizione per l'affermazione degli stessi.
    Caso specifico sulle autostrade. Nessuno, nessuno, sa ad ora cosa sia successo. Ma sono stati presi provvedimenti basandosi sul sentire popolare. Fruttuoso in termine di voti, letale in termine di giustizia.
    Circa il tuo articoli: scandaloso il pedaggio per delle autostrade gia costruite e quindi senza costi. Senza costi? E la manutenzione? E la gestione? Il giorno che un tribunale affermerà che Autostrade non veglia sulle sue strade ne chiederò anch'io la revoca. Ma non prima.
    Chiudo dicendo che quando una breccia del genere nel diritto viene violata, non gioitene. Perché potrebbe capitare successivamente a voi essere, seppur innocenti, dichiarati colpevoli dal popolo e giudicati tali.
     
    • Agree Agree x 1
  19. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Anch'io parto da... Lontanuccio... Mica poi di tanto, ma non da ieri: i due grandi partiti sconfitti alle ultime elezioni hanno visto un calo pauroso di elettori. I due partiti vincenti, al contrario, hanno guadagnato un sacco di consensi.
    Dato che grosso modo gli elettori sono sempre gli stessi, è ovvio capire che gli scontenti degli ex grandi partiti sono confluiti nei nuovi grandi partiti.
    Ora, perché se ne sono andati?
    Perché hanno rimpolpato le fila di altri partiti?
    Come diceva il Tale: "Si faccia la domanda e si dia la risposta": non credono più nella rappresentazione dello Stato da parte degli ex grandi partiti.
    Quindi non ti devi stupire/rammaricare che la risposta a un dramma sia populista, dato che le vecchie istituzioni hanno fallito, nei fatti e alle urne.
    Abbiamo la maggioranza delle persone che crede in questi nuovi partiti e molti erano gli ex votanti dei vecchi.

    Il comportamento menefreghista nei confronti della legge da parte dei suo rappresentanti eletti è la diretta conseguenza del fatto che la gente (che li ha votati) non crede più nello Stato e nella Giustizia quindi va bene il Far West.
    La gente ha bisogno, pare, di una presenza forte e i due Ministri gliela danno.

    So benissimo che la caccia alle streghe prima o poi potrebbe capitare a ciascuno di noi, ma adesso siamo come i francesi accorsi in piazza a vedere teste che rotolano, con le vecchie popolane che lavoravano ai ferri sotto la ghigliottina, contando, quelle che lo sapevano fare, le teste nel paniere e ricavandone una soddisfazione quasi sessuale.

    Quindi ora come ora è "giusto" che ci sia l'eretico, colpevole o no, da veder bruciare sulla pubblica piazza accusato solo di sospetti. Il popolo vuole il sangue, e il sangue avrà.
    In barba a tutti i "moderati" e alle varie leggi.
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  20. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    Su questo concordo nel processo che si è verificato. Ma ti dico che non me ne stupisco ma me ne rammarico. Riconoscere l'eretico innocente ma non preoccuparsi del fatto che venga bruciato solo perché non sono io mi indispone. Stiamo andando incontro, di questo passo, a decenni bui. Rendersene conto e compiacersene è perverso, si vuole solo vedere bruciare il mondo. Il cinismo è diventato un nuovo estetismo. Tutto molto bello. Detto ciò mi organizzo per andarmene in paesi che non saranno nel medioevo sperando che io ed i miei futuri possibili figli stiano in un sistema piu giusto che da millenni auspichiamo
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina