1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Terza Repubblica governo Conte e Salvini e di Maie

Discussione in 'Off Topic' iniziata da DistruttoreLegio, 7 Giugno 2018.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    • Agree Agree x 3
    • Disagree Disagree x 1
  2. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Sono chiaramente non integrabili. Chiudiamo i valichi. Stop invasione.

    DhCchGjX4AIy33T.jpg
     
    • Funny Funny x 1
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235

    maddai... questo è chiaramente scappato dalla riserva...
     
    • Agree Agree x 1
    • Funny Funny x 1
  4. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    • Funny Funny x 3
    • Like Like x 2
    • Agree Agree x 1
  5. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    vuto kee noo sapia
     
  6. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    • Disagree Disagree x 1
    • Funny Funny x 1
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Giustizia a orologeria!
     
    • Funny Funny x 1
  8. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    @maie avevi dimenticato questo, un grande classico sin da prima del gggggentismo
     
    • Agree Agree x 2
  9. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    https://www.ilmessaggero.it/primopi...ma_costizione_giudici_infrazione-3835949.html
    A proposito di anguille e tarantole
     
  10. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.291
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +592
    Guarda, la Polonia è il classico esempio di paese dell'est, malvisto all'estero per ignoranza di chi non ci è mai stato, figuriamoci di chi non ci ha mai vissuto. Io immagino che uno che è europeista a tutti i costi queste notizie non possano far altro che gongolare.
    Io invece penso che la Polonia, come l'Ungheria sia quotidianamente sotto attacco dal fronte europeista per il discorso che facevo diversi post prima: la Polonia e l'Ungheria sono veramente 2 stati sovrani e non vogliono che a casa loro venga dettata legge da altri, figuriamoci da qualche stronzo commissario europeo. E il discorso ovviamente torna a quello più' importante, l'immigrazione. Da anni Polonia e Ungheria sono biasimate perché non accettano l'imposizione di quote di migranti africani e mediorientali (ne hanno presi 0 se non sbaglio) e questo fa rodere il culo a parecchia gente, quindi ogni occasione è buona per metterle in cattiva luce.
    La realtà è che in Polonia come in qualsiasi altro paese, vengono fatte delle proposte di legge per opportunismo, salvo poi ritirarle all'ultimo per mero calcolo politico ed ottenere qualcos'altro in cambio (tipo l'aborto), ad ogni modo, i polacchi vivono bene, non è un paese perfetto tuttavia (e chi lo è), noi espatriati ci godiamo la vita, io personalmente non ho mai e dico mai avuto modo di ridire dei polacchi o della Polonia nè mi sono mai sognato di violare la legge e quando dico violare la legge includo anche attraversare la strada fuori dalle strisce pedonali, in Sicilia o in Italia mi sognerei di fare la vita che faccio qui.
    Qualche mese fa è stata varata una legge che vieta di dire "campi di sterminio nazisti polacchi, pena 3 anni di reclusione e questo ha sollevato il solito vespaio di polemiche. E' giusto? E' sbagliato? A noi non frega un cazzo, la legge è stata fatta dal governo polacco, che ha una maggioranza in un parlamento eletto dal popolo polacco i soli e legittimi a decidere per la Polonia e non da altri che pontificano senza averne diritto a Bruxelles o a Strasburgo o a Berlino è questa è la sola cosa che conta caro Gamby, io non vengo a dirti cosa fare a casa tua.
    Il giorno che il governo polacco mi dirà "caro Kaiser, odiamo gli italiani e non ne abbiamo più' bisogno per il motivo X, fai le valigie e tornatene in Italia, ringrazierò e me ne andrò".
     
    • Like Like x 3
  11. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224
    Ecco appunto perché in Sicilia o in Italia invece attraversi a cazzo di cane?

    Mi pare che gli italiani emigrati, poi, siano molto migliori di quanto lo siano quando stanno in Italia. Perché sbrachiamo così quando siamo a casa nostra?

    E' lo stesso discorso, in proporzioni diverse, col terrone che vive al nord eh
     
    • Disagree Disagree x 2
  12. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ma che discorso e' ? La Polonia e' stato membro della EU dal 2004 mi pare, nessuno le ha imposto di entrarci minacciandola con una pistola puntata alla tempia. Che cacchio credeva, che si entra in un club, e si fa quel cacchio che gli pare ? Magari prendendosi solo i vantaggi e lasciando agli altri le rogne ?

    E' ovvio che se entri in una entita' come la EU non puoi dire poi "fatevi i cazzi vostri, a casa mia decido io e basta e di cio' che succede nel resto degli stati del "club" non me ne frega una ceppa".
    E' forse per questo che piu' di qualche stato storce il naso e punta il dito contro la Polonia e gli altri del Visegrad.
    Come dico sempre, se non ti piace starci dentro allora fuori dai coglioni (pagando il dovuto), che tu sia un paese europeo o un semplice immigrato da altro paese e/o cultura.
     
    • Agree Agree x 5
  13. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Interessante ragionamento. E dove andresti? In Italia? Cioè in un posto dove ti comporti peggio che all'estero? io non ti vorrei qui, scusa eh.
     
  14. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Di solito peggio che in italia, il problema è da che parte d'italia si proviene ...
    Spesso quando mi trovo vicino a altri italiani all'estero mi vergogno

    I polacchi comunque, almeno da quelli che conosco,e anche i comunisti polacchi, sono persone di una correttezza incredibile, ma di una intransigenza unica.
    Se gli devi qualcosa lo vogliono fino all'ultimo, ma se gli dai in più sono i primi a fartelo notare e restituire.
    Credo sia un popolo con una cultura da non sottovalutare, se hanno fatto cadere il comunismo sono capaci di fare cadere anche la Ue...
     
  15. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    L'hanno sfrutta per bene però l'Europa
     
  16. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.291
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +592
    Darsky ti potrei fare un noiosissimo discorso sul principio di non ingerenza negli affari interni di uno stato. Ti potrei dire che l'UE è un'organizzazione sovranazionale senza senso, perché non è e non sarà mai uno stato nazionale, che pretende di decidere su materie importanti per la sicurezza degli stati membri e per le persone senza averne titolo e pretende di imporre e dirci cosa fare e non fare come fa un padre padrone.
    Invece ti chiedo: se l'immigrazione clandestina è cosi' importante per l'economia e arricchisce la società europea tutta, culturalmente ed economicamente, abbiamo solo da guadagnarci mi pare, è questo il mantra che viene ripetuto quotidianamente fino allo sfinimento dalle élite europee, per quale motivo dev'essere una rogna? Può uno stato membro avere il diritto di non fare parte della suddivisione di questi benefici?
    Tra l'altro, in Polonia sono emigrati 1 milione di ucraini a causa del pastrocchio combinato dal campione di democrazia (leggasi UE) in Ucraina e nessuno ha alzato un dito, magari potevamo dividere questo 1000000 tra tutti i paesi membri no? Ricordo che un paio di anni fa trovavo gli uffici pubblici di cracovia pieni zeppi di Ucraini che chiedevano il permesso di soggiorno con file e disagi per mesi, qualcuno ha detto qualcosa a riguardo?
    http://www.ilsole24ore.com/art/mond...-idraulico-ucraino-111310.shtml?uuid=AEMvV3xB

    Cerchiamo di discutere con cognizione di causa invece di fare gli integralisti.
     
  17. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224

    Reductio ad Hitlerum : "se gli ebrei sono come noi, perché nessun altro paese li vuole?"

    Uno degli slogan dello Zio Adolf ripetuto allo sfinimento


    Che la UE sia senza senso è molto, molto opinabile.
     
  18. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.291
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +592
    Mai fatto manco in Italia e mi sentivo un pesce fuor d'acqua, a catania poi manco le strisce abbiamo. Il mio discorso puntava a chiarire che il rispetto per il paese che ti ospita viene prima di tutto se sei straniero.
     
    • Like Like x 2
  19. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224

    Si si mica parlavo di te ovviamente. E' un discorso ampio: mediamente vedo una marea di gente che in Italia era in anarchia totale, andare all'estero e comportarsi da cittadini modello.

    Roba che dici: "ma perché non lo fai in Italia diocristo che raddoppiamo il PIL in due anni?!"



    Persino in Spagna ci comportiamo mediamente più civilmente che in Italia.


    Poi guarda il mio coinquilino qui a Milano è proprio di Catania. Lui stesso è il primo ad agire come un cialtrone disutile quando è giù e qui è tipo il Re della Raccolta Differenziata, nonché Sommo Maestro del Codice della Strada, oltre che Magnifico Cittadino Ligio agli Adempimenti Fiscali, etcetc

    E ti faccio esempio Italia su Italia proprio per esprimere la tendenza che vedo, non il fatto singolo ovviamente.


    Roba che il terrone fra i due sono io (toscano). Ma mantengo una certa coerenza dovunque nel mondo devo dire. Solo in Scandinavia sono terrorizzato da ogni cosa tipo bambino con l'Uomo Nero (nel mio caso chiamato "essere civili").
     
  20. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.291
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +592
    L'UE non è altro che l'estensione dell'influenza americana sull'Europa scaturita dopo la fine della guerra, il simbolo del declino dell'Europa, basta guardare a come è fatta, agenzie europee che tentano di imitare le agenzie federali americane, parlamenti e apparati burocratici mostruosi e Bruxelles che pretende di essere Washington, pure la bandiera con le stelline è la stessa.
    L'Europa dominava il mondo quando erano grandi gli stati che la compongono, così è solo un accozzaglia confusionaria di leggi, regolamenti, direttive e istituzioni che si accavallano.
     
    • Like Like x 1
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina