1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

The flight of the Goeben

Discussione in 'Boardgames - generale' iniziata da Blede, 4 Maggio 2009.

  1. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Cercando in giro ho trovato questo boardgame (credo sia quello di cui parlava generalkleber nel suo post sul kriegsspiel navale), e mi interessa parecchio !!! Sapete per caso dove posso trovarlo ??
     
  2. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Ragazzi non spingete, c'è posto per tutti...
     
  3. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
  4. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Esattamente a quello. Sapete dove potrei comprarlo o è dall'ultima orogenesi che non è più in produzione ??? Non l'ho trovato nemmeno su ebay...
     
  5. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Ma non lo conosce proprio nessuno ??? generalkleber, dove lo avevi trovato ?? Tipregotipregotiprego....

    P.S.:Ops, ho notato solo adesso di aver sbagliato sezione, è un boardgame non un videogioco, domando pirdonanza...
     
  6. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    Eccolo qui, tradotto in italiano:

    http://www.esagoniedadi.altervista.org/ed_SPI_goeben.html
     
  7. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Quello che avevo giocato io era un kriegsspiel organizzato dall'allora newsgroup di storia militare. Tuttavia un gioco assai simile era presente ne: "Le volpi del mare", pubblicato da Panoplia. Certo questo qui, indicato da Blede è molto intrigante
     
  8. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.522
    Ratings:
    +615
    Giusto per la cronaca, all'epoca preparai io lo scenario e feci da arbitro. Fu molto divertente ma una faticaccia. Utilizzai le regole di Fear God & Dread Nought con tutta una serie di aggiunte ed integrazioni. Dovessi rifarlo oggi utilizzerei le regole di Seekrieg 5 (più realistiche e dettagliate) e riuscirei a dare anche qualche dettaglio in più alla gestione delle comunicazioni grazie a tutta una serie di informazioni aggiuntive che ho collezionato nel frattempo sull'utilizzo dei segnali nelle marine della Grande Guerra.
    Alla fine non cambierebbe molto ma darebbe più soddisfazioni ai paranoici contatori di rivetti, nel numero dei quali mi considero... ;)
     
    • Like Like x 1
  9. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Uno dei giochi più divertenti cui abbia mai partecipato. Ero Il Breslau e il mio comandante aveva preparato un codice favoloso (che ancora posseggo!) per le comunicazioni. Passai quasi l'intera cmagna prendendo un solo colpo fino a che il Goebem che aveva affondato gia due CA inglesi, mi obbligò (sparandomi addosso) a lanciarmi contro il terzo CA britannico che prima di affondare mi fece quasi a pezzi. Non ricordo se ti ho mai ringraziato per quel gioco: approfitto per farlo ora. Favoloso!
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina