1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

elezioni politiche 2018 - come voterete il 4 marzo?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da qwetry, 12 Gennaio 2018.

?

chi votereste se le elezioni fossero oggi?

  1. movimento cinque stelle

    5,6%
  2. partito democratico

    16,7%
  3. forza italia

    2,8%
  4. lega nord

    16,7%
  5. liberi e uguali

    8,3%
  6. fratelli d'italia

    2,8%
  7. sinistra (specificare con un post se il partito comunista, più europa, potere al popolo, o altro)

    11,1%
  8. casapound

    8,3%
  9. moderati centristi (specificare se civica popolare o noi con l'italia, o altro)

    5,6%
  10. altro partito o astensione (specificare)

    22,2%
  1. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    9AFF2E30-2B4D-4AFD-96A9-8B1A887B1451.jpeg

    C23B1C63-7EF4-4E67-8552-3317C1C40F03.jpeg
     
    • Agree Agree x 1
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Anche io sono alleato della mia banca, dopotutto ho firmato un contratto :lol:
     
    • Agree Agree x 1
    • Funny Funny x 1
  3. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    no ma provate a fare una flat tax insieme a un reddito di cittadinanza e poi ne parliamo...
     
    • Agree Agree x 3
    • Funny Funny x 2
  4. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Personalmente avrei preferito un governo M5S - PD. Sono convinto che qualunque partito si debba alleare o peggio, governare assieme ai grillini ne uscirà devastato. Da un governo M5S - Lega, con o senza una benevola neutralità del resto del centrodestra, l'unico che ne trarrà vantaggio sarà il PD e nel PD Renzi. Alla fine temo che il vero trionfatore del 4 marzo sarà Renzi, solo che per rendercene conto dovremo aspettare un anno o poco più.
     
    • Agree Agree x 1
    • Funny Funny x 1
  5. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.126
    Ratings:
    +209
    Il populismo ha storicamente fallito quando si è incontrato con la realtà.
    Contando che siamo in Italia non vedo perché la lezione debba cambiare
     
  6. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    [​IMG]
     
    • Like Like x 1
  7. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    In Italia per fallire basta governare un annetto, non serve essere populisti, tecnici o tutto l'in-between.
     
    • Agree Agree x 1
  8. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Il bello è che ora io e maie siamo dalla stessa parte :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
     
    • Funny Funny x 3
  9. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Un Branco di ragazzini che si rubano la palla ... È se interpellati danno la colpa agli altri
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Tax Flat di cittadinanza, et voilat :D
     
    • Funny Funny x 1
  11. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Quello è il mio programma elettorale!
    Tra l'altro una tassa pro capite fissa indipendente da reddito è a livello economico e filosofico l' unica tassa "giusta" .
    Solo che alla fine potresti chiedere massimo 500 euro anno a persona in questo modo , e non ci mantieni tutto il baraccone così...
     
  12. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    se se, Luigi di Maie :lol::lol:
     
  14. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    sia il PD che FI hanno bisogno di tempo dopo la batosta per riorganizzarsi, che è il motivo per cui Silvio ha dato l' ok: ha scritto nero su bianco che "la responsabilità è di salvini" il che significa che le sue tv e giornali scaricheranno addosso a salvini qualunque magagna reale o immaginaria del governo entrante, e presumibilmente il martellamento immigrati brutti e cattivi scomparirà dalle sue reti. Poi quando si sentirà pronto staccherà la spina o attraverso scandali o valigette regalo, vista la maggioranza risicata al senato.
    Renzi, e quello di non andare a vedere le carte in mano a Di Maio è stato l' ennesimo calcolo sbagliato, per sperare di resuscitare dovrebbe tacere e sparire dai radar, per poi ricomparire a eventuale catastrofe avvenuta, ma se non lo fa è un politico finito, solo che ancora lui e i suoi fans non hanno accettato la realtà, e la segreteria fino al prossimo congresso è piena dei sui leccasuole ma il 46% dei votanti alle primarie sono pensionati: sono loro che gli hanno portato la maggior parte dei voti, e che dopo il 4 marzo non vogliono più sentirlo nominare: la fascia 30-50 è un po' diversa, ma numericamente non bastano per vincere le primarie (e lo sanno infatti cominciano a dire a bassa voce che le primarie anche se non si fanno più...): sono andato a un paio di incontri nei circoli locali, sfortunatamente non me lo aspettavo e non avevo la telecamera se no li filmavo e li mettevo in rete: c' ero andato per pura curiosità ma meglio che il cinema: da "ma io non capisco, è il segretario? non è il segretario? se si è dimesso perchè detta la linea? se non lo ha fatto che aspetta a dimettersi e tacere, che nemmeno con l' invasione dell' Ungheria era andata cosi male?" a "voi avete studiato io ho la terza media, ma se hai milioni di disoccupati non puoi dire che quello che hai fatto per il lavoro stà funzionando (riferito al JA di cui l' inviato da roma aveva appena finito di decantare le lodi)" il tutto ovviamente in dialetto stretto, compresi gli insulti all' ex sindaco che tentava di metterci una pezza in politichese.
     
    • Like Like x 1
    • Funny Funny x 1
  15. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    che problema c'è? flat tax e deficit come se piovesse nella migliore tradizione Reagan-Tatcher-Craxi: non è il paradiso liberista che sognavi?
     
  16. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    nope, il debito non è mai una cosa buona, lo so che Reagan ecc... , ma non è questo dovrebbe fare un liberista.
    Poi il reddito di cittadinanza è antiliberista per definizione .

    Cmq ha ragione Gyjex faranno la flat tax di cittadinanza e si chiamerà iva al 25%
     
  17. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Sono d'accordo: il voto del 4 Marzo è stato un voto di protesta (se si escludono lo "zoccolo duro" dei partiti e l'elettorato più anziano, che ha ampiamente sostenuto PD e Forza Italia) e tutti si aspettano grandi cose dal prossimo governo.

    I partiti sanno benissimo che chiunque andrà al governo, non importa se da solo o in coalizione, sarà costantemente nel mirino degli avversari e della popolazione: al primo sbaglio\scandalo\manovra impopolare il prezzo da pagare sarà salatissimo, vale a dire perdita di credibilità e voti, finanche l'estromissione dalla scena politica o una caduta libera nelle prossime elezioni (come è accaduto del resto al PD a Marzo).
    Per questo le trattative vanno avanti in modo estenuante da più di due mesi e si sta provando a scaricare al Presidente Mattarella la responsabilità della cosa. Nessuno vuole fare una mossa, nessuno vuole esporsi per primo, sono tutti sul chi va là perché sanno che guidare la prossima legislatura sarà come essere seduti su una pentola a pressione.

    Se Berlusconi inizia a defilarsi da Salvini, pur restando ufficiosamente un alleato, in caso di caduta del governo può nuovamente presentarsi come la figura chiave per risolvere i problemi. Il PD, semplicemente, è troppo impegnato nei soliti contrasti interni e non ha le percentuali per fare alcunché; oltretutto stanno mandando avanti Martina come portabandiera (e infatti inizia a comparire sempre più spesso in televisione dopo la disfatta del 4 Marzo), mentre Renzi e il suo circolo se ne stanno furbescamente dietro le quinte.
     
  18. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Se riescono a far passare tasse sulle rendite e tante cose belle che vanno a colpire i riccastri, sai quanti voti in più prendono ?

    Io sto pensando di comprare l'oliveto accanto al mio, 32 alberi, ma c'è abbastanza spazio per piantarci anche pomodori e cipolle, così divento autarchico per davvero :lol:
     
    • Like Like x 1
  19. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Evviva abbiamo un governo



    No aspetta ancora non ce l'abbiamo
     
  20. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    A livello filosofico il mio e' il doppio piu' lungo di quello di Rocco Siffredi.

    La progressivita' dell'imposizione fiscale non e' una pippa mentale inventata tanto per....ma e' basata su un principio di equita' per cui una banconota da 500 euro ha un valore "reale" e pratico totalmente diverso se in mano ad uno che prende 1200 euro al mese o 12000 euro al mese.
    Se guardassi al mio orticello, se in Germania introducessero la flat tax io non potrei che essere ultra contento perche' mi vedrei tornare in tasca un bel po' di soldini. Ma fortunatamente da quando eravamo dei cavernicoli che vivevano in piccole tribu' ad oggi, di tempo ne e' passato e ci siamo evoluti al punto di formare grosse comunita' in grado di fare sistema e prendersi cura di chi all'interno della stessa e' piu' debole. Abbiamo tutti gli strumenti intellettivi per comprendere cosa e' bene o male per la comunita' e per capire che, se si vuole parlare di cose concrete, bisogna andare oltre il concetto di "io, solo io e degli altri non frega un cazzo". Perche' degli "altri" fai comunque parte te.

    Quindi personalmente ritengo la flat tax totalmente iniqua. E ritengo totalmente vana la speranza di recuperare il gettito perso per la flat tax tramite l'evasione fiscale che si recuperera'.
     
    • Agree Agree x 6
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina