1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dear Prudence II- Linus (J) vs Long (A)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Longstrett, 26 Febbraio 2018.

  1. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Devo proprio dirlo. E' la tua scelta ad essere anacronistica, gli USA sono sempre stati molto pragmatici, se vuoi giocare storico devi fare quello che avrebbero fatto loro.
    Hanno portato le truppe in Australia, perchè l'Australia era minacciata. Le hanno portate in Africa per aiutare gli Inglesi. Se l'India fosse stata minacciata le avrebbero portate li senza pensarci un secondo.
    Anzi ce le hanno proprio portate, non so se sai che hanno costruito delle grossi basi aeree in India per rifornire la Cina (the hump).
    Avresti dovuto/potuto farlo anche tu visto che la Cina è strutturalmente in carenza cronica di supplies. Non so se ci hai pensato.

    Lo stai giocando anche tu , visto che la partita è la stessa.
    Se volevi una partita storica dovevate concordarlo in anticipo. Peccato davveroche abbiate due visioni opposte, è una partita bellissima :(
    Che senso ha far finta di niente e aspettare l'attacco nel Pacifico che forse non ci sará mai? Boh hai ragione non ti capisco :contro:

    E lasciamo stare il discorso dei garrison... L'ho già detto anche al tuo avversario, se non c'è fiducia meglio lasciar perdere...

    Cmq se non soddisfi i garrison perdi punti vittoria e le basi vengono distrutte dai partigiani.

    PS
    Ma perchè non caricate gli Stacking limits? siete sempre in tempo.
     
    • Agree Agree x 2
  2. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +311
    AH Sì? ANCHE A PARTITA INIZIATA?
     
  3. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Si, basta cambiare file
     
    • Agree Agree x 1
  4. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Certo che si! :approved:
    Farebbe un gran bene a questa partita.
    Basta cambiare i file della mappa
     
  5. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Pero esplode ora come ora, avrebbero.all'improvviso un overstacking da paura
     
  6. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Certo andrebbe concordato e preparato
     
  7. Longstrett

    Longstrett

    Registrato:
    3 Agosto 2014
    Messaggi:
    778
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +98
    La partita è finita, faccio i miei complimenti al mio avversario che mi ha costretto alla resa.
     
  8. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Io credo che la partita sia parecchio compromessa, ma non tanto da provocare un abbandono.
    La sfida certo è durissima, ma di sfida, appunto, si tratta e val la pena di viverla fino in fondo.
    Certo, impone un modo di giocare diverso da quanto programmato, ma questo è proprio il bello del wargaming: la fantasia (specie in monster game come questo) può essere sguinzagliata a go-go, ferme restando le HR che in principio vengono fissate.
    Ora, se si possono impostare a partita iniziata gli SL, direi di provarci, ben sapendo, però, che ti saranno di intralcio sugli atollini del Pacifico, che prevedono un max di 3000, quando una tua divisione di marines "pesa" 18000 (se non ricordo male).
    Cavallerescamente, da entrambe le parti potrebbero essere fissate ulteriori HR, per far continuare questa partita che - se per il giapponese è bella ora - per l'alleato potrebbe diventare gloriosa poi.

    Nell'AAR di Linus mi sarei offerto di continuare io al tuo posto (ovviamente ci fosse il tuo benestare), proprio perchè penso che più dura sia la "remuntada" (mutuo da @supertramp , che saluto), più sia intrigante metterla in pratica. A dimostrazione di ciò che dico, credo ci sia già qualcun altro che sarebbe pronto a portare avanti la partita.
    Ovviamente spero sempre, anzi: lo caldeggio, che sia tu a ripensarci e a riprendere.
    Dai, Long ... vedrai che mi darai ragione .... ;)
     
    • Like Like x 3
    • Agree Agree x 1
  9. Longstrett

    Longstrett

    Registrato:
    3 Agosto 2014
    Messaggi:
    778
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +98
    Non credo ci sia le condizioni per proseguire questa partita. I rapporti con il mio avversario sono tali che non avremmo la serenità per continuare.
    Sono state le premesse di questa partita ad essere sbagliate, me ne rendo conto e ne sono responsabile, avrei dovuto essere più chiaro.
    Vedi, io ho commesso un errore molto stupido e poco cavalleresco ( e me ne sono scusato anche con il mio avversario) ovvero ho portato 3 corpi cinesi in Burma senza pagare PP e comunque dicendo al mio avversario che tali truppe non sarebbero mai entrate in Thailandia, ma avrebbero difeso la Burma Road. Alle sue giuste rimostranze gli comunicai che unilateralmente avevo preso la decisione di evacuare tutta Burma, per il gesto poco sportivo che avevo fatto, il non pagare i PP. Ritengo comunque che la difesa da parte cinese della Burma road sia ampiamente ammissibile (http://www.ibiblio.org/hyperwar/USA/USA-C-Burma/index.html).
    Avevo Iniziato la ritirata quando sbarco a Rangoon oramai quasi indifesa.
    Le conseguenze del mio gesto (non pagare i PP) lo indussero a sentirsi più libero/autorizzato a muovere le truppe in Cina dal kwuantug ed aggiunse che comunque si rendeva conto che 3/4000 AV in più in Cina avrebbero spaccato la partita. E' la partita si è spaccata!!!
    L'imputarmi di non avere, con i cinesi, mai attaccato si scontrano con i report di combattimento che elencano la quantità di truppe giapponesi che affrontavo. Sugli altri teatri di guerra la scelta di attaccare o meno ritengo sia mia e non del mio avversario, ricordo che eravamo a metà 42 ed un giocatore alleato sa cosa ha a disposizione e di che qualità
    Probabilmente la voglia di rivalsa per il mio poco sportivo gesto ha prevalso. Ho pagato le conseguenze di un gesto che comunque, credo, non avrebbe cambiato le sorti di Burma, sicuramente non della campagna in generale.
    Detto ciò confermo che non ritengo plausibile la continuazione, così come il cedere in eredità la mia partita ad altro giocatore, anche se questo varrà l'accusa di non volere rendere evidente, in caso di vittoria alleata, la mia incapacità nel giocare, come velatamente ha fatto intendere il mio avversario in un messaggio privato.
     
  10. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Si capiva ... ma non fino a questo punto.
    Giusto e sacrosanto.
    Peccato, ma tant'è. ;)

    Ciao!!
    Stefano
     

Condividi questa Pagina